[QUEST] Legge del Mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rain*
     
    .

    User deleted


    Nikolaus

    Link Scheda | Età: 25 | Maestria: Selvaggio| Dono: Termografia| Razza: Mutante| PF 33/33 | Strategia:
    Privato per la prima volta dopo mesi delle proprie armi si sentiva un po' come una tartaruga fuori dal guscio, un essere grottesco e indifeso in mezzo ad uno stormo di uccellacci pronti a contendersi la sua carne. Alla periferia della sua coscienza percepiva Zeb blaterare, mentre il resto della sua attenzione era dedicato a tutti coloro che gli stavano intorno. Nik si guardava in giro con un'espressione cagnesca in volto e un certo malcelato allarme negli occhi, tradito dagli scatti con cui le sue pupille passavano da un potenziale pericolo all'altro, solo per scoprire che superato il porto di pericoli ce n'erano ben pochi. Erano famiglie, per lo più. Schiavi, fu il primo pensiero. Poi a studiarli meglio si rese conto che in fin dei conti non c'era nessun aguzzino, nè avevano quell'aria spenta che aveva imparato a percepire nei mercati in cui aveva cercato la sua famiglia. Erano lì di loro volontà, lavoravano per chissà quale compenso o quale ragione, ma lo facevano per se stessi. Quella consapevolezza prese lentamente piede nella sua mente facendosi spazio nella diffidenza fino a farlo sentire disorientato. Era come guardare di nuovo alle persone del suo villaggio, l'odore di salsedine e ferro arrugginito si mescolò d'improvviso con quello della sabbia e della pelle scottata dal sole, di sudore e vecchi compagni. Una vertigine di malinconia lo fece tentennare per un istante, strappato via dalla realtà, poi improvvisamente la voce squillante di una ragazza lo strattonò di nuovo nell'istante presente. La osservò a lungo per quei pochi secondi che rimase in loro presenza, poi la seguì con lo sguardo mentre si allontanava. Ascoltò con attenzione il resto delle parole di Ned per non perdersi di nuovo tra i propri pensieri. Quando finalmente rimasero soli Nik non sapeva cosa dire. Ci pensò Zebediah a colmare il silenzio. Solo un vecchio poteva parlare di costruire un futuro migliore. Sul filo della vita era facile lasciarsi andare ai grandi sentimenti così da morire illuso anche se infelice. La verità era che niente di grandioso poteva nascere da una rappresaglia del genere, solo spargimento di sangue, come sempre da un lato o dall'altro qualcuno sarebbe morto in ogni caso. Portare a termine il lavoro e strappare la propria fetta di guadagni era forse l'unica cosa intelligente da fare, ma c'era da dire che Nik non era mai stato un genio.
    "Soup ci pianterà una pallottola in mezzo agli occhi esattamente come ha fatto con Hyott, lo sai, vero?"
    C'era anche un altro dettaglio da non trascurare. E cioè che anche Ned, per quanto affabile, poteva piantargli del ferro nel cervello. Nik si avvicinò alla finestra da cui si era affacciato il vecchio per guardare il loro mercantile. Non ci trovò nessun particolare dettaglio se non che fosse una vecchia barca.
    "Dite che Soup è stato tanto stupido da darci la barca di Ned?"
    Trasporto in [P]
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Don't be upsetty, have some spaghetti

    Group
    Leggenda
    Posts
    299
    Location
    Snowdin

    Status
    Anonymous
    Aaron Blackburn

    Link Scheda | Età: 38| Maestria: Demolitore | Dono: Occhi del Serpente | Razza: Umano | PF 51/51 | Strategia: 42
    L'uomo se l'era bevuta, d'altronde c'era un motivo se mi portavo Zeb appresso, quando doveva parlare lo faceva bene nonostante le battute. E per giunta ci avevano dato libero accesso a buona parte della piattaforma, ma lo sguardo che Ned aveva lanciato verso la barca non mi convinceva, sembrava sapere qualcosa, qualcosa che avrebbe potuto causare problemi. Avrei dovuto tenerlo d'occhio.
    Seguii i miei compagni verso gli alloggi che ci avevano indicato, ma prima che potessi aggiungere qualcosa Zeb iniziò uno dei suoi sproloqui, e compresi che la situazione si era appena complicata. Mi levai il cappello accasciandomi al muro con un sospiro, ora che non c'era più quello a far ombra sul mio ghigno si poteva distinguere chiaramente l'estensione delle ustioni che mi sfiguravano il volto. "Un futuro migliore" come se avessimo davvero un futuro a cui guardare. Scossi la testa contrariato, ci mancavano solo i sensi di colpa, non eravamo mica qui per fare i buoni samaritani, ma chi gli faceva più cambiare idea a questo punto, senza contare che perfino il ragazzo aveva deciso di assecondarlo.
    "Certe volte davvero non ti capisco" dissi solo, a quel punto tanto valeva seguirli, fare il lavoro da solo sarebbe stato comunque impossibile.

