[Quest]- Cattivi ragazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    764

    Status
    Offline
    Layla Ishim

    Scheda | Età: 30 | Maestria: Messaggero | Dono: Recettore di Segnali| Razza: Umano | PF 42/42 | Strategia: 38


    CITAZIONE
    Layla come vedi il kit a terra ti viene una stretta allo stomaco...Cazzo sono arrivati alle tue tasche. Cominci a controllare se ti manca qualcosa, fortunatamente ti manca solo il kit da ricucitore, quello a terra è il tuo.

    Non sono agitata. Nè mi è appena salita una luna storta che bando alle ciance e ai buoni sentimenti, io ora torno indietro, rincorro quei ragazzini maledetti e li prendo a ceffoni. Poi gli taglio le mani, una ad una, e le do in pasto a Verge. O alla Scimmia, se possono essergli utili per fare i classici lavoretti di precisione, per cui servono dita piccole e carine.

    "Kit. Mio" sbotto, recuperando l'unica fonte di sopravvivenza che potremmo avere se mai ci capitasse qualcosa di particolarmente brutto e nascondendola tra le mie cose - infilarlo tra le tette non è un'opzione, scivolerebbe miseramente. "E ora giriamo i tacchi, inseguiamo quei pidocchi e ne faccio uno spezzatino per tutti e tre. A Viande non piace la carne cruda."

    Nessuno sembra prestarmi ascolto, aumentando la mia voglia di mettermi a pestare in terra: "Ci sono delle maledette regole al mondo, e se rubi a una giovane fanciulla, non stai seguendo le regole! Che tu possa avere otto anni o settanta non fa differenza!"

    (Mi è salita la luna storta, no? Posso sfogarmi?)

    Continuo a mugugnare mentre avanziamo oltre il punto dove quei maledetti ladruncoli si sono dati alla fuga, fino ad arrivare alla zona dei container.

    Ci sono delle guardie e una recinzione.

    (Grazie Miscka per averci avvisato di tutto questo. Oltre ai bambini, le manine adipose le segherò anche a te)

    Cerco di capire se e quanto gli addetti alla sicurezza di questa pila di acciaio rugginoso siano armati, e fino a dove questa rete porti: una rete metallica significa sempre qualche buco da rattoppare. Dalle parole della Scimmia, magari provare a girare intorno non è una cattiva idea.

    "Potremmo usare Viande come scala, se non trovassimo un passaggio alternativo. A meno che non vogliamo entrare dall'ingresso principale, salutando tutti con la manina. Magari quella piccola e carina dei moscerini di prima..."

    Farei un tiro di Osservare per le guardie e per capire se da questo punto vedo delle aperture o siamo costretti a girarci attorno


    Trasporto in [P] x 9
    [P] [P] Cibo disidratato x 2
    [P] Acqua incontaminata x 2
    [P] Kit da Ricucitore x 1 (3 utilizzi)
    [P] [P] Sega-Spada
    [P] Cerbottana x 1 e Dardi x 10
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    249
    Location
    Un armadio pieno di vestiti e cattive intenzioni

    Status
    Offline
    Verge "Il Titano" Jotunn

    Link Scheda | Età: 30 | Maestria: Selvaggio | Dono: Robustezza Mutante | Razza: Golia | PF 62/62 | Strategia: 39


