[QUEST] Legge del Mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShittyParty
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    «Uhm, questione interessante...» disse, riallacciandosi al discorso di Nikolaus.
    «E' vero che quanto dico "grosso punto fiammeggiante" intendo un bel big-bada-bum! ma è anche vero che andate lì e spianate tutto al suolo poi non resterà nessuno a testimonianza del fatto, ovvero che "non puoi fregare le Teste Nere"...»
    Ovazione dal pulpito e qualche parola di assenso tra le fila degli uomini di Soup.
    Lui sorrise e riprese.
    «Facciamo così: l'obiettivo principale e far saltare quella cazzo di piattaforma di merda! Ma, se ci riuscite, portatemi Ned, il capo di quella merda, vivo... e vi darò un extra!»

    Punto e a capo.
    Soup fece una pausa nella quale si soffermò a squadrare Zebediah.
    «Di' un po', vecchio: sei sicuro di farcela a tenere in mano una pistola senza farti venire un infarto?»
    La sua gente rise.
    «Se crepi, cazzi tuoi! Nessun rimborso post mortem!»

    «Per quanto riguarda gli esplosivi... vi fornirò io la roba giusta!»
    Uno schiocco di dita ed uno dei suoi uomini si avvicinò, portando uno zaino.
    All'interno c'erano almeno cinque pacchi di esplosivo con tanto di timer già impostato.
    «Cinque pacchettini regalo! Uno per colonna portante della piattaforma che sorregge la trivella ed il quinto per il serbatoio! Attivate il timer con il pulsante rosso: 2 minuti e Boom!»
    Qualcuno sugli spalti applaudì.

    «Ora, torniamo alla questione "mezzo di trasporto"!»
    Soup rivolse il suo sguardo subdolo su Hoytt.
    «Hoytt, sei accusato di aver acquistato Protolio dalla concorrenza!»
    Hoytt spalancò gli occhi, incredulo.
    «M-ma...cos-cosa? I-io... ?» balbettò quest'ultimo, sbigottito dinanzi all'accusa -totalmente inaspettata- di Soup Koutt.
    Soup lo scimmiottò, imitandone la parlate balbuziente.
    «Andiamo Hoytt! Mi credi tanto stupido? So che settimana scorsa hai fatto una spedizione verso i confini! E non sei passato da qui per fare rifornimento... e neanche i miei cugini dicono di averti visto sulle altre nostre proprietà! Quindi...»
    «Aspetta! Aspetta! Andiamo Soup, lo sai che... ero a secco! Rischiavo di rimanere a largo troppo a lungo e l'Orbo...» Hoytt cercò di rispondere alle accuse come poté, sfoderando l'arma della verità piuttosto che smentire, appellandosi poi alla misericordia del capo delle Teste nere.
    Koutt sorrise malignamente.
    «Ma certo! Io non ti ucciderò...»
    Pausa. Per un attimo il povero Hoytt credette di averla scampata...
    «Lo farà Boyle al mio posto!» concluse.
    «NO! Ti preg---!»

    BLAM!

    Sulla parte frontale delle testa del lento mutante si aprì un buco grosso quanto un pugno.
    Parti di cervella, pezzi di cranio e capelli ancora appiccicati si sparsero sul pavimento e tutt'intorno al cadavere del trapassato Hoytt.

    Soup, ghignante, si ripulì l'orlo dei pantaloni da un grumo di sangue e tornò a fissarvi.
    «Adesso avete anche un mezzo di trasporto.»
     
    .
52 replies since 4/12/2017, 16:26   1209 views
  Share  
.
Top