The DOCTOR is IN

[R.A.G.] - Layla + Viande meet Gater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    760

    Status
    Offline
    Layla Ishim

    Scheda | Età: 30 | Maestria: Messaggero | Dono: Recettore di Segnali| Razza: Umano |


    Viande mangiava i sassi. Il cemento. Il ferro arrugginito di secoli.

    Layla si era trovata a fissare più volte, basita, il suo compagno di viaggio, riflettendo sulla sua capacità di ingurgitare qualsiasi cosa e non sembrare minimamente risentirne.

    Da quando erano arrivati all'insediamento, aveva aggiunto alla sua personale lista di cose che Viande è in grado di mangiare anche la sabbia. Bollente durante il giorno, gelata durante la notte, pareva non esserci differenza per quel curioso esemplare di adattamento post apocalittico.

    Si guardò attorno nel pomeriggio rovente, mentre si congedavano dall’ultimo lavoretto di consegna che gli era stato affidato, con il risultato di qualche Boinn in più in saccoccia: aveva fame e non aveva intenzione di mettersi a rosicchiare tubi arrugginiti o trangugiare cucchiaiate di sassolini aridi.

    “Il mio Peamingo è bravo ed educato” sentenziò, quando all’ingresso di una delle tante squallide bettole soffocanti il barista le lanciò un’occhiata storta. Pulito, soprattutto, a differenza di altra gente qui.”

    A sottolineare le sue parole, indicò con noncuranza due tizi intenti a riversare le loro interiora in un angolo, defilandosi verso un tavolaccio vuoto mentre l’uomo accorreva a salvare il decoro del suo locale.

    Legò Viande a uno spuntone di ferro al muro, assicurandosi che non cercasse di iniziare uno dei suoi consueti e non richiesti siparietti musicali.

    “Cosa avete di buono ed economico?” sorrise al barista, che intanto aveva cacciato fuori a pedate i due non graditi avventori. “Escluso il mio Peamingo, che ricordo come non sia in vendita e non sia commestibile.”

    ***
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    346

    Status
    Offline
    Gater

    Link Scheda | Età: 24 | Maestria: Segugio | Dono: Ossature multiple | Razza:Umano | PF 43/43 | Strategia: 40



    La bettola puzzava, come sempre. Puzzava come l'insieme di lamiere che era investita dai vapori dell’alcool e dell’aria sporca di carbotone utilizzata per fare lucw la notte, e tenere le creature lontane, rendendo un inferno quello posto umido e inospitale.

    In tutto questo, Gater era lì.

    Era tornato senza danni dalla città mutata, ma con quello che lui considerava un forte peso.
    Maledettamente consapevole che questo problema solo lui se lo faceva, solo lui ci soffriva.
    Era lì da qualche giorno ormai, incapace di interagire, incapace di muoversi, incapace di avere qualche cenno di azione. Come se ogni suo movimento, desiderato, voluto, fosse sempre meno conveniente dello stare fermo, tutte le cose che potessero seguire della fatica e dell'alleggerimento potevano essere vicine, ma allo stesso tempo erano così lontane.

    Come diamine ci è arrivato nemmeno lui se ne capacita.
    Invredibile quello che fanno gli uomini per cercare delle risposte..

    I giorni erano passati senza che lui se ne rendesse conto, senza che lui potesse fare nulla per fare in modo che quei giorni volessero dire qualcosa.
    Nel mentre temeva che la sua ombra si fosse fatta più vicino a lui. A volte, nel vederla, sembrava avesse delle mani artigliate. Adesso se ne stava seduto ad un tavolo a guardare la sua pistola, meditava e tentava di capire quello che aveva fatto. Quello che era accaduto. Cosa sempre più rara in quel mondo.
    Nel mentre aveva davanti a lui qualcosa da bere, non sapeva neanche cos’era, aveva un buon sapore, tanto bastava.

    Poi entrò nel locale una figura particolare, o meglio, non particolare, ma aveva un modo di dire le cose di certo non comune del luogo
    CITAZIONE
    “Cosa avete di buono ed economico? Escluso il mio Peamingo, che ricordo come non sia in vendita e non sia commestibile.”

