Quest: Priorità

Quarta parte di “Schiavi e Padroni”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    513

    Status
    Offline

    Priorità


    PG Coinvolti: Swan - Crank - Zyprian Kondor - Glitter - Jass Kreitfober


    Mj1BpI8



    Qui dentro è fottutamente buio.

    Per svariati minuti, non sentite altro che il suono dei vostri passi sul pavimento di metallo e l’eco dei respiri. Manca l’aria, come se il posto non fosse adatto a gente viva. Odore di umidità e sporco rappreso alle pareti vecchio di decenni. Insetti brulicanti che strisciano tra gli stivali, gli occhietti gialli di un topo di fogna che osservano il vostro passaggio e si dileguano nelle ombre. Dalle tubature sulle vostre teste cola un liquido denso e scuro, appiccicoso come colla. Gli occhi si abituano lentamente all’oscurità, lasciandovi scorgere dettagli che forse era meglio lasciare occultati. Ci sono resti di persone, piegate in posizioni innaturali come trascinate di peso e mollate nella prima posizione comoda. Non gli sono stati lasciati nemmeno i denti, figuriamoci i vestiti. Sono le prede dei criminali di Mater Fonda, la feccia che infesta la città.

    Siete costretti a sorreggere Zyprian per permettergli di proseguire. La gamba è messa davvero male, impedisce qualsiasi movimento. Jass l’ha disinfettata al meglio, quanto basta per non mandare il blindifinger a fare compagnia ai corpi lasciati indietro, colpito da una qualche infezione. Serviranno cure mirate e interi giorni di convalescenza per ripristinarla. O una gamba nuova. Crank si è ripreso completamente, le poche cicatrici rimaste sul corpo indossate con orgoglio. Glitter… di lei meglio non parlare.

    Giungete in una zona più ampia, ma ugualmente buia. Tubature ustionanti emergono dalla pavimentazione, bombole di gas vuote e piene accantonate lungo gli angoli della stanza e strumentazione analogica dallo scopo ignoto. È roba vecchia, risalente a prima delle esplosioni atomiche. Tecnologia obsoleta e di scarso livello, ora parzialmente sfruttata dalle acciaierie che stanno sopra le vostre teste, in superficie. Ecco spiegato il motivo del caldo atroce che iniziate a percepire. La cacofonia della fabbrica è a stento udibile. Un sottofondo al nulla.

    Su un piano rialzato, confinato nella parte destra, si accendono due luci industriali che puntano nella vostra direzione. Distogliete lo sguardo, quasi accecati, per poi notare tre figure indistinte che compongono il comitato di accoglienza, al centro delle due lampade. Una di esse è seduta a terra a gambe incrociate, l’altra tiene imbracciato un fucile d’assalto pesante. La terza scende dalla balaustra e si avvicina con fare amichevole.

    “È bello rivederti tutta d’un pezzo, Rossa."

    La voce è familiare, così come la candida peluria sul volto, color cotone. Cotton sembra ancora più vecchio da quando vi siete separati al covo di Nasorosso, colpa delle luci alogene che mettono in risalto le innaturali rughe sul suo volto. È vestito allo stesso modo, solo con qualche foro di proiettile in più e una benda sporca di sangue che gli cinge la spalla. Accenna un saluto con la testa e si schiarisce la voce. “La Progenie è di nuovo in riga, abbiamo solo dovuto… beh, fare pulizia ai piani alti." Sorride, trattenendo il dolore della ferita alla spalla. “Chiunque abbia sparato a Nasorosso… è sparito” conclude, mimando le parole con le mani. “Non che sia un grosso problema."

    “Avanti, Cott. Ci aspettano." Il tizio con il mitragliatore si asciuga il sudore dalla fronte e sputa tabacco a terra. “Gia, ai Ratti non va a genio di perdere tempo. E a me non piace passarne con loro più del necessario" fa il tizio seduto, spostando la visiera dell’elmo dalla faccia. “Lo sai come la penso."

    “Lo so, Cage. Sono qui solo perché non abbiamo scelta” risponde infastidito Mr. Fiammella, tornando a voi. “Snake-Eyes vi ha trattati bene? Ah, odio fare affari con quegli stronzi, credetemi, ma sono gli unici non affiliati ad altre gang. A proposito… perché ci avete messo tanto?"

    Solo ora sembra accorgersi che qualcuno manca all’appello.
    Il suo volto si fa più scuro.

    “Che diavolo è successo?"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Swan

    Scheda | 27 | Dealer | Rall.Temporale | PF 60/060

    Non aveva fiatato, neanche una cazzo di parola, da quando avevano lasciato Molte Rovine.
    Swan si era chiusa a mo' di riccio, in un silenzio tutto suo.
    Non disse niente nemmeno quando arrivarono di nuovo a Mater Fonda e quando quello lì le consegnò un biglietto per una destinazione; si limitò a dare una mano e poi dirigersi con gli altri all'incontro.
    La Dealer non voleva ammettere la sconfitta, non voleva ammettere di aver sbagliato giudizio e di aver perso una scommessa... ma peggio ancora, aveva perso una compagna. La cosa faceva male. Molto male.
    CITAZIONE
    “È bello rivederti tutta d’un pezzo, Rossa."

    Swan alzò la testa, incrociando lo sguardo di Cotton e limitandosi ad annuire.
    «Tutta d'un pezzo dici...»
    CITAZIONE
    “Che diavolo è successo?"

