Litfart

Animale mutante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    567
    Location
    Paderno Dugnano (MI)

    Status
    Offline



    7180371124_c6c774b699_b






    I Litfart sono rettili di media dimensione dalla colorazione che varia dal grigio al giallo ocra, con striature nere o bianche su tutto il corpo.

    Caratteristiche fisiche:
    I Litfart hanno una lunghezza totale di 45-70cm. Il loro tozzo corpo è accompagnato da un'altrettanto tozza coda e questi animali si spostano strisciando come un serpente e contemporaneamente lanciandosi con le loro sottodimensionate zampe. Questa tecnica consuma molte energie, perciò i Litfart sono costantemente in cerca di cibo, anche quando non ne hanno bisogno. La loro dentatura è comune tra i rettili, specie se di piccole dimensioni: due file di piccoli ma affilati denti triangolari sono tutto ciò di cui hanno bisogno per afferrare insetti, rompere uova e quant'altro. Il loro corpo è di forma cilindrica che tende a stringersi sul collo e all'inizio della zona caudale, dove spuntano le minuscole zampette. Il loro corpo è morbido, quasi flaccido, e Madre Natura non ha dotato queste creature di particolari difese.

    Biologia:
    Vivono in gruppi mono o bi-familiari che arrivano a contare fino a 20 membri. Essendo animali a sangue freddo si trovano costretti a migrare in inverno verso luoghi più caldi ed è in questa occasione che le famiglie locali si riuniscono in un grande gruppo (può arrivare a contare fino a 100 individui) chiamato "onda".

    Dieta:
    Insetti, piccoli uccelli, uova, bacche, frutti caduti, cuccioli di piccoli mammiferi ma anche carcasse di animali più grandi. Inoltre la mancanza di denti adatti a masticare i vegetali obbliga questi animali a ingerire piccole pietre (i gastroliti) per masticare gli alimenti all'interno dello stomaco, fornito di acidi potentissimi che rendono immune questo animale da qualunque tipo di intossicazione alimentare.

    Comportamento:
    Non sono molto aggressivi ma in periodi di carestia, specie in inverno, si sono visti attaccare animali più grandi e in salute e addirittura uomini, con imboscate violentissime, bruciando vive le prede e mordicchiare via le loro carni con i piccoli denti.

    Note aggiuntive e avvertenze:
    -Il loro corpo si gonfia di gas intestinali altamente infiammabili che vengono raccolti in una specifica sacca locata tra le spire dell'intestino. Il Litfart è in grado di contrarre rapidamente questa sacca e espellere il gas dalla bocca, per poi ignirlo con una piccola scossa generata nella cavità orale liberando la carica elettrostatica che viene accumulata mentre si muove. La fiammata generata è la principale forma di difesa del rettile. Quindi se vedete un Litfart particolarmente gonfio NON DISTURBATELO!

    -Per via della sua natura comunitaria e della costante necessità di cibo consuma le risorse del proprio ambiente molto rapidamente, quindi non è raro vedere masse di Litfart spostarsi da una località all'altra, causando fenomeni di impoverimento spesso fatale per i piccoli insediamenti che vivono di raccolta nei boschi.

    -I Litfart per via del loro buffo aspetto da serpente grasso sono anche usati come animali domestici, anche se per evitare incendi indesiderati i proprietari tendono a rimuovere gli elettrofori posti nella bocca con una operazione chirurgica e impedire all'animale di generare fiammate. Per questo motivo tenere in casa un Litfart è molto complesso, e solo i più abbienti possono permetterselo. Tuttavia se la vita nomade è la vostra, allora avere una di queste piccole creature attorno potrebbe rivelarsi molto utile, nonostante il costante bisogno di cibo.

    SCHEDA TECNICA
    Sottotipo: Aggressivo (necessità), Animalesco.

    Altezza e Peso: 45-70cm di lunghezza per 5-8 kg.

    Zone: Come un essere umano, con la differenza che braccia e gambe saranno sostituite con arti anteriori e posteriori, mentre il ventre sarà sostituito con la coda.

    Ribellione: 23%


    ATTACCHI

    Morso: HIT Lotta 45% 1d4-1 danni da affondo e 1 lesione Rottura/Folgorante+1

    Vampata: 1d8+2 danni da fuoco e 2 lesioni. Gittata: 1×1 metri di fronte all'animale. Infiammante +2

    CAPACITÀ SPECIALI

    Pozzo senza Fondo: il Litfart necessità del doppio delle razioni giornaliere rispetto agli animali della stessa stazza

    Flammenwerfer: se nutrito adeguatamente il Litfart è in grado eseguire l'attacco Vampata 2 volte al giorno

    Stomaco d'acciaio: il Litfart è in grado di mangiare cibo scaduto, putrefatto o contaminato senza subirne i malus (è comunque soggetto alle radiazioni e al cibo irradiato)

    Edited by Lor(d) Manzo - 7/12/2018, 19:39
     
    .
0 replies since 25/5/2018, 18:42   118 views
  Share  
.
Top