Capitolo 1: Lo Svantaggio di Sonny Blerk (1 quest su 4)

Cronaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dragon_the_rivol
     
    .

    User deleted


    Arrivati a destinazione, capire che è il posto giusto è facile, come vi avevano detto le "cripte" di terra vicino alla crepa sono lì, immobili e silenti. Oramai la neve ha ricoperto parecchie zone di queste terre però per quello che potete capire il luogo un tempo doveva essere una periferia molto attiva, piena di fabbriche, gas nocivi, persone e macchinari che emettevano rumori infernali; di tutto questo ora rimangono solo i rumori infernali che provengono dal fondo della crepa. Sembra che quei demoni scavatori dei Clay-Belcher si siano messi in funzione a pieno regime e sembra anche che abbiano fatto i calcoli necessari per far si che gli crolli tutto addosso, infatti senza nemmeno bisogno di affacciarsi si notano infrastrutture di sostegno in vari punti studiati della crepa, sembrano anche ottimi appigli da usare per scendere fino alla base della crepa, il come questi minatori sono scesi li infondo con quei macchinari rimane per ora un mistero dato che non ci sono ascensori o altri tipi di pulegge abbastanza grandi da poter calare macchinari che emettono tali rumori.
    Alexander Durmon si posiziona dietro ad una roccia e vi consiglia di fare lo stesso, dicendo sottovoce "Compagni, direi che sia meglio che osserviamo un attimo la situazione da quassù, accostatevi a questa pietra ed aspettatemi un attimo..." lo storpio si avvicina in maniera quieta allo strapiombo, senza paura ed estrae un vecchio binocolo da caccia con qualche crepa ma funzionante, scruta la situazione per qualche minuto. Intanto voi riuscite a sentire varie voci durante i piccoli momenti di quiete dei macchinari, a volte imprecazioni oppure nomi alla rinfusa che chiedono di passargli chiavi di varie dimensioni o anche ordini precisi di controllare il perimetro, insomma ordini e cose di routine durante uno scavo/esplorazione, tutte le voci echeggiano, dopotutto la crepa è bella ampia quindi si sentono molti rumori rimbombare tra le pareti.
    Queste caratteristiche concedono dei piccoli bonus ma anche dei piccoli malus, sia a voi che al nemico +10% a Furtività -10% Ascoltare

    Dopo qualche minuto Alexander torna indietro con fare preoccupato "Allora, la situazione è più complicata del previsto, ci sono 3 zone, riassumendo in poche parole, L'Entrata, La Fabbrica e La Cava da qui si vede bene solo L'Entrata poiché le porte della fabbrica sono sfondate, ergo ci sarà un ingresso secondario, nell'entrata non ho visto nessuno e ci sono parecchie casse ammassate che si possono usare come ripari in caso di sparatoria ma sicuramente sono anche ottimi rifugi per qualcuno che voglia tendere un imboscata. Non si può scendere dalla Cava, probabilmente ci sarà un controllo maggiore e dato come stanno scavando presumo che il controllo sia anche di notte, quindi bisogna fare le cose per bene, uno step alla volta e per ora lo step è quello di trovare l'ingresso alla fabbrica, senza usare bombe o altro, non so quanto sia resistente, dato che le fondamenta sono conficcate nella pietra e poco stabili, c'è del lavoro da fare, spero che Anton sia ancora vivo, dannato idiota..." si prende un attimo per se, il solitario esploratore sembra essere preoccupato. Dopo qualche minuto riprende a parlarvi "Sicuramente il vostro obbiettivo si trova o nella Cava o nella Fabbrica, spero per voi nella Fabbrica perché qui non so quanto sia sicuro, ci sono parecchi mezzi dei Clay-Belcher e vedo anche i simboli di quei malvagi Salamanter del Culto della Raffineria, quindi, vi lascio qualche momento per analizzare la scena, dato che io sono un ottimo esploratore ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa, intanto vado a fare un sopralluogo del resto della crepa per cercare un passaggio più adatto a me, ci troviamo vicino alla parete della fabbrica, vi aspetto lì ed in caso vi copro le spalle, buona fortuna sopravvissuti" Alexander vi fa un cenno di saluto e si appresta a camminare sul bordo della crepa e pian piano scompare nella neve, nello stesso modo in cui è arrivato arrivato.
    Le informazioni fornite dallo strano viandante sono utili, di sicuro li sotto sarà pieno di piccoli bastardi dei Salamanter comandato da Jarkany dentro alla Fabbrica di sicuro c'è anche un Homuncolo e quello di sicuro avrà la sua guardia personale più quei pazzi dei Clay-Belcher che al 100% sono situati nella Cava insieme ad un eventuale capocantiere e qualche strana bestia scavatrice, e in tutto questo nevica pure, un giorno perfetto per guadagnarsi l'onore ed il pane oppure...
    33bf90676a5406c266c566585f0668a6