    Cotton si accorse della mancanza di Glitter e della forma malmessa degli altri.

    Swna si sfilò lo zaino, estrasse la testa della biomacchina e la lanciò ai piedi di Cotton.
    «Trattati bene, eh... quel figlio di puttana con la lingua di serpente ci ha spedito alla forca!
    "L'attrezzatura di un Tetro, per un incontro con te." Questo era il suo accordo... non ho trovato i cazzo di Tetri ma un esercito di Biomacchine ad aspettarci!!»
    disse, con rabbia.
    «Forse dovrei dire che è una fortuna ci abbia rimesso la pelle solo Glit... uhn?» continuò, fissando Cotton negli occhi. «Fa' solo che becchi quel figlio di puttana di Snake... e quella testa, gliela ficco su per il culo quant'è vero il Ka'!»

    Poi fece un passa avanti, avvicinandosi a Cotton. «Non ne sapevi niente? E' così?»

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CRANK

    sheet| Età 29 | Tagliagole | Affinità Mutante |
    PF 54/54
    - Trasporto in [P]: Coltello SXTG
    - Alternativa: | Sfilaviscere | Frangishock


    Montagna e Abisso, fanno pari. Se mia sorella era sprofondata in un abisso di tristezza per la perdita della troietta di Glitter, io ero sul picco della felicità. Avevo passato il tempo del tragitto infatti, a prendere per il culo COSO in tutti i modi possibili, facendo battute sul braccio mancante e di quanto avrebbe avuto difficoltà a segarsi, da quel giorno in poi. SE avesse avuto poi modo di piazzarsi qualche pezzo di ferro al suo posto, gli avevo profetizzato la scena di lui che si stritolava i coglioncini con la mano di ferro, che non sapeva controllare. Uno spasso.
    Vedere quei musi tristi e quei corpi martoriati, a differenza del mio, che era tornato come nuovo, mi faceva sentire ancora di più, il più grosso figlio di puttana del mondo.

    E a proposito di pezzi di ferro, quelli che avevamo incontrato, erano davvero MACCHINE DI MORTE. Li invidiavo, li rispettavo ecco. La mia ritirata strategica, mi faceva pensare che ero più bravo con la carne sanguinolenta, che con quei cazzo di vibratori meccanici, pronti a sfondarti il culo a ritmo di bababrumm. Avevo fatto mille domande al nostro meccanico, che fra uno svenimento e l'altro, non mi aveva dato un cazzo di risposta concreta. Vaffanculo coso, ti strapperò anche l'altro e ti userò come cagnolino da svago. Stronzo. era stato il mio ultimo commento.

    Al culmine del mio Hype, raggiungemmo di nuovo Mater Fonda. Ero fresco, disintossicato, armato e carico di adrenalina. UNA VITA STUPENDA e il posto adatto per sfogare i miei istinti omicidi, che avevano ripreso a lavorare a pieno regime. Avevo voglia di sangue, dopo tutto quell'olio.
    Quando raggiungemmo Cotton, lasciai parlare prima mia sorella. Sia per un discorso pratico, che scenico. Sapevo che doveva dirgliene un paio.

    Quando ebbe finito - io mi ero tenuto bello tronfio e in buona salute, dietro di lei - scivolai al suo fianco con un ghigno malefico. MALEVOLO. MORTALE.
    Ascoltala bene stronzo.. perchè dovrò prendere un sacco di vite, in cambio di quella del mio compagno.. che poi era una compagna, ma che cazzo me ne fregava? NIENTE. Me ne fottevo di Glitter, ma mi serviva un caprio espiatorio. Una motivazione che fosse apparsa veritiera e fondata, per inculcare ancora di più il terrore in chi avevo davanti, sapendo che cercavo vendetta per un amico..a.. morta.
    Ratti. Cani. Cazzoni. Non me frega un cazzo dei vostri discorsi e di cosa cazzo dovete fare. Io vi sgozzo tutti quanti se mi rompete il cazzo. E il primo, che ammazzerò, e senza bisogno di motivazioni ulteriori, è quel coglione di serpenteinculo. Oh, si, si.. gli strapperò i coglioni e da lì gli afferrerò le viscere.. farà male. Sarà lunga la cosa.. Ora, rispondi fiammella.. sinceramente.. che come vedi, a me le Biomacchine hanno fatto solo una grandissima motopompa.. voi che potete farmi? Dicci tutto. Subito. lasciai intendere a tutti che avrei fatto l'ennesima strage. Che non stavo dicendo bugie - ero sincero del resto - e che avrei mietuto vittime DA LI', fino al buco del culo di Mater Fonda, prima di soccombere.

    Si, ero sopravvissuto all'esercito di Terminators, quelli non mi facevano paura manco per il cazzo.
    E vaffanculo.
    Che ci stava sempre bene.




    Edited by Z3R0mbie - 28/10/2019, 21:38
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    763

    Status
    Offline
    Jass Kreitfober

    Scheda | Età: 29 | Maestria: Ricucitore | Dono: - | Razza: Umano | PF 40/40 | Strategia: 39


    Io odio questo posto. E stavolta ci si vede anche poco.