    Gente sconosciuta la stava guardando con un viso distorto, stranito. Alcuni si dedicavano al bere, altri giocavano. Altri volevano soltanto dimenticare la loro vita accasciati ai tavoli sbavanti e puzzolenti, con occhi che ricordavano i cadaveri.

    L'ennesima volta che uno entra e dice cose che Gater non poteva comprendere, ma la prima volta che una persona sembrava così educata.
    Come coloro che vennero prima. Al ché, questo, suscitò curiosità. Un tocco di colore dato ad un mondo circostante così vasto e uguale che lo stava spegnendo poco a poco.

    Peccato che Gater non era l’unico a pensarla così.


    Trasporto in [P]
    Rivolta budella, Proiettili 45 Colt x 9, Cacciavite di precisione, Fialetta sangue Omega

    Protezioni
    Gamba dx Pannelli rinforzati AD 3 R 2, Gamba sx Panelli rinforzati AD 3 R 2, Braccio DX e scuola Panelli Rinforzati AD 3 R 2



    Edited by Yassin-iasso Al Mobaslat - 5/2/2019, 18:46
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    760

    Status
    Offline
    Layla Ishim

    Scheda | Età: 30 | Maestria: Messaggero | Dono: Recettore di Segnali| Razza: Umano |


    Viande aveva la brutta abitudine di cercare di guai. Più grossi erano, e più veniva attirato verso gli stessi come al becchime che Layla cercava inutilmente di propinargli.

    Si era appena staccata dal bancone dove il barista le aveva servito il più misero pasto buono ed economico che avesse potuto raccattare e quell’ammasso di piumini rosa aveva trovato un modo per staccarsi dal gancio con cui credeva di averlo assicurato al muro.

    Non aveva avuto il tempo di gridare “no, maledetto pennuto infernale!” che quello si era lanciato in uno sgraziato fischiettio musicale, per poi iniziare a prendere a testate amorevoli il primo tizio sdraiato disperatamente su uno dei tanti tavolacci.

    FoolishLimpingCob-size_restricted



    Ci vollero pochi secondi per ricomporsi, sbattere il piatto di lato e afferrare per il collo quel bipede maledetto. L’ultima volta che aveva iniziato i suoi slanci affettuosi, si erano ritrovati a fuggire a gambe levate dalla bettola in questione. A stomaco vuoto.

    ***
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    346

    Status
    Offline
    Gater

    Link Scheda | Età: 24 | Maestria: Segugio | Dono: Ossature multiple | Razza:Umano | PF 43/43 | Strategia: 40

    parlato dei png secondari
    parlato barista
    parlato sputofetido
    parlato Gater



    Questo era uno spettacolo alquanto singolare, e nonostante la serietà del luogo al muoversi così caotico di quello strano animale e la padrona che tentava di calmarlo scoppiarono risate mentre chi gestiva da dietro il balcone si lamentava burrascosamente "Ehi! Non può fare quello che vuole qui dentro quel coso! Così mi rompe tutto!”

    In effetti quella curiosa parentesi colorata ci voleva e le persone prima tristi e chiuse si accesero un poco, e iniziarono a ridere e a prendere in giro le vittime della affettuosa bestiola Hahahaha gli piaci! Forse, forse ti sei trovato un compagno sputofetido! Hahaha! “
    Ovviamente, lo stesso non valeva per chi era al centro di queste attenzioni. Gater dal canto suo, sorrideva. In effetti negli ultimi tempi era un po giù.

    Andò vicino all’animale e tentò di attirare l’attenzione, con dei rumori fatto con la bocca, come fischi o schiocchi, per poi farsi osservare mentre teneva lo sguardo basso, vagamente abbassato. Un breve studio dello strano pennuto basto per decretare che quell’uomo non era meno degno di essere preso ad amorevoli testate. Così che, con qualche bernoccolo, Gater tentava di accarezzare il pennuto che, pareva, esserne contento.

    Nel mentre le risate continuano ed alcuni locali minacciavano di uccidere l’animale e farlo allo spiedo inveendo verso la padrona.