    Layla non aveva proprio apprezzato quei ragazzini di prima, ma era una cosa tipica al giorno d'oggi, soprattutto se si teneva conto del fatto che quelli erano probabilmente "protetti" da qualche mezzo stronzo che credeva di avere del potere su quella cittadina, tipico.
    Andarono avanti per la loro strada, occhi aperti e mani attaccate ai boinn di cui disponevano, soprattutto Verge che poteva rendere ricco un barbone con quella piccola fortuna che aveva in tasca. Piano piano arrivano a destinazione, ma sono costretti a fermarsi prima.
    Guardie...
    Ora che ci pensava, era prevedibile, ma dove a lui sarebbe bastato andare li e sfondare tutto e tutti -in mancanza di armi molto grosse, idealmente- per i suoi due compagni e mezzo sarebbe stato un suicidio bello e buono.
    Hai ragione, Grease, qua non funzionano le mie buone maniere e gentili carezze, dovremo trovare un altro modo più sicuro.
    Il vero problema era l'assoluta mancanza di furtività del gruppo: un Golia alto troppo e pesante troppo, una ragazza con un uccello rosa alto quanto Verge e un ragazzino con lo zaino che sembra un concerto, l'ideale del "non dare nell'occhio"; insomma.
    Se anche entrassimo da un'altra parte, dubito che la prima guardia di passaggio non ci noterebbe, voglio dire...
    Si indicò con le mani per far notare la sua stazza e fece poi lo stesso con Viande.
    L'unica cosa che potrebbe darci un qualche vantaggio è il buio della notte, ma probabilmente avranno torce o lanterne da qualche parte la dentro, e spegnerle farebbe solo notare la mancanza di una luce...bella merda.
    Il Titano iniziò a grattarsi il mento con la sinistra gigante e cominciò a viaggiare con lo sguardo per vedere cosa c'era intorno a loro, com'erano distribuite le guardie, le loro armi, insomma, dettagli che potevano dargli un qualche vantaggio o uno spiraglio di luce.
    E poi, non so voi, ma Viande potrebbe avere qualche problema a farmi da scala, sembra robusto, ma non saprei.
    Si fece una mezza risata, poi tornò a pensare alla situazione...non era proprio il suo forte, di solito ci pensava Kaesar.

    Mi butto anche io in uno speranzoso tiro di Osservare.


    Trasporto in [P]
    [P] Borraccia

    2x Cinghia a tracolla:
    [P][P][P] Bababrum!!!
    [P][P][P] Spadone del tiranno
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    941
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    osservare verge', 94 ⟵ [94]1d100
    osservare Layla', 71 ⟵ [71]1d100
    osservare Grease', 56 ⟵ [56]1d100


    Certo che rimanete lì un bel pò di tempo osservando i vari movimenti delle guardie ma non avete ancora chiaro se hanno un percorso prestabilito o se si muovono alla bisogna o semplicemente come cazzo gli pare al momento senza un perchè apparente.
    Contate due coppie che pattugliano tra i container e una al cancello dentro in una specie di guardiola ricavata con delle lamiere e assi di legno tenuta assieme con chiodi e filo di ferro.

    La zona recintata è molto estesa, non riuscite a contare i container, sono disposti in maniera tale da formare piccole stradine tra di loro, alcuni sono impilati l'uno sopra l'altro fino a tre container su una pila. Da fuori sembra un fottutissimo labirinto.
    La soluzione più ovvia è entrare senza farsi beccare fare il lavoro sporco e uscire il più velocemente possibile. Detto a voce fila semplice e liscio come olio.

    Questo è il massimo che vi posso dire visti i tiri :lol:
    Vi consiglio di cercare una soluzione semplice, immaginate di esserci voi e non i vostri pg, nella realtà che fareste?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    2,020
    Location
    Gli alti picchi di Myrrhin

    Status
    Offline
    grease
    Grease Monkey

    Scheda| Età: 22| Maestria: Riparatore| Dono: Nerofumo | Razza: Umano| PF 38/38 | Strategia: 43
    "Usare Viande come scala?" Guardo il pennuto, guardo il Golia e poi Laya "Già quel coso rosa starnazza per una minima stronzata, figurati se si trova in groppa Verge!! A proposito, a parer mio il tuo amichetto lo dovresti legare da qualche parte, o pensi di portarlo dentro con noi?"
    Torno a guardare il deposito senza avere bene idea di come si muovano le guardie. L'unica cosa evidente è che i vari container, impilati uno sull'altro addirittura in 3 alla volta, formano un dedalo di stradine che potrebbero fare al caso nostro, sperando che non ci siano altre guardie in quel labirinto. "Il codice identificativo del container non ci dice nulla sulla sua possibile posizione per cui io dico: seguiamo il recinto alla destra dell'ingresso e quando siamo in una zona più tranquilla, tagliamo la rete ed entriamo. Poi, quando saremo dentro, cercheremo di orientarci." Mi incammino sicuro verso la direzione che ho indicato agli altri senza curarmi di verificare se mi stiano seguendo, il mio piano mi sembra buono per cui sicuramente lo staranno facendo. Ripenso però al codice del container, C-245, e spero che quella C non indichi il piano della pila in cui si trova. Se la A fosse a terra, saremmo giusto un poco nella merda visto che sarebbe al terzo piano. Troppi forse e ma... una cosa alla volta, cerchiamo di essere positivi. Quante volte ho vissuto questa situazione con il mio vecchio quando si andava nella Discarica a recuperare pezzi di ricambio!?!. Seguo la recinzione con il sorriso stampato sul volto mentre ricordo una vita che non c'è più, cammino il più possibile tra le ombre create dagli edifici attorno dal deposito fin a quando non mi sembra di essere in una zona tranquilla, senza guadie o ficcanaso. Indosso i guanti anti-taglio, guardo i miei compari e portando l'indice sulla bocca nell'universale segnale di "Silenzio", afferro le mie fidate tronchesi e comincio a tagliare la rete metallica. Il taglio è dritto, perpendicolare al terreno. Non voglio creare un buco nella rete, sarebbe troppo evidente per una guardia che passasse di ronda. Comincio da terra fino ad arrivare alla massima altezza che mi è consentita dalla mia statura e poi, ritirate le tronchesi, afferro un lembo del reticolo con entrambe le mani e lo piego verso di me lasciando spazio agli altri "Prego, prima le signore"




