Quest: L'abisso

Terza parte di “Schiavi e Padroni”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    513

    Status
    Offline

    L’abisso


    1eZPLmE



    Quando gli ultimi rimasugli di notte e nebbia lasciano spazio al timido sole dell’alba, state percorrendo una delle tante strade a doppia corsia sventrate dal Disastro. Il guard rail come una pelle di serpente ormai secca, attorcigliato più volte su sé stesso fino allo sfinimento. Rovine statiche e silenziose come non ne avete mai viste. Nemmeno il vento perde tempo a ululare tra le crepe dei palazzi o i cumuli di cemento schiacciati sul marciapiede.

    Tutto tace, tranne l’incessante rumore di fondo prodotto dal motore della 5Hundred. Tutto è rimasto statico dall’esplosione delle atomiche, bloccato in un sussulto di morte. Gli scheletri hanno resti di occhiali spaccati nelle orbite, orologi ossidati ai polsi e lembi di vestiti che pendono dalle ossa. Automobili e mezzi militari riempiono le strade, come congelati.

    Il cuore che batte nel vostro petto vi rende intrusi, lo avvertite.
    Qui tutto è morto.

    Ogni parola che pronunciate sembra provocare un rumore assordante, in mezzo a tutta questa silenziosa desolazione. Siete soli, forse gli unici esseri viventi nel raggio di chilometri. O forse no. Chi può dire cosa si nasconde in luoghi che non riuscite a scrutare con la vista, che non potete nemmeno idealizzare. Si sa, la paura più grande è quella dell’ignoto.

    Ma no. Voi siete mercenari e tosti figli di puttana. Giusto?
    Potrà mai una città disabitata spaventarvi?

    L’unica indicazione ottenuta dal serpentino mutante - di cui nemmeno sapete il nome - non è stata molto precisa. Anzi, per nulla. Vi ha parlato di un edificio prebellico nel pieno centro della città senza nome, un tempo base operativa di qualche multinazionale orientale o roba simile. Arrivati sul posto, tutto quello che trovate è un triste cumulo di polvere e vetro che si estende per svariate centinaia di metri quadrati. Se qualcosa sorgeva in quest’area, ora non esiste più chissà da quanto tempo. Non proprio un bell’inizio.

    La vita del Tetro non è importante, solo la tecnologia che trasporta o nasconde. Non è dato sapere come il mutante sia così sicuro che in quella zona ne troverete uno, ma è l’unico indizio che avete. C’è da dire che sembrava piuttosto sicuro di sé.

    Trascorre un’altra mezzora prima che il sole sorga del tutto. Il misto di rovine e immondizia rende difficile capire dove potesse essere l’entrata sotterranea. Guardandovi meglio intorno, scoprite di essere in prossimità di un grosso canale, quelli dove un tempo passavano yatch di gente ricca e motoscafi. Tra le acque verdastre galleggiano relitti di automobili, piccole imbarcazioni e tronchi d’albero marci sospinti dalla corrente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CRANK

    sheet| Età 29 | Tagliagole | Affinità Mutante |
    PF 54/54
    - Trasporto in [P]: Coltello SXTG
    - Alternativa: | Sfilaviscere | Frangishock


    DA un posto di merda A un posto di Merda. Che bella la vita. Specialmente quando ce l'avevi ed eri sicuramente diventato un FOTTUTO DIO DELLA MORTE. L'indistruttibile, l'inattaccabile, il MORTALE CRANK. Ehm, LETALE. Mortale non lo ero e quella era la voce che doveva girare a Mater Sfonda.

    Avevo combattuto nei locali della progenie, distrutto un esercito fra i più forti, sfuggito a un'orda - vabbhè erano parecchi dai - di vigliacchi imboscati di merda e dal loro fottutissimo gas, sfasciando crani e tranciando braccia.
    ERO UN CAZZO DI ANGELO DELLA MORTE. E tutti lo sapevano.

    Il mio nome stava echeggiando per la città-fogna da cui eravamo usciti da poche ore. Carichi a bestia, tirati a lucido. Io in particolar modo, ovviamente, grazie alla mia mutazione che mi aveva rimesso in sesto totalmente. Avevo festeggiato e riso sguaiatamente per tutto il viaggio, sfanculando gli stronzi che avevamo alle spalle e insultando in tutti i modi possibili Ambiguo Man (che millantava di avermi salvato la vita, ma a cui - ad cazzum - avevo assicurato una morte atroce prima o poi), COSO (che stava sempre malino e mi faceva PENA. Come un PENE. Era penoso: il suo nuovo soprannome. Eccolo.. PENOSO) e a Glitter (che mi risultava utile quanto una mutazione al buco del culo).

    Mia sorella era l'unica a capire la mia gioia. Nella nostra lingua, avevamo intonato molti canti di vittoria. Fino all'arrivo in quel posto del cazzo, dove dovevamo trovare un cazzo di Coso.. Tetro che faceva rima con Retro.. e portare la tecnologia che possedeva al mutante lingua di serpente. Che per me leccava più culi, con quel suo stile a sonagli, che tutti quanti i derelitti di Mater Sfonda messi assieme.
    Dovevamo pagare le cure però - quelle serie - e il debito mi pareva giusto saldarlo.

    Almeno. Almeno fino al miglior offerente o un cambio di scena ancor più conveniente..

