Reliance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous

    Reliance
    Giocatori: Webb, Pain, Malahay, Crogar

    Continente Ovest, nei pressi delle Molte Rovine





    Quel vecchio mercantile su cui viaggiavate non inspirava molta fiducia.
    E questo lo sapevate già prima di imbarcarvi ma, d'altronde, nel Nuovo Mondo è raro potersi permettere viaggi sicuri, soprattutto per lunghe tratte.

    Così, chi per un motivo, chi per un altro, avete scroccato il primo passaggio che vi offriva la possibilità di attraversare l'Orbo Pacific, attirati dalle voci di Boinn facili in quel di Mater Fonda e dalle mille leggende delle ciurme del pacifico.

    Ancora un paio di giorni e avreste messo piede in quel fetido porto di mare che è Mater Fonda, ma la sfortuna o forse l'Orbo stesso tramite le sue acque agitate, ha deciso per voi che doveva andare diversamente.
    La nave su cui viaggiavate è stata attaccata dai Dryer Toothead.
    Sono spuntati dalla nebbia mentre il mercantile cercava di far fronte alla tempesta in arrivo e purtroppo le difese della nave non sono bastate a respingerli.

    Voi -come molti altri -avete preferito gettarvi in mare pregando che l'Orbo non vi reclamasse subito o che non lo facessero le sue creature, piuttosto che finire, per mano dei Dryer, come corpi appesi, essiccati ed usati come combustibile per le loro navi.

    Nossignore, piuttosto in pancia di un Puntasqualo.


    Le acque fredde e scure dell'Orbo vi hanno inglobato, annaspando avete cercato di rimanere a galla o di aggrapparvi ai resti galleggianti , mentre le fiamme di una battaglia navale infuriavano alle vostre spalle, ma alla fine tutto è diventato nero.


    Vi risvegliate sulle rive della costa, non molto distante da dove siete stati attaccati, tra altri corpi, resti del mercantile e cianfrusaglie trasportate dal mare.
    L'Orbo vi ha risparmiato, donandovi la possibilità di vivere un altro giorno.

    Crogar è il primo che riconosce la zona delle Molte Rovine.

    NB. Per chi non lo sapesse le Molte Rovine sono una zona , costellata appunto da una miriade di rovine, che costituisce l'anello più estremo e lontano da Mater Fonda. Chilometri e chilometri in mezzo alle rovine, poi di nuovo deserto e paludi e poi la misteriosa Atomland, come penultimo anello, prima di raggiungere Mater Fonda.
    Ehi, quasi nessuno è mai riuscito a giungere fino a Mater Fonda a piedi, sapete... no dico, secondo voi perchè prendono tutti la strada via mare?

    A voi. Turni liberi per adesso.
     
    .
  2. ugulufu
     
    .

    User deleted


    CROGAR
    Scheda/ Dono: Radioglobuli / Età: 42 / Maestria: Demolitore



    Si destra lentamente, con le ossa scricchiolanti e i muscoli indolenziti a fargli compagnia durante lo sforzo. Con occhi socchiusi, sguardo perplesso e una strana espressione in viso, si guarda attorno. Dannazione... Si lascia scappare nel riconoscere il luogo dove si è ritrovato, imprecando con voce roca, riconoscendo tal luogo come "Molte Rovine". Sbuffa rimettendosi in piedi. Va quindi a tastare tutto il proprio corpo. Nota con piacere che i suoi averi sono ancora lì con sé. Facendo uso del bastone appuntito, come fosse un semplice bastone, poggiando quindi la propria stazza, va ad aiutarsi mentre inizia a guardare attorno, osservando la spiaggia in cerca di superstiti.
    Chi è vivo si faccia sentire. Grida roco, con poca voce, osservandosi attorno. Dai suoi occhi e il volto rugoso, si legge preoccupazione.

    Faccio una prova di osservare... come funge?





    Trasporto in P: Ol Gun / Bastone a punta

    PF: 30/30


    Edited by ShittyParty - 6/7/2016, 17:51
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Malahay "Sarie"
    Scheda / Dono: Artigli Retrattili / Età: 17 / Maestria: Corridore


    oh porca troia... ora le ho provate tutte.. pensai tirandomi su dalla sabbia e dall'acqua scura di quella costa maledetta. L'avevamo scampata bella bella raga, che mi pareva un soffio mancasse ad approdare e invece..