    Trasporto in [P]
    Ol' Gun
    Tubo di Scarico
    1 Caricatore 9x19mm (10 proiettili)
    Tronchesi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    764

    Status
    Offline
    Layla Ishim

    Scheda | Età: 30 | Maestria: Messaggero | Dono: Recettore di Segnali| Razza: Umano | PF 42/42 | Strategia: 38


    CITAZIONE
    "Usare Viande come scala?" Guardo il pennuto, guardo il Golia e poi Laya "Già quel coso rosa starnazza per una minima stronzata, figurati se si trova in groppa Verge!! A proposito, a parer mio il tuo amichetto lo dovresti legare da qualche parte, o pensi di portarlo dentro con noi?"

    Sento una venuzza pulsarmi sulla tempia.

    "Ovviamente. Viande viene con noi: a scappare è più veloce di tutti e tre messi assieme, fidati. E se da quel container dovessimo o volessimo portar via qualcosa di grosso... ci serve un mezzo di trasporto e di fatica" annuisco, accorciando la corda con cui ho assicurato il mio personale pennuto da compagnia, che se fosse in grado di comprendere la lingua umana, non ci penserebbe due volte nel prendere alla lettera le parole della Scimmia e scomparire verso i margini della città.

    "Non perdiamoci in altre discussioni. Viande è parte della compagnia e lasciarlo legato da qualche parte significherebbe trovarne solo le ossa, se siamo fortunati" sbuffo, fissando storta entrambi. Se lo perdessi, perderei anche il mio lavoro e non ho abbastanza Boinn da parte per comprarmene un altro.

    Fattosi silenzio e controllato il laccio che chiude il becco di Viande sia ben stretto - vorrei evitare una canzoncina poco adatta all'occasione - mi incammino con gli altri, lungo il perimetro delimitato dalla rete. L'illuminazione non è la migliore, per cui anche le penne fluorescenti del nostro mezzo di fortuna sembrano non destare l'attenzione delle guardie.

    Lascio che la Scimmia si diverta nella sua opera di taglio e ritaglio, controllando la larghezza delle chiappette piumate che mi accompagnano.

    CITAZIONE
    Comincio da terra fino ad arrivare alla massima altezza che mi è consentita dalla mia statura e poi, ritirate le tronchesi, afferro un lembo del reticolo con entrambe le mani e lo piego verso di me lasciando spazio agli altri "Prego, prima le signore"

    Mi guardo attorno, alla ricerca di qualche anima viva che possa vederci mentre ci intrufoliamo all'interno della recinzione. Far entrare Viande non sarebbe un problema, basta tirarlo e dargli qualche calcio nel didietro ed è in grado di infilarsi ovunque, solo non mi sento troppo sicura.

    "Entriamo tutti e tre o qualcuno pensa di stare di guardia?"

    @Ulrik
    Tiro di Fiutare Pericoli, per me, così siamo tranquilli che nessun bambino sia in giro a fare la spia.