    Bene Stronzi di merda con la S maiuscola. Siamo arrivati qui per metterlo nel Retro a quel coso di cui parlava il Leccaculi serpentoso. Ditemi un pò di dettagli, figli della merda.. Tu! indicai Penoso
    Penoso del cazzo. Che cazzo è un Petro? Come gli si mette nel Retro? Che armi può avere? Sono armi che mi potrebbero rendere ancora più forte? Su, cazzo, fatemi un resconto utile e dettagliato, così mi distraggo e mi dimentico di ficcarvi del carbotone in gola e darvi fuoco per orientarmi meglio in questa landa fantastica-zzi..

    Mi caricai del mio equipaggiamento, strinsi tutte le corde perbenino, attendendo un pò di informazioni.
    piazziamo il mezzo in un posto sicuro e con qualche trappolina che ci dica se il Feretro si avvicina ad esso.. anzi, ci lascerei uno di questi coglioni inutili a guardia.. magari un paio di colpetti glieli mettono a segno.. Poi andiamo a piedi e troviamo quella che potrebbe essere il posto più giusto per farci una tana.. Ovvero, il posto che più assomiglia a un buco di culo. Che ne dite, Coglioni?
    lanciai uno sguardo ridanciano a mia sorella, che era ovviamente esclusa dal giro di infamate.
    Sto pensando ad usare Ambiguo come richiamo, come esca per sto Feltro.. mentre quello lo uccide, potremmo capire da dove spara, o saltargli addosso.. che dici?

    Mi tengo sempre a più di 5mt dai miei compagni, per usufruire degli slot (2) reazione.
    Uso persino un terzo per schivare se sparano, o parare se qualcuno mi spunta fuori per attaccare.
    Se poi scatta l'iniziativa, si cambia regime, ma sto sempre distante (usando 1 slot per farlo se mi si avvicinano)
    - Seguire tracce (29) in cerca di segni di passi umani-umanoidi


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    764

    Status
    Offline
    Jass Kreitfober

    Scheda | Età: 29 | Maestria: Ricucitore | Dono: - | Razza: Umano | PF 40/40 | Strategia: 39


    Blyat.

    Ho ascoltato per ore - ore - Crank blaterare di essere qualcosa come sonolostrafottutogeniodellabattagliaredivivo. Gli ho fatto notare come, senza il sottoscritto e la sua pietà, ora sarebbe cibo per avvoltoi e gente poco disposta a lasciargli tutti i suoi ammennicoli. Mi ha minacciato - di nuovo - di morte.

    Inizio a stufarmi.

    Arriviamo dove il nuovo tizio per cui ci siamo messi a lavorare totalmente a caso ci ha indicato. Ovviamente in maniera del tutto ambigua, più ambigua di quanto qualcuno considera il sottoscritto. Solo perché di prendermi malattie schifose non ne ho assolutamente intenzione, a differenza di certa gente in giro (fissare Glitter è del tutto casuale).

    Avrei voluto scambiare due paroline con il Ricucitore che ha finito il mio lavoro sui due messi quasi KO da uno dei tanti nemici che ci siamo fatti sulla strada, ma a quanto pare a Swan questo Dealgool interessa e pur molto.

    "Quindi qui non c'è quello che il vostro nuovo - ennesimo - committente ci ha indicato" borbotto, ignorando le parole di Crank sull'usarmi come Köder per il Tetro che dovrebbe essere nei paraggi, in questa ennesima ridente dimostrazione del maledetto nulla che ci sta al mondo.

    "Io ve lo dico, nel canale con l'acqua alle ginocchia non ci entro. A Mater Fonda ci stavano cose poco raccomandabili nelle fogne, non oso immaginare qui: parcheggiamo in un posto sicuro, nascondiamo il mezzo e andiamo tutti assieme in gita per cercare di capire dove sia questo fantomatico nascondiglio e il suo inquilino. Intesi?" guardo Swan, poi Coso, poi Glitter e fingo che Crank e le sue parole non esistano.

    Faccio un cenno verso gli altri: "Non dimentichiamo il contatore Geiger. Non so perché ma se te lo hanno dato, avrà una sua utilità qui."

    Tiro di Convincere (35) per vedere se non muovo la bocca a caso tipo pesce rosso e tutti fanno "la-la-la".
    Intanto mi carico pure io delle mie armi (ciao, Colt 45 di zio Jass, ciao) e medicamenti vari.


    Trasporto in [P]
    [P] Coltello bilanciato x1
    [P] Colt Punta di Lancia (10/10) + 30/30
    [P] [P] Kit da Ricucitore (6/6) Sangue Omega - Fiala 50 ml (1)
    [P] [P] [P] Kit Anti-Trapasso (3/4+1)
    [P] Bende sterili x2
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    Swan

    Scheda | 27 | Dealer | Rall.Temporale | PF 60/060

    «Il Ka' ha abbandonato questo posto da un po'...» disse Swan, quando finalmente fermarono la loro corsa.
    La Dealer scese giù dalla 5Hundred e diede istruzioni a Zyp di parcheggiarla al sicuro, al riparo, dentro uno dei tanti buchi scavati dalle bombe tra palazzo e palazzo. La coprirono alla belle e meglio e si affrettarono a prendere tutta la roba di sopra.