    “Cosa pensi di fare?! Venire qui e dare questo fastidio?! Devi pagare pegno!”

    “Giusto! Siamo stati disturbati mentre ci godevamo la giornata!“

    Gater nel mentre pensava.

    La stupidità, la forma peggiore di odio.. -
    Non era gente cattiva, solo i soliti limitati abitanti del luogo che vogliono attaccare bottone troppo presto, perchè troppo orgogliosi e volenterosi di riscattare un onore che, oramai, li aveva abbandonati.

    Gater, mentre stava facendo conoscenza con la bestia, prese parola alzando lievemente la voce. Bene o male una leggera nomea se l’aveva fatta con il suo ultimo caso di investigazione.

    “Signori, mi pare esagerata come reazione.
    Prendetela come una storia divertente, in fondo danni non ce ne sono stati, giusto?”


    Osservò sia i lamentosi che chi stava gestiva il locale che stava mettendo a posto un tavolo rovesciato.

    “Si, si, non ha rotto niente. Ma che non rissuceda! “

    “Chiaro.”

    Gater si rivolse alla padrona "Di solito come fai a controllare questa bestiola?”

    Trasporto in [P]
    Rivolta budella, Proiettili 45 Colt x 9, Cacciavite di precisione, Fialetta sangue Omega

    Protezioni
    Gamba dx Pannelli rinforzati AD 3 R 2, Gamba sx Panelli rinforzati AD 3 R 2, Braccio DX e scuola Panelli Rinforzati AD 3 R 2



    Edited by Yassin-iasso Al Mobaslat - 25/3/2019, 21:22
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    760

    Status
    Offline
    Layla Ishim

    Scheda | Età: 30 | Maestria: Messaggero | Dono: Recettore di Segnali| Razza: Umano |


    “Non la chiamerei bestiola sbuffò, recuperando il collo del Peamingo e fissandolo negli occhi. Stramaledetto pennuto infernale, piuttosto.”

    Tornò al suo tavolaccio, lanciando sguardi storti a chiunque cercasse ancora di levare una lamentela. Il tizio con la faccia triste che le aveva rivolto la parola - non a fine di insultarla, il che lo apprezzò - continuava a guardare nella sua direzione.

    “E comunque, un Peamingo maledetto, non lo controlli. Non è un cane o un tirapiedi che compri a cibo o Boinn” borbottò. “Però se lo vuoi te lo vendo volentieri. Dicono che sia particolarmente buono arrosto.”

    ***
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    346

    Status
    Offline
    Gater

    Link Scheda | Età: 24 | Maestria: Segugio | Dono: Ossature multiple | Razza:Umano | PF 43/43 | Strategia: 40

    parlato dei png secondari
    parlato barista
    parlato sputofetido
    parlato Gater

    La bestiola si stava ancora godendo le coccole, ogni tanto la testa partiva per dare una di quelle curiose testate che Gater si sbrigava prontamente a schivare. Era colorato, molto colorato e sembrava spensierato.
    Di fuori il mondo non era così, era solo devastato ed ogni tanto, a volte, del colore sporcava le macerie o gli arbusti marci, ma mai così vivido, mai così' colorato. Gater non aveva mai visto prima un animale simile, ne rimase abbagliato, affascinato.
    Lo guardò con la bocca spalancata mentre lo
    CITAZIONE
    Stramaledetto pennuto infernale

    andava alla ricerca di qualcosa.

    Forse cibo? acqua? Forse... Forse bastava provare.

    "Hey Stikorn, portami un po della tua sbobba e dell'acqua, vediamo se il cibo calma questo coso." il barista annuì, e inzio a preparare quanto serviva "Una scodella va bene? Si si, immagino vada bene."

    Gater aveva preso una sedia e si era seduto al tavolo con la bestiola e la sconosciuta. "Peamingo, mai sentiti, mai visti. Devono essere una delle specie che trovi solo al Sud. Se è così sei di qui oppure hai viaggiato molto."