    Trasporto in [P] Strappafaccia; Coltello
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    Zebadiah "The oldman undead" Norvin

    Scheda | Età: 84| Maestria: Fomentatore/Guerrigliero| Dono: Nessuno| Razza: Umano| PF 25/25 | Strategia: 22
    Narrato - Pensato - Parlato

    A volte non mi capisci? Stai diventando anche sordo oltre che muto? Risponde ad Aaron.
    Forza, andiamo andiamo. Vediamo un po' che si dice in giro. Poi torniamo da Ned. Lasciate parlare me con lui. Gli spiegherò la situazione e vedrete che ci aiuterà di certo.
    Dunque, voglio girarmi un po' il posto, magari con un raccogliere informazioni. Voglio sapere un po' la storia di questo posto, le origini e come si vive. Ovviamente con un percepire intenzioni per capire se mentono o meno.
    Poi se da Ned ci arriviamo faccio un'altro post per spiegare il piano ;) Dipende da cosa scopro però...



    Trasporto in [P]
    Pipa, Fiammiferi e Tabacco.

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Quindi, avendo qualche ora libera, decidete di farvi un giro per l'atollo --- se così lo si può definire.

    Apparentemente non c'è nulla di strano, nel senso che nessuno sembra nascondere nulla.
    E' tuttavia inverosimile riuscire a credere di avere a che fare con una comunità onesta, che cerca di campare senza dover necessariamente farlo a spese del prossimo.
    Come avete avuto modo di vedere al vostro arrivo, la comunità è composta da uomini, donne e qualche bambino.

    Girellando e chiedendo un po' in giro avete capito che la maggior parte degli uomini presenti, erano parte dell'equipaggio della flotta della Marina (che fa capo comunque a Mater Fonda) che a seguito di un terribile naufragio, a causa di una terribile tempesta, si ritrovarono a largo dei confini dell'Orbo finendo per incontrare questa piccola "fortuna" inesplorata, anziché la morte.

    L'equipaggio sopravvissuto scoprì che su questo atollo era nascosto un impianto di estrazione che estraeva petrolio direttamente dal sottosuolo.
    La piattaforma però era infestata da Corrosi e Terapisti. Ci fu uno scontro in cui molti uomini morirono ma che portò comunque alla conquista del posto. La battaglia durò diversi mesi.
    A seguito il Capitano Ned decise di rimettere in sesto un'imbarcazione con i relitti di quelle sopravvissute incagliate alla costa e fare tappa a Mater Fonda per poter riferire alla Marina della loro scoperta.
    Purtroppo la Marina non acconsentì al rientro con le truppe, forse per contrasto d'interessi con le stesse Teste Nere, e così Ned decise di far comunque ritorno all'atollo portandosi dietro le famiglie dei sopravvissuti e chiunque fosse stato volenteroso di andare e apparecchiature per "ricostruire" una vita.

    Per quanto riguarda gli gli abitanti dell'atollo che scoprite chiamarsi -banalmente- Hopes, riuscite a capire un paio di cosette interessanti.
    - Voci dicono che in realtà la figlia di Ned non sia sua ma che sua moglie abbia avuto la bambina con un altro uomo, durante il naufragio di Ned.E' comunque evidente che sua o meno, Nedo la tratta come fosse la propria figlia e sembra non portare rancore alcuno verso la moglie.
    - Altri vociferano che la figlia di Ned, Rebecca, abbia una relazione con un giovane marinaio dell'atollo e che Ned disapprovi questa unione. Gelosia o...altro?
    - Il ragazzo con Rebecca s'intrattiene più spesso si chiama Vance e, fatta eccezione di quando è con lei, vi è apparso molto scontroso e chiuso.
    - Avete scoperto dove si nasconde il sito di estrazione. E' una zona off-limits per voi, ovviamente. Ma l'odore che proviene oltre quel perimetro fortificato da container in pila è quello inconfondibile del petrolio. Intorno al perimetro c'è una bella sicurezza tuttavia avete visto che non sarebbe così impossibile accedervi durante il cambio di guardia. Specialmente quello serale.