    «Qualcuno prenda la Grand Manroy dalla 5Hundred; odio ammetterlo ma ho paura che ci servirà tutta la potenza di fuoco di cui disponiamo!» ordinò rivolta al gruppo.
    «Glit, prima di partire prenditi il tuo tempo per fare delle granate ad hoc.»
    «Zyp, Jass, caricatori di scorta pronti all'estrazione, mi raccomando. E Jass resta nelle retrovie, se qualcuno di noi dovesse... rimanere ferito, avremo bisogno del tuo intervento tempestivo. Chiaro?» concluse, rivolgendosi ai due.
    A suo fratello non disse nulla, quello era sempre pronto a fronteggiare la morte.

    «Ora, so che è una situazione di merda con la M maiuscola, ma io non vengo mai meno ad un accordo. MAI. Ne va della mia reputazione. Quindi, mettetevi in testa che farò quello che mi è (im)possibile per arrivare in fondo... e vediamo. Che il Ka' ci assista!»
    «Fiancheggiamo gli edifici alti e stiamo lontani da papabili punti di cecchinaggio!»

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    567
    Location
    Paderno Dugnano (MI)

    Status
    Offline
    Zyprian Kondor

    Link Scheda | Età: 18 | Maestria:Cercatore,Riparatore | Dono:Campo Magnetico Respingente | Razza:Blindfinger | PF 43/43 | Strategia:44

    La serpe ci offre le cure promesse, la gamba è a posto ma ci sono cicatrici che rimarranno. Una piccola costellazione sul mio polpaccio, ricordo del perché evitare le persone è importante, specie se sono tante e armate. E puntualmente prendiamo appuntamento con Dealgood, contro ogni buon senso.

    La nostra 500 AMTRAC sfreccia alla mirabolante velocità di "più rumoroso che rapido" attraverso le strade della città e poi fuori. Mh... forse in fondo Dealgood non lo incontrerò. In nessun caso. Se troviamo il Tetro muoio, se non lo troviamo non torniamo da Dealgood, perché "i patti vanno rispettati".

    Mentre penso allo strano rumore metallico che viene dal telaio sotto il posto di guida (cosa può essere? Detriti nell'albero motore? Qualcosa che si sta rompendo ed è da riparare? Un'allucinazione per la noia? Mah) un gesto inquisitorio di Crank mi riporta nell'abitacolo.
    "Io? Sì cosa? Ah già il Tetro. Si sa poco di questi tipi. Sono al limite della leggenda: uomini armati dei migliori equipaggiamenti preconflitto, vestono di nero e si dice che le loro origini, le loro radici, arrivino fino al #ROOT. Roba grossa insomma. Non si possono mai sopravvalutare. Sarà sempre troppo poco."

    Intanto arriviamo nella città. Vorrei chiamarla città fantasma, ma le darebbe una sfumatura troppo vivace. È così... bianca. Il bianco è un colore che la rispecchia, credo.
    Avanziamo di poco tra le vie, con gli scheletri degli edifici che incombono come un cattivo presagio, e la roscia Swan propone di parcheggiare e continuare a piedi. Come naturale eseguo, ma non senza chiedere se dobbiamo portare con noi il monowheelter. Potrebbe tornare utile.

    Dopo il breve briefing della capa rispondo,un po rassegnato "Ma ci sono spot da cecchino ovunque... se passassimo tra le rovine sotto gli edifici? Saremmo più coperti.


    chiedo un test in osservare e percepire pericoli per capire che cosa cerca di mangiarmi il cuore, poi uno di Rovistare per vedere se ci sono oggettini interessanti che magari il Tetro si è lasciato dietro.
    In ogni caso rimango nelle retrovie con Jass, ma a debita distanza per poter usufruire dello slot reazione.

    Tutte le mie azioni e reazioni sono per schivare


    Impugno la carabina, la scarico, reinserisco il caricatore e metto un colpo in canna. Sono pronto.

    Trasporto in [P]:
    -Carabina delle Lande (5/5 Perforanti: +1 lesioni, Sanguinamento+1)
    -Sfilaviscere
    -Mantide
    -20x 9x19mm
    -Fiala Omega
    -2x 7,62x51 Perforanti
    -5x 7,62x51 Normali
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    941
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    GLITTER

    Scheda | Età 18 | Sputapiombo | Dono: Visus | Umana | Strategia 48 | PF 35/46


    Beh devo dire che le cose migliorano sempre di più, da una fogna maleodorante ad l'antro dell'inferno.
    Ebbene si Jass ha perfettamente ragione..Si è meglio accendere sto coso e non intendo te Zyp ma il contatore Geiger
    Apro lo zaino e comincio a fare l'inventario per capire come modificare il nostro munizionamento, intanto comincio con le granate e poi vediamo.
    Swan ho bisogno di un attimo di tempo però.
    Glitter si siede e tira fuori alcuni strumenti e del materiale vario di recupero...comincio con le granate poi vediamo cosa fare....

    Mettiamoci bene d'accordo sulle modifiche e su cosa farle, devo capire se posso farle e cosa volete


    Trasporto in [P] 9mm Puntura / 1 caricatore 9x19mm(10) inserito nella pistola - Mantide 9x19mm / 1 caricatore 9x19mm(8) inserito nella pistola / 1 caricatori 9x19mm - Red Line / 1 caricatore 7,61x51mm inserito(4) / 2 caricatore 7,61x51mm
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    513

    Status
    Offline
    Non resta che guardarsi intorno.

