Capitolo 1: Lo Svantaggio di Sonny Blerk (1 quest su 4)

Cronaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dragon_the_rivol
     
    .

    User deleted


    Nel locale adesso, dopo Purple Pred coi suoi lunghi discorsi e l'animata discussione tra Brumon e Yakov c'è solo un quieto silenzio, un silenzio che prima non c'era, infatti ora le poche anime che erano presenti se ne sono andate, in silenzio, come spettri nella notte.
    Però il locale senza quella marmaglia di minatori/morti viventi sembra aver guadagnato una particolare bellezza, Barry, il barista vi guarda con rispetto "Signori, volete altro dal bar, abbiamo un ottima scelta di liquori e altre sostanze poco raccomandabili, con la somma che ha lasciato il Sig. Purple potete stare qui a bere tutto il giorno, ma per quello che mi riguarda, vi conviene affrettarvi a decidere cosa fare perché si da il caso che è tardino e siete rimasti solo voi qui dentro. Quindi o continuate a bere e date un senso al mio lavoro o posso affittarvi delle calde, umide e quasi pulite stanze." con voce pacata e fare gentile si avvicina al tavolo sparecchiando il logoro tavolo e dando una pulita con una pezza fin troppo usurata.
    Guardando fuori dall'entrata del pozzo si nota che il cielo oltre le neri nubi sembra risplendere della luce delle stelle e dal rosso sangue dell'alba, la notte era arrivata in fretta, non sembrava nemmeno passato tutto questo tempo, eppure era così. Molte domande erano in sospeso ma forse la notte e qualche bottiglia di alcol in più avrebbero aiutato a pensare ad un piano più o meno efficiente.
    Tornando all'interno del Barry Pitt la situazione invece era più difficile del previsto, i contendenti o almeno alcuni di loro sembravano non voler collaborare per la riuscita di tutti o perlomeno alludevano al fatto che alcuni non sarebbero sopravvissuti e la cosa stava inviando il discorso in una battaglia verbale e poi fisica, ma qualcosa interrompe la discussione.
    Altri passi si udirono dalla scala rugginosa, stavolta più leggeri e lenti, Barry disse qualcosa prima ancora di vedere chi fosse "Senti povero diavolo, il locale è chiuso, non vedi c'è la luce del tramo..." si interrompe bruscamente dopo il suono di una borsetta di boinn che viene tirata sul bancone seguita da una sofisticata risposta "Presumo che il lor-signore barista possa attendere qualche attimo che io colloqui con codeste persone che sono locate in quell'unto e sudicio tavolo giusto?" una persona completamente coperta che indossa una maschera antigas senza filtri ed un vestito che non sembra provenire da questa epoca si avvicina cauto al tavolo del gruppo, esordendo "Salve, il mio nome è Alexander Durmon e sarei interessato di venire con voi a cercare la signorina Sonny Blerk e ovviamente non sono interessato alla paga... e nemmeno alla signorina in realtà... e nemmeno a tutto quello che ci gira dietro, vedete la sotto c'è una persona di mia conoscenza che è tenuto come schiavo e vorrei liberarlo." dopo questa breve introduzione fa un leggero inchino con una mano che dà verso l'esterno "Se tutto ciò non vi arreca disturbo ovviamente, e vi avverto che non ho il braccio sinistro, così evitiamo di fare figuracce o silenziose strette di mano sbagliate; comunque sia non attendo una risposta immediata, fatemi sapere domani mattina dopo una lunga dormita. anche perché uscire di notte con questo tempo non è molto consigliabile, buonanotte...".
    Una strana giornata, in un insolito luogo e uno strano contratto che coinvolgeva 6 bizzarre persone, il mix giusto per una classica giornata all'insegna della sopravvivenza e del guadagno, il giorno seguente sarebbero partiti alla volta della fabbrica sprofondata a recuperare la signorina Sonny Blerk, viva si spera.

    Edited by Dragon_the_rivol - 5/4/2019, 17:54
    Attached Image
    e81c4d8308042cc660c6555a88801fa9

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Pain

    Scheda | Età: 26 | Maestria: Selvaggio | Dono: Patto del Traditore | Razza: Golia | PF 40/40 | Strategia 39


    Non reagii inizialmente con troppo entusiasmo, quando il tizio strampalato con la maschera sul viso entrò. Mi ero finalmente dedicato a una delle bottiglie di marasma nero che ci avevano offerto per non far incazzare il padrone di casa, quando fece la sua entrata "educata".