    Si guardò un attimo la mano destra pensieroso, per un attimo vide delle ombre da sotto il tavolo.

    si girò di nuovo verso la sconosciuta "Io sono Gater comunque, piacere! " e gli diede la mano sinistra da stringere.
    Nel mentre il barista portò la roba al tavolo mentre alcuni avventori della baracca uscirono guardando con occhi truci il tavolo del segugio.
    "Grazie Stik. Chiedo scusa per la gente del posto, nessuno di veramente cattivo, solo... Un po chiusi, e spaventati dalle guerre che infestano questa zona." "Cazzo ci puoi giurare!"
    nel mentre il Peamingo annusava la sbobba portata dentro un pezzo di metallo a conca, arrugginito. Iniziò a mangiare tutto, metallo compreso.

    "Ah, Gater, quando puoi avrei un favore da chiederti." "Magari dopo Stick." sorrise, anche se amaramente.

    Trasporto in [P]
    Rivolta budella, Proiettili 45 Colt x 9, Cacciavite di precisione, Fialetta sangue Omega

    Protezioni
    Gamba dx Pannelli rinforzati AD 3 R 2, Gamba sx Panelli rinforzati AD 3 R 2, Braccio DX e scuola Panelli Rinforzati AD 3 R 2

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    760

    Status
    Offline
    Layla Ishim

    Scheda | Età: 30 | Maestria: Messaggero | Dono: Recettore di Segnali| Razza: Umano |


    CITAZIONE
    Gater aveva preso una sedia e si era seduto al tavolo con la bestiola e la sconosciuta. "Peamingo, mai sentiti, mai visti. Devono essere una delle specie che trovi solo al Sud. Se è così sei di qui oppure hai viaggiato molto."

    Layla fece spazio al ragazzo con la faccia abbattuta - seriamente, erano tutti con l'espressione più smorta che le fosse capitato d'incontrare tra un insediamento e l'altro - mentre il barista che rispondeva allo strano nome di Stikorn si prodigava nel cercare del cibo per Viande. Nella vana speranza di tenerlo buono, probabilmente.

    "No, non sono di qui. Nemmeno questa testa spennacchiata" sbuffò, indicando il piumino gongolante accanto a loro. "Non so bene che buco malato del mondo abbia potuto originare una cosa del genere... però devo ammettere che dà un tocco di colore. Specie quando ti sparano addosso nella notte: è come avere un'enorme freccia rosa luminosa puntata in testa che urla a squarciagola sono qui, prendetemi di mira che è facile."

    Il rumore di mandibole a pochi centimetri dal suo orecchio, la costrinse a riportare la sua attenzione a Viande, da cui non poteva non notare come il ragazzo fosse comicamente affascinato.

    "Se gli dai un dito, quello si prende il braccio" indicò l'uccello mentre si ingozzava di tutto ciò che gli era stato portato. Quando iniziò a sbocconcellare di gusto il metallo, rivolse verso l'altro avventore seduto al suo tavolo un'occhiata eloquente. "Ora capisci cosa intendo... Gater, giusto?"

    Strinse la mano che le veniva porta, indicando prima lei, poi il maledetto pennuto che stava concludendo di masticare la sua nuova ciotola.

    "Layla sono io, l'altro è Viande - e sì, si chiama così perché verrà il giorno in cui lo trasformerò davvero in una bistecca" aggiunse, afferrandolo per il collo fluorescente. "Ringrazia il tuo benefattore Gater per il cibo, cervello di volatile ingrato che non sei."

    Si appoggiò col gomito al tavolo, fissando il suo interlocutore: "A proposito, immagino non sia tutto gratis... e se non sei interessato a fare di Viande una bistecca, non sono qui per darti in cambio carne. Non so se mi hai inteso."

    Stava per continuare il suo discorso - per mettere le cose in chiaro, perché certi personaggi erano ben convinti che un po' di cibo per un Peamingo poteva dar loro qualcos'altro da mettere sotto i denti - quando il barista si avvicinò nuovamente a loro.

    CITAZIONE
    "Ah, Gater, quando puoi avrei un favore da chiederti." "Magari dopo Stick." sorrise, anche se amaramente.

