Reliance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    Qualunque cosa ci fosse ad attenderli o ad osservarli si stufò del loro cincischiare.

    1 - Crogar
    2 - Webb
    3 - Saire
    4 - Pain

    1D4 => 4 (Pain)

    Azione scatenante
    1D100 => 64 (torso)
    3 Les < 2 Res : i danni NON vengono ridotti da AD / nessuna lesione / l'Armatura perde 1 punto Res
    2D8+4 => 10+4= 14 (Res -1)


    Esplose un colpo dalla vetta del palazzo, gli uccelli volarono via impauriti.
    L'esplosione del colpo raggiunse il Golia il quale, impreparato, barcollò a causa del forte impatto e perse l'equilibrio, costringendolo ad accasciarsi a terra.
    L'armatura di pannelli rinforzati aveva rallentato il colpo, ma il caldo appiccicoso del sangue (che adesso fuoriusciva copioso) unito al dolore lacerante che proveniva dal fianco sinistro non lasciava scampo all'immaginazione: gli avevano sparato, mancando il cuore di circa una decina di cm - chissà se il prossimo colpo sarebbe stato altrettanto sbagliato.

    Pain:
    Pf. 26/40
    Armatura Torso: Ad 3 / R 1

    A voi, in ordine di strategia:
    Malahay 43
    Webb 42
    Pain 39
    Crogar 34


    Edited by ShittyParty - 26/7/2016, 15:04
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,154
    Location
    Prato

    Status
    Online
    Malahay "Sarie"

    Scheda /Artigli Retrattili / Età: 17 / Corridore/ PF 36/36


    OH PORC...

    Avevo inglobato la testa nel collo istintivamente, come lo schioppo era partito. Un fottuto cecchino! Ecco che era il bagliore...

    Avevo calcolato bene: si era preso di mira il tizione grossone bestione, lasciando i bersagli difficili e sfuggenti come me da parte. Grosso errore. Avevo studiato attentamente tutto il percorso da fare per raggiungerlo rapidamente, perciò non attesi un secondo.

    Partii di scatto fra i vari ripari, sfruttando appigli, muretti, carcasse, detriti e quant'altro, per salire rapidamente di quota. Avrei beccato quel cecchino in pochi secondi!!
    Sapevo che non ci avrebbe mollato finchè non ci avesse fatti fuori tutti e di sicuro, chi era in zona, lo aveva sentito. Poteva essere il figa di un "la" per gli sfigati appostati qua e là, per attaccarci. Dovevo sfruttare il mio evasivo atteggiamente e prenderlo alle spalle.. Poi da lì, avrei supportato meglio i miei compagni, sfruttando il suo stesso fucile...

    Lo prendo io!! Riparatevi!!

    Prontezza per accelerare il passo e salire di quota tramite piccoli balzi sulle sporgenze studiate.
    - bonus 10%+10% per abilità corridore=85%
    Tiro 86 (che sfiga ahahhaha)

    Saire corre come un pazzo ma scivola e cade due volte, praticamente tornando a livello terra. Il lato positivo è che non si è slogato nemmeno una caviglia!



    Gridai ai miei amici, anche se, in realtà, mi ero figamente sbagliato: il percorso franò diverse volte, due paratìe di metallo cedettero e dovetti ricominciare tutto da capo... sperando che il tizio non cambiasse idea sul bersaglio da scegliere....

    Trasporto in [P]: Sfilaviscere
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hail to the King, baby.

    Group
    Member
    Posts
    644
    Location
    Come and get me.