    Invece erano arrivati quegli schifosi tritacarne dei Toothead. Figa, terrore puro. E non era quello di finire a fare da fanghiglia sul fondo, bensì quello di essere eviscerato bellamente lì, sul posto e poi usati come carburante, figa. Mi scossi un pò, cercando di togliere la sabbia ma ero zuppo di bestia e non serviva a un cazzo.

    Da subito cercai di organizzarmi per levarmi dalla figa: la mia specialità. Diedi uno sguardo rapido intorno, scovando mille piccole tracce del delirio di poche ore prima. Roba rotta, pezzi di barca, figa, pezzi di corpo. Niente di utile se non.. una sfilaviscere. Scossi la testa sogghignando, per poi infilarmela nella cintura, come primaria fonte di difesa e sostentamento. Figa, se non trovavo qualcosa di belloabbestia e buono da gnappare, sarei morto alla fine della giornata.

    La figa di meta era troppo distante, ovvero Mater-Figata-Fonda. Non vedevo l'ora di razzolare le mille taschettine dei vecchi barboni di quelle parti e magari, smanettare un paio di fessurine sode e fresche con dei Boinn sonanti. Era tutto così difficile, figa.

    Guardai le dita, sorridendo. Anche senza lo sfilaviscere, mi rimanevano sempre le piccole sorpresine che avevo lì, ma quella era un'altra storia. Da un corpo smembrato presi delle vesti da viaggio e da un paio di scatolacce rotte, una razione di acqua e una di cibo. Meglio di una figa vecchia.. Per ultimo, un porta bossoli malridotto, aveva una fialetta di Stopper. Presa pure quella, che non si sapeva mai.

    Notai due corpi più integri in lontananza. Due masse più corpose e quindi intere. Decisi di avvicinarmi, quando una di queste si mosse
    Figa è vivo.. qualunque cosa sia.. alzai il sopracciglio ridacchiandomela e mi ci avvicinai. Ero curioso - O forse ero il solito incosciente? - e speravo in una spalla per il tragitto a seguire: Un figa di tragitto da sfancularsi abbestia.

    Mentre stavo per fare un altro passo di figa, qualcuno chiamò. Era lontano e la voce proveniva da dietro dei figa di rottami. Mi spostai rapidamente, per non farmi vedere subito, stando attento che il tizio che si stava alzando non facesse scherzi. Mi affacciai da una delle aperture nella figa di macchina e vidi un omone, barbuto, grondante acqua e sabbia.


    Ehy amico! Hai un figa di brutta cera, lasciatelo dire! gridai forte, vista la lontananza abbestia. Diedi un'occhiata rapida al tizio dietro di me che mugugnava e proseguii
    Qui ce n'è un altro! Ehyy! troviamo un modooo per venirci incontrooo figa?

    il corpo che si muove penso sia l'altro giocatore, se siete d'accordo. Io non ho avuto il tempo nemmeno di toccarlo! In caso di pericolo fuggo ahahaha, che è la mia specialità


    Trasporto in P: Sfilaviscere

    PF: 36/36
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hail to the King, baby.

    Group
    Member
    Posts
    644
    Location
    Come and get me.

    Status
    Anonymous
    Pain
    Scheda / Specie: Golia / Dono: Patto del Traditore / Età: 25 / Maestria: Selvaggio/ Strategia 39