    Parlava bene, mi piaceva. Forse aveva un pò di cose da insegnare, sennonchè il linguaggio. Che fosse un pericolo in più o in meno, non cambiava un cazzo invece. Feci spallucce e tornai al mio bicchiere. Non appena se ne fu uscito, dissi la mia
    Per me non ci sono problemi. Ovviamente non verrà pagato, anzi, in pratica gli facciamo da scorta e manodopera per recuperare chi cazzo deve recuperare, quindi.. trangugiai la merda, prima di riempire il bicchierino di nuovo
    se vuole unirsi deve pagare anzi. Direi che 1000 boinn a testa le deve dare. O almeno, io gli chiederò quelli, oppure 500 e un altro servigio, altrimenti col cazzo che gli faccio da "apripista"..

    concordi o meno, io gli avrei fatto quella richiesta. Se non fosse stato d'accordo, probabilmente avremmo avuto da discutere "sul posto", riconsiderando le "opzioni" che sarebbero rimaste..

    dopo il giro di post - bevute - il mio pg si ritira in una delle stanze (che barrico con lo scudo) pronto a partire per il giorno dopo.


    Trasporto in [P]:
    - Cinghia a Tracolla: Rompicapo;
    - Vesti da deserto: Sportello;
     
    .
  3. DarknessZane
     
    .

    User deleted


    Mordecai

    #entry630162883 | Età:24 | Maestria:Riparatore | Dono:Zanne della bestia | Razza:Umano | PF 39/39 | Strategia:37
    Già la scorta non è gratis a meno che non si difenda da solo. In quel caso, fino a che ci copre le spalle, è come se avessimo un altro compagno, che non vuole la ricompensa. Non male direi.
    Prende una chiave inglese e se la rigira tra le mani, non prima di essersi rimesso la maschera.
    Uhm... direi che è ora anche di scambiarci i nomi. Almeno evitiamo di chiamarci con soprannomi poco adatti alla situazione
    Ridacchia.
    Mi chiamo Mordecai; proveniente da quel buco di culo di Mater Fonda, meccanico e Tecnologo ma soprattutto naufrago. Piacere di conoscervi gentaglia! E voi come vi chiamate?
    Si siede a gambe incrociate sulla sedia e inizia a dondolarsi quasi a farsi cadere.
    Che gruppo interessante magari mi divertirò anche in questo inferno ghiacciato.
    Il tipo di 2 metri e passa non mi sembra molto raccomandabile e neanche troppo intelligente, magari è facile farselo amico e con uno così come amico, chi ha bisogno di guardie del corpo?
    Trasporto in [P]

    Caselle P
    P-9mm puntura
    P
    P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    764

    Status
    Offline
    Abi De Vultures

    Scheda | Età: 21| Maestria: Ricucitore / Cercatore| Dono: Rigenerazione| Razza: Umano| PF 51/51 | Strategia: 40


    "Uno in più, uno in meno... Com'è che dicevano una volta? Due is meglio che uàn."

    Annuisco verso il resto del gruppo dove tra gente che inizia a fare commenti su madri e via discorrendo iniziamo a mettere le fondamenta di una compagnia affiatata e pronta a prendersi a coltellate alle spalle.

    Mentre alcuni iniziano, finalmente, a dare un senso alla propria esistenza abbozzando una minima presentazione - i cui nomi ricorderò, per eventuali lapidi, sempre che si ritrovino un buon gruzzolo per permettersene una - aggiungo anche la mia parte, rivolgendomi al barista.

    "Il mio nome è Abi e vorrei una stanza singola. Gratis. O a prezzo particolarmente vantaggioso..." gli sorrido, appoggiandomi col gomito al bancone.

    Tiro di barattare per Abi (Convincere 40), per ottenere una notte gratis - altro che prezzo vantaggioso.


    Trasporto in [P] x9
    [P] 9mm Puntura
    [P] [P] 9x19mm x10
    [P] Kit da Ricucitore x1 (3 utilizzi)
    [P] Coltello x1
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Sopravvissuto
    Posts
    19
    Location
    Bari- Puglia

    Status
    Offline
    Nox

    Scheda | Età: 23 | Maestria: Demolitore | Dono: Nerofumo | Razza: Umano| PF 30/30 | Strategia: 44


    Il mio nome è Nox e non amo particolarmente le presentazioni, vi basti sapere questo.

    Nox si scosta leggermente dal tavolo e trascina una sedia davanti a se nel tentativo di poggiarci sopra le gambe e sentirsi leggermente più comodo. Dopo aver riempito nuovamente il bicchierino per metà, sposta l'attenzione verso il nuovo arrivato.