    Nonostante siate all’aperto, l’aria odora di terra e chiuso. Un odore più pungente si diffonde dal canale stagnante. Acqua marcia, ferma da decenni a causa dei troppi detriti al suo interno. Ad ogni passo, potete sentile il rompersi dei vetri sotto gli stivali, il lento spostamento della polvere e l’innocente scricchiolio delle strutture metalliche intorno. Impalcature, per la maggior parte, lasciate lì da chissà quanto.

    Tutto tranquillo, Zyprian. Gli edifici sono disabitati e non sembra esserci nessun segno di passaggio umano, almeno non in tempi recenti. Prendi a scavare tra i detriti, spostando pezzi di acciaio, cumuli di polvere e cemento. Non c’è nulla che attiri la tua attenzione, solo frammenti di un tempo ormai dimenticato. Proprio quando stai per arrenderti all’evidenza, spostando mattone dopo mattone, un alito d’aria ti colpisce il viso. Carne in decomposizione, è questa la prima cosa che pensi cercando di trattenere lo stomaco.

    C’è un ingresso, lì sotto. Un tunnel verticale che si perde nel buio.
    I cavi e la meccanica ti fanno intuire che si trattasse di un ascensore.

    Senza dubbio, un tempo doveva condurre ai sotterranei del palazzo crollato. L'oscurità non ti permette di vedere nulla, non sai quanto possa essere profondo. Ma una cosa è tremendamente certa. C’è del sangue secco sul bordo della discesa. Molto sangue secco, come se qualcosa sia stato trascinato dentro con la forza. Al diavolo la tranquillità.

    Glitter:
    +1 Caricatore Red Line Incendiario (Infiammante +1)
    Danno Granata HE + 1D4


    Crank, ti allontani dal gruppo, lasciando che Glitter finisca di ultimare le modifiche alle armi. Non c’è nulla che possa assomigliare a tracce umane, quindi avanzi di un’altra decina di metri, fino al bordo del canale. Nulla, nemmeno qui. Forse la città è davvero disabitata come sembra e quella sottospecie di serpente vi ha solo preso un giro per una sorta di malato svago. Ti perdi un istante ad osservare l’immobilità delle acque, fino a che…

    Zyprian, lo senti. Uno strano lamento che proviene da una serie di edifici alle tue spalle. Ti volti di scatto, e lo senti di nuovo.
    Come l’urlo di chi ha le corde vocali recise. Leggero e spaventoso. Lontano, ancora.

    Forse è solo un misto di tensione e stanchezza per il viaggio, ma il pensiero diventa sempre più effimero man mano che quel maledetto rumore aumenta d’intensità. Ora è diventato un distorto ruggito, tanto diabolico e alieno da scuotere l’anima. Un ruggito metallico.
    Lo sentite tutti, così come i passi pesanti che si fanno sempre più veloci e vicini.
    Sta arrivando.

    … fino a che delle piccole onde rompono la paralisi delle acque. All’inizio non ci dai molta importanza, Crank. Sembra quasi una cosa normale. Eppure, quel leggero movimento tradisce il fatto che qualcosa si muove sotto la superficie. Qualcosa di dannatamente grosso. Il moto si fa più agitato, le automobili galleggianti si spostano come piume al vento. Un bagliore rosso si accende in mezzo alla melma.

    La prima macchina rompe il pelo dell’acqua e con un balzo inumano chiude immediatamente la distanza da te, Crank, tagliando il passaggio verso i tuoi compagni. Inarca la spina dorsale e distende gli artigli, lasciando riattivare il suo corpo grondante melma. E’ a dieci metri e ti fissa con i suoi occhi luminosi di rosso. La scena è tanto assurda da sembrare finta.

    E non è sola.

    Il secondo abominio metallico spunta in linea d’aria alle tue spalle, Zyprian. Il viso è quello di un essere umano, completamente tumefatto. La bocca esplosa come nella trappola ad orsi di Saw. A lei sembra non fregare un cazzo. Prende a camminare nella vostra direzione, poi a correre. Sempre più veloce, con il suono che farebbe un Luredom se fosse fatto d'acciaio.

    A voi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CRANK

    sheet| Età 29 | Tagliagole | Affinità Mutante |
    PF 54/54
    - Trasporto in [P]: Coltello SXTG
    - Alternativa: | Sfilaviscere | Frangishock


    Oh porca brutta merda.. sussurrai, osservando il "COSO" risorgere dalla putrida fogna in cui si trovava. Una sorta di demone meccanico, semi-distrutto ma ancora decisamente terrificante. Il mio aspetto sarebbe valso a poco, con un oggetto che non tremava e non provava paura. Una CAZZO di ROGNA di merda, lo ammisi.

    Non c'era tempo per pensare o dubitare, era il primo scontro con un oggettodimerda come quello, percui dovevo "capire" come muovermi. Aggiungerlo poi alla mia lista di "cosechehoammazzatoechedovrebberoessermiinculati", avrebbe reso la mia fama ANCORA PIU' GRANDE. E il terrore - nei viventi - ancora maggiore.