    Alzò il capo verso l'uomo, notando come dispiacere quanto stesse prendendo certi tic da quell'uccellaccio nevrotico, invitandolo con un gesto della mano: "Che favore? Paga questo favore? Oltre a mangiare a sbafo, questo Peamingo porta carichi, copre distanze e molto altro. Parecchio altro, cose che non potreste neanche immaginare!"

    ***
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    346

    Status
    Offline
    Gater

    Link Scheda | Età: 24 | Maestria: Segugio | Dono: Ossature multiple | Razza:Umano | PF 43/43 | Strategia: 40

    parlato dei png secondari
    parlato barista
    parlato sputofetido
    parlato Gater

    CITAZIONE
    "Che favore? Paga questo favore? Oltre a mangiare a sbafo, questo Peamingo porta carichi, copre distanze e molto altro. Parecchio altro, cose che non potreste neanche immaginare!"

    "Cosa?! No! No no no. Hahahaha" Un po imbarazzato Stikorn si gratto il collo.
    Si ricompose schiarendo la voce e giungendo le mani "No no. Non mi serve qualcosa del genere. Ho..." Gater lo guardava incuriosito "Ecco, ultimamente ho provato ad allargare il giro degli affari ma qualcosa è andato storto." Nel mentre si guardava in giro come se avesse paura che qualcuno lo ascoltasse "tu Gater, sai di cosa parlo..." Disse con un timido sorriso.

    "Ah... Merda" le parole uscirono con una certa disinvoltura.

    "Ehm... Già, già... Io ti aspetto al balcone! Nel mentre goditi il mangiare!" disse defilandosi verso l'asta di legno dove serviva da bere.

    Gater emise un sospiro appesantito mentre alzava la testa verso il soffitto mentre le braccia la supportavano.
    "Dimmi Layla, che fai per sopravvivere? Io trovo cose, o ci provo perlomeno..." rimise il capo verso il tavolo e rispose con un tono leggermente divertito "Comunque la mia voleva essere gentilezza, ma noto che anche tu hai qualche chiusura." sorridendo. "Dopotutto è normale in questo periodo così poco chiaro."

    Dopo qualche minuto Gater si congedò "Scusami, devo assentarmi per un paio di minuti, scusami." E si appartò in un angolo della locanda, dietro una una parete di metallo, di preciso in un sottoscala.



    Era buio e umido, dove la luce era sprigionata da una lampadina UV, era un ripostiglio dove per terra c'erano carta sporca e sporcizia mista a polvere e macchie di vomito.
    Ad un lato c'era un lavello sporco e arrugginito dove si poteva notare un accendino ed una lastra di metallo nera. Gater sudava freddo, ne era rimasta poca quindi la sua volontà avrebbe dovuto fare uno sforzo. Prese l'accendino riposto sul lavello e prese un piccolo cristallo dalla tasca.
    Sembrava viola con sfumature rosse alla luce degli UV, pieno di piccoli denti prismatici grossi come moscerini, era bellissimo. Il segugio diede uno sguardo afflitto a quella meraviglia, che anche se era bella non gli spirava nessuna fiducia. Nel mentre sembrava che la luce UV diventasse meno intensa e che dietro le spalle qualcosa si avvicinava minaccioso, poteva guardarlo e scrutarlo così vicino che si potevano sentire i passi ed i respiri, così vicino che sembrava che un volto fosse accanto a lui in quel sotto scala.

    Forse non è ho bisogno, in fondo se è qualcosa di mio posso averci a che fare, no?


    .... No. Mi divorerebbe.
    Frantumò il cristallo trasformandolo in grossolana polvere che delicatamente appoggiò sopra il pezzo di metallo riscaldato, anche se tremava, la mano non voleva stare ferma! Della polvere cadé in mezzo alla sporcizia "Merda! .... " Ma poi le sfumature rosse si accesero e dal cristallo si sprigionarono dei fumi violetti che vennero inspirati a pieni polmoni.
    Più il fumo entrava dalla bocca più il sudore cessava e le mani si calmavano, le ombre si acquietavano, e i volti si allontanavano rabbiosi.