    Probabilmente l'ho già detto, ma ripeterlo - almeno nella mia testa - aiuta a evitarmi di farlo ad alta voce e magari indirizzare le attenzioni che l'Izverg che per Coso verso di me. Quindi lascio che confonda una gamba per un braccio e faccio finta di niente, guardandomi attorno mentre capiamo che il rettile ci ha preso in giro fin dal primo sibilo. E io l'avevo pensato.

    "Finché vuoi discutete sul fatto che abbiamo perso Glitter per colpa di un vostro fidato alleato, intanto do un'occhiata migliore al nostro meccanico" mi rivolgo all'oggetto delle ultime battute, indicando un punto imprecisato tra i due arti che il Kozel continua a confondere. "Altrimenti se avete una sega togliamo tutto e ci ripagate con una bella gambina nuova praticamente gratis."

    Uso un Kit da Ricucitore su Zyp (con Taglia e Cuci +2PF). Poi sto a guardare gli altri.
    Oh, e provo Convincere (39) per la gamba gratis, tanto non ho niente da perdere e sto a vita piena :D


    Trasporto in [P]
    [P] Coltello bilanciato x1
    [P] Colt Punta di Lancia (10/10) + 30/30
    [P] [P] Kit da Ricucitore (6/6) Sangue Omega - Fiala 50 ml (1)
    [P] [P] [P] Kit Anti-Trapasso (3/4+1)
    [P] Bende sterili x2
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    567
    Location
    Paderno Dugnano (MI)

    Status
    Offline
    Zyprian Kondor

    Link Scheda | Età: 18 | Maestria:Cercatore,Riparatore | Dono:Campo Magnetico Respingente | Razza:Blindfinger | PF 23/43 | Strategia:44

    Seguendo le indicazioni di un povero scemo che probabilmente non sapeva neanche dove portassero, arriviamo a un polo di acciaierie. Ma non stiamo a piano terra. Scendiamo.
    In un labirinto buio e vagamente inquentante dove con gli occhiali da sole non vedi niente ma anche togliendoli la situazione non mi migliora molto. Strascicando la carne trita che mi penzola dalla coscia sinistra non posso far altro che pensare a come Crank faccia schifo in anatomia e a fare battute. Contemporaneamente. Ma questo pensiero dura poco, annegato com'è nel dolore. Proseguendo il suono di macchine e martelli meccanici si affievolisce, mentre arriviamo in uno slargo. Qui ci fermiamo quando DUE. CAZZO. DI. FARI. mi obliterano gli occhi. "AAAARGH! CAZZO! MA CHE...! PORCA PUTTANA TUMEFATTA! POTEVATE AVVISARE!"
    Fondamentalmente non capisco più una sega, mentre cerco frenticamente gli occhialini che avevo spostato sulla testa, per proteggere i miei poveri globi oculari.

    Recupero la conversazione solo dopo, quando del metallo rotola per terra e Glitt parla della trappola delle biomacchine. Ancora non riesco a distinguere bene le sagome ma almeno capisco cosa dicono.

    Intanto Jass, unico essere vivente che si preoccupa del fatto che CAZZO NON HO UNA GAMBA propone un interessante scambio meccanico. Ammetto che mi sono sempre state sul culo queste appendici organiche e l'idea di un bel impianto magari con qualche miglioria non mi dispiace.

    "Il dottore non ha torto. Ormai la gamba può solo essere sostituita. E un meccanico meccanico è qualcosa che non tutti possono vantare tra le proprie fila."

    Aggiungo rincarando la dose del doc.

    tento anch'io un convincere per ottenere qualche sostituzione meccanica.



    Trasporto in [P]:
    -Carabina delle Lande (5/5 Perforanti: +1 lesioni, Sanguinamento+1)
    -Sfilaviscere
    -Mantide
    -20x 9x19mm
    -Fiala Omega
    -5x 7,62x51 Normali


    Edited by Lor(d) Manzo - 8/10/2019, 09:09
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    513

    Status
    Offline
    Cotton non ti stacca gli occhi dalle pupille, Swan. La faccia tra lo sbigottito e il disgustato. L’aria comincia a diventare calda, mentre le sue mani vengono lentamente avviluppate da piccole lingue di fuoco. Si muovono come vermi, mentre risalgono l’avambraccio fino alle spalle. “Dopo la sparatoria, faccia di serpente è venuto da me” sussurra quasi, sputando rabbia. “Non potevo mandare i miei al molo dei Karak senza che i cani di Dealgood li seguissero, così ho dato il compito a lui, pagandolo. Qui a Mater Fonda è conosciuto per essere un mercenario e un informatore. Un tizio neutrale, senza bandiera né ideali. Sembrava perfetto."

    Le fiamme iniziano a dissiparsi, trasformandosi poi in fumo nero che resta attaccato ai vestiti. “Doveva aspettare che le acque si calmassero e riferirvi la mia posizione… e adesso la vostra compagna è morta. Biomacchine… che cazzo..!” Fiammella è incredulo, i due alle sue spalle parlottano nell’ombra a bassa voce. “Vi vuole mettere contro di me, non fatevi fregare. So che sembra assurdo, ma non ho dato istruzioni su un… Tetro, o come cazzo si chiama."

    Swan - Percepire Intenzioni - 44 - Fallimento
    Non hai idea se stia dicendo la verità o meno, dovrai fidati delle sue parole.
    Oppure non farlo.