    Schizzai a prendere le mie armi, mi piazzai pronto a rispondere agli eventuali colpi e attirando la sua attenzione, sperando che qualcuno di quegli stronzi che avevo al fianco, nel mentre, lo impallinasse a dovere.

    VAFFANCULO, COSODIMMERDA!!

    - 1 slot, Presa Rapida: estraggo il Frangishock (che ho in P), affiancandolo al coltello SXTG
    - 2 slot, Muovo, accorciando a 5 mt la distanza fra noi due, sempre in luogo dove i miei compagni non sono vicini per avere gli slot reazione
    - 3, + 4 e 5 slot: Uno normale, due Reazione: li uso per parare eventuali colpi del nemico
    (devo capire se attacca me o altri: se attacca me, sono pronto. Se attacca altri, poi dopo posso attaccarlo pure furtivamente. Per ora temporeggio cercando di capire sto nemico.. e sperando che gli altri lo imbullettino un pochettino eheh)

    Memoria sulle armi impugnate:
    FrangiShock batterie piccole-2x10 usi-1D8 +5(+2 ulteriori se è una Biomacchina)- Lesioni 3- Straziante +1, Folgorante +1
    Coltello SxTg 2D6+5(+2 ulteriori se Biomacchina)- Lesioni 3 - Sanguinamento +2 (ma non credo funzioni)


     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    764

    Status
    Offline
    Jass Kreitfober

    Scheda | Età: 29 | Maestria: Ricucitore | Dono: - | Razza: Umano | PF 40/40 | Strategia: 39


    Scheisse. Scheisse. Scheisse.

    Quando la cosa inumana arriva davanti prima a Crank, poi a Coso, maledico la decisione di aver seguito il gruppo in questo posto perduto, peggio pure di Mater Fonda e delle sue fogne.

    Questa roba non la tiriamo giù nemmeno se fossimo tutte copie sputate di quell'Izverg: sono grossi, sono incazzati e soprattutto non sono esattamente della nostra stazza. E non credo ci stiano a ragionare con noi, proprio per nulla.

    "Saliamo sul trabiccolo, diamo gas e scappiamo da qui. E se non volete farlo voi, lo faccio io!" esclamo verso Swan e Glitter, le più vicine a me. "A meno che non abbiate qualcosa di enorme per mozzargli quelle gambe, siamo finiti e non c'è Kit che tenga!"

    Azione 1) mi metto in copertura dietro qualsiasi cosa possa servire da copertura (fosse anche la nostra macchinina)

    Azione 2) estraggo la mia baby Colt

    Azione 3) prendo la mira contro le gambine della macchina - ho una gittata di 60 per cui finché non arriva a tiro non sparo e se arriva / sono a tiro faccio Colpo Mirato a una gamba (DX e SX fai te). La mia Colt ha Preciso +2

    (Intanto volano bestemmie)


    Trasporto in [P]
    [P] Coltello bilanciato x1
    [P] Colt Punta di Lancia (10/10) + 30/30
    [P] [P] Kit da Ricucitore (6/6) Sangue Omega - Fiala 50 ml (1)
    [P] [P] [P] Kit Anti-Trapasso (3/4+1)
    [P] Bende sterili x2
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    941
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    GLITTER

    Scheda | Età 18 | Sputapiombo | Dono: Visus | Umana | Strategia 48 | PF 35/46


    Finisco di armeggiare soddisfatta del lavoretto, ad un tratto dei rumori strani come dei lamenti. Alzo lo sguardo da quello che stavo facendo per capire l'origine di questo rumore.
    Dal pelo dell'acqua putrida emerge una figura umanoide, parti meccaniche in svariati punti de corpo e la poca carne rimasta è marcia e tumefatta, un immagine orribilante.
    Senza pensarci due volte prendo il Redline...Alle gambe, le gambe!!!
    Metto a terra un ginocchio e prendo la mira alla gamba dell'uomo macchina con la speranza di inchiodarlo a terra.

    Se prendere il fucile, che ho appeso alla cinghia di trasporto non mi costa azioni, faccio 3 slot azione colpo mirato alla gamba della biomacchina dalla parte di Crank.
    Altrimenti un Slot prendo il fucile e 2 slot con colpo mirato come sopra.


    Trasporto in [P] 9mm Puntura / 1 caricatore 9x19mm(10) inserito nella pistola - Mantide 9x19mm / 1 caricatore 9x19mm(8) inserito nella pistola / 1 caricatori 9x19mm - Red Line / 1 caricatore 7,61x51mm inserito(4) / 2 caricatore 7,61x51mm
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    Swan

    Scheda | 27 | Dealer | Rall.Temporale | PF 60/060

    Stavano ancora camminando, in silenzio, quando Swan avvertì, per la prima volta dopo anni, un fastidiosio pizzicore percorrerle l'intera sagoma delal cicatrice che portava sul volto.
    Quasi non si ricordava più di averla, tanto era il tempo che non lo aveva avvertita.
    Istintivamente si portò la mano sulla cicatrice, percorrendone i rilievi con la punta dell'indice e del medio.
    Oy si soffermò, dapprimo, guardando Swan. «Oy!» disse, richiamandola.
    «OY!» disse ancora, questa volta con colori allarmati nel tono.

    Un attimo dopo un lamento e poi... loro. Le Biomacchine.
    «Cazzo...»

