La caccia avrà inizio?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    71.43%
    5
  • No
    14.29%
    1
  • Come vi pare
    14.29%
    1
This poll is closed (Voters: 7)

La caccia avrà inizio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jojoe
     
    .

    User deleted


    Dunque, stavamo ideando una sezione IN GAME dove chiunque, a partire dai giocatori in solitaria, ai piccoli gruppi e comunque a chi ne ha voglia -e palle- può immettersi in role di questa tipo, atte principalmente a ricercare e fronteggiare un nemico (bestia o umano) per ricavarne drop e punti esperienza.

    Cercherò di spiegarmi meglio, ma se avete domande o non risultasse chiaro qualcosa vi prego di usare questo stesso Topic per far chiarezza!

    Cos'è la Caccia di Sangue?
    Potremmo definirle quest secondario o side mission -quindi molto più brevi- dove un giocatore X può cimentarsi in una "ricerca all'uomo" (il cui obiettivo sarà appunto un umano o umano/mutante) o una "caccia selvaggia" (il cui obiettivo sarà appunto una bestia o una bestia mutante).
    Per quanto riguarda la Ricerca all'uomo saranno resi disponibili dei volti, dei nomi, di ricercati con tanto di taglia espressa in boinn, mentre per la caccia selvaggia il mob sarà totalmente casuale.

    Cosa ci si guadagna?
    A parte giocare, ovviamente i Punti Crescita sono la prima cosa da mettere in saccoccia.
    Non vi basta eh? Ok-ok! Come in ogni RPG, ad ogni mob importante corrisponde un drop importante!

    Per quanto riguarda la "caccia all'uomo" le ricompense gireranno su:
    - Punti crescita
    - Boinn
    - Drop Arma/Armatura e/o oggetti speciali

    Per quanto riguarda la caccia selvaggia le ricompense invece saranno di tipo:
    - Punti crescita
    - Drop Arma/Armatura e/o oggetti speciali


    Ulteriori informazioni verrano svelate se il sondaggio vedrà un esito positivo.

    Lo Staff
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    346

    Status
    Offline
    Ma... Dimmi un po, posso usare un pg che uso già in una campagna oppure uno che ho e che non uso?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Anonymous
    Assolutamente SI!!!

    È una figata, non un'idea!!!

    Due voti per me!


    Se la risposta alla domanda di Yasso confermerà che si possa usare un pg già impegnato in altra role, ancora meglio!!!
     
    .
  4. Ater
     
    .

    User deleted


    Mah...fa molto videogiochino scemo tipo hack n slash. Io penso che il gdr debba essere altro.

    Poi è una cosa che con l'atmosfera post-apocalittica mi pare c'entri poco.

    Io voto no.
     
    .
  5. Jojoe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ater @ 21/6/2016, 08:17) 
    Mah...fa molto videogiochino scemo tipo hack n slash. Io penso che il gdr debba essere altro.

    Poi è una cosa che con l'atmosfera post-apocalittica mi pare c'entri poco.

    Io voto no.

    giusto per farti capire nel caso avessi inteso male: non va a sostituire in alcun modo il gdr stesso: il suo scopo è di essere una "giocata relax" o "passatempo", oppure impegnativa dal punto di vista combattivo per avere dei loot carini che normalmente sarebbero difficili da ottenere (un bel dente di squalo, una corvo rosso, un' acquila della steppa).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Esatto e può essere un modo di tenere impegnati tutti quei giocatori che non hanno modo di giocare perché sono rimasti fuori dalle Quest ^^
     
    .
  7. Ater
     
    .

    User deleted


    Hmmm, capisco.

    Comprendo ci sia chi x vari motivi possa essere interessato, personalmente però è una prospettiva che nn mi interessa molto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Ok, basta non farla! ^^
    E' una cosa in più per chi vuole cimentarsi nel fare il "cacciatore di taglie" :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Liguria - Genova

    Status
    Offline
    Ciao :) come idea mi piace, in particolare per sviluppare meccaniche di combattimento e ottenere cose che normalmente non si riuscirebbero ad avere, come dicevate...

    Ho qualche dubbio invece per i pg impegnati in quest. Mi spiego: Xylos (esempio a caso ma generalizzatelo) impegnato in una quest è attualmente al secondo liv. e la quest in corso lo porterà senza "interruzioni" temporali o di trama al terzo (o più). Se voglio far fare a Xy una Caccia la farò al liv attuale utilizzando poi i PC nella quest principale.
    Questo mi crea il primo dubbio, cioè a livello "di trama"-"interpretativo" c'è una sorta di discrepanza nella storia del pg (che utilizza PC bonus senza però spostarsi da dove si trova).

    Diversa è la questione si la caccia viene fatta tra una "sessione" e l'altra (dove la trama lo conceda) o tra avventure separate...