    Status
    Anonymous
    Pain

    Scheda | Età: 26 | Maestria: Selvaggio | Dono: Patto del Traditore | Razza: Golia | PF 26/40 | Strategia 39


    - TI FARO' A PEZZI!! - ringhiò Pain, gettandosi al riparo e tenendosi il fianco sinistro, impedendo al cecchino di mirarlo, - Qualcuno si inventi qualcosa! - disse di nuovo, ora leggermente abituatosi al dolore ed in grado di reggersi in piedi, - Sono un combattente da mischia, non posso combattere un cecchino nelle mie condizioni attuali! - continuò impugnando meglio il rompicapo e lo scudo, - Quindi o me lo portate giù, o dovrete cavarvela in uno scontro a fuoco! -


    Decinda di 10cm? Mi ha mancato di a malapena 100cm? Cappero! Haha!
    Slot A. 1 - Schivo
    Slot A. 2 - Schivo
    Slot A. 3 - Schivo


    Trasporto in [P]:
    - Cinghia a Tracolla: Rompicapo;
    - Vesti da deserto: Sportello;
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226

    Status
    Offline
    Webb
    Scheda/ Dono: Derma a scaglie / Età: 19 / Maestria: Segugio



    Da che mondo è mondo, gli stormi di uccelli in volo stavano a indicare le carogne.

    Al suono lontano dello sparo, Webb si chinò istintivamente, e fu sollevato di vedere che il bersaglio non era lui.
    Ora però si apriva un interessante dilemma: cercare di stanare il cecchino e salvarsi con tutto il gruppo, rischiando di mettere in serio pericolo qualsiasi tipo di relazione che avrebbe potuto intrattenere in seguito con i banditi locali, oppure... In realtà non c'era un'alternativa. La priorità impellente era quella di salvarsi e vivere un altro giorno, solo allora avrebbe potuto fare piani a medio termine. E poi, di bande ce ne sarebbero state altre in quella terra di frontiera.
    Se non avesse lasciato testimoni, poi...

    Seguendo l'esempio dell'altro ragazzo, Webb si affrettò lungo il percorso che aveva scoperto precedentemente, stando il più possibile al coperto e sperando di potersi avvicinare al cecchino, mentre questo era impegnato ad abbattere il gigante.

    Slot 1: movimento
    Slot 2: movimento
    Slot 3: Mi butto a terra per ripararmi





    Trasporto in P: Coltello/Arco da caccia/Dadi a 6 facce/Consumia/Sangue Omega

    PF: 32/32
     
    .
  5. ugulufu
     
    .

    User deleted


    Crogar

    Scheda / Dono: Radioglobuli / Età: 42 / Maestria: Demolitore

    Crogar sobbalza quando lo sparo irrompe nel silenzio. Per un attimo si guarda attorno spaventato, osservando tra i palazzi.
    Ma non continua ancora a lungo, perché in breve, si lancia a corsa seguendo lo stesso Webb.
    Crogar, mantenendo la destra aperta sul centro del torace e aiutandosi con la sinistra che reggendo il bastone appuntito, si aiuto a camminare. E' su uno di questi palazzi! Afferma certo andando ad intuire, avendo poco chiaro cosa hanno visto gli altri, ritiene che non abbiano visto niente quando egli non ha visto.
    Nota solo il ragazzo che parla strano avvicinarsi al cecchino, salendo lungo uno degli edifici. Crogar si ferma un attimo, e prima di rannicchiarsi in cerca di riparo, gli grida. Attento a dove metti i piedi, potrebbero esserci delle trappole!

    Movimento, movimento, riparo.


    Trasporto in [P] Ol' gun (fondina) Bastone appuntito Molotov x 2
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    @Saire:
    - vedi tuo tiro.


    Agile come una gazzella con sei zampe, Saire si porta sotto al palazzo su cui era appostato il cecchino.
    Guardando l'edificio conta circa 5/6 piani da terra. Roba agile - si dice.
    Ma quando prova a saltare sulla prima paratia di metallo ossidato, questa non regge il suo peso e lo lascia cadere a terra.
    Poteva sempre passare dall'interno dell'edificio però.

    @Webb e @Crogar

    Il vecchio burbero ed il giovane sbarbatello corrono dietro a Saire, più per istinto di sopravvivenza che per fiducia in quest'ultimo.
    Qualche colpo esplode intorno a loro, fischiando vicino alle loro orecchie; adesso il cecchino sembra aver preso di mira quelli che stanno correndo verso la sua posizione.

    Cecchino
    1D4 => 2 - Webb

    Sparare malus 40% (35%+5% per il gettarsi a terra di Webb)
    1D100 => 22

    Il cecchino spara di nuovo proprio mentre Webb si lancia a terra.
    Un frizzore lo coglie d'improvviso al polpaccio sinistro: per fortuna il colpo lo ha preso solo di striscio.

