Il mistero delle ombre perdute.

Full - Partita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    Mentre Irving e Jeremy continuano ad osservare la situazione e a prendere appunti, Yunqi e Russ seguirono l'uomo fino alla casa di Cody ma non c'era nulla di utile se non appunto il taccuino. Al suo interno solo qualche supposizione dell'uomo, come punizione divina, ira dei demoni, apocalisse fantasma... Ma poi finalmente qualcosa di veramente utile. Un fiore disegnato. Cody aveva scritto: "Questo fiore è l'unica cosa che non perde l'ombra. Ma si trova nella grotta dei fantasmi. Io non ci vado li. Vacci tu! "
     
    .
  2. Albe_M
     
    .

    User deleted


    Russ Cage

    Link Scheda | Età: 30| Maestria: SEGUGIO| Dono: ALITO DRACONICO| Razza: UMANO| PF 36/36 | Strategia: 41
    Ecco, lo sapevo. Perchè le cose da trovare sono sempre in posti con nomi così pericolosi? Il fiore non poteva essere nella grotta delle caramelle gommose? Oppure nell'isola della felicità? Ovviamente no.

    La grotta dei fantasmi. Il diario è pieno di idiozie su divinità, punizioni e così via. Probabilmente anche la storia del fiore è una stupidaggine ma a meno che i due scienziati fuori non abbiano trovato qualcosa di interessante le alternative scarseggiano.
    "Ehi Yunqui, tu credi ai fantasmi?"
    Mentre ritorno verso il resto del gruppo mi rivolgo alla nostra "guida locale".
    "Questa grotta dei fantasmi è nelle vicinanze? Come ci si arriva?"
    Trasporto in [P]
    Ol' Gun
    Caricatore 9x19mm
    Coltello
     
    .
  3. chaos 30k
     
    .

    User deleted


    Yùnqì

    scheda | Età: 28| Maestria: Gambler| Dono: Fotosintesi 2.0| Razza: Umano| PF 36/36 | Strategia: 43
    mi rivolgo a Russ grotta dei fantasmi.... Perchè la gente insiste nel dare questi nomi ai posti? non so grotta degli arcobaleni, o grotta delle gite felici, o meglio... buco della felicità... no ok questo forse no. Va beh amico mio, mi sa che dovremo andare a controllare, però forse è meglio andare a prendere anche gli altri. Prima però faccio un ultimo giro non si sa mai. mi distacco dagli altri due e cerco in casa se ci sono oggetti di valore o soldi
    se li trovo provo a rubarli (45%)

    Poi mi dirigo dall' uomo che ci ha accompagnati e gli chiedo se a parte questa casa il tipo esploso stesse spesso a casa di qualcun' altro o in uno specifico posto, e soprattutto se sapeva a chi era rivolto quel "vacci tu"
    tiro su percepire intenzioni per capire se mi vuole fregare (35%)

    Trasporto in [P]
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    Yunqi
    Rovistare 1d100 ---> 17 ---> Fallimento
    Percepire intenzioni 1d100 ---> 75 ---> Fallimento

    CITAZIONE
    "Questa grotta dei fantasmi è nelle vicinanze? Come ci si arriva?"

    C'è una grotta a circa tre giorni da qui. Verso sud. Ma è proprio lì dove i mercanti furono maledetti e persero l'ombra. Se andate verso sud, tra un paio di chilometri dovrebbe esserci la vecchia strada. Se la percorrete trovate poi la grotta sulla destra.
    Io però non ci vengo.

    Yunqi intanto resta ancora nell'abitazione in cerca di qualcosa di valore, ma non trova nulla di utile. Poi ancora alcune cose da chiedere all'uomo.
    No, ultimamente si era un po' isolato. Se ne stava sempre chiuso qui. Era impazzito. Parlava da solo... Forse anche quel "vacci tu" è rivolto a se stesso o a nessuno.
    Vi riunite di nuovo e pronti a partire vi mettete in viaggio.
    Attendo conferma per proseguire
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    Hyena ??? 1d100 ---> 12
    Il Sarto ??? 1d100 ---> 39
    Russ ??? 1d100 ---> 57
    Yùnqì ??? 1d100 ---> 21