    Nel frattempo, il tizio chiamato Cage si alza in piedi, avvicinandosi a un Jass impegnato a tagliare e suturare. “Porca troia” fa, guardando quello che resta della gamba di Zyprian. “Mai visto questo genere di squarci." È effettivamente turbato, non dalla ferita in sé ma verso la cosa che potrebbe averla causata. Pensi che sia ciò a portarlo a credere al racconto sulle Biomacchine, sebbene non ne abbia mai viste, nemmeno un disegno probabilmente. “Senti, abbiamo qualche impianto funzionante, ma nessun doc disponibile. Pensi di poterlo installare tu con l’aiuto di un meccanico? Mi sembri ferrato con carne e ossa."
    CITAZIONE
    Zyprian
    + 11 PF // +1 Les. Gamba dx.

    "Detto questo...” prosegue Cotton, scrutando questa volta Crank “… ero qui per incontrare i Ratti, dei succhia-fogne mutanti che se ne stanno rintanati tra l’immondizia della città. Non fatevi ingannare dal nome: se qualcosa succede in superficie, loro sono i primi a saperlo.” Fa qualche passo indietro, indicando l’ingresso dei tunnel fognari poco più avanti. “Mi hanno offerto un incontro con Dealgood senza una carneficina, pensavo di potermi fidare, ma ora so che mi sbagliavo… perché è stato quel bastardo doppiogiochista di Snake-Eyes ad offrirmelo! Lui è il loro capo."

    Riprende a guardare te, Swan. “E se ha davvero cercato di uccidere voi, ho la sensazione che tenterà di fare lo stesso con me."
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Swan

    Scheda | 27 | Dealer | Rall.Temporale | PF 60/060

    Eppure si fidava, la Dealer.
    Lentamente emise un sospiro, stanco e amareggiato, ed annuì in direzione di Cotton. «Ti credo. Voglio crederti...» gli disse.
    Perché diavolo avrebbe fatto 'sto casino, altrimenti? Doveva fidarsi, non aveva altra scelta.
    «Se dici che ci serve, per ora, ok... ma quel figlio di puttana squamato finirà appeso non appena non ci sarà più utile. Te lo assicuro!» aggiunse fissando prima Cotton e poi Crank che stava sbavando come un cane randagio davanti ad un Dinki-Di.
    CITAZIONE
    “E se ha davvero cercato di uccidere voi, ho la sensazione che tenterà di fare lo stesso con me."

    «Non so se fosse davvero un tentativo di sbarazzarsi di noi o, seriamente, cercava di guadagnarci qualcosa di più... fatto 'sta che finita questa storia, quello è morto.» rispose, tornando a sottolineare quello detto poco fa.

    «Per Zyp, hai davvero qualcosa da poter sostituire a quel moncherino? Jass, pensi di essere in grado di installargliela? Posso darti una mano... qualcosa, anche se poco, ci capisco di Tecnologia... »


     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CRANK

    sheet| Età 29 | Tagliagole | Affinità Mutante |
    PF 54/54
    - Trasporto in [P]: Coltello SXTG
    - Alternativa: | Sfilaviscere | Frangishock


    Sorrisi apertamente. Spalancai la tagliola, fissando gli occhi in quelli di Cotton.
    Oh si.. e non sarà il solo. dissi riguardo al suo ultimo commento. Non era una minaccia diretta, ma molto velata. Volevo che fosse chiaro che avrei ucciso TUTTI coloro che avevo incontrato a Mater Fonda, oramai per partito preso. Così, perchè mi avevano SCASSATO IL CAZZO adeguatamente.

    Scivolai di lato da mia sorella, redarguendola per il suolito atteggiamento.. del cazzo. Il solito buonismo arrendevole, che la portava a ficcarla sempre nei cazzi. E spesso, c'ero pure io a fare da bersaglio per le sondine anali.
    Devi smetterla di credere a tutti sorellina.. un giorno la dea bendata ti si inculerà e saprai che sarà stata solo tutta colpa tua. UMpf! sbuffai irritato, spostandole i capelli. Mi voltai verso il gruppo, ricordando a tutti che
    E il SERPENTE di merda E' MIO. Dovrà soffrire molto, prima di morire. Sia chiaro.

    Poi passai accanto ad AmbiguoMan e COSO
    Si dai, mettigli del ferro addosso, così magari diventa finalmente cazzuta, questa specie di ameba succhiacazzi.. e se muore sotto i ferri.. bhè.. il mio ghigno e le mie prese per il culo, saranno le ultime cose che sentirà.. Dai, non vedo l'ora.. dissi con aria terrificante, sfoderando lo sfila viscere
    dai, ti dò una mano anche io Ambiguoman.. finii, dando una leccatina alle punte taglienti che aprirono una piccola ferita su di essa e che si rimarginò subito dopo..