    Quando ormai si fa sera vi vengono a chiamare le guardie.
    Ned vi invita ad unirvi a lui per cena, se lo volete chiaramente.
     
    .
  5. Rain*
     
    .

    User deleted


    Nikolaus

    Link Scheda | Età: 25 | Maestria: Selvaggio| Dono: Termografia| Razza: Mutante| PF 33/33 | Strategia:
    L'atollo per quelle persone rappresentava la salvezza, era la possibilità di avere una vita migliore lontano dal continente e da tutti i suoi mostri. Riusciva a comprendere quel genere di speranza, il suo villaggio anche se fatto di sabbia e lamiere di scarto era un po' come quel posto, un isola in mezzo alle dune, una casa spazzata via da un gruppo di mercenari. L'idea di porre la X di Soup gli piaceva sempre di meno. Fece poco caso ai pettegolezzi sulla figlia di Ned, dal momento che gli sembrarono le solite storielle per intrattenere ragazzine. Che fosse figlia o meno del capitano non importava se lui si comportava da padre a lui tanto bastava perché lo fosse. L'odore agre e pungente del petrolio invece attirò la sua attenzione come avrebbe fatto una coscia di prosciutto con un cane. Erano vicini al sito di estrazione, gironzolarono lì intorno per un po', le guardie anche in questo caso non erano altro che marinai armati. Durante la notte sarebbero potuti entrare senza troppa difficoltà, sarebbe bastato sfruttare un attimo di distrazione per un agguato, o più semplicemente un cambio di guardia. Il caso voleva che quella missione gli fosse servita su un pitto d'argento, cosa che lo rese particolarmente irritabile.
    "Cosa accidenti dobbiamo fare Zeb? Se non facciamo saltare in aria qualcosa e impediamo l'estrazione, Soup ci sarà attaccati alle palle finché non ce le avrà tagliate"
    Non appena intravide un gruppo di guardie avvicinarsi Nik portò istintivamente le mani all'impugnatura dell'arma legata alla cintola. Si fermarono ad una distanza adeguata da spingerlo ad aspettare prima di scattare come un lemure. Ned li invitava per cena. Abbassò le mani e prese un mezzo respiro. Prima di rispondere si voltò a guardare i suoi compagni. Andare a cena voleva dire entrare di nuovo nella tana del cacciatore e la cosa non gli piaceva particolarmente. La copertura avrebbe potuto fare fatica a reggere, sempre se Ned non aveva già dei sospetti. L'unica speranza era la parlantina di Zeb e le armi che tutti e tre si portavano dietro.
    Trasporto in [P]
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Don't be upsetty, have some spaghetti

    Group
    Leggenda
    Posts
    299
    Location
    Snowdin

    Status
    Anonymous
    Aaron Blackburn

    Link Scheda | Età: 38| Maestria: Demolitore | Dono: Occhi del Serpente | Razza: Umano | PF 51/51 | Strategia: 42
    Al commento di Zeb decisi di non aggiungere altro, dannato vecchio. Seguii i due a volto scuro, se era possibile apparire ancora più inverso di quanto non lo fossi stato prima, ascoltando quello che avevano da dire gli abitanti dell'impianto.
    Una bella storia la loro, nulla da dire, smielata, incredibilmente fortuita, quel posto stava iniziando a darmi la nausea. Al giorno d'oggi non si trovavano più brave persone, e se si trovavano non vivevano a lungo, questo era certo, la loro era una facciata e prima o poi il marcio che stavano nascondendo sarebbe saltato fuori.
    Ogni tanto, mentre raccoglievamo informazioni, lanciavo occhiate al vecchio tentando di capire cosa potesse star pensando, ma continuava ad apparire convinto della sua idea, sospirai rassegnandomi all'idea che il nostro compito era ormai diventato molto più difficile di quanto era stato promesso dal volantino.
    Quando la sera giunse avevamo ormai ottenuto quasi tutte le informazioni che ci servivano. Mi appoggiai al muro sbuffando, ma chi me lo aveva fatto fare di camminare per l'intera giornata? Stavo per lamentarmene quando delle guardie si avvicinarono e tornai immediatamente sull'attenti per capire le loro intenzioni.
    Una cena, beh, non potevo certo dire che non fosse la benvenuta, ma poteva essere un'arma a doppio taglio, visto che Ned avrebbe avuto l'occasione di farci più domande, e non sapevo quanto a lungo il vecchio avrebbe potuto evitarle col suo sarcasmo, ma anche non parteciparvi sarebbe stato sospetto per della gente che voleva fare affari con loro.
    Lanciai uno sguardo agli altri "So già che non sarò d'accordo con qualsiasi cosa deciderai, ma ti seguirò" e rimasi in attesa.

