[QUEST] Legge del Mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zarko Krift
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    Zebadiah "The oldman undead" Norvin

    Scheda | Età: 84| Maestria: Fomentatore/Guerrigliero| Dono: Nessuno| Razza: Umano| PF 25/25 | Strategia: 22
    Narrato - Pensato - Parlato

    Il risveglio più brutto? Una folata improvvisa di vento freddo e dell'acqua gelida. La combo perfetta per farti venire qualche malanno nel cazzo.
    Cazzo! Ma che?! Ancora intontito si guarda intorno. Poi ricorda di essere cieco. Allora raddrizza le orecchie e sente dei goffi passi, proprio simili ai suoi. Uno zoppo dunque. Per forza il quartiermastro dev'essere. Sta scendendo dal ponte.
    Stupido zoppo del cavolo! Vuoi farci venire un'accidente?! Mi vuoi forse morto? Devi aprirla piano piano quella cosa. Sennò ci becchiamo un colpo d'aria! Mi sembrava d'avertelo detto prima di coricarmi.
    Dopo qualche parolina scambiata con Hoytt, il vecchio Zeb prepara le sue poche cose e mette fretta ad Aaron.
    Hey fannullone. Muoviti, siamo arrivati. Sale poi sul ponte, aiutandosi con un bastone da passeggio. Qui aspetta Aaron per farsi dire da che lato girare per andare verso la terra ferma. Così si dirige al lato opposto. Si ferma dove la paratia è più bassa e con tranquillità comincia a svuotare la sua vescica in mare.
    Una volta giù da quell'inferno traballante, il gruppo si ferma. Perché si ferma? Quello zoppo zoticone di un quartiermastro non è ancora sceso.
    Allora barcarolo. Non abbiamo tutto questo tempo.
    Giunto anche lui, questi Testa di Catrame cominciano a "parlare". Li seguono per un po' fino a raggiungere una piattaforma, capitanata da un certo...
    I nostri saluti Signor Minestra. Se permette, trovo il suo nome alquanto bizzarro? Perché proprio Minestra? Non era meglio Burro di Arachidi? Forse le piaceva di più la minestra di sua madre? Dice Zeb, avanzando qualche passo.
    Tornando alla sua domanda. Il viaggio non era certo dei migliori. Il servizio era scadente direi. Ma non posso lamentarmi. Questi sono gli standard ai tempi di oggi. Tempi piuttosto bui e freddi. Soprattutto bui per me. Non so se intende.
    Pessima battuta. Sorriso stampato in viso. Tre denti mancanti. Rughe che si notano di più con il suo parlare. E quella pelata tatuata, orrenda.
    Ai giorni d'oggi non c'è più rispetto per nessuno. Questo mondo è selvaggio come non mai. Forse anche più selvaggio dell'era dei dinosauri. Sa cosa sono i dinosauri? No? Beh nemmeno io. Stavo ascoltando una audio-lezione del vecchio mondo a riguardo.
    Ma un imbecille me la fece cadere giù da un dirupo.
    Ma non sto qui a raccontarle le mie storie. Lei è un uomo d'affari e non avrà di certo del tempo da perdere con un vecchio. Ah!

    Finalmente se l'è ricordato. Avanza la mano sinistra, all'uomo. Ops. Mano sbagliata eheh.
    Era quella monca. Tende l'altra, mantenendo il bastone da passeggio sotto braccio.
    Ma che sbadato, non mi ero ancora presentato. Norvin. Zebadiah Norvin. E lasci perdere i nomignoli che mi hanno affibbiato. Tutta invidia dico io. Vorrebbero arrivarci alla mia età. Con un passo indietro chiama all'appello il suo amico.
    Avanti Aaron. Non fare il timido. Di qualcosa anche tu.... Ah già. Non puoi parlare. Aaron Blackburn, il mio braccio destro. O la mia mano sinistra, dipende dai punti di vista.
    Qualsiasi cosa voglia dire Aaron, la riferisco in modo breve.

    Trasporto in [P]
    Pipa, Fiammiferi e Tabacco.



    Edited by Zarko Krift - 4/12/2017, 20:29
     
    .
52 replies since 4/12/2017, 16:26   1209 views
  Share  
.
Top