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    567
    Location
    Paderno Dugnano (MI)

    Status
    Offline
    Zyprian Kondor

    Link Scheda | Età: 18 | Maestria:Cercatore,Riparatore | Dono:Campo Magnetico Respingente | Razza:Blindfinger | PF 34/43 | Strategia:44
    Cerco di ignorare il dolore alla gamba che Jass cerca di riportare in condizioni accettabili (senza risultati troppo gradevoli all'occhio purtroppo) aggrappandomi con l'attenzione a qualunque cosa diversa dalla suturazione in corso. Il dialogo con Cage è un valido candidato. "Eheheheh, impianto... ferrato... carne e ossa... ahah" rido con aria stupida. Poi tornando serio " Scherzi a parte, con abbastanza anestetici e antidolorifici potrei essere io quel meccanico, se non ne avete nessuno. Altrimenti me ne vado volentieri a nanna fino a intervento terminato"

    Stranamente riesco a trovare del divertente anche nelle minacce del pagliaccio della morte, col suo fondotinta non tinta e la sua lingua dello stesso rosso del buffo naso.
    "Beh sembra che in entrambi i casi avremo qualcuno soddisfatto..."
    Non riesco però a fermare il brivido di timore che mi fulmina dalla nuca al piede (quello sano) alla minaccia di Crank.
    Tornando alla gamba...
    Piuttosto che degli straccetti di Staver la mia gamba adesso sembra un'anguria esplosa che viene ricucita insieme con delle spille da balia. Un risultato non troppo gradevole come dicevo.

    Yeouch.






    Trasporto in [P]:
    -Carabina delle Lande (5/5 Perforanti: +1 lesioni, Sanguinamento+1)
    -Sfilaviscere
    -Mantide
    -20x 9x19mm
    -Fiala Omega
    -5x 7,62x51 Normali
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    763

    Status
    Offline
    Jass Kreitfober

    Scheda | Età: 29 | Maestria: Ricucitore | Dono: - | Razza: Umano | PF 40/40 | Strategia: 39


    "Certamente, con carne e ossa nessun problema" annuisco alle parole del compare di Cotton. Non posso certo aggiungere altro, che sarebbe un semplicissimo ma di Tecnologia, Impianti e tutto il resto praticamente non saprei distinguere un cacciavite da un chiodo. Perché a me questa roba da demone dell'Holle mi fa venire il voltastomaco.

    Il resto della banda inoltre sembra essere un poco più ferrato di me - ferrato, sì è una battuta - in questo genere di faccende per cui potrei ingraziarmeli con una bella "operazione di gruppo" e farci pure bella figura.

    "No grazie, Crank. Tu te ne stai distante dal mio tavolo" sorrido gelido all'Izverg che non capisco ormai che bandiera porti se ha appena augurato a Coso di crepare malissimo durante l'operazione. "Qualcuno che di Tecnologia si intenda non mi dispiace: Cos mal'chik," dico rivolto appunto a Coso, "puoi anche stare sveglio e darmi una mano con i vari aggeggi, non stiamo mica operandoti a cuore aperto."

    Faccio cenno a Cotton e il suo compare di darci tutto quello che hanno a disposizione per sistemare la gamba che sono riuscito a ricucire alla meno peggio - e ridurre di parecchio.

    "L'idea è di non farlo crepare, intesi?"

    Poi, se dovesse accadere, io il mio lavoro su carne e ossa l'ho fatto pure bene.

    Insomma, fingiamo di sapere di cosa stiamo parlando. Jass non sa un accidenti di Tecnologia o Impianti, quindi in pratica va di anestesia locale e praticamente si trattiene dall'incrociare le braccia e aggiungere un sorrisetto "bene, arrangiati".


    Trasporto in [P]
    [P] Coltello bilanciato x1
    [P] Colt Punta di Lancia (10/10) + 30/30
    [P] [P] Kit da Ricucitore (6/6) Sangue Omega - Fiala 50 ml (1)
    [P] [P] [P] Kit Anti-Trapasso (3/4+1)
    [P] Bende sterili x2
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    513

    Status
    Offline
    “Cazzo, beh… non ne ho idea, Swan. Ma qualcosa non quadra in tutto questo, lo sento."

    Seguite Cotton e i suoi uomini fino all’uscita dei sotterranei, ritrovandovi in un enorme piazzale costellato di industrie. Un gigantesco altoforno in metallo svetta sopra tutti gli altri edifici, spuntando calore e lingue di luce incandescenti contro la notte scura e il fumo delle ciminiere. Le fabbriche di metallo funzionano a pieno regime, ad ogni ora del giorno. Qui vengono assemblate parti di imbarcazioni, cannoni d’artiglieria e munizioni di grosso calibro. meccanici e manovali sporchi di fuliggine, golia per la maggior parte, vi passano di fianco senza degnarvi di uno sguardo, tenuti sotto controllo da sorveglianti armati sui ballatoi superiori. Un vero prodigio d’ingegneria, il grembo di tutte le navi di Mater Fonda.

    “Cage, serviranno delle sacche di sangue. Molte.”

    “D’accordo Cott, penso io all’impianto. Rendez-vous all’infermeria."

    L’infermeria non è altro che una stanza laterale all’interno di una delle industrie. Angusta, scomoda e puzzolente di sangue. Le luci interne sono offuscate da grandi teloni neri, i pochi lettini sparsi sono sormontati da strumenti medici, seghe da amputazione e chiavi inglesi di diversa misura. Sistemate Zyprian sull’unica branda libera, schiena appoggiata al muro e gamba distesa davanti a sé. Una lampada da ambulatorio illumina fiocamente l’area dell’intervento.

    Cage torna da voi qualche istante più tardi, munito di zaino gonfio di sacche di sangue, antidolorifici e una gamba. Un arto inferiore realizzato in metallo Aylata, abbastanza robusto da resistere alla maggior parte delle armi convenzionali, più pregiato del comune acciaio. Notate che la parte da fissare alla carne è già sporca di sangue secco. “Diciamo che al vecchio proprietario non serve più" esordisce Cage, ottenendo come unica risposta uno sguardo piuttosto stranito da parte di Cotton. “Ti conviene stare bello sveglio” conclude, prima che Jass inoculi l’anestesia locale nella gamba maciullata.