    Il secondo dubbio è la discrepanza che può crearsi tra i PG di una stessa cronaca nel momento in cui solo alcuni partecipano alla caccia. Cioè se uno riesce a fare una o più cacce magari alla fine della stessa sessione può usufruire di quei PC e "improvvisamente" crescere (non parlo solo di livello ma proprio nell'idea dell'avanzamento del personaggio espresso dai PC). Ovvio, l'intento di quest secondarie è quello ma non mi convince l'acquisizione "istantanea" di pc.

    Diverso sarebbe l'esempio: stiamo ruolando una cronaca, il mio pg effettua comunque una caccia e "al primo momento utile" quella caccia (che è effettivamente fattibile) mi fa acquisire quei PC. Una sorta di "fase della compagnia" (da: l'unico anello), o "fase di inattività". Questa è l'idea che mi piace di più con l'intento di riempire un po' (se ci sono) i buchi tra cronache (non capitoli eh) a cui il mio pg partecipa, o stacchi temporali in cronache che si sviluppano su tempi lunghi. O semplicemente la permanenza in un luogo per un tot tempo (da un giorno di inattività-attesa a più giorni settimane o mesi) senza particolari attività, momento in cui il pg può fare attività secondarie ma che a livello di quest principale non è previsto nè pensato.

    Altrimenti mi viene in mente l'idea del background che potrebbe pacificare questa discrepanza. Ma allo stesso modo se il mio povero pg appena creato ha da subito partecipato a una cronaca partendo dal liv 1 e arrivando al 3 (4,5 o quel che volete) quei PC acquisiti nella caccia dove li avrebbe tenuti fino ad ora?

    Infine: il "caso morte". Se in una caccia accadono le "brutte cose" (cit.) ? Non ho un peso e una misura di come sarebbero queste cacce (ma non si sa mai no?) quindi magari la questione non si pone... ditemi voi.

    Domanda: chi sarebbe artefice della caccia o delle cacce? cioè si dice "chi disponibile per una caccia?" e si vede chi può?

    P.s. caccia di sangue fa davvero troppo Vampiri ^^

    P.p.s. scusate la lungaggine e le parentesi... spero si capiscano i dubbi generali... :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    941
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yassin-iasso Al Mobaslat @ 20/6/2016, 18:42) 
    Ma... Dimmi un po, posso usare un pg che uso già in una campagna oppure uno che ho e che non uso?

    Riporto la domanda di Yassin.
    Se la risposta è un si ci sono alcune domande:
    1 - Cosa succede se il muore? Muore nella caccia e poi quando finisce la quest muore definitivamente?
    2 - I PC, boinn e l'equipaggiamento guadagnati mella caccia quando hanno effetto? Sempre alla fine della quest incorso
     
    .
  11. Alter_2
     
    .

    User deleted


    Non sono molto esperto nel campo dei PbF, però... Visto che il problema sembra inserirle nelle quest, una caccia non potrebbe inserirsi in una quest come un semplice "downtime" della stessa?

    Ad esempio: X sta seguendo una quest ma ad un certo punto a lui e ai suoi compagni tocca star fermi uno/due giorni in una certa zona, magari un insediamento, magari una zona sperduta nelle lande. Allora per riempire il tempo X potrebbe decidere di non restare con le mani in mano e al posto di riposarsi sugli allori ed abbassare la guardia potrebbe andare a caccia di qualcosa, che sia bestia o umano. Una semplice occasione per guadagni extra, per svago o per cercare cibo (vorrei dire "dipende dal tipo di caccia", ma non ne sono troppo sicuro)
     
    .
  12. Jojoe
     
    .

    User deleted


    sono tutte domande che raccoglieremo ed aggiusteremo una volta che l' idea sarà "approvata"
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Allora dunque non ho ben capito il discorso dei PC.
    O meglio quale cosa non ti torna? Un Pg partecipando ad una quest in media (a livelli bassi) guadagna un livello a capitolo concluso. Non vedo perché non dovrebbe guadagnarli uno stesso Pg che si cimenta a fare una caccia.. no?


    Ripeto che sono side mission! Chiunque può farle con un pg a patto che questo non sia impegnato in altre cose, pertanto CHIUNQUE ha la possibilità di farlo.
    Inoltre possono essere inserite in mezzo a quest, certo. Questa può essere una buona cosa :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Abbiamo raccolto i vs. pareri e ci siamo resi conto che effettivamente le ricompense sono un po' troppo sbilanciate. ^_^
    Però l'idea, in generale, sembra piacere.
    Per cui ne parleremo meglio tra di noi Staffer e poi vi presenteremo il "progetto" modificato :)
     
    .
13 replies since 20/6/2016, 17:23   152 views
  Share  
.
Top