    «Al riparo, presto!»
    Alldvar non ricordo se il fulcro è nella testa o nel petto... do per scontato di saperlo, avendole già affrontate! Ma x non dire "cagate" scrivo Testa/Petto, poi prendi tu quella valida!

    «Sparate al punto debole*, hanno un fulcro nella testa/petto!»
    gridò, prendendo copertura immediata, seguita da Oy.
    Poi, senza perdere ulteriore tempo, mirò al Fulcro e fece fuoco con il Cigno Nero.

    1.Copertura
    2.+3.Colpo Mirato
    Slot Reazione: Copertura

    Memo: Mira 122%, + Preciso+4, + Precisione Impeccabile (+5 Colpi Mirati)
    Les: 5+1 Trivellatrici
    Roulette: 70-75 e 20+25


     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    567
    Location
    Paderno Dugnano (MI)

    Status
    Offline
    Zyprian Kondor

    Link Scheda | Età: 18 | Maestria:Cercatore,Riparatore | Dono:Campo Magnetico Respingente | Razza:Blindfinger | PF 43/43 | Strategia:44
    Passeggio tranquillo tra le rovine. Ho i miei compagni intorno, c'è silenzio e nulla che lo rompe. Qualunque cosa che si fosse mossa nei dintorni l'avremmo sentita.
    Avanzo nella miniera di ottimo acciaio pre bellico, una lega di ferro, carbonio e forse... zinco, cromo? Non so ma ha resistito al tempo in mondo incredibile. E oltre al metallo c'erano vetri, mattoni e piastrelle più o più sbriciolati e detriti di ogni genere. Non posso fare a meno di pensare a quanto vorrei stare lì e sfruttare quel ben di Dio.
    Ma abbiamo un compito, quindi vaffanculo e vado avanti. Che palle però. Che spreco.
    Nel porticato sopravvissuto di una non altrettanto sopravvissuta palazzina un lieve aroma di membra attira le mie nari.
    La sorgente dell'odore è un pozzo di un "E!.E\ ATOR".
    Almeno questo è quello che il cartello sopra la voragine dice. Ma mi sa che mente perché a me questo sembra proprio un ascensore. Che cazzo è un E!.E\ ATOR, poi...?

    "Iiiheeeaaahghbleh" è il verso di disgusto che sale violento alla zaffata di carne putrescente. Un rivolo di vomitino lo segue, ma lo trangugio giù.
    Il sapore acido e morto però rimane.

    Mentre mi allontano dalla voragine sanguinolenta, antica tana di cose che mangiano carne, un non troppo lieve senso di angoscia mi attanaglia.
    Un crescendo imponente e leggere, un rantolo aggressivo di chi non ha più voce ma a cui rimane la rabbia. Il suono prosegue, costante, culminando in un boato distorto e terrificante.
    Mi volto vedo la cosa.

    Prendo la mira:

    "Sì ma mannaggia al cazzo cosa sono ste robe Biomacchine Camion con i piedi Non lo so ma so che non le voglio avere davanti insomma sono cazzo colossali certo hanno i piedi abbastanza fini forse si potrebbero far cadere danneggiando le caviglie però comunque hanno l'aria di essere quel genere di cose che sparano i laser dal buco del culo ecco lo sapevo sto andando nel pallone devo solo sparare ma cazzo non ho così tanti proiettili potrei correre alla macchina e usare il mitra ma se la cosa mi raggiunge potrei fuggire ma poi che faccio no mi conviene rimanere e combattere mal che vada muoio ma almeno ho delle chance di sopravvivere se scappo invece sono da solo nel territorio di un tetro con svariati gruppi di schiavisti e Crank e Swan che vogliono la mia testa infilata tra le mie chiappe okay va bene resto qui e combatto ma dove cazzo sparo sembrano assai corazzate SI GRAZIE SWAN ADESSO CHE SO DOV'È IL PUNTO DEBOLE SARÀ UNA PASSEGGIATA FERMARLI che poi come cazzo farà a sapere del punto debole va beh io sparo"
    E io sparo

    tenendo conto che sparo al robottino a cui sparano Swan e Glitter

    -Colpo mirato alla zona colpita da Swan
    -colpo mirato all'altro punto debole
    -colpo mirato all'altro punto debole

    Reazione: schivo

    Ci tengo a precisare che il mio mega monologo lo faccio mentre eseguo le mie azioni, dato che sono praticamente i pensieri del personaggio ma ad alta voce



    Trasporto in [P]:
    -Carabina delle Lande (5/5 Perforanti: +1 lesioni, Sanguinamento+1)
    -Sfilaviscere
    -Mantide
    -20x 9x19mm
    -Fiala Omega
    -2x 7,62x51 Perforanti
    -5x 7,62x51 Normali
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    513

    Status
    Offline
    Crank, quella cosa è un dannato mostro.

    Ti è addosso nel giro di tre secondi, nonostante le profonde voragini nel metallo scavate dal Red Line di Glitter e da Jass. Vedi quello che sembra olio motore schizzare fuori da arterie di plastica e gomma, assieme ad un rivolo di putrido, nero sangue. La gamba prende fuoco a causa dei proiettili incendiari, ma a lei non importa. Non accenna niente. Non un sussulto, non un rallentamento. Cala le grinfie metalliche sul tuo corpo con tutta la brutalità di cui dispone. Inutile cercare di ripararsi dietro un bastone di metallo affilato. Scava nella carne come un coltello rovente nel burro. Sangue ovunque.

