[QUEST] Legge del Mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rain*
     
    .

    User deleted


    Per il fatto della barca in arrivo aspetto il post di Nigma che sta di vedetta

    Nikolaus

    Link Scheda | Età: 25 | Maestria: Selvaggio| Dono: Termografia| Razza: Mutante| PF 33/33 | Strategia:

    Non gli era proprio andata a genio l'idea di dormire in mezzo al mare, né tantomeno che lì da qualche parte dormissero anche tutti i brutti musi che gli avevano dato il benvenuto appena sbarcato sulla piattaforma. Tuttavia per quanto fosse raccapricciante l'idea che solo qualche tonnellata di ferro lo separasse dal ventre famelico dell'Orbo, si addormentò come un angioletto non appena si fu steso sulla brandina. Non era nemmeno così comoda, ma di certo meglio del rollio della barca di Hyott. Rettifica: della sua barca. A quanto pareva era finito lui al timone. Non che si lamentasse, ma era una cosa che gli faceva venire una certa strizza nelle viscere, insomma un'ansia nervosa che lo spingeva più o meno ogni cinque minuti a buttare un occhio su cartina e bussola, incastonata sulla plancia di comando come una bella boccia di Natale, una di quelle con la neve finta che diventa burrasca con una scossa. E in un viaggio di tre ore se fosse stato bravo in matematica avrebbe contato quasi una quarantina di occhiate ansiose e annessi picchi di panico. Quindi non era proprio il compito che sperava di rivestire. Eppure i due con cui viaggiava erano riusciti a gabbarlo e in qualche modo il muto era finito in vedetta e all'artiglieria e il cieco all'ombra. Il che la diceva lunga sulle sue capacità diplomatiche. Si disse che era perchè era il più piccolo, o meglio perchè semplicemente era il più bello dei tre, e che alla fine per una questione un po' di rispetto e un po' di pietà era finito per accontentarli. Questa versione dei fatti gli faceva più onore di quella in cui un muto e un cieco erano riusciti a fargli fare quello che volevano loro, perchè questa versione suggeriva che fosse il più stupido del trio.
    Certo rimaneva sempre il più bello.
    E il più piccolo.
    "Dovremmo stabilire una versione dei fatti, insomma chi siamo e perché vogliamo comprare del petrolio. Capite?" gridò dalla sua postazione, cercando di assumere il tono meno petulante possibile.
    "Io dico che Magari potremmo fare che siamo una compagnia di distribuzione a conduzione familiare, la chiamiamo... mmh... Black gold co., così sembra una cosa seria. Magari Zebediah sei stato tu il fondatore, più o meno.... settanta/ottanta anni fa.
    Quanti anni poteva avere il vecchio? Duecento?
    "E io sono tuo nipote che rileverà l'azienda familiare non appena tiri le cuoia
    Era una cosa gentile da dire? Machissenefrega.
    "Invece Aaron è.... la nostra guardia del corpo... o il tuo becchino Zebediah, insomma la falce e i vestiti neri ci sono, te lo porti dietro per ogni evenienza, potrebbe servirti in qualsiasi momento"
    Trasporto in [P]
     
    .
52 replies since 4/12/2017, 16:26   1209 views
  Share  
.
Top