Sixxx/ Vart/ Terich

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    cito ugulufu
    CITAZIONE
    Ok, allora, immagina che il mio pg è un analfabeta che non sa niente del mondo all'infuori della tribù, non sa che prima c'era un mondo diverso e non sa neanche dell'apocalisse, di armi da fuoco e roba meccanica ne ha viste poche, e insomma, tutto il resto. Sarà difficile giocarselo... ma insomma, credo che coerentemente dovrebbe cercare di che vivere o tra le lande o tra gli insediamenti, e in quel caso dovrebbe affibbiarsi a qualcuno per imparare e adattarsi, ergo, come guardia del corpo non sarebbe poi male e se trova anche il fatto delle dominazioni con la tua pg, siamo a cavallo. Penso che potremo benissimo mettere che si sono incontrati da qualche parte e che han cominciato a girare assieme perché lui è incapace di capire che accidenti succedeil più delle volte. Mh?

    Ok questo è il prologo.
    Lo scrivo io e lo metto come storia da background.

    Passiamo ai fatti da giocare.
    Buttiamo giù un trama (giusto a punti) del primo capitolo che giocheremo.

    Punto di partenza: wasteland (chissà dove), a circa un gg di cammino dal primo insediamento disponibile.
    Stiamo andando lì perché la mia PG ha sentito parlare di qualche incarico disponibile (lo ha letto tramite le sandy news) e visto che siamo a corto di Boinn, why not?
     
    .
  2. ugulufu
     
    .

    User deleted


    Credo che per cominciare, una classica "trappola" da parte di alcuni predoni, con tanto di donnina-esca sia d'obbligo, in quanto un'avventura del genere, nel nulla, non può iniziare diversamente.
    Prima di arrivare nel villaggio, ci metterei anche un luogo abbandonato, un negozio tipo stazione di servizio, dove magari si accampano e pernottano.
    Poi boh, arrivati all'insediamento negozi e disagio, magari se qualcuno vuole unirsi può farlo lì, eh?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    Direi che abbiamo il primo capitolo!
    Dunque se ce la faccio oggi, sennò apro domani!
     
    .
  4. ugulufu
     
    .

    User deleted


    oke

    Per il combattimento come funge? Come si muovono i nemici?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    A te QUI!

    Li muoviamo noi, come da tabelle. Poi ti spiego! Ora devo scappare :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    Dunque abbiamo previsto che il primo capitolo si dovrebbe concludere con l'arrivo nostro all'insediamento, dico dovrebbe perché potremmo benissimo morire prima!
    Abbiamo inoltre detto che ci saranno almeno due scene principali prima del nostro arrivo al punto ovvero: 1. un'imboscata, con tanto di trappola da parte dei nemici di turno e 2. un luogo dimenticato dove i nostri personaggi troveranno da riposare.

    Detto questo possiamo tirare 2d10 (1d10 per il numero delle scene) e vedere la tabella delle scene cosa prevede per noi.
    CITAZIONE
    1D10 => 8 ... 7 - 8: Scena di intermezzo: la situazione si evolve normalmente, prosegui come se non avessi tirato e secondo il naturale evolversi della storia.

    Bene, direi che la scena dell'imboscata si evolverà esattamente come avevamo pensato, con tanto di donnina nuda a fare da trappola!
    Vediamo la seconda
    CITAZIONE
    1D10 => 6 ...4 - 5 - 6: A scelta: segui il corso della storia e le idee che già ti eri fatto sul suo proseguimento, o scegli uno degli altri risultati

    Ok, direi che troviamo le rovine dove accamparci e le cose possono proseguire tranquillamente o possiamo decidere di impeparle ancora un po', come ci pare.