    - E' morto. - disse Pain con il suo vocione quasi intimidatorio mentre appariva alle spalle del Corridore, celato ai suoi occhi fino a quel momento grazie ad alcuni rottami che lo avevano protetto dalla maggior parte degli sbalzi, - Lascia che i morti si riposino, è una tradizione della nostra gente. - continuò erigendosi per tutti i suoi tre metri e mezzo, guardando l'uomo dall'alto in basso per fargli capire che stava bene e poi cominciando a fissare il corpo annegato di un altro Golia. Erano pochi, e quel giorno erano diminuiti ancora di più.
    - Ci sono altri vivi? - chiese spostando un intero motore con il braccio sviluppato, aprendo una via verso terra.
    Quanta sfortunata. Quanta devestazione... quanti corpi da seppellire.
    Cercando ancora di riprendersi dal naufragio, raccolse dei pezzi di ferro assieme a ad un'asta di ugual materiale e li unì al meglio che poteva, caricandosi poi sulla spalla quella specie di badile extra-large.
    - Dobbiamo sepellire i morti... - riprese mettendo piede sulla terra ferma, - ...o diventeranno fantasmi del mare che ci perseguiteranno. -
    Non era la prima volta che la sorte lo circondava di morte dopo aver preso parte ad un incarico. Non era la prima volta che la sua stazza riuscì a reggere quello che avrebbe spezzato molti altri. Non era la prima volta che era uno dei pochi, se non il solo, ad essere rimasto in vita per assistere a tanto devasto.
    Non si scoraggiò. Aveva visto di peggio e sapeva che non sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe visto uno scenario simile.
    Arrivò fino a quello che sembrava un buon pezzo di terra dove era possibile scavare un minimo e ci infilò dentro la pala, cominciando ad aprire un piccolo buco dopo pochi secondi.
    - I corpi, portateli a riva. Adagio. Abbiate rispetto. - disse poi voltandosi e fissando con i suoi occhi sporgenti tutti quelli che riuscivano a reggersi su due gambe, - Se poi non volete scavare delle tombe, fatele piccole almeno per quelli che hanno visto solo una piccola parte della loro vita. - tornò a riva e recuperò con il braccio sviluppato il corpo di una bimba di circa sette anni, i capelli rossi che le coprivano il volto per sempre scolpito in un'espressione dormiente, tranquilla. Usò l'altro braccio per tenerle su la testa, appoggiando poi il fragile corpicino nella tomba scavata, sotterrandola infine recitando alcune preghiere di buona partenza tramandante dalla sua gente.



    Trasporto in P - Cinghia a Tracolla: Rompicapo;
    Vesti da deserto: Sportello;

    Punti Ferita: 40/40;


    Edited by K A E S A R - 9/7/2016, 01:07
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226

    Status
    Offline
    Webb
    Scheda/ Dono: Derma a scaglie / Età: 19 / Maestria: Segugio



    Lo schifoso sapore di sabbia mista a sangue. Un gran mal di testa. È brutto trovarsi dall'altra parte.
    Webb restò a terra, esausto. Un ragazzo giovane, col volto coperto appena da una barbetta adolescenziale e irregolare, dello stesso colore della sabbia nella quale il suo volto era immerso. Attorno a lui, il silenzio della morte.
    Silenzio che ben presto viene disturbato da un fastidioso vociare.
    Ignorare le voci e fingersi morto?
    Se se ne fossero andati, avrebbe potuto cercare con calma tra i resti del naufragio. Forse i pirati sarebbero tornati a raccattare ciò che gli era sfuggito, e si sarebbero potuti mettere d'accordo. Ma non aveva mai trattato con dei pirati...
    Il peso dell'arco sulla sua schiena e la sensazione di qualcosa di duro che premeva contro il costato erano segno che la sua roba era ancora lì dove l'aveva lasciata. Una fortuna che la cinghia che gli assicurava l'arco alla schiena non l'avesse strangolato e trascinato sul fondo del mare.
    Così avrebbe avuto tutto da perdere a fingersi morto. Chiunque fosse quel casinaro, gli avrebbe rubato la roba e si sarebbe preso il bottino migliore di ciò che era stato portato dalla risacca.
    Si rialzò, togliendosi dalla faccia il fango che gli ostruiva le vie respiratorie.

    Ehi!

    Fece sentire la propria presenza sollevando una mano in segno di saluto.

    State bene?

    Tono pacato e calmo,mentre rimette le mani in tasca.
    Non sembravano pirati. Forse quello grosso l'aveva visto in giro per la nave. Difficile non notare un simile bestione.





    Trasporto in P: Coltello/Arco da caccia/Dadi a 6 facce/Consumia

    PF: 32/32
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Potete proseguire tra di voi.
    Fintanto che non avanzate non metto bocca.

