Sondaggio: livello di partenza Secondo PG
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • da Livello 3 (giusto un filino expato)
    100.00%
    9
  • da Livello 1 (ovvero, dall'inizio)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

Sondaggio: livello di partenza Secondo PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous

    Sondaggio: livello di partenza Secondo PG



    Ciao, stamattina con lo Staff ci stavamo domandando quale fosse il senso della vita se concedere o meno, la possibilità ai giocatori di far partire un secondo PG da un livello leggermente superiore a quello canonico, iniziale (livello 1).
    Niente di così eclatante, solo una piccola spinta incentivante che possa, in qualche modo, appianare i tempi di crescita (normalmente più lunghi rispetto ad un cartaceo) dovuti al gioco by forum.
    Ci siamo trovati tra di noi ad un livello di parità, in fatto di votazioni. Saremmo potuti giungere comunque ad una soluzione, senza versare sangue, ma abbiamo preferito tirarvi in ballo, girandovi la domanda.

    Ora, io sono già perfettamente sicuro di quale sarà la risposta, ma per burocrazia - pure qui, sì - vi facciamo votare.
    Quindi, VOTATE e confermate con un post di seguito.

    Grazie,
    Lo Staff

    Votazione valida fino a Martedì 2 Maggio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    A firestone forged in flames

    Group
    Figli del Nuovo Mondo
    Posts
    2,838
    Location
    AngelDust Academy.

    Status
    Anonymous
    Io voto la seconda opzione, quella del livello 3.
    Supponendo che si sia fatta un po' di esperienza con il primo personaggio e, giustamente, versandoci sangue e sudore non vedo perché non concedere un piccolo incentivo nel creare un secondo personaggio con un livello un tantino superiore al primo. Questo significa avere un po' meno il pepe al sedere per ruolare qualcosa di nuovo senza buttarsi a capofitto alla ricerca di punti crescita.
    O almeno io la vedo così. In fondo non stiamo parlando di un divario eccessivo fra un primo ed un secondo personaggio, quindi why not?

    P.S. Siccome ho l'account farlocco che non mi permette di scegliere l'opzione del sondaggio, voto con l'altro che è convalidato (Neeve).
     
    .
  3. ShiroiSan
     
    .

    User deleted


    Umh, bella domanda... IMHO rispecchiano diversi punti di vista ma hanno il loro perché entrambe le soluzioni:

    La prima vuole riportare il giocatore ad interpretare il proprio personaggio da zero a prescindere dal resto. Questo porta una maggiore omogeneità di livello tra personaggi giocanti ed in-game, invece, si può motivare con il fatto che "non importa quanto sei grosso, perché nel Nameless Land ogni nuovo arrivato è infondo il solito buon cane rognoso alle sue prime armi".

    La seconda va a premiare chi possiede i manuali cartacei (cosa pur giusta) e funge da palliativo per chi si ritrova a dover fare una nuova scheda in seguito al lutto di un suo caro vecchio pg. Questo può portare forse a qualche piccolo squilibrio di livelli, ma tutto sommato di poco conto. Del resto apporta una ventata d'aria fresca, rendendo un pelo più facilmente accessibili certe meccaniche di gioco più avanzate che permettono agli artefici di aggiungere quel pò di pepe e sostanza in più senza causare in loro sensi di colpa (si certo, come no :patpat: )

    Btw, in conclusione a questi due piccoli appunti, mi accodo alla risposta di Rhea e voto per la spintarella al 3 :sisi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Don't be upsetty, have some spaghetti

    Group
    Leggenda
    Posts
    299
    Location
    Snowdin

    Status
    Anonymous
    Voto per partire dal livello 3 col secondo personaggio perché mi sembra la cosa piú sensata.
    Uno che crea il secondo personaggio sta giocando già da un po' sul forum, ha sicuramente il manuale e se volesse creare qualcosa di nuovo si sentirebbe un po' "tarpare le ali" dovendo ripartire dal livello 1
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    249
    Location
    Un armadio pieno di vestiti e cattive intenzioni

    Status
    Offline
    Votato anche io il livello 3, ma ora scappo che sono al lavoro, che trasgressivo che sono :rock:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    567
    Location
    Paderno Dugnano (MI)

    Status
    Offline
    Votato lvl 3, per quando prenderò il manuale
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Faccio notare che in seconda fascia ci si accede subito, se si è possessori di manuali, altrimenti dopo un tot di tempo passato sul forum (etc) a giocare. ^^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Man Plans
    and
    Gods Laugh

    Group
    Leggenda
    Posts
    7,665

    Status
    Offline
    votato
     
    .
  9. Ray Soy
     
    .

    User deleted


    Dehehehehehehehehe up up up :bump:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Io non voto!! ahha, non perchè sono pezz'immerd, come vorrei, ma perchè non c'è l'opzione per me. Mi spiego meglio:

    Sarei per primo pg, primo livello. Secondo pg, secondo livello. Terzo pg, terzo livello, e così via. Tutto dipende però dalla "valutazione" di merito dei pg, ovvero, se posso fare otto pg senza limiti, allora le cose cambiano, se invece c'è una sorta di "meritocrazia", allora farei così.

    Se un mio pg, il primo, ha raggiunto il 6 livello, allora QUEL PG che ricreo a sostituirlo, può essere di SESTO, nonostante stia ipoteticamente facendo il secondo al secondo livello...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    SONDAGGIO CHIUSO.
    Il risultato verte in modo schiacciante verso la novità: secondo PG con livello di partenza 3.
    Non avevo dubbi, và :patpat:

    Bene, la inserisco come regola valida da... ora. :D

    Grazie a tutti per la disponibilità.
     
    .
10 replies since 28/4/2017, 13:41   192 views
  Share  
.
Top