    Comincia il viaggio verso la misteriosa grotta maledetta. Ma non così in fretta.
    Mentre vi preparate, alcuni abitanti gridano di terrore. Un'altro pronuncia: E' finita. Nessuno può aiutarci.
    Vi girate per capire che succede e tutti vi stanno osservando.
    Uno di loro indica qualcosa ai vostri piedi. Cominciate a contare le vostre ombre.
    Una... due...tre... no.. due...
    Russ è privo di ombra e anche Irving a breve. L'ombra di quest'ultimo si sta dissolvendo poco a poco e in una manciata di secondi eccola scomparire del tutto.
    Se avete una pista è meglio che vi sbrighiate, prima di finire come loro. Vi dicono indicando i pezzi di carne sparpagliati per l'insediamento.
    *
    *
    *
    Sono già passate tre ore all'incirca. La strada è deserta, il sole sta calando ma c'è ancora abbastanza luce. Il cielo è limpido. L'unica cosa sana del paesaggio. Se si guarda a terra si notano fiori appassiti, gusci vuoti d'insetti...
    *
    *
    *
    E' sera e il buio non tarda ad arrivare. La strada asfaltata del vecchio mondo è piena di buche e beccarsi una storta al piede non è difficile. Sulla sinistra c'è un edificio abbandonato. Una vecchia pompa di benzina. Può andar bene per la notte, se si è disposti a fermarsi. Ci sono anche due auto e una moto lì ferme.
     
    .
  6. chaos 30k
     
    .

    User deleted


    Yùnqì

    scheda | Età: 28| Maestria: Gambler| Dono: Fotosintesi 2.0| Razza: Umano| PF 36/36 | Strategia: 43
    guardate che bel posto accogliente, che dite ci facciamo una piccola vacanza? mi incammino verso la porta di ingresso e la apro con molta cautela chi vuole essere il primo? guardo Irving ehi doppia lettera, mi sembri un uomo coraggioso, vuoi andare tu?, poi mi giro verso Jeremy doppia lettera perchè è balbuzziente mi scappa una risata annota e impara piccolo apprendista giullare.
    Trasporto in [P]
    rivolta budella
     
    .
  7. Albe_M
     
    .

    User deleted


    Russ Cage

    Link Scheda | Età: 30| Maestria: SEGUGIO| Dono: ALITO DRACONICO| Razza: UMANO| PF 36/36 | Strategia: 41

    Ero sicuro che sarei stato il primo a perdere l'ombra. Nella hit parade della sfiga occupavo sempre le posizioni più alte. A pensarci bene non avere l'ombra non era poi un così grave problema, a preoccuparmi era la parte in cui si esplodeva in mille pezzi. La gente del villaggio mi indica dicendo che presto morirò. Grazie della fiducia ragazzi!
    "Guarda te, vai a fare del bene alla gente e vieni ripagato così... Va beh, mettiamoci in marcia"

    Verso sera arriviamo a un edificio che sembra abbandonato. Due auto e una moto parcheggiate lì fuori, però, ci fanno capire che all'interno potremmo trovare qualche problema. Mi guardo intorno e tiro fuori la pistola, avvicinandomi guardingo al palazzo.
    "Ho un brutto presentimento..." dico agli altri.
    Dunque, proverei ad ascoltare (34), osservare (34) e fiutare pericoli (24). Se devo sceglierne solo uno allora opto per ascoltare.

    Trasporto in [P]
    Ol' Gun
    Caricatore 9x19mm
    Coltello
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Leggenda
    Posts
    1,236

    Status
    Offline
    Jeremy "il Sarto" Walker

    Scheda | Età: 36 anni
    Maestria: Ricucitore / Discepolo delle Sabbie
    Dono: Bradicardi Naturale | Razza: Umano
    PF 59/59 | Strategia 37


    Seguendo il suggerimento di Irving, anche il Sarto montò su il filtro per la maschera, ma evidentemente quell'accortezza in più non era servita a nulla. I due compagni colpiti dalla sparizione delle ombre avevano fatto qualcosa, mangiato, toccato qualcosa o erano solo stati più sfortunati di lui? Radiazioni che creano allucinazioni di massa mirate e concordanti? No, tutto troppo illogico per rientrare nel campo della scienza conosciuta.

    * * *



    Ora erano lì, nel nulla dinnanzi all'unico riparo di fortuna disponibile con l'aggravante di poter fare incontri di cui non sentiva per niente l'esigenza. Estrasse la 9mm e, con quelli che sembravano movimenti distratti e sommari, fece ondeggiare la canna dell'arma verso Yùnqì Mi pare di capire che tu ti sia proposto per entrare per primo? Vero? la domanda era palesemente retorica Sei così simpatico e carismatico che credo proprio che la tua idea troverà tutti d'accordo sottolineò quel piccolo dettagli di inferiorità numerica Vai pure mister allegria, io ti guardo le spalle e si mosse per mettersi in fila dietro a Yùnqì.

