Scylla

Tipologia: Animale Mutato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    567
    Location
    Paderno Dugnano (MI)

    Status
    Offline

    SCYLLA



    Questa creatura (o forse dovrei dire mostro) vive in acque salate non troppo profonde fino a una cinquantina di metri di profondità, prediligendo i fondali sabbiosi o melmosi dove si nasconde per cacciare le sue prede, siano esse terrestri o acquatiche. In rari casi si sono trovati esemplari in acque dolci, come fiumi, laghi o paludi, che erano però connesse al mare tramite corsi d'acqua. Riporto qui di seguito alcune immagini.

    Colorful_shrimp

    Bella vero? Sì. E potrebbe risultare anche graziosa e simpatica se non fosse per le sue dimensioni adulte, che variano dai 3 ai 18 metri stimati, la sua insaziabile voracità e la sua forza spropositata. Infatti questa macchina di morte è dotata di "chele", ma chiamarle così è riduttivo. Vi lascio osservare con i vostri stessi occhi dei reperti provenienti da due piccoli esemplari uccisi da una nostra spedizione esplorativa: a sinistra un esemplare femminile e a destra uno maschile


    Potete notare subito una grande differenza: la femmina ha il dito (dactyl) allungato, che viene usato come un vero e proprio arpione, in grado di infilzare e tirare a sé fin dentro la tana a velocità fulminea ogni tipo di creatura, anche più grossa di lei, purché si trovi in acqua, altrimenti dovrebbe ucciderla, smembrarla e trasportarla a pezzi.
    Il maschio invece ha un dito più tozzo e robusto, di forma tondeggiante, che usa come fosse una mazza. I pochi testimoni che sono riusciti ad osservare degli scontri coinvolgenti questa creatura e sono sopravvissuti ci hanno raccontato che il dito del maschio raggiunge velocità incredibili, tanto che quando va a impattare contro il bersaglio causa l'istantanea ebollizione dell'acqua immediatamente circostante generando luce, calore e un suono simile a quello di un botto o uno schiocco. Con questi dati abbiamo stimato che il colpo mortale dello Scylla abbia l'accelerazione simile a quella di un proiettile e che raggiunga una velocità di 80km/h circa. In pratica il suo braccio spara delle cannonate in grado di ditruggere anche la roccia. Ormai dovreste esservi fatti un'idea della pericolosità di questo mostro, ma se non siete soddisfatti dovreste sapere anche che è molto veloce, sia in acqua che sulla terra, anche se i suo spostamenti laterali e rotatori sembrano non essere dei migliori (attaccarlo ai fianchi potrebbe essere una buona idea). Per concludere aggiungo che i suoi occhi hanno l'incredibile capacità di vedere a 360° (ciascuno) e inoltre i suoi punti deboli sono pochi. Possiede una corazza dorsale e caudale abbastanza resistente, che protegge lo Scylla da molti attacchi. Per vostra fortuna il suo ventre è praticamente nudo e totalmente vulnerabile, se non fosse per le zampe in continuo movimento che vi impediranno di avvicinarsi e di prendere bene la mira. Detto questo, vi auguro di non incontrare mai questo figlio del demonio. Buona fortuna!


    (scritto con un carattere più frettoloso e con un altro colore)
    mi ero dimenticato di dirvi che ogni esemplare ha due arti muniti di dito e che quelli del maschio sono ricoperti di una sostanza praticamente indistruttibile con armi o proiettili convenzionali, chissà se magari ci si può costruire qualcosa... inoltre ci sono alcune popolazione sparse per il pianeta che lo venerano come divinità offrendogli sacrifici, prevalente vittime sacrificali, umane o animali è indifferenti. Di solito le vittime umane sono donne se lo Scylla è maschio e uomini se la Scylla è femmina.


    CAPACITÀ SPECIALI
    Pugno Esplosivo: se il dito del maschio impatta contro oggetti duri (rocce o alberi o simili) o armature rigide con R 3 o superiore si genera un'esplosione sonora e luminosa del raggio di 1 metro dotata di straziante+2.

    Spioncino: se si trova nella propria tana risulta invisibile a ogni tipo di test (la tana però è visibile se si supera un test di osservare con malus di -20%). In compenso gli occhi periscopici della creatura vi vedono non appena entrate nel suo campo visivo.

    Danza disordinata: ogni attacco diretto al ventre dello Scylla subisce un malus del 15%. Inoltre è impossibile colpire quella parte del corpo con attacchi CaC (salvo eccezioni a discrezione dell'Artefice)

    ATTACCHI
    Morso: lotta 45%/ 1d3+1 danni/ 1 Les
    Pugno: lotta 90%/ 2d8+4 danni/ 4 Les/ Spappolante+3
    Affondo: lotta 80%/ 2d6+2 danni/ 4 Les/ Aggancio Richiamo (obbligatorio prima di un nuovo Affondo)

    Edited by Lor(d) Manzo - 26/5/2018, 10:55
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Dimensioni?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    567
    Location
    Paderno Dugnano (MI)

    Status
    Offline
    Gli adulti dai 3 ai 18 metri, a seconda dell'ambiente, dell'età (più o meno adulto), della casualità e dell'artefice. Ovviamente questa è una stima generale, possono comunque esistere esemplari fuori misura in entrambi sensi. Devo aggiungere una sezione sui comportamenti e il tempi di crescita dei cuccioli?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Ma se sono così enormi forse dovresti aumentare almeno di 1 le Les del Morso
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    567
    Location
    Paderno Dugnano (MI)

    Status
    Offline
    In realtà pensavo che la bocca dei crostacei da cui mi sono ispirato (in questo caso il peacock mantis shrimp) hanno un morso molto debole, dato che non devono masticare praricamate nulla. Serve solo a evitare che corpi estranei entrino. Il resto lo fanno le "chele" che penso di aver reso abbastanza letali (se così non fosse provvedo). E poi mi sembra giusto dare un punto debole a ogni creatura.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Ok, allora niente morso.
    Ma per il colpo "Pugno" io gli darei anche la capacità Spappolante+3

    Spappolante+X
    Ottiene +1 ai danni per ogni suo attacco immediatamente precedente che ha inflitto 1 o più danni allo stesso bersaglio (massimo +X).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    567
    Location
    Paderno Dugnano (MI)

    Status
    Offline
    Approvo! (Non lo avevo mica visto... Mea culpa)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Ok, approvato!
     
    .
7 replies since 30/8/2017, 14:02   98 views
  Share  
.
Top