    Edited by Dragon_the_rivol - 26/5/2019, 18:41
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,147
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Pain

    Scheda | Età: 26 | Maestria: Selvaggio | Dono: Patto del Traditore | Razza: Golia | PF 40/40 | Strategia 39


    I racconti del tizio mi erano piaciuti assai. Sapere cose nuove era sempre utile e metterle in pratica, capitava molto più spesso del previsto. Mi ero limitato ad annuire e ascoltare, ma non avevo mai commentato. Nè le sue ferite, nè le sue azioni. Quello che mi incuriosiva, era come uno scemo si era storpiato da solo a quel modo - giochicchiando con i famosi Squarci - e aveva ottenuto - apparentemente - un sacco di impianti gratis.

    Il tizio era ambiguo come la morte e la vita, come la notte e il giorno, o il caldo e il freddo. Questi ultimi, parevano le due uniche opzioni di quel mondo morto: freddo glaciale di queste terre, o caldo rovente delle terre del sud.

    Mpf.. scegliete come vi pare, io mi adatto. dissi di fronte all'opzione di scendere nella CAVA, oppure nella FABBRICA. Eppure, l'ENTRATA non mi dispiaceva affatto. Chi l'aveva sfondata? Perchè? Se tutto era una base con decine e decine di nemici annidiati, perchè non l'avevano sistemata?
    Per me va bene anche l'entrata. Il fatto che non sia stata riparata, può voler dire qualcosa e noi non dovremmo anche trattare con i presenti? In ogni caso, un'imboscata è sempre meglio di scendere da delle travi pericolanti a decine di metri d'altezza..
    Subdolamente, mi stavo rifiutando di scendere di lì. Avrei optato sempre per un terreno dove potevo caricare i nemici su solidi pavimenti, piuttosto che franare dall'alto.

    Si sa, più sono grossi, più fanno il botto grosso.
    E io ero MOLTO GROSSO.
    Trasporto in [P]:
    - Cinghia a Tracolla: Rompicapo;
    - Vesti da deserto: Sportello;
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Sopravvissuto
    Posts
    19
    Location
    Bari- Puglia

    Status
    Offline
    Nox

    Scheda | Età: 23 | Maestria: Demolitore | Dono: Nerofumo | Razza: Umano| PF 30/30 | Strategia: 44


    Al riparo da sguardi indiscreti, Nox si accuccia dietro la roccia utilizzata da Alexandere e inizia ad osservare i suoi compagni.

    Probabilmente mi converrebbe optare per la discesa nella Fabbrica, è vero che la strada sarebbe più difficile da percorrere ma almeno avrei la possibilità di raccogliere informazioni sui movimenti di quei bastardi, e poi, scendere attraverso quei montanti non dovrebbe essere troppo compicato, per fortuna che sono riuscito a procurarmi il rampino.

    Dopo aver formulato questo pernsiero, lo sguardo di Nox si ferma sui due pesanti bestioni che ha li difronte: l' ingombrante scudo-sportello di Pain non gli suggerisce una grande propensione del Golia per quel tipo di missione.

    No, non possiamo andare di là: nel migliore dei casi ci faremmo scoprire, nel peggiore...il Golia si farebbe un bel volo sfracellandosi al suolo.