    Trasporto in [P] x 9
    [P] [P] Cibo disidratato x 2
    [P] Acqua incontaminata x 2
    [P] Kit da Ricucitore x 1 (3 utilizzi)
    [P] [P] Sega-Spada
    [P] Cerbottana x 1 e Dardi x 10
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    249
    Location
    Un armadio pieno di vestiti e cattive intenzioni

    Status
    Offline
    Verge "Il Titano" Jotunn

    Link Scheda | Età: 30 | Maestria: Selvaggio | Dono: Robustezza Mutante | Razza: Golia | PF 62/62 | Strategia: 39


    Il piano di Grease non era dei più elaborati, ma a volte è proprio qualcosa di semplice quello che serve.
    Seguo te e le tue tronchesi, amico.
    Aprì le braccia in segno di "vai pure", dopodiché si mise a seguirlo insieme a Layla; i due battibeccavano spesso e anche se non davano l'impressione di conoscersi da molto, sembravano quasi una coppietta...no, molto probabilmente Layla lo soffocherebbe nel sonno dopo il primo giorno insieme, se finissero nella stessa stanza!
    Appurato il fatto che Viande non era da lasciare solo, i tre stramboidi e l'uccellone si ritrovarono davanti alla rete tagliata con un'ultima scelta da fare: tutti dentro, o uno fuori a fare la guardia?
    A parer mio, darebbe molto nell'occhio qualcuno che si aggira nei dintorni di una recinzione sorvegliata, meglio andare tutti e quattro insieme, avrete bisogno di questo tritacarne con le gambe, se va male.
    Si indicò con il pollice sinistro.
    Una volta ripiegata la rete per farla apparire dritta, con il buio della sera sarà impossibile accorgersene senza puntarci contro una torcia, e anche a quel punto sarebbe difficile, dunque siamo più al sicuro tutti insieme che separati.
    Questo voleva anche essere un promemoria per quando sarebbero entrati: mai dividersi senza sapere esattamente cosa ti aspetta.
    Detto questo, entrò dopo Layla, aiutandola con Viande nel caso in cui fosse stato necessario, dopodiché, giusto per andare sul sicuro, tirò fuori il suo spadone del tiranno, stando attento a tenerselo vicino per non farlo sporgere in modo visibile.
    Chissà che non mi venga a servire all'improvviso...

    Trasporto in [P]
    [P] Borraccia

    2x Cinghia a tracolla:
    [P][P][P] Bababrum!!!
    [P][P][P] Spadone del tiranno
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    941
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Il primo che bara gli mangio le orecchie :shifty:
    Da leggere solo per Akainatsuki, Raziel di Lomar, CellO_o
    Tutto sembra andare per il verso giusto al momento, Grease taglia la rete con delle tronchesi e lentamente entrate riposizionando la rete con cura. Cominciate a guardarvi attorno per capire il senso e la logica della numerazione dei container.
    In mano avete il foglietto con il numero C-245, mentre i container attorno a voi hanno disegnati una B prima del numero. Tutto questo vi fa credere che la lettera identifichi la zona e i numeri il container.
    Vi muovete silenziosi...
    Camminate e all'improvviso appare un ombra scura davandi a voi............


    Da leggere solo per +Parsifal+
    Sai che il mondo non è un posto bello e felice e tanto meno semplice, ti hanno raccontato che in questo deposito c'è un numero così grande di container da creare una città con tanto di strade e palazzi con container in alcuni punti sono impilati uno sopra a l'altro. Così ti sei deciso a ficcare il naso dentro qualche container per scovare qualcosa di utile o di valore.
    Mentre ti aggiri tra i container ti ritrovi a poca distanza delle ombre davanti a te fermi a fissarti.........
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Leggenda
    Posts
    1,236

    Status
    Offline
    Red O'Neill

    Link Scheda | 37 anni | Cacc./Fig.Ferale | Umano
    PF 51/51 | Strategia: 38


    Loro erano in tre e io da solo. Uno era pure bello grosso. Situazione intrigante. Spuntarla sarebbe stata l'ennesima medaglietta da appuntarmi al petto ... no aspetta, il petto è già pieno Fossi in voi non farei un passo oltre, ci sono delle cose che fanno scattare una trappola. Là e là e poi escono i mitra da là e là! Puntai il dito rapido verso un paio di punti a caso fra i container. Se non cercate rogne vi conviene muovervi un metro e mezzo o due indietro, camminare costeggiando quella parete e poi raggiungermi qui dove sono io. Percorsi a gesti la strada che avevo consigliato a quei tre. Senza tirare fuori le armi oppure ... sollevai di nuovo le mani verso un'altra "trappola" Boooooom! Sensori magnetici e di calore.