    Tocca a te, doc.
    Jass - Operazione - 5 - Successo Critico!

    Zyprian, che tu stia guardando o meno, Jass afferra una delle seghe da amputazione e la pone a circa 15 centimetri sopra il ginocchio. Il taglio è netto e perfettamente pulito, il laccio emostatico non lascia fuoriuscire nemmeno una goccia di sangue. Jass è nel suo ambiente naturale, lo notate tutti. Si muove tra i vari bisturi e strumenti con rapidità impressionante e opera con precisione chirurgica. Quando arriva il momento di innestare l’impianto, lo afferra e comincia a studiarlo senza chiedere consigli.

    Jass, analizzi le componenti interne della gamba metallica, i numerosi cablaggi e i connettori per il sistema nervoso. Applicando le tue conoscenze di anatomia, realizzi che il funzionamento di quel pezzo di ferro è estremamente elementare, almeno per uno con le tue conoscenze mediche. Ti basta tradurre il metallo in carne, ragionare come se stessi lavorando su ossa e nervi piuttosto che su cavi artificiali. Molti ricucitori sarebbero completamente spaesati, ma non tu. Posizioni l’impianto sul moncone ed inizi a collegare i vari connettori direttamente al sistema nervoso, poi ai muscoli. Controlli accuratamente che ogni impulso celebrale finisca esattamente dove vuoi tu, facendo attivare parti meccaniche di cui nemmeno conosci il nome. In poche, minuziose ore di lavoro e dopo l’ultima iniezione di farmaco anti-rigetto, l’impianto è perfettamente installato e funzionante.
    CITAZIONE
    Impianto di sostituzione in Aylata
    Resistenza: 4
    Nessuna conseguenza da operazione
    Abuso Grottesco +1

    Zyprian, hai la tua nuova gamba. Il dolore sparirà tra qualche ora, giusto il tempo di permettere all’impianto di attecchire perfettamente. Funziona esattamente come un arto normale, con l’eccezione del non provare dolore e tutta una serie di vantaggi che puoi benissimo immaginare.

    “Bel lavoro doc. Muoviamoci ora, abbiamo un appuntamento con una serpe."



    L’alba è ormai prossima quando scendete nuovamente nei cunicoli sotto le acciaierie. Tornati al punto di partenza, prendete una diramazione che vi conduce sempre più in profondità, fino a che le luci alle vostre spalle diventano completamente inutili. Torna il buio assoluto, unica certezza in quella che sembra una discesa verso le viscere di Mater Fonda. Chi si nasconde qui deve avere delle buone ragioni per stare tanto separato dalla civiltà, se di civiltà si può parlare.

    “Occhi aperti gente, questa è terra di nessuno fa quello con il fucile d’assalto, togliendo la sicura.

    “Resta di guardia Rob, non voglio che ci prendano alle spalle. Noi andiamo avanti."

    “Vi raggiungo se ci sono problemi, boss."

    La discesa torna man mano piana, finché con gli occhi, abituati all’oscurità, vi accorgete di stare camminando in un lungo corridoio con mura di acciaio e cemento. Un bunker, forse un residuato della guerra che ha portato il mondo ad essere cancellato e riscritto da zero. Luci rosse di emergenza illuminano il passaggio fino alla parte centrale della struttura, un piccolo slargo esagonale da cui si diramano altri corridoi, alcuni parzialmente crollati.

    Una figura sconosciuta sulla soglia è in attesa, in vostra attesa.

    Occhiali per la visione notturna, maschera antigas a copertura del viso e una tuta in pelle attillata rinforzata dal metallo. È appoggiato a un lato del muro con le braccia incrociate, al suo fianco un fucile a pallettoni silenziato. Stringe qualcosa nella mano destra, una specie di telecomando.

    ”Oh, che piacevole s-s-sorpresa" esordisce il tizio, alzandosi e lasciando il fucile attaccato al muro. Il tono di voce, il comportamento. È lui, non ci sono dubbi. Il mutante sposta la maschera e il visore dalla faccia, rivelandosi per come lo avete conosciuto.

    PRBPu0I

    "Da quello che vedo, s-s-siete tornati. Ammetto di es-s-ssere stupito, ma forse il nos-stro piccolo accordo può ancora essere s-s-salvato."

    Il mutante accenna un passo indietro, lasciandovi osservare meglio ciò che stringe tra le mani. Un piccolo dispositivo con un singolo pulsante tenuto schiacciato dal pollice. “Se perdo la presa, un pezzo della città ci crolla sulla tes-s-sta. Una precauzione, in modo da poter parlare come uomini e non come bes-s-stie."

    “Lo vedo sul vos-s-stro viso, vi siete sentiti usati. Ed è stato così, infatti. Partiamo dal presupposto che tutti agiscono per proprio interes-s-sse, seguendo una scala di priorità. Cos’ho io di così diverso da voi?" Si lascia sfuggire un sorriso di scherno, la lingua biforcuta fa capolino dalle labbra squamose. “Punto s-s-secondo, dovreste ringraziarmi se ora s-s-siete alla guida di un gruppo di idioti dal grilletto facile. È stato divertente togliere di mezzo il nano, os-s-sservare gli equilibri della città mutare e fars-s-si più… incerti. Il caos fa bene agli affari, cons-s-sideratemi un suo agente.”