    PS. per farvi capire meglio o per chi non ha il manuale Schiavi delle Maree, vi ho fatto uno "schema"
    m_O6poz2
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Malahay "Sarie"
    Scheda / Dono: Artigli Retrattili / Età: 17 / Maestria: Corridore


    Osservai la montagna di muscoli e ossa, che figa: poteva essere un pezzo della barca, rivolgersi a me.
    Porc.. oh perdindirindina.. dissi ghignando, mentre quella figa di colosso si alzava del tutto di fronte a me. Sentii il buchino stringersi fino a non farci entrare uno spillo e tirai subito un sospiro di sollievo quando lo sentii parlare.

    Era tanto pacato quanto enorme, per fortuna.
    Caspita amico, spacchi di brutto! sei sopravvissuto si! Sposti più acqua di quanto pesi.. o sbaglio? Bho, figa, chissene.. alzai la manino minuscola al confronto, in cerca di un "cinque alto", come si usava da noi, ma niente. Il tizione si spostò, anzi, spostò il mondo attorno a lui per farsi spazio e si diede da fare per seppellire i morti attorno.

    A me faceva fatica. Feci spallucce al cinque a vuoto e mi voltai verso il tizio-sagoma, che intanto si era alzato. Mi offrii di dargli una mano, stando attento a non farmi fraintendere: non volevo quel bell'arco sulla sua schiena. Nono. Nonono.
    Bella lì Bro! come Butta? Ah ok, domanda del piffero! Io sono Saire, piacere. Quello grosso è... grosso. Non ha detto nulla e non mi va di infastidirlo chiedendoglielo.. dai su.. cercai di darlgi una mano, sondando le sue risorse, oltre all'arco.

    Bro, ci è andata di figa dai.. potevamo essere bandierine di carne a essiccare al sole adesso.. Là ce n'è un altro di tizio.. sembra messo giù di bella.. insomma, via, non lamentiamoci fra tutti! Hai detto che ti chiami?

    Alzai la mano in cerca del solito high five.

    - OSSERVARE: per capire se ha oggetti di valore o meno
    - SE ne ha: Rubare
    - SE non ne ha: parlare ahaha


    Trasporto in P: Sfilaviscere

    PF: 36/36
     
    .
  8. ugulufu
     
    .

    User deleted


    CROGAR
    Scheda/ Dono: Radioglobuli / Età: 42 / Maestria: Demolitore


    Se ne resta in silenzio, osservando il gruppo attorno che poco a poco va a formarsi. I suoi occhi vanno su ognuno di quei tre superstiti, oltre che a lui. Li osserva dando loro qualche sguardo, e aiutandosi col bastone, comincia a vagare per la spiaggia, raccogliendo quel che trova. Rimane a rovistare in giro per qualche istante, vagando senza senso e senza un ordine preciso.
    Dopo qualche minuto passato a quel modo, i suoi occhi si fermano sul selvaggio. La sua faccia mesta e rugosa, di vecchio, quella di un uomo che per il mondo in cui si trovano, ha giù superato quella che è la media aspettativa di vita.
    Cosa stai facendo? Gli chiede con voce roca e gracchiante, mentre un espressione perplessa ne modifica le rughe, irrigidendo il volto. Dovremo raccogliere tutto quello che è utile e proseguire. Propone.
    Sospira, prima di decidersi ad alzare la voce e quindi volgerla agli altri, con un tono abbastanza forte da farsi udire anche da quelli più lontani.
    Siamo in "Molte rovine!" Fa una pausa, sbuffando. E'... un brutto posto. Pensatela come volete ma pensate meno ai morti e più a voi, cerchiamo di raggiungere Mater fonda prima di buio. Cerca di convincere gli altri, sparsi qua e là per la spiaggia, quindi, continuando a guardarli come se non volesse dar loro le spalle, procede col passo rivolto ad uno dei relitti.
    Prima di allontanarsi dal gruppo, afferma verso di loro, secco e deciso. Fra dieci minuti io parto, preferirei non essere solo.
    Afferma, poco prima di sparire dietro i detriti metallici di qualche vecchia nave, al fine di rovistare anche lì alla ricerca speranzosa di qualcosa di utile.