    Il dolore è atroce, soffocante. In qualche modo, non sai come, riesci a resistere.

    La seconda macchina inizia a correre a velocità disumana, scaraventando via gli schiocchi detriti sulla strada. Le sue dimensioni tradiscono la sua reale capacità di movimento. Swan, alzi il fucile quando è ormai troppo tardi.

    Il braccio della macchina si apre, rivelando una serie di lame circolari e luridi artigli. Esegue una specie di spazzata orizzontale che ti prende in pieno, scaraventandoti a terra in una pozza di sangue. Zyprian schiva l’attacco per miracolo, abbassando la testa quel tanto che basta perché non sia tranciata di netto. La macchina ti inchioda al terreno con una delle sue possenti gambe, Swan. E decide di finire il lavoro.

    La senti urlare, come fosse in preda a un inspiegabile dolore, prima di vedere le sue grinfie scendere di nuovo, colpire di nuovo. Le lame circolari sventrano la corazza sul torace e arrivano fino alla carne nuda senza la minima resistenza. Le rovine si tingono di rosso, mentre avvicina il viso al tuo e ti osserva dalle orbite vuote. E’ spaventosa, orribile. Tutto ciò che di umano poteva esserci in quel corpo, non esiste più. Sembra osservare il tuo dolore, prima di alzare nuovamente il braccio per il colpo di grazia. E arriverà, se non fai qualcosa.

    Zyprian, hai avuto abbastanza tempo per prendere la mira. E’ tua.
    O forse no.

    Il primo colpo va talmente in alto da superare i grattacieli. Non ci siamo, ma almeno hai attirato l’attenzione di quel mostro d’acciaio. Lei gira la testa di scatto, come infastidita da una zanzara che non vuole morire. Mantieni il sangue più o meno freddo e spari di nuovo, questa volta con successo. Il proiettile si conficca nel cranio della bestia, facendola vacillare all’indietro. Devi aver colpito qualcosa di importante, lo capisci dagli istanti di immobilità che seguono. Un fremito convulso attraversa tutto il corpo della macchina, lasciandola stordita.

    Swan, ora o mai più.

    Afferri il Cigno Nero, anch’esso sbalzato a terra dall’urto. Sai dove mirare. La testa.
    Oy ti osserva dalla distanza, nascosto e al sicuro. Le macchine lo ignorano.

    La bastarda di metallo è tosta, ma non può resistere alla potenza distruttiva della tua arma. La sua testa deflagra in un’esplosione di cablaggi, olio e cervella marce che si spargono tutto intorno. Cade all’indietro, trascinata dal suo stesso peso, mentre le luci rosse lungo l’addome e la schiena si spengono, una dopo l’altra. Hai il tempo di rialzarti, Swan, di capire cosa vi sta succedendo intorno. Tuo fratello non se la passa bene, la macchina davanti a lui è più attiva che mai.

    «Attivazione nucleo ausiliare d’emergenza»



    La voce metallica proviene dall'abominio che avete appena abbattuto. Le luci sparse sul corpo si riattivano improvvisamente, assumendo una tonalità arancione scuro. La vedete mentre cerca di rialzarsi, facendo leva sulle braccia. Ci riesce. Quella cosa è di nuovo in piedi, senza più una testa attaccata al corpo. Un Frankenstein di metallo che si prepara a colpire di nuovo, fino a che avrà l’energia per poterlo fare.

    CITAZIONE
    La macchina si è riattivata, ha ancora una fonte di alimentazione ma non sapete in che zona del corpo.
    Ci sono due strade per capirlo: test in Percezione con Malus di non sapete quanto, oppure Tecnologia.
    Solo Swan: Sei una gambler e puoi affidarti anche a Fortuna, ma sempre con Malus.

    Studiarla costa 1 slot azione (Fortuna esclusa perché azione immediata).

    - Azioni -
    Glitter: 48 Strategia
    Presa rapida Red Line
    Colpo Mirato (Gamba) - 67 - Successo
    Colpo Mirato (Gamba) - 31 - Successo

    Crank: 47 Strategia
    Estrazione Frangishock
    Movimento
    Parata 50%
    Parata 50%
    Parata 50%

    Macchina #1: 45 Strategia
    Movimento
    Attacco - 39 (+50% Crank) - Successo
    Attacco - 9 (+50% Crank)- Successo
    Attacco - 25 (+50% Crank) - Successo

    Macchina #2: 45 Strategia
    Movimento
    Carica - 58 (+40% Swan) - Successo
    Attacco - 90 (+40% Zyp) - Fallimento
    Attacco - 15 (1-2 Swan; 3-4 Zyp —> 1D4 = 2 (Swan) - Successo

    Swan: 44 Strategia
    Copertura (Straziante)
    Colpo Mirato (Testa) - 19 - Successo (Straziante)
    Colpo Mirato (Testa) - 41- Successo
    Schivata 40%

    Zyprian: 44 Strategia
    Colpo Mirato (Testa) - 89 - Fallimento
    Colpo Mirato (Testa) - 2 - Successo Critico
    Colpo Mirato (Testa) - 50 - Fallimento
    Schivata 40%