    Allarga le braccia con un gesto quasi plateale, irritante. Non riuscite a dire se si tratti di pura teatralità, follia o se si stia semplicemente prendendo gioco di voi. Non ha paura di togliere il dito dal detonatore, questo è certo. “Mi dis-s-spiace di avervi mandato a morire alle Molte Rovine, non c’era davvero nulla di pers-s-sonale. Ma già che siete qui, potete ancora ottenere udienza con il dottore. Non mento mai due volte alle stesse pers-s-sone. S-s-sarà facile questa volta, e rapido. "

    Il suo sguardo si sposta su Cotton.
    Sorride da pazzo.

    “Voglio vedervi uccidere ques-s-st’uomo.”

    Un istante di silenzio. La lingua saetta di nuovo dentro e fuori e il detonatore oscilla tra le mani di Snake-Eyes.
    Cotton è veloce, avrebbe già potuto piantargli una pallottola nel cranio. Ma vorrebbe dire morte. Per tutti.
    Si limita a restare in silenzio, con l’arma puntata verso la serpe.

    “Fatelo e avrete l’incontro, fors-s-se anche un riconoscimento speciale da Dealgood. Pens-s-sateci. Una città libera da idioti che se ne vanno in giro a giocare agli s-s-sceriffi. Sarebbe solo… anarchia, nella sua forma più pura.”

    "S-s-se rifiutate, non abbiamo più nulla da dirci. Vi ricordo che, s-s-se mi sparate, l’esplosivo seppellis-s-sce tutti qui sotto."
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Swan

    Scheda | 27 | Dealer | Rall.Temporale | PF 60/060

    ll Ka' è un vento mutevole. Eccome.
    Arrivati però a quel punto, Swan si era decisamente stancata di andare dove soffiava il vento, piuttosto era giunto il momento di navigare di Bolina.

    la Dealer era impassibie davanti a quel figlio di puttana di occhi-a-testa-di-cazzo.
    CITAZIONE
    “Mi dis-s-spiace di avervi mandato a morire alle Molte Rovine, non c’era davvero nulla di pers-s-sonale. Ma già che siete qui, potete ancora ottenere udienza con il dottore. Non mento mai due volte alle stesse pers-s-sone. S-s-sarà facile questa volta, e rapido. "

    Swan in silenzio ancora.
    CITAZIONE
    “Voglio vedervi uccidere ques-s-st’uomo.”

    Swan si voltò verso Cotton e poi verso Oy, sperando di ricevere un indizio circa le intenzioni del bastardo. Niente.
    Ok, si disse. Vuoi giocare? Vediamo come te la cavi con i Bluff!
    Si voltò verso Cotton, dando il profilo destro a Snakkino-bello.
    Con l'occhio sinistro fece una sorta di movimento impercettibile, per Cotton.
    Poi estrasse la pistola e la puntò verso quest'ultimo: «Chi? Questo? Che porblemi c'è... niente di personale, Cot!»
    Un breve sorrisetto poi fece una leggera pressione sul grilletto e...
    Si voltò rapida verso la mano di Snake e fece fuoco, una, due e tre volte; sperando, nel frattempo, che gli altri reagissero all'occasione...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    513

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Swan - Azione Scatenante: 82 su 44 - Fallimento
    Lo stallo è appena esploso. Si procede per ordine di Strategia.
    Le cariche inizieranno a brillare alla fine del round, se non bloccate la detonazione.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    567
    Location
    Paderno Dugnano (MI)

    Status
    Offline
    Zyprian Kondor

    Link Scheda | Età: 18 | Maestria:Cercatore,Riparatore | Dono:Campo Magnetico Respingente | Razza:Blindfinger | PF 34/43 | Strategia:44
    Arriviamo nell’ambulatorio. Tutto tranne che igienico: buio, disordinato, ingombro e sopratutto senza personale. Mi mettono su una superficie orizzontale non troppo ben qualificata, mi buttano in corpo qualche anestetico e intanto arriva l’impianto. Una splendida gamba in Alyata, luccicante e solida ma sporca di un sangue non troppo fresco. Osservo l’intervento con attenzione, d’altronde sarò io a dover fare manutenzione per il mio nuovo arto. Rimango affascinato dalla splendida fusione tra carne e materia inanimata che Jass è in grado di operare, e una volta terminato il tutto sono di nuovo in grado di stare in piedi. E’ strano da dire ma mi fa male l’osso della coscia. Che strano posto. Però mi dicono che passerà tra qualche ora. Buono così.

    Fresco di operazione, ancora leggermente intorpidito dagli anestetici, mi avvio con gli altri negli scuri tunnel, verso il meeting con la viperah.
    Attraversiamo gole di acciaio e cemento, l’aria stantia, umida, terrosa. Fioche luci rosse illuminano ogni tanto il nostro percorso, finchè non arriviamo da un tipo che sembra uscito da strani ruoli sadomaso, con pelle attillata e maschere ingombranti.
    Il serpentino individuo parla di svariati esplosivi che farebbero crollare un buon pezzo di città sui nostri crani, se mai dovesse perdere la presa sul telecomando che tiene in mano. Perché lui vuole parlare “come uomini e non come bestie”. Ridacchio alla sua affermazione, non riesco a trattenermi!
    Fa ridere per due motivi:
    il primo è che lui è più bestia che uomo, con tutte quelle scaglie e quella orribile lingua biforcuta.
    Il secondo è che davanti a sè non ha nemmeno uomini. Ha bestie e dei. Dei e bestie. Creature in grado di manipolare la realtà e altre che la realtà la dominano con la forza e il terrore.