    Trasporto in [P] Strappafaccia; Coltello
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    Zebadiah "The oldman undead" Norvin

    Scheda | Età: 84| Maestria: Fomentatore/Guerrigliero| Dono: Nessuno| Razza: Umano| PF 25/25 | Strategia: 22
    Narrato - Pensato - Parlato

    Li sento abbastanza indecisi questi due. E' ovvio che loro concluderebbero volentieri il lavoro per conto della zuppa. Non hanno nulla da perdere....
    Ma io ho una nipote. L'unica cosa cara che mi è rimasta. E per lei voglio un mondo migliore e di certo zuppa e i suoi non contribuiranno a tutto ciò. Però.. è anche vero che mi servono degli uomini che non hanno paura di sporcarsi le mani e Ned e la sua gente non rientrano in quel tipo di persone.

    Zebadiah è molto pensieroso mentre girano per l'avamposto. Indeciso tra il risparmiare vite all'apparenza innocenti e rischiare la sua oppure portare a termine la missione e tentare di stringere un'alleanza con Soup.

    Accettiamo volentieri! Siamo abbastanza affamati in effetti.

    Eccoci qui Ned. Dì un po', potremmo avere ancora po' di quel pasticcio di Puntasqualo? Era davvero delizioso! Complimenti a sua moglie.
    Beh ci siamo fatti un giretto. Abbiamo preso un po' di informazioni sul luogo come può immaginare. Non ci piace fare affari se non conosciamo con chi abbiamo a che fare, come le avevo già detto d'altronde. Ma permettimi una domanda. Che sai tu delle teste di cazzo? O scusa. Delle Teste nere. Ho saputo che ci sono delle avversità fra di voi. So che hanno più petrolio di voi.
    Resta così in attesa della sua reazione.
    Probabilmente avrà riconosciuto la nave di Hoytt e chissà cosa gli avrà raccontato lui. Non era un tipo sveglio o forse faceva finta. Magari una spia di Ned? Beh poco importa, ci ho pensato troppo tardi ed ormai siamo qui. In ogni caso ho sempre una risposta pronta.

    Trasporto in [P]
    Pipa, Fiammiferi e Tabacco.

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Così venite accompagnati di nuovo da Ned.
    Una volta accomodati arriva anche lui, vi saluta cortesemente interessandosi al vostro breve soggiorno.
    Poi finalmente arriva la moglie di Ned e con lei anche Rachel. Trasportano due pentole fumanti di roba.
    Anne, la moglie di Ned, sembra davvero contenta di avervi a cena.
    CITAZIONE
    Beh ci siamo fatti un giretto. Abbiamo preso un po' di informazioni sul luogo come può immaginare. Non ci piace fare affari se non conosciamo con chi abbiamo a che fare, come le avevo già detto d'altronde.

    Infilza un boccone di pasticcio e sorride.
    «Certamente, immagino. Siamo simili in questo...»

    CITAZIONE
    Ma permettimi una domanda. Che sai tu delle teste di cazzo? O scusa. Delle Teste nere. Ho saputo che ci sono delle avversità fra di voi. So che hanno più petrolio di voi.