    Un sorriso beffardo affiora appena sulle sue labbra di Nox ormai cianotiche per il freddo e la sua mano scivola sul fianco fino ad incontrare la fondina sotto il giaccone; la pistola è gelata e Nox, con un movimento rapidissimo, la estrae sganciandone il caricatore. Sa bene che con quel freddo glaciale la pistola potrebbe incepparsi proprio nel momento del bisogno e per questo comincia a scarrellarla in maniera cadenzata fino a quando non è soddisfatto del risultato; tutta l'operazione non dura più di un minuto dopodichè reinserisce il caricatore nell'arma e scarrella un'ultima volta per ricaricare il proiettile in canna.

    Passiamo per l' entrata, non credo abbiamo molta scelta. Io e Yakov andremo avanti e ci assicureremo che nessuno ci scopra, a qualche metro dietro di noi ci sarete voi dice guardando Pain e Brumon, voi dovrete intervenire nel caso la situazione si complichi.
    Spostando l'attenzione su Mordecai e Abi continua In terza fila ci sarete voi, ci fornirete supporto logistico e sarete fondamentali qualora sarà necessario aggirare qualche nemico particolarmente ostinato o nel caso noi ce la vedessimo brutta.

    Siete tutti d'accordo?


    Trasporto in [P]: Ol' Gun + 1 Caricatore (10); 1 Caricatore (10); Coltello Bilanciato
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    760

    Status
    Offline
    Abi De Vultures

    Scheda | Età: 21| Maestria: Ricucitore / Cercatore| Dono: Rigenerazione| Razza: Umano| PF 51/51 | Strategia: 40


    CITAZIONE
    Passiamo per l' entrata, non credo abbiamo molta scelta. Io e Yakov andremo avanti e ci assicureremo che nessuno ci scopra, a qualche metro dietro di noi ci sarete voi dice guardando Pain e Brumon, voi dovrete intervenire nel caso la situazione si complichi.
    Spostando l'attenzione su Mordecai e Abi continua In terza fila ci sarete voi, ci fornirete supporto logistico e sarete fondamentali qualora sarà necessario aggirare qualche nemico particolarmente ostinato o nel caso noi ce la vedessimo brutta.

    "A me va benissimo quello che ha detto lui" dico, indicando Nox - che mi sembra tanto magrino, di quelli da cui un paio di ossa da rivendere comunque ne ricavi.

    Se c'è da discutete amichevolmente con qualcuno di grande e grosso (magari pesantemente armato) preferisco farlo dopo che si sia scontrato con gli altrettanti tizi grandi, grossi e pesantemente armati che mi precedono. Sono tutti più diplomatici quando si tratta di non essere sepolti sotto tre metri di neve.

    Trasporto in [P] x9
    [P] 9mm Puntura
    [P] [P] 9x19mm x10
    [P] Kit da Ricucitore x1 (3 utilizzi)
    [P] Coltello x1
    [P] [P] Cibo disitratato 3 mezze razioni
    [P] [P] Acqua incontaminata 3 mezze razioni
     
    .
  5. DarknessZane
     
    .

    User deleted


    Mordecai

    #entry630162883 | Età:24 | Maestria:Riparatore | Dono:Zanne della bestia | Razza:Umano | PF 39/39 | Strategia:37

    Uhm... non è una bruta idea pensandoci, e se staranno loro davanti potrebbero anche deiviare qualche proiettile...
    Oh si si, direi che potrebbe essere una buona idea, voi andate in avanscoperta, al retro ci pensiamo noi
    Non mi piace questo posto, troppi posti dove nascondersi, troppa terra, troppo ferma.
    Le casse potrebbero essere un grande vantaggio oppure la nostra morte. Siate cauti mentre vi avvicinate e tentare di non fare rumore
    Anche se dubito fortemente ne siano in grado.
    Trasporto in [P]

    Caselle P
    P-9mm puntura
    P
    P
     
    .
  6. Dragon_the_rivol
     
    .

    User deleted


    NOX: Furtivita 57 Osservare 67
    Prima di scendere lungo la colossale crepa cerchi di assicurarti la discrezione, ma con questo tipo di terreno è molto difficile essere silenziosi, mentre scendi con il resto del gruppo rimasto indietro capisci che la lieve nevicata ti dà problemi con la vista ma comunque sia non ti sembra di scorgere particolari sagome all'orizzonte, la situazione sembra tranquilla.

