Ophicordyceps Unilateralis
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Ophicordyceps Unilateralis

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    Direttamente da un idea mia e di Lor(d)Manzo giunge una nuova creatura pronta a popolare le terre del Nuovo Mondo :D
    La vorrei proporre come nuovo tipo di personaggio giocabile, se aveste dubbi vi direi di pensare a Venom, l'idea interpretativa sarebbe un po' quella. Altrimenti potrebbe entrare nel bestiario come nuovo nemico da lanciare contro i malcapitati giocatori che se lo troveranno contro ;)
    Accetto suggerimenti per potenziali modifiche e critiche ^^

    --------------------



    "Mutato dall'Ophicordyceps Unilateralis, questa nuova specie di fungo parassitario ha ben presto mostrato un'inclinazione per attaccare gli uomini.
    Entrando nell'organismo umano per mezzo di spore, dopo 5 giorni di incubazione riesce a connettersi al midollo spinale, alle aree 14 e 51 di Brodmann e all'Ippocampo ad esse adiacente, ottenendo il controllo delle funzioni cerebrali e motorie dell'individuo ospite e uccidendolo, tuttavia il fungo può emettere spore solo una volta durante il suo ciclo vitale.

    Non in grado di accedere alla retina, basa le sue capacità percettive sull'udito e l'olfatto, vagando di ospite in ospite in cerca di quello più compatibile.
    Ancora non é chiaro quale sia lo scopo di questi rari parassiti, ma accedendo all'Ippocalamo riescono a mimare le movenze e abitudini degli individui ospiti mimetizzandosi in mezzo agli altri esseri umani e agendo indisturbati.
    "

    Nome Debolezze Vantaggi 
      Ophiocordyceps Percussor  - x2 danni da fuoco
    - malus -2 intelligenza
    - malus -3 prontezza
    - Mira abilità preclusa
      - bonus +1 percezione
    - no disidratazione/
    fame/avvelenamento/
    radiazioni/sanguinamento/
    straziante
    - vigore abilità preclusa
    - bonus +10% lotta


    Speciali:
    -Nuova abilità: Olfatto (sostituisce Osservare)
    - I punti ferita vengono inferti solo dal fuoco o da mutilazioni di arti dell'individuo ospite
    - Se i punti ferita arrivano a 0 il parassita può tentare un test in sopravvivenza per lanciare delle spore che si attacchino all'individuo piú vicino
     
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    Piccola aggiunta, visto che esistono degli stadi di mutazione, perché non dovrebbero esistere anche stadi d'incubazione del parassita?

    1° Stadio: Perdita dell'appetito
    2° Stadio: Senso di intorpidimento degli arti
    3° Stadio: Perdita del tatto, allucinazioni, maggiore aggressività
    4° Stadio: Perdita della vista
    5° Stadio: Morte ultima dell'individuo ospite, il fugo parassita prende il controllo.
     
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  3. Jojoe
     
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    Hm allora la cosa penso sia complicata: per vedere se è possibile giocarlo dovresti darci più informazioni su come agisce sto fungo: non so se hai mai visto "parasyte: the maxim", ma per capirci: sono capaci di esprimere emozioni, avere un carattere, ecc.? O semplicemente girano a menare gente?
    Inoltre io penso che data l' impossibilità di usare la vista, i malus andrebbero dati alla percezione, piuttosto che alla prontezza dove mi hai detto hanno più controllo.
    Altra cosa: la questione danni, i robot usano quel tipo di "danno" che volevi mettere tu, semplicemente loro non hanno punti ferita e devi "smontarli". Se vogliamo usare questo modo, invece di danni da fuoco x2 si può mettere +1 alle lesioni da fuoco. Intanto vediamo questi punti qua poi pensiamo al resto xD l' idea di base è carina comunque!
     
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2 replies since 24/3/2017, 19:31   154 views
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