    Ned alza la testa, ti guarda mantenendo un sorriso velato poi posa la forchetta e congiunge le mani sopra al tavolo.
    «Tutto ciò che c'è da sapere. Quello che sanno tutti. Non mi risultano che cerchino di nascondere i loro interessi, dopotutto.»
    Si accarezza le punte dei baffi, pensieroso.
    «E ditemi, che ne hanno fatto di Hoytt?»
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    Zebadiah "The oldman undead" Norvin

    Scheda | Età: 84| Maestria: Fomentatore/Guerrigliero| Dono: Nessuno| Razza: Umano| PF 25/25 | Strategia: 22
    Narrato - Pensato - Parlato

    Era uno di voi? Una spia? Beh per lui non abbiamo potuto fare nulla, ma potremmo fare qualcosa per salvare voi.
    Zebadiah ci aveva "visto" bene, ma troppo tardi. O forse è un bene che si sia sbilanciato lui per primo. Prende un boccone di pasticcio e masticando continua il suo discorso.
    So che sai perché siamo qui, ma so anche che non sai perché siamo veramente qui, mentre noi sappiamo il perché voi siete qui, ammesso che gli abitanti dicano il vero.
    Posa la forchetta nel piatto, allunga la mano destra in cerca della caraffa d'acqua, versandola piano nel suo bicchiere stando attento che nemmeno una goccia vada sprecata.
    Sicuramente è la nave ad averci smascherati. Io non la vedo e non ci avevo pensato che fosse riconoscibile. Ciò non toglie che l'affare di cui vi parlavo è reale. Ho bisogno di soldati e questo richiede denaro. E un buon affare porta denaro ad entrambe le parti. Avremmo potuto ucc... Ah già.. c'è la ragazzina. Avremmo potuto fare ciò per cui siamo qui. Ne abbiamo avuto la possibilità. Anzi.. più di una, infatti dovremo discutere della sicurezza. Comunque.
    Fa un colpo di tosse coprendosi con la manica del suo giaccone e manda giù il bicchiere d'acqua.
    Tornati indietro c'erano solo due possibilità: Ci avrebbero ucciso, oppure ci avrebbero pagati e gli avrei proposto lo stesso affare che ho proposto a voi. Ma... come potrei fidarmi di quella gente? Come ho già detto, se non mi fido non faccio affari. Preferisco eliminare il marcio e fare affari con gente onesta, piuttosto che fare affari col marcio per qualche boinn e poi continuare a marcire come loro.
    I suoi lineamenti si fanno più rigidi, e anche se cieco, il suo sguardo trasmette serietà e fermezza.
    Io e te abbiamo una famiglia, abbiamo dei valori che non sono solo pietre e oggetti luccicanti. Possiamo eliminare il marcio insieme e insieme creare un impero petrolifero che si estende ben oltre questa singola piattaforma. Con l'aiuto reciproco, tu e il tuo.. consiglio o qualunque cosa sia, regnerete su questa zona marittima in pace e prosperità, mentre io avrò l'esercito che mi serve. E ho già un piano di pulizia.
    Posa il bicchiere, si pulisce le labbra e congiunge le mani sopra al tavolo.
    Allora Ned, che cosa ne pensi?
    Trasporto in [P]
    Pipa, Fiammiferi e Tabacco.

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    «Hoytt era solo un amico. Dietro il suo aspetto da burbero mutante c'era una brava persona...»
    Accompagna quelle parole con un breve sorriso amaro.
    Nessuna spia quindi. Come c'era da immaginarsi, Ned non ne era e non sarebbe mai stato il tipo da simili giochetti.

    Nel frattempo la moglie di Ned si alza ed educatamente invita Rachel, la figlia, ad uscire.
    Uscite loro, entrano due guardie armate. Non fanno niente per il momento, si limitano a fissarvi in cagnesco e restare in piedi al fianco di Ned.
    Questo ascolta quanto hai da dire, poi annuisce, pensieroso, riflettendo sulle tue parole.

    «Oh, mi fa piacere signor Norvin che abbiate riflettuto circa il vostro...agire.»
    Beve un altro sorso di acqua e riprende: «Ma lasciate che vi sveli un paio di cose: ci siamo accorti fin da subito che voi non eravate chi dicevate di essere. La barca di Hoytt, vi ha tradito, come avete giustamente dedotto. I vari "buchi" che avete trovato tra le mie guardie sono stati lasciati di proposito. Sono stato io stesso ad ordinarlo, volevo capire le vostre intenzioni. Sia chiaro: non avrei mai rischiato di mettere in pericolo la mia gente... non ve ne siete accorti ma in più di un'occasione alcune guardie vi hanno seguito da vicino, travestiti da comuni abitanti.»
    Vi lascia intendere che sarebbe bastata una vostra mossa sbagliata e una quantità industriale di piombo vi sarebbe piovuta addosso.