    Trasporto in P: Ol Gun / Bastone a punta

    PF: 30/30
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226

    Status
    Offline
    Webb
    Scheda/ Dono: Derma a scaglie / Età: 19 / Maestria: Segugio



    Bella, Saire.

    Rispose al saluto, accogliendo l'high five.

    Io sono Webb.

    Si presenta rimettendo le mani in tasca.

    Che sta facendo il grosso?

    Chiese, indicando con un cenno del capo il Golia. Domanda a cui rispose il vecchio.
    Muovere il culo? Certo, un consiglio sensato per il gruppo, ma almeno fingere di fare lo scemo dal cuore d'oro sarebbe stato utile per accattivarsi il gigante.

    Aspetta, ti do una mano.

    Disse in direzione del Golia, avvicinandosi a un qualche cadavere sulla spiaggia, quello più promettente, per trascinarlo, come se gliene importasse qualcosa che non venisse dissacrato dagli elementi, ma infilando una mano nelle tasche, alla ricerca di qualcosa di utile.

    Rovistare tra i cadaveri.
    Se Crogar decide di andarsene, mollo tutto e vado con lui.




    Trasporto in P: Coltello/Arco da caccia/Dadi a 6 facce/Consumia

    PF: 32/32
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    I quattro ed - apparentemente - unici superstiti cominciano a organizzarsi.

    Il grande e grosso Goliath si mette a scavare fosse tra la sabbia umida, al fine di seppellire quanti più corpi possibili.
    Non è certo un lavoro che gli porta via troppo tempo in fondo, un paio di manciate con la mano destra ed ecco fatta una fossa.
    Così prosegue in silenzio, seppellendone più che può.

    Quello sbarbatello di Malahay, con la sua parlantina stramba tipica dei Raziatori del deserto del Continente Sud, inizia a sondare il terreno.
    Che trova abbastanza fertile non appena fa conoscenza di Webb, un'altra carogna (forse) dai modi apparentemente gentili.
    MALAHAY (su Webb)

    Osservare (malus -15%)
    1D100 => 22
    la fanghiglia e gli abiti zuppi non ti consentono di riuscire ad individuare niente di appetibile.
    Fatta eccezione per l'arco che, purtroppo per te, è ben fissato alla sua schiena.


    Con l'aiuto di Webb, Pain riesce a seppellire i restanti corpi.

    E mentre il Selvaggio si dedica alle preghiere, il Segugio fruga tra gli ultimi brandelli rimasti a riva.
    Webb

    1D100 => 3 suc critico

    Trovi una fiala di Sangue Omega, aggiungi in Equip

    Un vecchio spolverino zuppo di acqua di mare nasconde una tasca interna nella quale Webb ci trova una fiala che contiene un liquidi scuro che sembra sangue. Molto probabilmente è Sangue Omega (sangue particolare in grado di rigenerare le cellule e curare i tessuti danneggiati).

    Crogar, il tizio attempato e dall'aria burbera, richiama l'attenzione di tutti, avvertendoli sulla pericolosità della zona e invitandoli a lasciare la riva per cercare un luogo sicuro prima che faccia notte.

    Se non avete altro da aggiungere, considerate che vi spostate iniziando a camminare, addentrandovi verso Molto Rovine
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Malahay "Sarie"
    Scheda / Dono: Artigli Retrattili / Età: 17 / Maestria: Corridore


    Nada. Nulla. Nisba. Niente. Sorrisi apertamente all'high five ricevuto, piazzandoci sotto un dritto pugno, con gomito piegato, a mò di "YES". Anche se non c'era niente da festeggiare. L'unica nota positiva, era che non ero finito in un gruppo di pazzi sclerotici o fatti di ripper o qualche altra robba bbrutta.

    Sembravano tutti a posto e forse l'unico stronzo ero io, ad aver pensato di sgraffignare qualcosa. Oh bhè, diciamo natura va.
    Figa raga, come vi è presa bene oh! ok, fate pure, ma nessuno vi pagerà per sta roba dello scavare e il tizio laggiù non ha tutti i torti.. Mater fonda è distante un botto, figa, e tra poco sarà buio.. direi che faremmo bene a fare cumpa e svignarsela il prima possibile..