    [P] Calibro .20G (10) [P] Sangue Omega (1) [P] - [P] -
    [P x G/MG] Spaventapasseri [P x G/MG] Sega-spada [P x G/MG] -
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    2,020
    Location
    Gli alti picchi di Myrrhin

    Status
    Offline
    grease
    Grease Monkey

    Scheda| Età: 22| Maestria: Riparatore| Dono: Nerofumo | Razza: Umano| PF 38/38 | Strategia: 43
    Quel "Ovviamente" di Layla, con il suo solito tono da pistone troppo sotto pressione e pronto a scoppiare, non lascia adito a discussioni. Alzata di spalle e via. "Così sia!!".

    CITAZIONE
    "Entriamo tutti e tre o qualcuno pensa di stare di guardia?"
    A parer mio, darebbe molto nell'occhio qualcuno che si aggira nei dintorni di una recinzione sorvegliata, meglio andare tutti e quattro insieme, avrete bisogno di questo tritacarne con le gambe, se va male.

    Annuisco all'opinione dell'omone "Di certo saresti stato l'ultima scelta come guardia ad una recinzione, noi siamo il motore - cercando di darci un tono - ma sei tu il pilota, quando ci sarà da sgommare sangue e merda sei tu l'asso, figurati se ti lasciamo qua".Quando siamo tutti dentro, allineo per bene i lembi della rete ma l'immagine non mi piace "Mamma mia che scempio, si vede troppo il taglio. Ora gli do due punti di saldatura, così diventerebbe perfetto". Un eco lontano nella testa, che ha la minacciosa voce di Layla, risuona come una profezia "Vedi di muovere il culo se non vuoi che Viande pasteggi con le tue palle" per cui lascio con un pò di rammarico il saldatore che la mia mano aveva già afferrato e mi giro per seguire gli altri. Il nostro asso comincia a prendere le redini della situazione sfoderando il suo spadone e mi lascio ispirare dalla sua mossa sfoderando con fierezza il mio tubo di scarico "Possiamo andare".
    Cominciamo a muoverci facendo attenzione a non far rumore e osservando i numeri sui container di fronte a noi. "Bene, sembra che la lettera indichi solo la posizione nel deposito e, con tutte queste B, credo che siamo nella zona sbagliata". Osservo con attenzione i numeri che seguono la lettera per cercare di capirne la logica e quasi non mi accorgo che proprio di fronte a noi, a qualche metro, compare un ombra. Non sembra essere armata e già questo è un punto a suo favore

    CITAZIONE
    Fossi in voi non farei un passo oltre, ci sono delle cose che fanno scattare una trappola. Là e là e poi escono i mitra da là e là!


    I tizio comincia a blaterare di trappole a destra e a sinistra, di mitra e chissà cos'altro. "Vabbè, sembra gentile. Se fosse una guardia avrebbe già dato l'allarme o, come minimo, ci avrebbe sparato e il fatto che non l'abbia fatto è un altro punto a suo favore"

    CITAZIONE
    Se non cercate rogne vi conviene muovervi un metro e mezzo o due indietro, camminare costeggiando quella parete e poi raggiungermi qui dove sono io.

    "Bhe, straniero, grazie delle informazioni. Se quello che dici è vero ci hai salvato il culo e per il momento non ho motivo di pensare che non lo sia. Ma perchè dovremmo venire li da te? In realtà noi siamo diretti da una altra parte. Anzi, visto che sembri esperto del posto, sai per caso dirci dove si trovano i container con il codice C?"

    Check Percepire Intenzioni sul Red O'Neill e Fiutare Pericoli in generale


    Trasporto in [P]
    Ol' Gun
    Tubo di Scarico
    1 Caricatore 9x19mm (10 proiettili)
    Tronchesi


    Edited by Raziel di Lomar - 25/10/2018, 10:40
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    764

    Status
    Offline
    Layla Ishim

    Scheda | Età: 30 | Maestria: Messaggero | Dono: Recettore di Segnali| Razza: Umano | PF 42/42 | Strategia: 38


    Gli uomini parlano troppo e a vanvera. Il mio era un piano, ma probabilmente una gigantesca montagna umana sarebbe stata fin troppo riconoscibile: il lavoro della Scimmia sulla rete ci permette di infiltrarci tutti e tre quattro, guardandoci attorno per cercare di capire dove siamo esattamente finiti.