    Pain nel frattempo ha cercato riparo tra le rovine e le macerie vicine.
    Sente le voci dei compagni ed il rimbombare dei proiettili del cecchino che esplodono vicino a lui e poi più lontano - segno che ha preso di mira gli altri.


    Saire, Webb e Crogar si sono accostati alla parete dell'edificio.
    Devono trovare un riparo migliore al più presto o il cecchino potrebbe decidere di sporgersi e prenderli ugualmente.
    Entrare nell'edificio potrebbe essere una valida opzione se non fosse che... dall'interno si fa largo l'eco rabbioso di un forte latrare e che, man mano, si fa sempre più vicino.

    A voi.
    Turni come prima
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,154
    Location
    Prato

    Status
    Online
    Malahay "Sarie"

    Scheda /Artigli Retrattili / Età: 17 / Corridore/ PF 36/36


    Porca troia.. rimasi di merda quando mi ritrovai in un cumulo di polvere di sfiga, cemento distrutto, sabbia e pezzetti di metallo, ficcati praticamente ovunque. Ovunque.

    ma come.. ma come figa ho fatto.. le mie menate furono interrotte rapidamente dallo schiocco secco di una paio - o forse quattro - spiombate di figa, da parte dello sveglione sul tetto. Cazzo, ci stava coprendo di simpatici regalini a forma di oliva, veloci e gratuitamente sufficienti a farci schizzare nel regno dei morti di figa in un paio di microsecondi.
    Fanculo! mi gridai mentalmente, mentre anche gli altri si adoperavano a reagire alla situazione di merda.

    Puntai un paio di appigli e mi diedi all'arrampicata a schizzo, verso quel figlio di puttana.
    Brutto bastardo di figa.. ti salto in capo!!

    idem come prima!!
    Prontezza per accelerare il passo e salire di quota tramite piccoli balzi sulle sporgenze studiate.
    - bonus 10%+10% per abilità corridore=85%
    Tiro 75 (oh! c'è rimancato poco ahahaha)

    In pratica, Saire balza di balcone, in sporgenza, in appiglio, per salire di piano velocemente. Non è certo al riparo del cecchino però: conta sul fattore velocità e sulla Reazione in caso di sopresa


    Trasporto in [P]: Sfilaviscere
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226

    Status
    Offline
    Webb

    LinkScheda | Età | Segugio | Derma a Scaglie | Umano | PF 32/32
    Webb se l'aspettava, e si buttò a terra appena in tempo per evitare il colpo del cecchino. La sua pelle a scaglie impedì che il proiettile facesse più di un graffio, scontrandosi con la sua carne.
    La situazione appariva molto difficile. Sia lui che il vecchio, ma pure il gigante, erano stati bloccati sul posto. L'unico era il ragazzino dalla parlata strana, che pareva determinato ad arrampicarsi fino alla cima dell'edificio, e sembrava in grado di farlo. Era necessario distrarre il cecchino e fargli guadagnare tempo.

    Restando al coperto, Webb si mise a urlare verso il loro aguzzino, o chiunque altro potesse sentire.

    Fermi! Non siamo vostri nemici! Siamo venuti a unirci a voi! Non abbiamo nulla di valore con noi, ma possiamo condurvi a un posto con molta roba preziosa, e... molta carne da mangiare!

    Proverei a convincerli, se possibile.

    Trasporto in [P]
    Coltello/Arco da caccia/Dadi a 6 facce/Consumia/Sangue Omega
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    Kappa sarà in ferie fino ai primi di Settembre, riporto le azioni del suo PG, come mi ha detto lui.


    CITAZIONE
    Pain si sporge, uscendo dal riparo sicuro, con lo scudo in mano e ben attento a stare basso sulle gambe per attirare il fuoco su di sé, in modo che i compagni possano agire indisturbati.
     
    .
  10. ugulufu
     
    .