    Incrocia pacatamente le mani sul tavolo ed alza lo sguardo su di voi.
    «Come potete quindi intuire, adesso, ho dei seri dubbi circa il fidarmi di voi.
    Chi mi dice che ciò che state proponendo attualmente non sia un'altro semplice escamotage per uscirne?»

    Si alza e si dirige alla finestra, quella che si affaccia sul porto. La stessa dalla quale vi ha visto arrivare quella stessa mattina.
    «Inoltre non è mio interesse scatenare una guerra. Non ne abbiamo ne le forze ne gli interessi per farlo...»
    Resta così un po', nel suo silenzio, chiuso a pensare.

    Nel frattempo notate che in prossimità del porto si sta avvicinando un'imbarcazione. Stessa tiritera: gli uomini di Ned partono dalla banchina a bordo di due moto d'acqua. Udite in lontananza l'eco del megafono delle guardie che ripetono l'avvertimento. Dev'essere proprio la loro routine.
    Ned fa per voltarsi di nuovo verso di voi quando un'esplosione s'intromette prepotentemente.
    Allarmato si volge di nuovo verso il porto: una delle due moto d'acqua delle guardie è in fiamme.
    Dall'imbarcazione sono spuntati diversi uomini armati pesantemente e stanno aprendo il fuoco anche sulle altra moto d'acqua.
    Improvvisamente è l'inferno: delle sirene di allarme si alzano dalla banchina. Grida di guerra e di panico si estendono. Il rumore ed il fischio dei proiettili si propaga ovunque.
    Tra la banchina e la barca si apre uno scontro a fuoco che illumina la notte.
    Poi dalla barca si accende un fuoco che illumina la notte e che rapidamente prende vita.
    «Lanciarazzi!» grida qualcuno. Poi un fischio ed una seconda esplosione.
    Il tutto sta accadendo in manciata di secondi, non di più.

    La prima difesa della banchina cade. Le guardie richiamano all'ordine.
    Poi una terza - nuova - moto d'acqua si stacca dalla barca, prendendo una folle corsa senza arresto in direzione della banchina.
    Le guardie fanno appena in tempo a gridare una ritirata dalla linea che una terza esplosione avvolge il porto.

    In un attimo è sceso l'inferno.
    La barca in lontananza si sta avvicinando a tutta velocità e dalla stessa giunge un grido di guerra: «TESTE NERE!!»

    Potrebbe essere un buon momento per approfittarne, se decidete di schierarvi con le Teste Nere.
    Altresì, potrebbe essere un buon momento anche per dimostrare a Ned la verità.
    Qualunque cosa voi decidiate, dovete farlo in fretta.

    Edited by ShittyParty - 5/4/2018, 11:06
     
    .
  11. Rain*
     
    .

    User deleted


    Nikolaus

    Link Scheda | Età: 25 | Maestria: Selvaggio| Dono: Termografia| Razza: Mutante| PF 33/33 | Strategia:
    Non ci avrebbe scommesso un boinn che sarebbero usciti vivi dalla cenetta a lume di candela con Ned e la sua allegra famigliola. Però, ascoltando le parole di Zebediah finì per crederci lui per primo. Furono un po’ come una miccia che diede vita dentro di lui ad un incendio. Stava reclutando un gruppo di sovversivi? Perché non l’aveva detto prima? L’avrebbe potuto considerare come uno dei suoi già da diverse ore invece di perdere tempo. Quando alla fine rimase in silenzio dovette fare un certo sforzo per non alzarsi ed applaudire, ma non si impedì di rivolgere al vecchio il più intenso degli sguardi, quello di un soldato che guarda il padre della sua causa. Il tutto fu contornato però dalla spiacevole sensazione che di lì a poco sarebbero morti in ogni caso. Le donne furono mandate via e al posto della loro deliziosa compagna li raggiunsero dei brutti ceffi armati fino ai denti. Nonostante apprezzasse la loro attrezzatura non poteva dire lo stesso della loro presenza. Cercando di non farsi vedere, mentre Ned ancora parlava cercò in tasca la sua pugnera per poi ricordarsi che quegli imbecilli gli avevano tolto le armi. Non fece in tempo a sentirsi un topo in trappola che la situazione peggiorò drasticamente. L’esplosione e il falò che divampava sulla superficie del mare erano piuttosto eloquenti. Le teste nere avevano pensato bene di mandargli rinforzi, o forse quel dannato bastardo di Soup non si era mai davvero fidato di loro e aveva deciso di affidare l’incarico alle truppe pesanti. Forse per affondare la nave era troppo tardi, ma era ancora in tempo per respingere i cani che ne sarebbero usciti. ”Zeb!” gridò a voce più alta di quanto avesse voluto, ”Le teste nere attaccano il porto stanno per approdare”, non aveva idea se avesse bisogno o meno della cronaca, probabilmente le esplosioni e le urla erano già abbastanza eloquenti da sole. Nik si voltò cercando con gli occhi Ned ”Dove sono le mie armi?” ringhiò aggressivamente, l’idea di lasciargliele era stata dannatamente idiota. ”Dobbiamo respingerli prima che arrivino alla trivella e facciano saltare tutto in aria!” sbraitò freneticamente, certo che se avesse incontrato qualche protesta nessuno l’avrebbe trattenuto dal mollare a Ned un pugno in piena faccia e morire fucilato dalle sue guardie.
    Trasporto in [P]
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    Zebadiah "The oldman undead" Norvin