    E concordo sul non dividerci.

    CITAZIONE
    In mano avete il foglietto con il numero C-245, mentre i container attorno a voi hanno disegnati una B prima del numero. Tutto questo vi fa credere che la lettera identifichi la zona e i numeri il container.

    Dopo una B ci sarà una C, per cui dovremo iniziare a capire dove esattamente muoverci. Destra o sinistra significa perdere tempo ed essere scoperti.

    Cerco di capire se i mocciosi di prima siano ancora un pericolo per noi, ma sembra tutto tranquillo: niente bambini, niente guardie, niente...

    O quasi. Un losco figuro ci appare davanti e inizia a blaterare. Ancora più a vanvera della Scimmia, tanto da farmi preferire le battute a metà di Verge.

    "Mitra? Segnalatori di calore? Trappole?" fisso il nuovo arrivato, bardato fino alle orecchie. Neanche una mezza presentazione, e ci capita dal cielo a dettare comandi. "Vediamo un po' cosa dice il mio naso..."

    Intanto prendo Viande per il collo, guardando storto il nostro interlocutore: "Se mi hai detto una bugia, ti faccio mangiare da questo qui. E non è una morte onorevole, finire sbranato da un Peamingo rosa."

    @ulrik
    Tiro di "Fiutare pericoli" per me. Naso arricciatissimo!


    Trasporto in [P] x 9
    [P] [P] Cibo disidratato x 2
    [P] Acqua incontaminata x 2
    [P] Kit da Ricucitore x 1 (3 utilizzi)
    [P] [P] Sega-Spada
    [P] Cerbottana x 1 e Dardi x 10
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    249
    Location
    Un armadio pieno di vestiti e cattive intenzioni

    Status
    Offline
    Verge "Il Titano" Jotunn

    Link Scheda | Età: 30 | Maestria: Selvaggio/Legionario d'acciaio | Dono: Robustezza Mutante | Razza: Golia | PF 77/77 | Strategia: 39


    C'era mancato poco, davvero poco, non fosse stato per la prontezza mutante del suo nuovo "dono" avrebbe caricato verso quel tizio con una violenza nota solo a chi lo ha visto in azione, ma fortunatamente erano ancora tutti vivi e fermi.
    Verge ascoltò le parole dello sconosciuto, ma c'era qualcosa che non gli tornava, non perché gli sembrava che stesse mentendo, no, non era ancora arrivato a dubitare delle sue parole nella sua testa.
    Tutte quelle armi distruttive pronte a sparare ed esplodere in una zona piena di container che potrebbero contenere roba costosa o preziosa o altrettanto esplosiva?
    Verge non era uno particolarmente sveglio, non era bravo come Kaesar a ragionare sulle cose, ma c'era una cosa in cui era un esperto: la distruzione.
    Verge sapeva che tutte quelle trappole rischiavano di danneggiare più il contenuto dei container che i ladri, o meglio, i ladri sarebbero stati troppo morti per sentire tutto il danno che sarebbe arrivato dopo, capiamoci.
    Non me la racconta giusta, ma se sta mentendo piuttosto che attaccarci o chiamare aiuto, almeno vuol dire che non è una guardia...oppure è abbastanza furbo da capire che chiamando aiuto morirebbe e basta...boh!
    Nel mentre, Grease e Layla avevano risposto allo straniero.
    Io non so se stai sputando cazzate o no, ma so per certo che certe trappole danneggerebbero più i container che noi, o meglio, me, non ti sto strappando le budella dal corpo solo perché sembra proprio che tu sia nella nostra stessa situazione, ovvero un tizio a caso in un posto sorvegliato.
    Aveva ficcato la spada per terra e ci si era appoggiato sopra.
    Non hai fatto nulla che mi costringa a spappolarti, vediamo di mantenere le cose così come stanno, che ne dici?
    Non era sicuro che stesse dicendo cazzate o meno solo perché non sapeva le condizioni di sicurezza di quel posto, che ne sapeva lui che pur di proteggere i contenuti di quei container sarebbero stati disposti a distruggerli? Anche se, se fosse stato così, il loro datore di lavoro avrebbe solo dovuto chiamare qualche coglione per far scattare le trappole e distruggere...il container...porca merda, speriamo proprio che non sia così!