    La ripida discesa è agevolata da molti, anzi eccessivi appigli, rampini degli scavatori, vecchi tubi fognari, pezzi di travi spaccati ed altre cianfrusaglie rendono la discesa "facile" anche se prendersi un qualche malanno potrebbe essere fin troppo semplice, fortunatamente avete dei guanti spessi a proteggervi da questo rischio.
    Se qualcuno di voi non indossa guanti o protezioni per le mani deve fare un tiro su Sopravvivenza con -35%

    Dopo la discesa siete all'Entrata, come si poteva notare da sopra qui è tutto un grosso ammassare di oggetti, casse scorte, pietre, veicoli ammassati ed altri ingombri che creano una sorta di labirinto di immondizia con le sue alture e fossi pieni di una qualche sorta di liquido maleodorante; la neve d'altro canto rende il tutto quasi "artistico" per quanto si possa parlare di arte nel nuovo mondo.
    Nonostante la zona sembri un labirinto, la via è abbastanza chiara, però oltre all'immondizia ci sono anche cartelli con raffiguranti i simboli del Culto della Raffineria sparsi un po ovunque, il che vi fa percepire che sicuramente da qualche parte qui in mezzo ci saranno trappole o altre diavolerie messi da quei fanatici, come Nox ha notato la neve ed il rumore conferisce un ottimo modo per aggirarsi furtivamente anche perché qui sul fondo del crepaccio sembra essesi ammassata, rendendo la camminata alquanto difficile e come se non bastasse, il freddo quaggiù è più penetrante. Oltre il labirinto di sporcizia vi è l'immensa parete della Fabbrica che fa da divisorio tra L'entrata e La Cava non si riesce a vedere all'interno dell'edificio ma sembra aver accusato parecchio del crollo infatti è piena di tagli, collassi e deformazioni del ferro che la ricopriva insomma, è rimasto ben poco, giusto un riparo dalla neve e dai proiettili...
    Non vedete ancora Alexander sulla parete forse sta ancora prendendo tempo o deve ancora scendere.
    Il rumore delle trivelle e dei macchinari continua incessante ma da dove vi trovate ora è ancora più assordante, dato che l'echeggio è più forte e amplificato, sembra che stiano distruggendo tutto quello che trovano eppure nulla sembra accusare il minimo tremito, la roccia sembra molto dura e piena di minerali ferrosi.
    Grazie alla neve e al rumore assordante le prove di Furtivita hanno un bonus del 30% mentre le prove di Ascoltare e Osservare un malus pari a -20%, le prove di Fiutare pericolo atte a cercare tracce o eventuali problemi hanno un bonus del 15% dato che la neve rende tutto più evidente.

    Giusto il tempo di sistemarvi e capire che cosa fare che iniziate a vedere delle persone spuntare come funghi dai cumuli di immondizia, sono coperti da cima a fondo di vestiti pesanti ed usurati, sembrano indossare delle sudicie armature di pelle da cui pendono pezzi di ghiaccio, il volto semicoperto riporta una grave ustione su mezzo volto ed l'irrimediabile riconoscibile simbolo delle Salamanter, sembra che vi abbiano avvistato, contate 8 teste ustionate, sembrano soldati di basso rango armati di fucili e pistole ricavate dai rottami ed aggiuntate con altri pezzi. Uno di loro si innalza e urla qualcosa di incomprensibile, a malapena udibile dal fatto che quaggiù c'è un casino di rumori assordanti, però il rumore delle pallottole vi arriva chiaro e preciso... L'assalto ha inizio.
    Salamanter+Post+2

    Edited by Dragon_the_rivol - 7/6/2019, 18:01
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,147
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    ma si va qui? E per strategia o no??
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Sopravvissuto
    Posts
    19
    Location
    Bari- Puglia

    Status
    Offline
    Nox

    Scheda | Età: 23 | Maestria: Demolitore | Dono: Nerofumo | Razza: Umano| PF 30/30 | Strategia: 44