    Mettiamo caso che io ti creda, mettiamo caso che tu voglia davvero recupere il tuo amico e che non abbia la ben che minima intenzione di sgozzarci nel sonno o peggio di venderci a quei bastardi delle salamandre, che cosa ci guadagnamo noi? Senza offesa amico ma non mi sembri essere in ottima forma: ti manca un braccio e questo è un cazzo di problema serio. Quindi...che cosa sai fare oltre a far tintinnare le sacche di Boin?

    Dopo questa domanda Nox manda giù il tremendo liquore e l'ormai familiare brivido di disgusto gli solletica le vertebre una ad una correndogli giù lungo la schiena. Per un attimo non può far altro che chiedersi il motivo che lo spinga a continuare ad avvelenarsi in questa maniera, ma un istante più tardi, non trovando risposta, sposta l'attenzione verso i suoi compagni. Dopo essersi reso conto di aver appoggiato il bicchierino sul tavolo con più forza di quanto avrebbe voluto, in maniera leggermente più lenta e pacata continua:

    Se vogliamo entrare in quella fabbrica ed uscirne vivi abbiamo bisogno di un piano: dobbiamo conoscere gli ingressi e le uscite, studiare i turni di guardia e recuperare il materiale necessario. A quanto detto da Pred ci sarà parecchia gente, e non ho intenzione di ballare senza conoscere i passi. Dommatina dobbiamo necessariamente fare un sopralluogo.

    Evidentemente più disteso di prima, forse a causa dell' alcool, spinge con un piede la sedia usata in precedenza per dare sollievo alle gambe; un rumore stridulo e fastidioso riverbera nella stanza mentre la seduta scivola traballando sul pavimento e si arresta a pochi centimetri da Alexander.

    "Siediti storpio, siediti! Non vorrai mica restare li in piedi a fissarci tutta la notte!"


    Trasporto in [P]: Ol' Gun + 1 Caricatore (10); 1 Caricatore (10); Coltello Bilanciato
     
    .
  6. Dragon_the_rivol
     
    .

    User deleted


    Mentre Barry, il barista di questa bettola mette a posto il locale con borbottii vari e altre maldicenze verso chi lo sta facendo rimanere sveglio, tra tutti gli sbuffi dice anche qualcosa di sensato non appena viene disturbato dalla richiesta della signorina "Le stanze sono state pagate da quel tizio li con la maschera, non quello piccolo, quell'altro. Ma vi avverto, le stanze sono piccole e per quei due colossi potrebbe essere un problema rigirarcisi però sono calde e di sicuro è meglio di qualsiasi altra cosa troverete a quest'ora!" con tono lievemente alterato e spazientito inizia ad issare le sedie sopra i tavoli lasciando giusto quelle dove siete seduti.
    L'uomo mascherato che fa capolino al presunto nome di Alexander Durmon si ferma dopo l'affermazione di Nox si gira molto lentamente e notate solo adesso che sembra effettivamente camminare leggermente male, si siede sullo sgabello e con molta calma vi dice "Mi sono proposto come aiuto, non come uno che deve farsi proteggere, se i miei servigi non sono di vostro interesse posso anche andare da solo, semplicemente ho presunto che lavorare in squadra sia meglio che andare da soli; non ho bisogno che mi facciate da balia, il mio braccio destro è in perfetta armonia con l'unico occhio che mi rimane, vi ho avvertito del braccio mancante perché sarebbe scortesia non dirvi del mio handicap nel qual caso ci fossimo dovuti presentare in maniera ufficiosa" si nota nella sua voce che qualcosa l'ha offeso anche se ha tentato di celarlo ma continua "Comunque mi mancano anche occhio sinistro e gamba sinistra che ho sapientemente sostituito con un impianto, non vi sto a raccontare la storia poiché troppo lunga ma domani se vorrete ancora collaborare ve la racconto, in modo da allietare il viaggio che ci attende." finito di parlare si rialza con molta calma fa di nuovo un cenno di saluto e si reca nelle sue stanze.
    La serata giunge al termine, vi recate nelle vostre stanze, per vostra fortuna non dovrete dividervi la stanze fra voi, sembra che ce ne siano abbastanza per tutti ed esattamente come ha descritto il barista, le stanze sono quello che rimane di un ex locanda caldaie su cui sono state montate delle pareti di ferro arrugginito a mo di divisori, ogni stanza ha una robusta porta di ferro, un baule ed un amaca imbottita che serve per evitare che qualche topo vi morda durante la notte probabilmente, però quaggiù fa un piacevole calduccio che vi concilia il sonno.
    La notte è ancora lunga e le pareti di ferro sono abbastanza consumate da permettervi di sentire tutto quello che accade nelle altre camere oppure comunicare.
    Oltre agli equipaggiamenti consegnati da Purple Pred in una delle buste c'è anche una mappa della zona, che indica con precisione il luogo dove è situata la fabbrica crollata e il restante del complesso, la mappa non è dotata di una planimetria della struttura ma ci sono vari appunti sul retro che vi riassumono tutte le informazioni che Purple Pred vi ha fornito durante la chiacchierata ma una nota particolare attira la vostra attenzione, la nota riporta questo "P.S. Assicuratevi che Sonny sia viva e che il suo dono funzioni, altrimenti è come se fosse morta, altra cosa, la ragazzina tende ad essere scorbutica, ne son vi da retta potete anche malmenarla ma sena causarle danno permanenti, per semplicità potete anche stordirla, l'importante è che arrivi viva e con il dono funzionante al 100% al punto di consegna. Il suo dono è in via di studio da parte dei nostri doc quini per ora non abbiamo ancora un nome valido, però lo capirete senz'altro quando la vederete se il suo dono è attivo o meno."
    Mappa+Scaricabile
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Pain