    User deleted


    Crogar

    Scheda / Dono: Radioglobuli / Età: 42 / Maestria: Demolitore


    Con un espressione indurita, si occupa di estrarre la propria pistola, mentre posa un attimo lascia in bastone appuntito sul fianco dell'edificio, ficcandone a forza la punta nel suolo sabbioso. Uno sguardo che rimanendo al coperto, tenta di usare la diplomazia per uscirne. Furbo eh. Però non ho visto molte volte funzionare sta cosa. Indugia un po'. Non ti darà ascolto se stai lì. per di più è bene distrarlo mentre il giovane ingrato scorrazza verso di lui. Dice all'altro sottovoce, sospira, prima di alzare e la mani. Sono il governatore di Mater Fonda, io e i miei uomini abbiamo subito un naufragio... sarai rimpensato più con la mia salvezza che con la mia morte. Colta quella come occasione di salvarsi, non sapendo che altro fare, cerca di risultare ill più covincente possibile mentr si sporge per mostrarsi, sperando che il cecchino non conosca chiunque sia in carica in quell'insediamento, il vecchio non sa neanche la carica di chi comanda. Un rivolo di sudore freddo gli scende dalla fronte, mentre si prepara a gettarsi a terra, il prima possibile, appena il suo istinto gli dirà di farlo.

    Trasporto in [P] Ol' gun (fondina) Bastone appuntito Molotov x 2
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    SAIRE
    - vedi tuo tiro


    Lo scapestrato giovincello riesce a trovare degli appigli sicuri e - non proprio rapidamente come avrebbe sperato, in verità - riesce a raggiungere la cima dell'edificio.
    Restando aggrappato al cornicione, in quella che potrebbe essere una posizione sicura ma poco confortevole, si affaccia facendo capolino quel tanto che gli serve per studiare l'ambiente: la copertura è quasi totalmente piana, fatta eccezione per il vano scale posto quasi in corrispondenza del centro della copertura, e a circa 5 m dal cornicione su cui è aggrappato Saire, e altre cazzate come barili, casse, cianfrusaglie e simili abbandonate qua e là.
    Il cecchino è in piedi contro l'angolo del parapetto, posto di fianco rispetto alla posizione del Corridore.

    WEBB
    Convincere 1D100 => 41


    CITAZIONE
    Fermi! Non siamo vostri nemici! Siamo venuti a unirci a voi! Non abbiamo nulla di valore con noi, ma possiamo condurvi a un posto con molta roba preziosa, e... molta carne da mangiare!

    Webb si sporge un poco e grida in direzione del cecchino.
    Contrariamente a quanto si sarebbe aspettato, alle sue parole non segue alcun sparo o minaccia ma solo un breve silenzio, fatto eccezione per il latrare dei cani che si fa sempre più vicino.

    Nel frattempo Pain fa capolino dal suo riparo sicuro, mettendo in bella mostra il suo scudo, volutamente esposto come a voler dire "Ehi cecchino, sono qui! E voi, approfittatene!".
    Ma anche in questo caso non c'è nessuno sparo.

    Forse le parole di Webb hanno instillato il beneficio del dubbio nel loro aguzzino?

    CROGAR
    1D100 => 95

    Ma poi arriva Crogar che, sulla falsa pista di Webb tenta di instaurare un "accordo verbale"...
    Peccato che il suo discorso è completamente fuori riga e lontano da quello che aveva detto poc'anzi Webb che - forse- neanche lo stesso Crogar ci crede.
    E difatti si sente rispondere dall'alto: E io sono la fata turchina del cazzo... coglione!

    Gli spari riprendono ed un colpo esplode contro lo scudo di Pain e l'altro vicinissimo ai piedi di Crogar.
    Nel frattempo l'abbaiare dei cani si è fatto fin troppo udibile, segno che questi sono scesi fino al loro livello e che a breve se li ritroveranno addosso.

    Turni
    -Malahay
    -Cecchino

    -Webb
    -Cane1 (attaccano)
    -Cane2 (attaccano)
    -Cane3 (attaccano)
    -Pain
    -Crogar

    A voi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,154
    Location
    Prato

    Status
    Online
    Malahay "Sarie"

    Scheda /Artigli Retrattili / Età: 17 / Corridore/ PF 36/36


    Risparmiavo fiato per saltare di palo in frasca, giusto per arrivare il prima possibile. Non fui di certo un razzo, ma c'era da dire, che mi stavo buttando via dal divertimento.. quindi fanculo le menate.