    Smetto di sorridere quando afferma di averci MANDATO A MORIRE in quel buco di culo abbandonato con le biomacchine. Sono arrabbiato. Offeso, quasi. Parla di affari rispettabili e ti incula col sabbione. Già devo guardarmi le spalle da Crank. Mi spiace ma un “alleato” così non voglio rischiare di averlo. E se conosco Crank e Swan da quel che abbiamo passato e qualcuno morirà qui non sarà Cotton.
    E quando l’unica rossa rimasta alza la pistola verso il giovane vecchio so che ci sarà uno dei suoi colpi di scena, ma quel tasto deve rimanere premuto. Nulla è più veloce di un proiettile, tranne il pensiero. E il mio è potente. Devo solo riuscire a usarlo. E questa volta BENE.

    Tutte le azioni le uso per usare la dominazione per cambiare il peso dell’innesco così che rimanga premuto anche senza mano. Avvisami per le fonti del dominio dato che le posso cambiare.


    Trasporto in [P]:
    -Carabina delle Lande (5/5 Perforanti: +1 lesioni, Sanguinamento+1)
    -Sfilaviscere
    -Mantide
    -20x 9x19mm
    -Fiala Omega
    -5x 7,62x51 Normali
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CRANK

    sheet| Età 29 | Tagliagole | Affinità Mutante |
    PF 54/54
    - Trasporto in [P]: Coltello SXTG
    - Alternativa: | Sfilaviscere | Frangishock


    Cominciai a ghignare di ESTREMA SODDISFAZIONE. E lo feci persino prima che mia sorella avesse puntato la pistola alla tempia di quel coglione di Cotton. Ridevo per un semplice motivo: avrei ucciso Cotton per molto meno, persino gratis, se me lo avesse chiesto. Invece, quel merdocoglione di un serpentello di sto cazzo, si era inventato tutta quella pantomima stupida per farmelo ammazzare.

    Avessi avuto il tempo, avrei sgozzato Cotton all'istante, poi avrei preso la mano di quel serpente di merda, l'avrei mozzata tenendo il "detonatore" di sta minchia con l'altra mano e glieli avrei ficcati tutti su per il culo a scaglie. Ero proprio curioso di vedere se aveva il cazzo nel frangente, per poterglielo poi ficcare invece in bocca. Su e giù, trallalero, VAFFANCULO.

    Ma non ci fu. Quando la pistola di Swan salì alla tempia del bruciatello, mi sentii offeso. Ero io il MATADOR, non lei. C'era qualcosa che non andava. Non era da lei. Non era da.. tutto rallentò. Era chiaro, avrebbe sparato al serpente. Conoscevo mia sorella ma non pensavo fosse così folle..

    ...Però, del resto, ci stava dentro CAZZO merda: era un rischione enorme. Il più grosso - forse - mai vissuto prima e.. era da lei.. voler mettere quella posta in tavola. Bluffare. Tirare fuori la colt da sotto il tavolo e far partire la rissa. RIEN VA PLUS!

    A quel punto, se ero presente, entravo sempre in gioco io.. Che se stavo ad aspettare COSO di merda e il frociambiguo rattoppatore, stavo bello che stecchito... Quindi agii. Fu un attimo.

    Tutta quella situazione mi fece rizzare il cazzo all'istante e come lui, come un missile, reagii. Non le diedi nemmeno il tempo di sfilare la pistola dalla tempia di rossiccio, che ero già partito..

    Uno scatto silenzioso e letale.

    Vieni serpentello, che te taglio l'uccello e con te ci faccio un cappello... pensai, sviolinando il mio SXTG...

    Allora: presumo che il tentativo di Zyp vada prima di me, ma che non possa capirlo/vederlo. Perciò agirei in questo modo, se me lo concedi Alldvar..

    SE VEDO CHE NON PREME IL PULSANTE più da solo, fa gesti strani un attimo prima di colpirlo e magari lo stacca già dal detonatore "in cerca della pressione o dell'effetto contrario" (senza tiri su percezione, dico direttamente a vista, un attimo prima di colpirlo)
    1-2-3 slot: attacchi mirato al braccio col SXTG
    Se avanza uno slot, PRESA RAPIDA SUL DETONATORE A SCHIACCIARE IL PULSANTE/PARARE se avanzano più slot
    (ricorda che posso combinare ATTACCO MULTIPLO, tipo "presa con una mano e attacco con l'altra SXTG)

    SE NON VEDO niente
    1-2-3 slot: presa sul telecomando per afferrare il pulsante e tenerlo schiacciato
    Se avanza uno slot, ATTACCO con SXTG mirato alla gola/PARARE se avanzano più slot
    (qui uso ATTACCO MULTIPLO, per afferrare e attaccare)

    IN GENERALE
    -Non ho slot reazione per via della vicinanza dei compagni
    +punto vitale+sterminare
    +ambidestria (se consideri attacco multiplo)


     
    .
31 replies since 24/9/2019, 16:12   635 views
  Share  
.
Top