    Scheda | Età: 26 | Maestria: Selvaggio | Dono: Patto del Traditore | Razza: Golia | PF 40/40 | Strategia 39


    Feci spallucce al resto del blaterare, ma mi trovai interessato - e molto - alla risposta del tizio menomato e ferroimpiantato. Il fatto che ci avrebbe raccontato la sua storia e sul come aveva perso - e rimpiazzato - tutti quei pezzetti del suo corpo, mi parve molto golosa.

    Annuii e gli puntai il dito, come a dire lo hai detto amico, pronto a fargli rimpiangere un'eventuale presa per il culo, o un racconto mediocre. Per me valeva molto di più della saggia esperienza su come mutilare - e non perdere - degli arti, più dei boinn stessi.

    Mi ritirai in quella cameretta troppo piccola, dove ogni rumore era udibile a distanza di due o tre camere. Lo spazio era davvero poco per quelli come me, ma avrei condiviso volentieri quel buco di merda con una femmina in calore. C'era solo quella - pericolosa - donna dalla pelle scura, che evitai bene di invitare nella mia tana. C'era da ritrovarsi con lo stomaco aperto dai suoi strumenti "di cura", mentre ero indifeso.
    Quindi glissai e mi diedi al riposo totale, cercando di non sentire i rumori di qualcuno che scurreggiava, scopava o pregava, altrimenti il mio sonno leggero mi avrebbe fatto perdere la notte intera.

    Al mattino sarei stato pronto per partire. Avevo tutto l'equipaggiamento con me, ben legato e vincolato. Lo sportello mi faceva da coperta e l'idea di menare le mani e provocare un pò di dolore a dei sudici rapitori, mi solleticava abbastanza.

    riposo il più possibile e il mattino mi faccio trovare pronto, sul presto, per partire.


    Trasporto in [P]:
    - Cinghia a Tracolla: Rompicapo;
    - Vesti da deserto: Sportello;
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    764

    Status
    Offline
    Abi De Vultures

    Scheda | Età: 21| Maestria: Ricucitore / Cercatore| Dono: Rigenerazione| Razza: Umano| PF 51/51 | Strategia: 40


    Alloggio gratis.

    Rivolgo un enorme, gigantesco, a quarantasei denti sorrisone al buon Alexander, aggiungendo: "Storie? Io adoro le storie! Quando vuoi, specialmente se servirà per passare la piacevole passeggiata da qui alla fabbrica..."

    Saluto il resto del gruppo - da cui non pretendo un cordiale e cortese buonanotte, ma qualcosa di diverso da un mugugno sarebbe accettabile - e mi infilo nella mia stanzetta, che a fare il paragone con una fossa da morto, quest'ultima è più spaziosa.

    E silenziosa.

    Sospiro, facendomi da cuscino con le mie cose - che non ho intenzione di dividere caritatevolmente con nessuno, compresa l'adorabile Sunny.

    Dormo, gentili signori. E mi sveglio la mattina successiva allo scarrozzare di Pain col suo sportello fuori dalla stanza.


    Trasporto in [P] x9
    [P] 9mm Puntura
    [P] [P] 9x19mm x10
    [P] Kit da Ricucitore x1 (3 utilizzi)
    [P] Coltello x1
     
    .
  9. DarknessZane
     
    .