    Scheda | Età: 84| Maestria: Fomentatore/Guerrigliero| Dono: Nessuno| Razza: Umano| PF 25/25 | Strategia: 22
    Narrato - Pensato - Parlato

    Zebadiah lascia parlare Ned ora, come Ned ha fatto con lui. Le donne escono dalla stanza per far entrare due guardia. Sapevano già tutto e ora la fiducia è giustamente bassa.
    CITAZIONE
    «Inoltre non è mio interesse scatenare una guerra. Non ne abbiamo ne le forze ne gli interessi per farlo...»

    E chi ha parlato di guerra? Sono convinto che se si elimina il nocciolo marcio, tutto il resto cadrà da solo.
    Ma il discorso viene interrotto da una nave in avvicinamento. Poco dopo delle esplosioni. Qualcuno grida la parola lanciamissili. Nik riferisce allo zoppo che si tratta delle teste nere e reclama le sue armi da Ned.
    Ma che cazzo stanno combinando?!
    Zebadiah si alza in piedi aiutandosi col bastone. Poi si rivolge nuovamente a Ned.
    Ned! Vuoi essere sicuro della nostra fiducia? Dai le armi ai miei uomini e scoprirai chi è il vero nemico. Qui non si tratta di salvare noi o di salvare te. Si tratta di salvare tua moglie, tua figlia e la gente di questo posto. Dobbiamo sbrigarci e nessuno di loro deve sfuggirci. Ci servirà anche la loro nave per il piano.
    E se Ned non fosse ancora convinto, Zeb gli avrebbe ricordato che in ogni caso morirebbe comunque. Che siano quelli delle teste nere a farlo fuori o noi se volessimo rispettare l'accordo con Zuppa.
    Trasporto in [P]
    Pipa, Fiammiferi e Tabacco.

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Ned è allarmato ed evidentemente combattuto sul da farsi.
    Guarda le sue guardie e poi guarda di nuovo voi.

    «D'accordo...»
    Decide di rimettere tutta la sua fiducia in voi e, sapete bene, anche la vita di molti dei suoi uomini.

    «Ma se mi tradirete... giuro che vi ucciderò con le mie stesse mani!»

    Poi fa un cenno alle guardie che, un po' riluttanti, vi consegnano le vostre preziosi armi.

    Udite Ned dare ordine ai suoi di mettersi in difesa della trivella ed una seconda linea a metà della banchina.
    La nave è quasi approdata.

    Lo scontro ha inizio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    Zebadiah "The oldman undead" Norvin

    Scheda | Età: 84| Maestria: Fomentatore/Guerrigliero| Dono: Nessuno| Razza: Umano| PF 25/25 | Strategia: 22
    Narrato - Pensato - Parlato