    Un Percepire intenzioni per Verge! Anche se servirà solo a farlo stare più da una parte che dall'altra asd
    E anche un Intimidire, visto che è risaputo quanto ai Golia piaccia fare amicizia!


    Trasporto in [P]
    [P] Borraccia

    2x Cinghia a tracolla:
    [P][P][P] Bababrum!!!
    [P][P][P] Spadone del tiranno
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Leggenda
    Posts
    1,236

    Status
    Offline
    Red O'Neill

    Link Scheda | 37 anni | Cacc./Fig.Ferale | Umano
    PF 51/51 | Strategia: 38


    I tre si rivelavano prevedibili. Il ragazzo sembrava quello più sveglio, la donna aveva le sue cose, il bisonte ... era il bisonte. Credo che sia vero, sai quando si cercano delle trappole il tutto resta molto presuntivo. Non conosco, ad oggi, un esploratore che ipotizzando la presenza di una trappola o un marchingegno sotto una mattonella, vi abbia messo il piede per prova allargai le braccia per rincarare l'ovvietà della cosa, forse avrei dovuto spiegare il concetto altre due tre volte per il colosso, ma ci stava Vi dicevo di venire da me pensando che doveste andare avanti, ma non è un problema, vengo io da voi feci un passo lungo quasi un metro, poi scivolai lateralmente scansando le trappole, infine raggiunsi i tre Non so di preciso dove sia il settore C. O meglio, lo ipotizzo da quanto ne so, ma non ci sono mai stato, posso comunque provarvi a condurre lì in cambio di ... ... in cambio di cosa? Portai la mano al meno con fare pensoso Facciamo così: i vostri scopi, obiettivi e annessi e connessi sono affar vostro; non vi chiedo niente e non ne voglio sapere niente. In cambio della guida e del salvarvi il culo dalle trappole vi chiedo 10 kg ciascuno ... se io trovo qualcosa che mi piace, voi la prendete e la trasporate per me. 10 kg ciascuno e poi ognuno per la sua strada. Si può fare? tesi la mano.

    [P] Calibro .20G (10) [P] Sangue Omega (1) [P] - [P] -
    [P x G/MG] Spaventapasseri [P x G/MG] Sega-spada [P x G/MG] -
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    2,020
    Location
    Gli alti picchi di Myrrhin

    Status
    Offline
    grease
    Grease Monkey

    Scheda| Età: 22| Maestria: Riparatore| Dono: Nerofumo | Razza: Umano| PF 38/38 | Strategia: 43
    Il ragionamento di Verge non fa una piega ma anche la risposta del nuovo arrivato è decisamente ragionevole e non percepisco secondi fini nelle sue parole. E anche se ne avesse avuti, il tono del Golia è stato piuttosto perentorio, ha fatto rizzare il pelo pure a me che non sono il suo interlocutore!

    CITAZIONE
    Facciamo così: i vostri scopi, obiettivi e annessi e connessi sono affar vostro; non vi chiedo niente e non ne voglio sapere niente. In cambio della guida e del salvarvi il culo dalle trappole vi chiedo 10 kg ciascuno ... se io trovo qualcosa che mi piace, voi la prendete e la trasportate per me. 10 kg ciascuno e poi ognuno per la sua strada. Si può fare?

    "Scusa? Ma mi hai visto bene? Secondo te dove me li metto 10kg?!? Facciamo che se riesci a portarci dove dobbiamo andare, personalmente posso offrirti 4kg. Un paio di posti nelle tasche me li devi lasciare, se sono venuto fin qua per andarmene via a mani vuote, faccio prima a tornarmene a casa mia."


    Trasporto in [P]
    Ol' Gun
    Tubo di Scarico
    1 Caricatore 9x19mm (10 proiettili)
    Tronchesi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    764

    Status
    Offline
    Layla Ishim

    Scheda | Età: 30 | Maestria: Messaggero | Dono: Recettore di Segnali| Razza: Umano | PF 42/42 | Strategia: 38


    A me questo nuovo capitato nel bel mezzo di un cimitero di container non piace. Non sarà pericoloso e probabilmente sta dicendo così tante balle da essersi appena assicurato un viaggio solo andata alla peggiore bolgia dell'Inferno, ma che inizi a dettare condizioni come se sapesse effettivamente qualcosa di questo posto mi sembra troppo.