    Presi a studiare il posto e i palazzi più vicini, in cerca di punti ottimi per via di fuga o per ripararsi.. avevo i brividi a pensare a cosa corresse da quelle parti.. la notte.
    Senza fracassare le rotolanti a nessuno, sia ovvio, insisterei per una svignata extra rapida, figa!

    Insistei, cercando di convincerli a levarsi dala figa il prima possibile.. Il tizio con l'ascia e la voce da caverna zeppa di stalker non mi piaceva proprio, come compagno di viaggio. Anche solo per l'aria da sfigato e poco simpatico. Quel Golia invece.. ecco quello era un ottimo amico!!!

    Pensai avidamente anche a quell'arco.. insomma. Figa: mi serviva quella cumpa, se volevo scamparla anche a quel turnico.

    Trasporto in P: Sfilaviscere

    PF: 36/36
     
    .
  12. ugulufu
     
    .

    User deleted


    CROGAR
    Scheda/ Dono: Radioglobuli / Età: 42 / Maestria: Demolitore


    Niente, giudica, osservando quei relitti, che devono essere rimasti lì per molto tempo, e che la sabbia e il mare, o qualcuno come loro ,ha preso quello che c'era rimasto. Mentre torna indietro, gli occhi vanno a posarsi sul Golia, su cui si sofferma per qualche istante, osservandolo con quell'espressione impassibile e amorfa, resa tale dalla serietà e le molte rughe.
    Senza dire niente, osserva questi che continua a spostare i corpi, con l'intenzione di seppellirli. Crogar, con pazienza attende poco più di quei dieci minuti che inizialmente aveva detto, solo quando saranno a fine coi corpi, Crogar, che passa tutto il tempo ad osservarli poggiato al bastone, va a dire: Ora però dobbiamo partire. Sentenzia bruscamente, voltandosi non appena ha parlato, quindi, tenta di capire quale sia la direzione giusta da seguire. Ci perde un po' di tempo, regalandone altro a quelli che a malincuore sono divenuti i suoi compagni.
    Muove qualche passo indietro per avvicinarsi al gruppetto, e durante il tragitto, una fitta di dolore alla schiena lo prende d'un tratto. Ugh! Aaaahh...
    Emette degli strani versi, mentre porta la mano libera a massaggiarsi la parte dolente.
    Si rivolge per primo a quel ragazzo che non fa che parlare. Lo osserva con disapprovazione. Gli occhi sembrano spenti e il volto perplesso.
    Ragazzo, giovane... ma riesci anche a parlare normale o stare un po' zitto?
    La voce è gracchiante e roca allo stesso tempo. Crogar lo osserva con la schiena piegata, e lo sguardo alzato a guardarne il volto, abbassando poco a poco lo sguardo, come esaminandolo tutto.
    Infine si volge agli altri. Bene. Io vado. E' stato un piacere conoscervi.
    Dice, incamminando senza aggiungere altro, l'andatura è sicura, in volto mostra un espressione da incaponito, indurita da scontroso.
    Non si volta indietro neanche per assicurarsi se gli altri lo seguono o meno, dando ben poca importanza a loro, a quanto pare.

    Trasporto in P: Ol Gun / Bastone a punta

    PF: 30/30
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226

    Status
    Offline
    Webb
    Scheda/ Dono: Derma a scaglie / Età: 19 / Maestria: Segugio



    Jackpot! Allora le buone azioni a volte, in effetti, ripagano.

    Webb intascò la fiala di sangue, soddisfatto del colpo di fortuna. Non si spaccò troppo la schiena ad aiutare il gigante con i cadaveri, giusto quel tanto che bastava per fare la figura del sentimentale volenteroso di rendersi utile.

    Ehi! Ehi! Aspetta, amico!

    Richiamò il vecchio, che se ne stava andando. Fece appena in tempo a spingere nella fossa il corpo che stava trasportando, già reso irriconoscibile dall'azione dell'acqua e dalla fame delle bestie marine, per correre in direzione dell'attempato Demolitore.