    User deleted


    Mordecai

    #entry630162883 | Età:24 | Maestria:Riparatore | Dono:Zanne della bestia | Razza:Umano | PF 39/39 | Strategia:37

    Un pochino troppo azzardata come prima interazione eh Pain?
    Cooooomunque buonanotte! Ci vediamo domani mattina

    Un mezzo inchino alla signorina e mi muovo verso la mia stanza, che mi ricorda molto quei buchi che avevamo sulla nave per dormire; bah almeno è sicuramente meglio un letto della sabbia... o di una carcassa... o di un cadavere.
    Con quel poco che mi rimane avvinghiato tra le braccia e la pistola vicino vado a dormire aspettando le urla dei miei compagni o il suono di quell'ammasso di carne e muscoli senza cervello a farmi da sveglia.
    ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    (scusate russo un pochino a causa dei dentoni)

    Trasporto in [P]

    Caselle P
    P-9mm puntura
    P
    P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Sopravvissuto
    Posts
    19
    Location
    Bari- Puglia

    Status
    Offline
    Nox

    Scheda | Età: 23 | Maestria: Demolitore | Dono: Nerofumo | Razza: Umano| PF 30/30 | Strategia: 44


    Terminata la discussione, Nox si alza da quella scomoda sedia in plastica e si massaggia leggermente i glutei, la giornata è stata lunga e faticosa, ed il terribile freddo che lo ha accompagnato per tutto il viaggio per l'estremo nord lo ha fiaccato. Camminando a passi lenti, si dirige verso una delle stanze offerte da Pred.

    Almeno non dovrò sborsare nulla per una notte di riposo...cosa molto rara.

    Con questo pensiero Nox si abbandona a peso morto sull'amaca, il lento ondeggiare a destra e sinistra e la temperatura nella stanza sciolgono parzialmente le tensioni accumulate; sembra quasi che si stia per addormentare quando un rumore sordo, probabilmente proveniente da oltre quella sottile parete che separa le stanze adiacenti, lo strappa al suo ristoro ed in quel momento l'istinto di sopravvivenza prevale sul buon senso.
    Una volta riacquistata lucidità, Nox si stupisce ritrovandosi in piedi con la fronte imperlata di sudore e la pistola in pugno, alta davanti alla faccia, mirando ad un punto non meglio definito di quella sottile lamiera di metallo.
    Torna a sdraiarsi sul suo giaciglio ma questa volta bada a tenere la pistola sul petto, in direzione della porta e qulche istante più tardi sprofonda in un sonno ristoratore.

    Trasporto in [P]: Ol' Gun + 1 Caricatore (10); 1 Caricatore (10); Coltello Bilanciato
     
    .
  11. Dragon_the_rivol
     
    .

    User deleted


    La mattina non tarda ad arrivare, per quanto il locale fosse un buco nel terreno, pieno di lastre arrugginite e gente "viva" la notte non era passata troppo male, il caldo vi ha quasi risanato le ossa e le ferite causate dal viaggio in queste gelide lande grigiastre, fuori dal Barry Pitt dopo un più o meno amichevole saluto da parte del proprietario all'appello si presentano tutti, anche il sole, seppur quasi completamente oscurato dalla spessa coltre di nero fumo della Fauce Nera.
    All'appello si presenta anche Alexander e sembra fiducioso per il viaggio, ma a darvi il benvenuto all'esterno è anche la cadaverica marcia degli operai che in fila come morti viventi aspettano di essere caricati, su enormi mezzi di autotrasporto neri come la noote a causa delle pesanti polveri di scarto della fabbrica, la marca è accompagnata da una voce che viene trasmessa dall'altoparlante "Mezzo di estrazione N1 in partenza, muoversi, muversi, non abbiamo mica tempo da perdere qui!!" la voce sembra arcigna ma tramite l'altoparlante è difficile dedurre chi possa essere a farla, anche perché i vetri sono dannatamente sporchi.
    I poveri diavoli come macchine si limitano a entrare e mettersi seduti sul loro posto, in ordine, senza fiatare e in una grossa nube di fumo nero poco salubre il mezzo parte a fatica verso nord, Alexander si volta verso di voi e inizia un piccolo discorso "Sapete, anche io ho lavorato in una di quelle fabbriche da piccolo, prima di lavorare per Hojote, so che vita fa quella povera gente, costretta e schiavizzata dalla mancanza di viveri o acqua, a volte penso di dovere qualcosa a questa povera gente, ogni volta che uso un mezzo o che faccio dei km di troppo... che schifo" detto questo si avvia al cammino verso le zone del mercato di questo accampamento "Se dovete comprare qualcosa fatelo in fretta, la strada che ci attende non è molta, saranno un 3 ore di camminata verso sud-ovest, assicuratevi di avere una corda di almeno 30 m per scendere di sotto e dei picchetti o un rampino a cui fissarla, io ho già fatto un piccolo sopralluogo e vi posso dire alcune cose. Come prima cosa dobbiamo stare attenti alle luci, la sotto è buio, una parte della fabbrica che non è crollata fa da tetto provvisorio per l'enorme fossa, quini quel poco di sole che c'è non serve a nulla, se andiamo a luci spianate ci vedono anche le talpe. Seconda cosa, io da sopra non ho visto ronde o installazioni particolari, quindi posso dedurre che tenderanno imboscate o che siano ben nascosti nelle macerie anche se si sente un rumoroso suono di trivelle a tutto regime e le enormi colline di terra deduco che stiano scavando a perdifiato. Questo è quanto, da solo non me la sono sentita di andare oltre, poi ho sentito di questo gruppo e le cose sono andate come avete visto."
    Se dovete comprare qualcosa potete farlo tranquillamente, se dovete comprare armi ci sarà un sovrapprezzo del 5% non vengono vendute armi troppo potenti, diciamo che il mercato vende roba standard, oppure potete rivolgervi alla carovana di Obezo ma lì i prezzi sono aumentati del 15% però potete trovare belle cosine.