    Tanto li rivedrai Lo so, ma se mi salvo anche per soli 10 minuti posso ringraziare!
    Chi? Già... Chi?





    Passarono 5 forse 6 minuti, Gater ritornò al tavolo leggermente sudato in viso.

    Trasporto in [P]
    Rivolta budella, Proiettili 45 Colt x 9, Cacciavite di precisione, Fialetta sangue Omega

    Protezioni
    Gamba dx Pannelli rinforzati AD 3 R 2, Gamba sx Panelli rinforzati AD 3 R 2, Braccio DX e scuola Panelli Rinforzati AD 3 R 2

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    760

    Status
    Offline
    Layla Ishim

    Scheda | Età: 30 | Maestria: Messaggero | Dono: Recettore di Segnali| Razza: Umano |


    "O è qualcosa da fare o se sono affaracci vostri potete fare a meno di sbandierarli al vento, che poi la gente si crea delle aspettative" borbottò Layla, rivolgendo un'occhiata storta prima al barista, poi a Gater. "Comunque, se ci dovessi ripensare, finché siete fortunati ad avere la sottoscritta qui, vedete di approfittarne: saremo anche la tizia con l'animaletto strambo, ma siamo dei professionisti in quello che facciamo - piume rosa a parte."

    Tacette sul fatto di come il massimo della professionalità di Viande fosse intonare marcette stonate e corricchiare nel deserto alla medesima velocità di una lumaca stanca, ma i Boinn mica si guadagnavano da soli e ingigantire un pochetto il curriculum le aveva sempre giovato - fino a non venire cacciata a grida, ma almeno a stomaco pieno e con qualche pietruzza in saccoccia.

    CITAZIONE
    "Dimmi Layla, che fai per sopravvivere? Io trovo cose, o ci provo perlomeno..." rimise il capo verso il tavolo e rispose con un tono leggermente divertito "Comunque la mia voleva essere gentilezza, ma noto che anche tu hai qualche chiusura." sorridendo. "Dopotutto è normale in questo periodo così poco chiaro."

    Mentre finiva di mangiare, soppesò la risposta: "Se tu trovi cose, io porto cose. Messaggi, carichi... tutto il portabile da parte di chi ha il sedere troppo pesante e la fifa di uscire dal suo insediamento e consegnare il tutto al destinatario." Sbattè il cucchiaio nel piatto sbeccato, cercando di evitare che Viande ingollasse anche quello. "E comunque, fidati che ne ho visti di favori elargiti non esattamente senza un doppio fine... Altro che scarsa chiarezza, è spesso fin troppo ovvio!"

    Lasciò che Gater si allontanasse per qualche minuto, continuando a guadare male il barista con il suo "favore" ancora sospeso in aria.

    Quando il suo compagno di tavolo tornò dall'angolo dietro cui era scomparso, Layla non riuscì a trattenere una smorfia.

    "Poco fa non eri così..." gesticolò nell'aria, per poi prenderlo per il bavero senza troppe remore. "Ora mi fai il gentile favore di dirmi cosa sta succedendo qui. E non mi interessano gli approfonditi dettagli di cosa hai fatto nel tuo angolino, sempre che non siano vietati ai minori e non comprendano quello di cui ti ho esattamente parlato qualche minuto fa."

    ***
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    346

    Status
    Offline
    Gater

    Link Scheda | Età: 24 | Maestria: Segugio | Dono: Ossature multiple | Razza:Umano | PF 43/43 | Strategia: 40

    parlato barista
    parlato Gater

    PRIMA

    "Riportare cose... Non credo c'è ne sia bisogno, almeno credo. O meglio, ce sempre bisogno di qualcuno che rischi il culo per qualcun'altro, ma non so dirti se questo è il caso giusto.
    Insomma, da poco in questo dimenticato insediamento è stato scoperto un piccolo tesoro. Tanto piccolo da essere di mira solo da alcuni stronzi, e quindi l'ultima cosa che vogliono è portarlo altrove."
    Le mani avevano cominciato a muoversi, battevano sul tavolo e lo suonavano.
    Un piccolo respiro ed un breve conflitto interno Sarà sensato esporsi? è sensato dirglielo ora? .... Beh, tanto lo scoprirà da sé, la cosa migliore che puoi fare è dire la verità, perché? Se ti deve giudicare perde tempo, non capirebbe...