    E così le armi furono consegnate ai rispettivi proprietari. Ovviamente al vecchio rugoso non tornò nulla perché nulla aveva ceduto. L'unica sua "arma" era la parlantina.
    Un tempo era pratico di fucili e pistole... ma da quando perse la vista come poteva fare..
    La battaglia ha già avuto inizio ed ora è il momento di entrare in scena.
    Zebadiah, prima di qualsiasi altra cosa, si fa dare da Ned uno di quei megafoni con il quale gli diedero il benvenuto. Così lui e i suoi vanno all'attacco aiutando quelli in prima linea. Ovviamente lo zoppo rimane indietro rispetto agli spari, riparato.
    Gli imbecilli mi hanno portato un'altra nave.. Bene, ci servirà!!!
    AVANTI SACCHI DI MERDA!!! IMBRACCIATE SALDAMENTE LE FOTTUTE ARMI COME FOSSERO LE VOSTRE FOTTUTE PUTTANE!!!! VOGLIO VEDERE UN BUCO IN FRONTE AD OGNI BASTARDO NEMICO!! FATE FUORI LORO O IO FARO' FUORI VOI RIEMPIENDO DI VEEPHOX OGNI VOSTRO ORIFIZIO!!!
    Mi tengo sempre entro circa 5 metri da Aaron e Nik. (Per alleati contato i soldati di Ned nelle mie vicinanze?)
    Passiva:
    -Muovere le masse (ABB):
    Durante un combattimento, ogni alleato del Fomentatore entro 5 metri da esso in grado di vederlo e udirlo ottiene un bonus di +1 ai danni.
    -Stringere i denti (GEN):
    Il personaggio ottiene un bonus di +15% ai test di Vigore effettuati contro la proprietà Straziante.

    Slot 1 - -Ordini offensivi (SPE):
    Una volta per turno, il Fomentatore può spendere 1 slot azione per fornire ad ogni alleato entro 10 metri da esso in grado di vederlo e udirlo un bonus di +5% a un HIT a scelta del Fomentatore stesso fino all'inizio del suo turno successivo.
    Slot 2 e 3 (se è fattibile) provo un Intimidire sugli avversari per far si che si arrendano.

    Sempre se è possibile, consumare uno slota azione del turno successivo per utilizzare questa:
    -Controllo della scacchiera (ABB):
    Una volta per turno, durante un combattimento, il Guerrigliero può spendere uno slot reazione per fornire ad ogni alleato entro 10 metri da esso in grado di vederlo e udirlo un bonus di +5% a Schivata fino all'inizio del suo turno successivo.

    Trasporto in [P]
    Pipa, Fiammiferi e Tabacco.

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Don't be upsetty, have some spaghetti

    Group
    Leggenda
    Posts
    299
    Location
    Snowdin

    Status
    Anonymous
    Aaron Blackburn

    Link Scheda | Età: 38| Maestria: Demolitore | Dono: Occhi del Serpente | Razza: Umano | PF 51/51 | Strategia: 42
    Il confronto sarebbe potuto andare meglio, non c'era dubbio, ma se Zeb non avesse detto la verità sarebbe potuta andare molto peggio. Restava in ogni caso una situazione di merda, quest'uomo non era abbastanza lungimirante da capire che la guerra gli sarebbe arrivata dritta in culo se non l'avesse scatenata prima lui, era così ingenuo da credere che nessuno avrebbe tentato di colpirli ancora, o pensava davvero di potersi difendere? Scossi la testa perplesso, la gente a volte era davvero illusa.
    Iniziai a guardarmi attorno pensando alle opzioni che mi si presentavano davanti se avessero tentato di farci fuori, ma più ci pensavo e più mi rendevo conto che ci trovavamo intrappolati in quella stanza, dove ora era calato un silenzio abbastanza teso. Non durò molto.
    In pochi secondi la situazione si trovò ribaltata, il denso cielo notturno venne sfregiato da una scia infuocata mentre le grida degli uomini del porto lacerarono il silenzio, eccola la tua guerra testa di cazzo.
    Lanciai uno sguardo a Zeb mentre il terreno ci tremava sotto ai piedi per le esplosioni, la sua decisione era chiara, vecchio pazzo, quantomeno ora non mi trovavo più a mani nude. Mi sfuggì un mezzo sorriso, velocemente cancellato dall'esplosione successiva, se non ci sbrigavamo rischiavo di bruciare vivo. Di nuovo. La cosa non mi allettava per niente.
    Estrassi una molotov e iniziai ad avanzare preparandomi a lanciarla alle teste nere, chissà se gli sarebbe piaciuto finire arrostiti al posto nostro.

    Se Zarko mi dice che posso e che non distruggo la nave la tiro, se no passo ad altro XD e se posso tirarla già ora la tiro in sto turno, mo vediamo, e sorry per l'attesa



    Trasporto in [P] Strappafaccia; Coltello
     
    .
52 replies since 4/12/2017, 16:26   1209 views
  Share  
.
Top