    Jass: 39 Strategia
    Slot 1: Copertura
    Slot 2: Estrazione
    Slot 3: Colpo Mirato (Gamba) - 46 - Successo


    - Danni & Riassunto -
    Glitter: 35 // 46
    Crank: 17 // 54 - 0 Les. - Vigore 32 // 70 (No Straziante)
    Macchina #1 - ???
    Macchina #2 - ???
    Swan: 26 // 60 - 0 Les. - Vigore 89 // 55 (Straziante +2)
    Zyprian: FULL
    Jass: FULL
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CRANK

    sheet| Età 29 | Tagliagole | Affinità Mutante |
    PF 18/54
    - Trasporto in [P]: Coltello SXTG
    - Alternativa: | Sfilaviscere | Frangishock


    Ci rimasi di merda. Porca troia merda.
    Non appena avevo fermato il passo, qualche metro indietro, la bestia meccanica mi fu addosso. Un lampo. Un fulmine di metallo e morte.
    DIO SE ERA AFFASCINANTE.

    L'estasi provata da quella perfezione mortale, mi rese un fantoccio di merda, incapace di reagire e difendersi. Opposi una misera resistenza di schifo, mentre il mostro biomeccanico mi dilaniava coi suoi arti incorporati. Era perfetto: orribile, pauroso, mortale.
    Era quello che volevo essere. Dovevo diventare come quella COSA.

    Ci misi troppo a capire cosa fare, come farlo, ricordando a malapena di averne già visti di simili. Sotto forma di insettoni metallici. Ma non avevano il minimo confronto, quei cosini del cazzo, con QUELLA. Quella spaventosa macchina di morte.
    Mi aprì infatti il torace in due, parte della spalla e del fianco, in un'unica striscia rosso brillante. La mia mutazione prese a ricostruire i bordi rabberciati di quello schifo, ma non sarebbe bastata. Non sarebbe stata sufficiente a farmi sopportare un altro round contro quell'orrore in gambe d'acciaio.

    E meno male avevo il THN a pararmi il culo, altrimenti mi sarei ritrovato con i tendini schizzati per aria. O un organo a penzolarmi dallo stomaco sventrato. MA PORCA MERDA, come se non bastasse, c'era una sorpresa. Avevo svolto il mio ruolo di "attiramorte" con dovizia, dando il tempo ai miei compagni di piazzare un paio di colpi ben assestati in testa all'altra macchina assassina. Ma questa, con GRANDISSIMA GIOIA DEI MIEI COGLIONI, vide bene di RIALZARSI. RIATTIVARSI, CAZZO.

    Spalancai gli occhi e la bocca. Se ne uscivo vivo, era un miracolo. O ERO UN FOTTUTO MOSTRO PURE IO.

    TIRATE FUORI LE ROBE PESANTI CAZZO!!!

    Conto su qualche bombetta, bastardi, ne abbiamo??
    - Slot 1 +x - Corro alla macchina. La nostra macchina.. Ci serve il mitra sopra.. o quella: per travolgerlo.
    - gli altri due Slot per Parare
    - PS: ho messo 1 pf in più, per il recupero della mutazione a round, se conta alla fine, ignoralo semplicemente



     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    764

    Status
    Offline
    Jass Kreitfober

    Scheda | Età: 29 | Maestria: Ricucitore | Dono: - | Razza: Umano | PF 40/40 | Strategia: 39


    "Io l'ho detto che dovevamo far gas e scappare di qui, Durak!" grido da dietro alla mia ruota, la colt fumante ancora in mano, mentre Swan e Crank se la vedono brutta, pessima, particolarmente di merda.

    Con qualche pistola e coltello queste due bestie metalliche non le tireremo mai giù, nemmeno fossimo il doppio o triplo in numero. Davanti a me i due facciamo-un-bordello-perché-ce-lo-ha-chiesto-un-tizio-a-caso sono messi così a pezzi che non so se neanche dando fondo a tutti i miei Kit riuscirei a rattopparli a dovere - e Crank ha sempre un immotivato sentore che voglia farlo secco con metodi che non impieghino il ficcargli una lama nella carotide.

    Non appena avranno finito con il duo, di certo le macchine cercheranno altri pezzi di carne da far saltare. E io sono l'ultimo in linea d'aria e anche il più vicino al trabiccolo su cui abbiamo scorrazzato fino a qualche minuto fa, su cui gradirei di tornare a viaggiare vivo e vegeto.

    Alzo gli occhi al cielo e mi accorgo di un piccolo particolare che ho ignorato fino ad adesso.

    Abbiamo una mitragliatrice.

    Azione 1) Mi arrampico sopra la nostra macchinina per azionare il mitragliatore Gran Manroy
    Azione 2) + 3) Sparo alla macchina riattivata

    Trasporto in [P]
    [P] Coltello bilanciato x1
    [P] Colt Punta di Lancia (10/10) + 30/30
    [P] [P] Kit da Ricucitore (6/6) Sangue Omega - Fiala 50 ml (1)
    [P] [P] [P] Kit Anti-Trapasso (3/4+1)
    [P] Bende sterili x2


    Edited by Akainatsuki - 28/7/2019, 11:09
     
    .
23 replies since 30/6/2019, 14:02   416 views
  Share  
.
Top