    Io dico, visto che sono rovine quelle che troveremo, che potremmo usare la tabella per le esplorazioni:
    Tabella x Luoghi/Esplorazioni
    Usa la tabella seguente per determinare che tipo di aspetti di situazione applicare alla scena in corso, o a una location che ti trovi a esplorare. Tira anche più di un d10 per creare imprevisti, positivi o no.
    1: Invalicabile
    2: Caotica
    3: Pericolosa
    4: Instabile
    5: Mutevole
    6: Stabile
    7: Sicura
    8: Favorevole
    9: Vantaggiosa
    0: Scegli

    1D10 => 4... Instabile
    1D10 => 6... Stabile

    Bon direi che abbiamo un bel po' di roba da ruolare a questo punto.
    Io ci metterei anche un Imprevisto, usando la tabella apposita, da collocare tra l'imboscata e le rovine, che ne dici?
    Tabella x Imprevisti
    Qualora ti trovassi bloccato nell’evolvere la storia, o in un vicolo cieco che non hai ben chiaro come risolvere, puoi tirare 1d6 per ciascuna delle seguenti 2 tabelle e provare a integrare il risultato con le informazioni già in tuo possesso.
    Otterrai un imprevisto, sotto forma di intervento da parte del personaggio stesso o di un agente esterno finora non coinvolto nella storia, e che potrebbe dare nuova linfa alla tua partita (un nuovo personaggio appare e ti ostacola, un vecchio amico corre in tuo aiuto, tu stesso fai qualcosa fuori dalla tua natura o che non avevi calcolato, ecc.).

    Chi interviene:
    1: Nemici / Ostili
    2: Pg/PNG
    3-4: Gruppo/Organizzazione
    5: Evento
    6: Oggetto
    ----------------------------------
    Come agisce:
    1: Ostacola
    2: Appare
    3 - 4: Altera la situazione
    5: Aiuta
    6: Chiude la scena


    1D6 => 5... Evento
    1D6 => 4... Altera situazione

    Figo, potremmo infilarci uno Squarcio oppure potremmo mettere che i ns pg individuano un gruppo di farabutti, tra le quali Sixxx riconosce il suo "ex", tipo geloso, possessivo e vendicativo che la sta cercando per mezzo Continente x vendicarsi dei Boinn che gli aveva fregato prima di lasciarlo!
    Questa scena sarà una costante, un qualcosa, un pericolo che avremo sempre sul collo.

    Che dici?
     
    .
  7. ugulufu
     
    .

    User deleted


    Dico che ci sta tutto benissimo, e sono per mettere quell'imprevisto, dai.

    Mh, cerca di non morire Sixxx o Vart se la mangia raggiunte le rovine XD

    Ok, come ci muoviamo per la descrizione di ciò che accade? - mi sto leggende le regole per bene, comunque
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    Intendi per il combattimento?
    Possiamo semplicemente tirare noi per i PNG. Se vuoi faccio con ROLZ, tanto rimane traccia e non s'inganna nessuno :)
     
    .
  9. ugulufu
     
    .

    User deleted


    Okok, va bene, era giusto per sapere come organazzarci
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    Che ne nemici pensavi adesso?
    E quanti?
     
    .
  11. ugulufu
     
    .

    User deleted


    Uh, sì. Questi vanno bene, forza.

    Domani rispondo, intanto, muovo la iena e la donna che mi attaccano, no? Coerentemente dovrebbero attaccarmi uno a distanza e uno a suon di botte, eh? Diamo alla iena che mi fronteggia una filo di rasoio, all'altra un arco da caccia e alla donna ( furfante?) una pistola di fortuna?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    it's ok for me :)
     
    .
  13. Jojoe
     
    .

    User deleted


    scrivo qui per avvertire che mi sono aggiunto anche io alla role sotto benestare di shitty! Potete trovare tutte le mie info Qui

    Edited by Jojoe - 12/10/2016, 17:23
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    Yesss ;)
     
    .
  15. ugulufu
     
    .

    User deleted


    Yep, welcome. Vart ti tratterà malissimo, sappilo.
    Ps ci serviva un doc!
     
    .
33 replies since 22/8/2016, 14:53   290 views
  Share  
.
Top