    Un appiglio, un lancio, un salto.. cazzo era una figata quel percorso. Lo avrei fatto e rifatto mille volte: quelle rovine erano una piattaforma di figa per un bel contest di corsa.. dovevo pensarci a organizzare qualcosa del genere. Roba da tirarci fuori vagonate di boinn!!

    Tra un pensiero e l'altro, arrivai al terrazzo, ma dovetti immobilizzarmi. Gli spari erano cessati e il tizio sembrava aver dato retta ai raga là sotto. Quindi rimasi in attesa di capire se grilletto facile aveva intenzione di divenire nostro amico o meno.
    La risposta, arrivò in tempo zero: là sotto avevano detto qualcosa, a cui il tipo non doveva aver abboccato e quindi aveva ripreso a sparare senza problemi, sulle loro teste.
    Era la mia occasione.

    Silenzioso il più possibile, sfilai lo sfilaviscere - che era un bel gioco di parole - giusto per sicurezza, mentre prendevo la rincorsa.. Negli ultimi metri, avrei cercato di arrivargli di soppiatto per fare l'unica cosa possibile.. se volevo rischiare il meno possibile!!
    Buttarlo di sotto.



    - Furtività per arrivargli soppiatto: 79
    Saire prova a muoversi di soppiatto ma il tizio lo sgama, sicchè prende a correre per caricarlo
    - Iniziativa: ho la precedenza ma nessuna sorpresa.
    1- Movimento di corsa teso a spingerlo di sotto con l'urto (carica?): test su prontezza al posto dell'attacco vero e proprio (correggetemi se sbaglio) 17, considerando il -30% dello schivare del nemico, riesco lo stesso a fare un successo!
    In teoria, lo avrei preso in pieno con la corsa e spinto di sotto.. sta a lui, vedere se riesce ad aggrapparsi?

    SE avessi scazzato tutto, allora, fallita la sorpresa:
    - attacco: 45 successo anche col malus di schivare (prec+1?), danni 10 (2 les, inseparabile), locazione da tirare
    - attacco: 77 Fail!
    - attacco: 46 successo anche col malus di schivare (prec+1?), danni 7 (2 les, inseparabile), locazione da tirare


    Trasporto in [P]: Sfilaviscere
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    @Zero: no hai cannato proprio il tiro, nel senso che se intendi spingerlo giù devi usare la Carica in questo caso, e va bene, ma applicata a Lotta e non a Mischia (o Prontezza).
    Te lo rifaccio io il tiro.

    ***
    La risoluzione completa la faccio dopo, ma dichiaro per il Cecchino:
    -Schiva
    -Colluttazione
    -Lotta
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226

    Status
    Offline
    Webb

    LinkScheda | Età | Segugio | Derma a Scaglie | Umano | PF 32/32
    T
    Merda!

    Esclamò Webb, pensando che il cecchino non avesse tutti i torti. Stava andando tutto nel migliore dei modi possibili, e il vecchio era andato a rovinare tutto.
    Estrasse il coltello dalla fondina, pronto al combattimento con gli animali che gli erano stati scagliati addosso.

    La prossima volta lascia trattare a me.

    Disse a Crogar, appiattendosi sulla parete.

    è possibile fare un'azione tipo "imboscata", o "attacco preparato"?

    Trasporto in [P]
    Coltello/Arco da caccia/Dadi a 6 facce/Consumia/Sangue Omega
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,531

    Status
    Anonymous
    @Clafu:
    Rientra sempre nell'Attacco Furtivo
    previo test di Furtività (talvolta contrapposti ad Ascoltare o Fiutare nel caso del Cane), per coglierlo di sorpresa --> se avrà successo avrai un bonus di +30% agli HIT e potrai scegliere la zona da colpire.
     
    .
56 replies since 6/7/2016, 15:57   575 views
  Share  
.
Top