    Dopo eventuali acquisti e cose varie Alexander prende il suo claudicante ma spedito passo verso la crepa. Camminare da queste parti, non è facile, stando pesantemente coperti molti dei movimenti vengono limitati e le vasti seppur ottime (per quello che sono) fanno passare qualche spiffero di tagliente gelo che sembra quasi fresare la pelle, ma in compenso la vostra impiantomunita guida si offre di raccontare una storia per allietare il viaggio e non pensare al gelo infame "Allora partiamo dal dire che io non provengo dal nord, qui è tutto molto più normale e tranquillo del posto in cui sono nato, ma ora non starò a specificare, come già detto, fin da bambino ho lavorato in delle miniere che estraevano una sostanza strana dalla pietra, ancora oggi che sono uno studioso non sono riuscito bene a capire cosa sia ma non è questo il punto, lavorai in quelle miniere per 15 anni e voi mi direte: tra un macchinario o una bomba è facile lasciarci un piede o un braccio o entrambi ma qui vi sbagliereste, non è così che li ho persi, la storia è molto più raccapricciante..." Alexander fa una pausa di qualche secondo, un grande respiro, si sistema la cintura e continua "Ho 37 anni, e da quando ne avevo 20 ho iniziato a lavorare per il carissimo Mocteczuma, un luminare della storia antica, sta anche scrivendo vari manuali sull'argomento, inizialmente a tutti i novizi viene incaricato di esplorare le misteriose rovine intorno ad Hojote come un rito di iniziazione, la mia esperienza ha cessato questo rito..." si prende un altra pausa per guardarvi in faccia e vedere se ha la vostra attenzione "Vedete io sono sempre stato un grande curioso e avventato cercatore, ma quel giorno feci un passo di troppo, in tutti i sensi" Mentre si indica la gamba di ferro in segno di battuta "Conoscete quelle strane cose che molti sopravvissuti chiamano Squarci, alcuni dicono che siano strappi tra le dimensioni, chi pensano che siano un segno degli dei, altri che siano oggetti o eventi dai quali trarre potere, per me sono solo un segno di questo mondo che sta per sfaldarsi... Comunque sia, Squarci, ebbene si ne ho visto più di uno e sono sopravvissuto ma il primo stava per uccidermi e anche nel modo peggiore. La spedizione era semplice, percorrere uno dei viali principali per qualche minuto e tornarsene alla base ma il destino volle diversamente. Mentre camminavamo, terrorizzati dal profilo di quelle antiche e spigolose piramidi dove qualsiasi cosa poteva spuntare fuori da qualsiasi ombra, la cosa che ci fece sobbalzare era lì alla luce del sole, tra di noi."altra pausa di silenzio, con il braccio fa gesto di circondarsi per dare l'idea di come si ritrovarono avvolti nello strappo "Un secondo prima non c'era niente, quello dopo una frattura nelle dimensioni, senza senso e senza preavviso, al novizio di fianco non so cosa capitò so solo che di lui rimase solo un embrione parzialmente formato, l'altro poveretto implose dall'interno come se una bomba gli ci si fosse conficcata a forza da una forza invisibile, a me non so esattamente cosa capitò ma dopo un attimo mi ritrovai a terra senza un braccio, una gamba e una parte della faccia, mi recuperarono dopo 2 ore e mi diedero una sistemata, ancora oggi vivo con quell'incubo impresso nella mente e la consapevolezza di cosa poteva farmi questo mondo se avessi abbassato la guardia un altra volta." si ferma e si gira verso di voi incuriosito "Piaciuta la storia???" Comunque tra poco saremo arrivati, quindi iniziate a scaldare mani amici miei. Non capite bene cosa sia successo ma il tempo è volato, una tediosa camminata di 3 ore è durata solo 15 minuti di racconto e chiacchiere, la cosa vi allieta ma vi scombussola alquanto, chi è Alexander Durmon.
    metro_exodus.0
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Endurista!!