    Dobbiamo collaborare e stare uniti, altrimenti non ci arriveremo mai a Mater Fonda.

    Gli disse dopo averlo raggiunto e appoggiandosi alle ginocchia con il fiatone.

    Conosci già questa zona? Sai dove andare?

    Si raddrizzò per sollevare lo sguardo verso il sole e ogni altro punto di riferimento che potesse essere utile a capire meglio la loro posizione.

    Provo a Orientarmi




    Trasporto in P: Coltello/Arco da caccia/Dadi a 6 facce/Consumia

    PF: 32/32
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    @Webb

    Orientamento 1D100 => 57

    Forse è meglio Crogar che al momento il tuo "sesto senso e mezzo" è un po' annacquato.

    Webb ti è chiaro che sei a Molte Rovine, ma non essendoci mai stato - né lì né a Mater Fonda - il tuo senso dell'Orientamento ti suggerisce solo dove sia il Nord (orientandoti grazie al sole) e niente più.
    Meglio seguire Crogar, decisamente.

    Dunque il gruppo così formato, con Crogar in prima fila, Webb subito dietro di lui e poi Malahay e Pain il Golia a chiudere, si allontana dalla riva dirigendosi verso N.E. e, conseguentemente, verso l'ingresso a Molte Rovine.

    In alcuni punti le sabbie si scoprivano a mostrare il manto di quella che una volta doveva essere la strada principale che restava comunque dissestata, crepata e disseminata di carrozzerie di vecchie auto oramai ridotte a cumuli di ruggine e carcasse ridotte a brandelli marci e nauseabondi di chissà quale entità.
    Ai lati della strada principale si ergevano gli scheletri dei grattacieli, alti e silenziosi disseminati di mille finestre e aperture vuote che, come fossero tanti piccoli occhietti, sembravano osservare i quattro viaggiatori sotto di loro.

    wV6xKzC
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Malahay "Sarie"
    Scheda / Dono: Artigli Retrattili / Età: 17 / Maestria: Corridore


    Bella biondo!! Sei un simpa da dieci, figa!! dissi bellamente a doppia presa rotante di culo, nei riguardi del tizio barbuto e rompiballe, che tanto aveva fretta di levarsi da tre passi di "tralle". Insomma, andarsene.

    Avevo l'high five anche per lui, ma si girò come il fulmine dal cielo e in un attimo fu sereno. Figa, nel senso che scomparve dalla mia vista in tempo zero meno meno, lasciando il vuoto come il cielo senza nuvole.

    La manino calò tristemente, mentre scrollai le spalle in direzione di Webb e Pain e allargai le mani in maniera tristo-desolata. Inclinando la testa, presi a seguire il gruppo in direzione del.. figa di niente!!
    Figa raga! Siamo messi di bella qua! Come figa ci arriviamo a quel posto selvaggio di nome Mater Fonda? Figa.. sento l'odore di squinzia da quaggiù!! dissi facendo finta di annusare l'aria, rompendo il silenzio - e non solo - che tanto piaceva al tizio barboso.
    Dovremmo stare con gli occhi ben aperti e il culo bello stretto, figa.. questo posto suona di brutto come la casa di gente schizzata, sapete?


    Mi tenni un pò largo dal gruppo, curiosando qua e là, ma in realtà studiando il posto in cui mi trovavo. Come sempre, per studiarmi vie di fuga rapide ed efficaci. Avere quel Golia con noi dava un certo non so chè di sicurezza, figa, ma non ero poi così sicuro sul tizio davanti.
    Mi girai verso Webb
    Bella storia eh Fra? siamo vivi e scalciamo ancora figa!! gli feci il gesto del pugno da distanza, come a cercare un close fist five che vi portava a Mater Fonda? A parte la figa, intendo! me la ridacchiavo sotto la bandana che mi copriva la faccia da sole..

    distanza per il bonus sulle fughe e studio l'ambiente per l'abilità del corridore. Per il resto, fiutare pericoli.

    Trasporto in P: Sfilaviscere

    PF: 36/36
     
    .
56 replies since 6/7/2016, 15:57   575 views
  Share  
.
Top