    I proiettili che si schiantano a poche spanne da quella nuda roccia dietro la quale mi sono riparato riportano alla mente ricordi del passato: la sparatoria al rottamaio, il tir ribaltato utilizzato come riparo...Djara.
    Scaccio via il passato e per farlo mi aiuto con un bello schiaffone, il dolore mi riporta al momento presente, sento il cuore pulsarmi in gola ma la mia mano ha già estratto la pistola senza che me ne accorgessi.
    BOOM
    Un proiettile da un punto imprecisato sopra la mia testa, per un attimo penso diretto verso di me, ma il fischio di metallo contro roccia distante e le bestemmie di quei bastardi carbonizzati lascia intuire che chi ha sparato non intenda colpirmi...almeno non per il momento.
    BOOM
    Al secondo colpo sono già in piedi, la pistola in pugno, sbircio di dietro la roccia per capire i movimenti delle Salamandre, aspettando il momento giusto per fare la mia mossa. Quello che sembra dare gli ordini ha una faccia paonazza ed uno sguardo sgranato che ricorda quello di uno Staven mentre viene macellato vivo mentre continua a sparare all'impazzata nella nebbia, probabilmente il fesso non si aspettava una situazione del genere.
    BOOM
    La terza esplosione viene subito seguita da un grido spezzato, il soldato al fianco del tipo dagli occhi bovini si è improvvisamento piegato in avanti, ha lasciato cadere il fucile e, incredulo, guarda il lento fluire del sangue che gli sta tingendo i vestiti di rosso. I suoi compagni si voltano verso di lui e cessano il fuoco solo per un attimo: un tempo sufficiente per fare la mia mossa!
    Prima ancora che l' eco dell'esplosione sia assorbito dalle pareti ferrose della Cava balzo oltre la roccia e sulla faccia del caposquadra affiora un'espressione di stupore mista a terrore mentre guarda dritto all'interno della canna della mia pistola che gli punta dritto in faccia.
    Prendo la mira per un istante e faccio fuoco due volte in rapida sequenza e subito dopo mi lancio dentro una buca larga ma poco profonda più avanti sulla sinistra messa al riparo da una collinetta di terra dissodata.

    Test di Hit Mira su quello che mi sembra il capo. Dopo aver sparato mi sposto avanti cercando di aggirare il gruppo di salamandre e portandomi alla loro sinistra.



    Trasporto in [P]: Ol' Gun + 1 Caricatore (10); 1 Caricatore (10); Coltello Bilanciato
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,147
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Pain

    Scheda | Età: 26 | Maestria: Selvaggio | Dono: Patto del Traditore | Razza: Golia | PF 40/40 | Strategia 39


    La situazione, finalmente, si scaldò. E le salamandre erano bravissime a farlo. Erano tanti nemici, armati e ben nascosti, ma non ero sicuro bastasse a fermarci. Anche la mia fazione aveva da dire la sua, eravamo diversi e molti bersagli sono anche molti diversivi..

    Mi mossi rapidamente in coda a quel tizio chiamato Nox. Mi piaceva, perchè reagì rapidamente e con cognizione di causa. Non che avesse molte storie da raccontare, ma di sicuro sapeva sparare. La sua copertura "involontaria" mi fornì il tempo e l'occasione per un attacco furtivo e di sorpresa a quel tizio che proprio Nox aveva già colpito. Passai dietro di lui e aggirai la pietra dove si nascondeva per colpirlo...

    slot 1 muove
    slot 2 muove
    slot 3 attacco furtivo al tizio dietro
    @CRANK- Z3r0, 'furtività Pain', 70 ⟵ [70]1d100 FAIL
    @CRANK- Z3r0, 'mischia con Rompicapo', 66 ⟵ [66]1d100 SUCCESSO
    Danni: @CRANK- Z3r0, 'danni Pain', 12 ⟵ [3]1d10 + 9 + locazione (6) + 3 Lesioni


    Trasporto in [P]:
    - Cinghia a Tracolla: Rompicapo;
    - Vesti da deserto: Sportello;
     
    .
38 replies since 30/3/2019, 17:10   935 views
  Share  
.
Top