    Group
    Leggenda
    Posts
    15,153
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Pain

    Scheda | Età: 26 | Maestria: Selvaggio | Dono: Patto del Traditore | Razza: Golia | PF 40/40 | Strategia 39


    Riposato al calduccio, mi immersi con difficoltà nell'ambiente esterno. Così gelido e inospitale. Lo scudo-sportello era una manna dal cielo, perchè almeno riparava dalle folate ibernanti, che ti facevano percepire ancora più freddo, se possibile.

    La rapida occhiata ai membri della carovana, mi fece pensare che difficilmente saremmo tornati tutti indietro. Anche solo per quel viaggio così ostile. Per fortuna, nella merda in cui eravamo, il racconto del tizio mi distrasse un pochettino. La sua storia era folle, ma non più delle altre sentite in giro. Pure io ne avevo una su un mio naufragio molto interessante.

    Ascoltai tutto, assimilando come non avrei mai dovuto - MAI - giochicchiare con cose quali gli squarci. Tutto ciò che era tangibile, lo potevi gestire, ficcare la mano dentro a un tritacarne fatto di lucine, immagini fasulle e chissà cosaltro, era da stupidi.
    E il tizio là davanti sembrava sempre più uno stupido. Da accompagnatore, stava quasi diventando il nostro cicerone.

    Si muoveva in maniera esperta e cazzo, se era vero, aveva metà corpo ricoperti di impianti BEN FUNZIONANTI. Era sopravvissuto a ferite indicibili e si aggirava con totale sprezzo del pericolo fra le bettole in cui ci eravamo conosciuti. Era pericoloso, o solo IPERstupido?
    E quegli impianti.. quanto valevano?

    Ero sicuro che avrei avuto risposta a ogni mia domanda. Come per esempio a quella "come, siamo già arrivati?"

    Bene, è stato più veloce del previsto gente. Direi che i Golia aprono la fila.. dissi rivolto al mio simile, sicuro che avrebbe voluto sicuramente trovarsi in prima fila, quando sarebbero volati gli schiaffi.
    Perchè sarebbero volati. Poco ma sicuro.
    Oppure scegliamo la via della diplomazia e al primo che incontriamo, gli chiediamo gentilmente di darci la tizia?
    Esordii sarcastico. Le opzioni erano DAVVERO solo quelle due.

    Trasporto in [P]:
    - Cinghia a Tracolla: Rompicapo;
    - Vesti da deserto: Sportello;
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    764

    Status
    Offline
    Abi De Vultures

    Scheda | Età: 21| Maestria: Ricucitore / Cercatore| Dono: Rigenerazione| Razza: Umano| PF 51/51 | Strategia: 40


    "Comprare? Chi ha bisogno di comprare?" commento il suggerimento di Alexander, controllando i pochi Boinn che mi porto in saccoccia. "Di solito io le cose le trovo e le metto assieme... o c'è sempre qualcuno a cui chiedere in prestito!"

    Io non sgancio mezza pietruzza per scendere alla fabbrica abbandonata. I Boinn non si trovano di certo per terra.

    Avvolta nei vestiti pesanti che ci sono stati dati la notte precedente, mi incammino tra Pain e Alexander, ascoltando la sua storia. Evito di commentare come molte - parecchie - parti mi sembrino inventate di sana pianta, ma non vorrei che proprio lui avesse la corda e i rampini che ci servono.

    La passeggiata si conclude il più velocemente di quanto mi aspettassi, forse proprio grazie al chiacchiericcio incessante del nuovo membro del gruppo.

    Alle parole di Pain - la cui visione del mondo è di un poco fashion bianco-e-nero a dire il vero - decido che sono stufa di star zitta e aggiungo la mia.

    "Chiediamo gentilmente, ma prego aprite pure le via voi due grossi."