    Non capirebbe...

    "Puoi averlo notato dagli sguardi spenti o dalla poca vita, ultimamente le persone di qui amano passare il tempo aspirando dei fumi prodotti da particolari cristalli, questo li rende calmi, tranquillo. E sopratutto meno spaventati."

    Forse potresti ... No! No... no.
    CITAZIONE
    "Scusami, devo assentarmi per un paio di minuti, scusami."

    DOPO

    CITAZIONE
    "Poco fa non eri così..." gesticolò nell'aria, per poi prenderlo per il bavero senza troppe remore. "Ora mi fai il gentile favore di dirmi cosa sta succedendo qui. E non mi interessano gli approfonditi dettagli di cosa hai fatto nel tuo angolino, sempre che non siano vietati ai minori e non comprendano quello di cui ti ho esattamente parlato qualche minuto fa."

    Il collo, normalmente avrebbe sentito male, fastidio, ora invece non sentiva nulla. I nervi non funzionavano molto bene Bene, bene, vuol dire che sta facendo effetto. Si lasciò prendere per il colletto, il viso era un misto di sorpresa e incomprensione, però... Non andava bene, rischiava danni che non poteva certo sentire adesso, quindi era meglio farla smettere.
    "Nel mio "angolino"" e fece forza sulla schiena tentando di strappare la presa della donna su di lui, tentava, la realtà e che non riuscì a metterci troppa forza, e quindi con una presa ferrea poteva benissimo essere un tentativo respinto con successo. Continuò "Faccio quello che ritengo giusto fare visto che si tratta di me!" provava a sentenziare le frasi con tono duro, in parte ci riusciva, ma sembrava dirlo con un tono ammorbidito, come se aprisse troppo la bocca mentre l'alito puzzava di bruciato, inoltre il viso prese un vago colore rosso "Quindi lasciami. E se vuoi scoprire che succede l'unica cosa che posso dirti è: Scopriamolo insieme. Milady." Queste ultime tre parole furono dette con tono falsamente elegante mentre venivano accompagnate con un invito verso il balcone, verso Stikorn.

    Trasporto in [P]
    Rivolta budella, Proiettili 45 Colt x 9, Cacciavite di precisione, Fialetta sangue Omega

    Protezioni
    Gamba dx Pannelli rinforzati AD 3 R 2, Gamba sx Panelli rinforzati AD 3 R 2, Braccio DX e scuola Panelli Rinforzati AD 3 R 2

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    760

    Status
    Offline
    Layla Ishim

    Scheda | Età: 30 | Maestria: Messaggero | Dono: Recettore di Segnali| Razza: Umano |


    "Guarda che la parte dello sbruffone non ti si addice" ribatto, senza troppa intenzione di lasciare il colletto. O almeno finchè non mi rendo conto di come stia diventando di un colore più rosa fluo di quello di Viande.

    CITAZIONE
    "Quindi lasciami. E se vuoi scoprire che succede l'unica cosa che posso dirti è: Scopriamolo insieme. Milady."

    Allento la presa, rivolgendo lo sguardo verso il bancone: forse ho capito cosa intendesse il barista di quel "favore" poco redditizio.

    Ripensando alle parole di poco fa e mettendo assieme la scarsa vitalità del posto, qui la gente si fa di roba per passare il tempo. Invece di far altro, come cercare di rimboccarsi le maniche, si sa mai combattere e darsi da fare in qualcosa di più utile che stare a fissare un punto nel vuoto.

    Odio questo genere di persone.

    Sollevo un sopracciglio verso Gater: "Vediamo un po' il vostro prezioso tesoro..." sospiro, del tutto poco convinta nel farmi coinvolgere in questa situazione. "Ma attento, di queste cose ne ho viste parecchie prima di arrivare qui."

    E se potessi, le brucerei tutte.

    ***
     
    .
10 replies since 27/1/2019, 21:36   244 views
  Share  
.
Top