Capitolo 1: Lo Svantaggio di Sonny Blerk (1 quest su 4)

Cronaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dragon_the_rivol
     
    .

    User deleted


    NOX: Furtivita 57 Osservare 67
    Prima di scendere lungo la colossale crepa cerchi di assicurarti la discrezione, ma con questo tipo di terreno è molto difficile essere silenziosi, mentre scendi con il resto del gruppo rimasto indietro capisci che la lieve nevicata ti dà problemi con la vista ma comunque sia non ti sembra di scorgere particolari sagome all'orizzonte, la situazione sembra tranquilla.

    La ripida discesa è agevolata da molti, anzi eccessivi appigli, rampini degli scavatori, vecchi tubi fognari, pezzi di travi spaccati ed altre cianfrusaglie rendono la discesa "facile" anche se prendersi un qualche malanno potrebbe essere fin troppo semplice, fortunatamente avete dei guanti spessi a proteggervi da questo rischio.
    Se qualcuno di voi non indossa guanti o protezioni per le mani deve fare un tiro su Sopravvivenza con -35%

    Dopo la discesa siete all'Entrata, come si poteva notare da sopra qui è tutto un grosso ammassare di oggetti, casse scorte, pietre, veicoli ammassati ed altri ingombri che creano una sorta di labirinto di immondizia con le sue alture e fossi pieni di una qualche sorta di liquido maleodorante; la neve d'altro canto rende il tutto quasi "artistico" per quanto si possa parlare di arte nel nuovo mondo.
    Nonostante la zona sembri un labirinto, la via è abbastanza chiara, però oltre all'immondizia ci sono anche cartelli con raffiguranti i simboli del Culto della Raffineria sparsi un po ovunque, il che vi fa percepire che sicuramente da qualche parte qui in mezzo ci saranno trappole o altre diavolerie messi da quei fanatici, come Nox ha notato la neve ed il rumore conferisce un ottimo modo per aggirarsi furtivamente anche perché qui sul fondo del crepaccio sembra essesi ammassata, rendendo la camminata alquanto difficile e come se non bastasse, il freddo quaggiù è più penetrante. Oltre il labirinto di sporcizia vi è l'immensa parete della Fabbrica che fa da divisorio tra L'entrata e La Cava non si riesce a vedere all'interno dell'edificio ma sembra aver accusato parecchio del crollo infatti è piena di tagli, collassi e deformazioni del ferro che la ricopriva insomma, è rimasto ben poco, giusto un riparo dalla neve e dai proiettili...
    Non vedete ancora Alexander sulla parete forse sta ancora prendendo tempo o deve ancora scendere.
    Il rumore delle trivelle e dei macchinari continua incessante ma da dove vi trovate ora è ancora più assordante, dato che l'echeggio è più forte e amplificato, sembra che stiano distruggendo tutto quello che trovano eppure nulla sembra accusare il minimo tremito, la roccia sembra molto dura e piena di minerali ferrosi.
    Grazie alla neve e al rumore assordante le prove di Furtivita hanno un bonus del 30% mentre le prove di Ascoltare e Osservare un malus pari a -20%, le prove di Fiutare pericolo atte a cercare tracce o eventuali problemi hanno un bonus del 15% dato che la neve rende tutto più evidente.

    Giusto il tempo di sistemarvi e capire che cosa fare che iniziate a vedere delle persone spuntare come funghi dai cumuli di immondizia, sono coperti da cima a fondo di vestiti pesanti ed usurati, sembrano indossare delle sudicie armature di pelle da cui pendono pezzi di ghiaccio, il volto semicoperto riporta una grave ustione su mezzo volto ed l'irrimediabile riconoscibile simbolo delle Salamanter, sembra che vi abbiano avvistato, contate 8 teste ustionate, sembrano soldati di basso rango armati di fucili e pistole ricavate dai rottami ed aggiuntate con altri pezzi. Uno di loro si innalza e urla qualcosa di incomprensibile, a malapena udibile dal fatto che quaggiù c'è un casino di rumori assordanti, però il rumore delle pallottole vi arriva chiaro e preciso... L'assalto ha inizio.
    Salamanter+Post+2

    Edited by Dragon_the_rivol - 7/6/2019, 18:01
     
    .
38 replies since 30/3/2019, 17:10   954 views
  Share  
.
Top