    Trasporto in [P] x9
    [P] 9mm Puntura
    [P] [P] 9x19mm x10
    [P] Kit da Ricucitore x1 (3 utilizzi)
    [P] Coltello x1
    [P] [P] Cibo disitratato 3 mezze razioni
    [P] [P] Acqua incontaminata 3 mezze razioni
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Sopravvissuto
    Posts
    19
    Location
    Bari- Puglia

    Status
    Offline
    Nox

    Scheda | Età: 23 | Maestria: Demolitore | Dono: Nerofumo | Razza: Umano| PF 30/30 | Strategia: 44


    Finalmente un po' di sole in questo schifo di posto!
    Nox, fuori dal Barry Pit, resta fermo in piedi per una decina di secondi. Il sole, facendo capolino tra la spessa coltre nera, gli riporta alla memoria quel deserto arido e pieno di pericoli che per molto tempo aveva chiamato casa e quei disperati che come lui avevano cercato di renderlo un posto migliore.
    La lunga fila di uomini che si trascinano verso i mezzi lo riporta al presente e quell' impercettibile sorriso in volto si trasforma presto in una smorfia di disgusto.

    Controllato che la pistola ed il coltello siano al loro posto, Nox si incammina a passo svelto al fianco di Alexander prestando attenzione alla sua storia ma lanciando constantemente occhiate all'ambiente ostile come aspettandosi di essere colpito alle spalle da un momento all'altro.
    Una volta arrivato nei presso del mercato si avvicina ad un mercante dall'aspetto emaciato e con delle lunghe occhiaie che gli solcano il viso a mo' di mezzaluna, indossa delle vesti logore e sembra patire il freddo. Il tavolino in plastica che usa come bancarella è occupato da pochi oggetti, ma tutti utili; un rampino con una corda in canapa attira l'attenzione del ragazzo.

    Ciao, non sembri passartela molto bene ma oggi è il tuo giorno fortunato: posso darti degli Indumenti Pesanti, in cambio voglio quel rampino con corda e 60 Boin di differenza...ah prendo anche queste sigarette
    esordisce Nox guardando il mercante negli occhi.

    Di Indumenti Pesante ne ho due dato che uno lo avevo comprato prima di spostare Nox a Nord.


    Dopo aver terminato con il mercante, Nox si ricongiunge al gruppo e ad Alexander che, nel frattempo, aveva già cominciato a parlare.

    Bella storia storpio! Non ho mai visto uno squarcio e a questo punto non ho nessuna intenzione di avvicinarmi a queste fonti di problemi. Piuttosto spero per te che ciò che ci hai raccontato non siano tutte cazzate, odio i bugiardi...







    Trasporto in [P]: Ol' Gun + 1 Caricatore (10); 1 Caricatore (10); Coltello Bilanciato
     
    .
  15. DarknessZane
     
    .

    User deleted


    Mordecai

    #entry630162883 | Età:24 | Maestria:Riparatore | Dono:Zanne della bestia | Razza:Umano | PF 39/39 | Strategia:37

    Svegliato, rivestito e pronto per un'altra giornata e magari oggi ci guadagno pure qualche boinn; speriamo non altri buchi.
    Sono già abbastanza equipaggiato non penso di aver bisogno d'altro, per adesso, in caso i cadaveri di quelli che ci si mettono in mezzo sono un ottimo modo per rifornirsi.
    Ritornato alla bettola finalmente partiamo e durante il tragitto ascolto tutta la storia del nostro nuovo compagno.
    Ne hai passate di tutti i colori eh? Non vorrei mai trovarmi in uno squarcio a dire il vero, ne ho sentito solo cose orribili al riguardo... E tu me le confermi
    Brutte voci giravano nei locali a Mater Fonda: gente morta, mutilata, impazzita e chi diceva di aver visto cose orribili uscire da quei cosi.
    Comunque c'è anche chi dice che il tipo che ammistra quel pezzo di ferro e merda galleggiante che chiamano Mater Fonda, Lochar Damundos se non sbaglio, ne sa qualcosa e sembra che sia persino sopravvissuto a uno di essi.
    Ma è difficile far parlare i suoi sottoposti senza finire nel suo mirino...
    Comunque vedo che te la sai cavare! Non ero molto speranzoso all'inizio ma ti muovi bene nelle terre desolate.

    So gira verso il Golia e concorda sul mandare avanti lui e il suo simile.
    Che bello meno pallottole per me
    Trasporto in [P]

    Caselle P
    P-9mm puntura
    P
    P
     
    .
38 replies since 30/3/2019, 17:10   953 views
  Share  
.
Top