    "10 chili. Di cosa? Di carne di Peamingo?" alzo gli occhi al cielo, mentre assicuro Viande che stasera non diventerà la cena di qualcuno. "Da come parli, mi sembra che ti stia salendo alla lingua la prima idea che ti viene in mente..."

    Guardo gli altri due, che sembrano intenti a spremersi per bene le meningi sulle parole a raffica della nostra guida.

    "Inoltre, neanche uno straccio di presentazione: ci sono delle maledette regole di buona educazione anche in questo mondo. Chi sei, soprattutto, che cosa sono davvero questi 10 chili che pretendi di avere. Non sembri una delle guardie di questo posto, e potrai fare tutte le sceneggiate che vuoi ma non credere di avere a che fare con degli sprovveduti. Solo Viande abbassa un po' il quoziente intellettivo generale."

    Faccio un passo avanti, portandomi faccia a faccia con lui, le mani pronte ad afferrare la mia Sega-Spada se necessario: "Poi scordarti i tuoi 10 chili da me, qualsiasi cosa siano, come dici tu, non mi interessa. Hai tutto questo ridente posto a tua disposizione, eccetto il nostro container e i nostri compensi, intesi?"

    Mi volto verso il resto del gruppo: "Io lo porto anche con noi se accetta, ma queste sono le condizioni, che ne dite?"

    Trasporto in [P] x 9
    [P] [P] Cibo disidratato x 2
    [P] Acqua incontaminata x 2
    [P] Kit da Ricucitore x 1 (3 utilizzi)
    [P] [P] Sega-Spada
    [P] Cerbottana x 1 e Dardi x 10


    Edited by Akainatsuki - 31/10/2018, 07:42
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    249
    Location
    Un armadio pieno di vestiti e cattive intenzioni

    Status
    Offline
    Verge "Il Titano" Jotunn

    Link Scheda | Età: 30 | Maestria: Selvaggio/Legionario d'acciaio | Dono: Robustezza Mutante | Razza: Golia | PF 77/77 | Strategia: 39


    Il Titano continuava a squadrare lo sconosciuto, non riusciva a capire le sue intenzioni, seppur non male intenzionate.
    Odio i tizi che non capisco, di solito non portano altro che guai...
    Mentre gli altri due discutevano sulle sue condizioni, Verge si grattò il mento con la mancina gigante e sorrise.
    Se questo tizio avesse voluto fare la stronzata di attaccarci, avrebbe tentato un approccio più silenzioso, inoltre ci avrebbe sentiti arrivare, voglio dire, sono più metallo che Golia a momenti! Dunque passa più per uno sprovveduto in cerca di fortuna che altro...il tipo che ti tradirebbe per poter attraversare la via d'uscita.
    Si avvicinò allo straniero, seguendo Layla, e quando questa terminò con i suoi ragionamenti, il Golia sorridente gli strinse la mano con la destra, quella normale.
    Dico che finché non tenterà stronzate varie, potrà guidarci, e gli porterò pure qualche chiletto come vuole lui.
    Sempre tenendogli la mano, Verge si abbassò alla sua altezza per vederlo faccia a faccia, osservandolo con i suoi begli occhioni da Golia.
    In fin dei conti, tutti nel Nuovo Mondo sanno cosa succede a chi frega un Golia, no?
    Il suo sorriso tornò serio, le "trattative" erano concluse.
    Normalmente avrebbe tentato di agire in modo un po' più "simpatico", ma la situazione era quella che era, e non c'era spazio per simpatia e noncuranza, non in quel posto, circondati da angoli bui e guardie.
    Lasciata la presa sulla sua manina umana, Verge si drizzò nuovamente e tornò dov'era prima per estrarre la sua spada.
    Forza, ragazzi, diamo il buon esempio al nuovo arrivato.
    Era tranquillo solo perché sapeva di poterlo gestire a mani nude; senza armatura se non un elmetto di metallo, e armato di fucile...molto utile nelle brevi distanze, mi dicono! Ma sapeva che poteva fargli male con quello, dopotutto era lo stesso fucile di quel capo dei predoni che aveva ammazzato qualche tempo fa.
    Io sono Verge.

    Trasporto in [P]
    [P] Borraccia

    2x Cinghia a tracolla:
    [P][P][P] Bababrum!!!
    [P][P][P] Spadone del tiranno
     
    .
114 replies since 13/9/2018, 19:43   1798 views
  Share  
.
Top