    Speciale: Immunità da insolazione, freddo e assideramento
    Trasporto in [P] (8): 9mm puntura (10/10) 9x19mm SWC (+2 danni e +1 Les)
    9x19mm (10); 9x19mm (10); Sfilaviscere
    Schizzo; Schizzo; Shoot; Torcia elettrica
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    513

    Status
    Offline
    Irving "Hyena" Cooper

    Link Scheda | Età: 25 | Archivista | Tachicardia naturale | umano | PF 37/37 | Strategia:42
    Guardare ai suoi piedi fu come prendere un pugno da Mike Tyson dritto allo stomaco. Senza guantone.

    Si gettò a terra quasi latrando e affondò le ginocchia nel terreno. Raschiava la proiezione di sé stesso come se potesse trattenerla, aggrapparcisi e non lasciarla fuggire via. Dopo venne solo il terrore più puro, quello inconscio. Fitta alla testa, i pensieri si congelarono.

    Marciava con la stessa verve di un soldatino caricato a molla. La mente era intasata da pensieri catastrofici, in completo conflitto con la sua natura. Un evento del genere poteva essere la scoperta di una vita, un riuscire a districare l’oscura matassa di misteri del Nuovo Mondo. Una ricerca tra la vita e la morte.

    Guardò Yùnqì inclinando leggermente la testa, attraverso le spesse lenti. La voce perse ogni frammento di indecisione. “Io e Jeremy siamo troppo importanti” disse, non senza una punta di orgoglio “Siamo gli unici in possesso della necessaria competenza medica. Senza offesa, temo che tu invece valga meno di un Boinn bucato” Si mise dietro al Sarto, estraendo la pistola e tenendola bassa. L’imposizione dei due scienziati era chiara.
    Cerco di capire se i mezzi sono funzionanti o meno, e da quanto tempo potrebbero essere parcheggiati. Fiutare pericoli per notare la presenza di tizi poco amichevoli all’interno (53%)

    Trasporto in [P]
    [P] Rivolta Budella (6/6) Perforante
    [P] Cal.45 x6 Perforanti
    [P] Fumogeno
    [P] Rad31
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    Russ
    Ascoltare 1d100 ---> 40 ---> Fallimento
    Osservare 1d100 ---> 88 ---> Fallimento
    Fiutare Pericoli 1d100 ---> 76 ---> Fallimento

    Irving
    Fiutare pericoli 1d100 ---> 27 ---> Successo

    L'edificio sembra essere abbandonato da un bel po'. All'interno sembra non esserci anima viva.
    Irving lancia un'occhiata ai veicoli. La quantità di polvere che c'è sopra non lascia dubbi. Sono ferme da anni.
    Una volta dentro è confermato che non c'è nessun altro.
    C'è una macchinetta per le merendine e una per le bibite. Degli scaffali con attrezzi e liquidi per i veicoli. C'è il vecchio registratore di cassa e sotto di essa, nello scaffale del bancone, un vecchio fucile.
    Solo un'altra porta all'interno della stanza. Un bagno.
    Da una delle finestre che si affacciano sul retro si vedono due cassonetti della spazzatura e un'altra porta che da l'accesso ad una stanza separata.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    513

    Status
    Offline
    Irving "Hyena" Cooper

    Link Scheda | Età: 25 | Archivista | Tachicardia naturale | umano | PF 37/37 | Strategia:42
    Constatata l’assenza di animali feroci o predoni, rilassò i nervi ed appoggiò la schiena al muro, osservando la posizione in cui la sua ombra avrebbe dovuto proiettarsi. Aveva una paura fottuta, sotto la maschera il viso grondava di sudore.

    Non avevano molto tempo. Né lui, ne Russ. Probabilmente anche per gli altri due era una questione di ore. Doveva trovare un modo per velocizzare il viaggio, e in fretta. “Ascoltatemi un s-secondo” esordì con tono titubante “Se troviamo d-degli attrezzi e un po’ di Carbotone, posso provare a rimettere in s-sesto uno di quelli.” Indicò i mezzi che si trovavano all’esterno.
    Cerco degli attrezzi e del carbotone. Se li trovo, cerco di rimettere in funzione una delle auto all’esterno con l’aiuto del libro (+5%) e usando Sesto Senso in caso di Fallimento.

    Trasporto in [P]
    [P] Rivolta Budella (6/6) Perforante
    [P] Cal.45 x6 Perforanti
    [P] Fumogeno
    [P] Rad31
     
    .
  12. chaos 30k
     
    .

    User deleted


    Yùnqì

    scheda | Età: 28| Maestria: Gambler| Dono: Fotosintesi 2.0| Razza: Umano| PF 36/36 | Strategia: 43
    dove la gente vede un luogo abbandonato io vedo solo soldi facili, e quel vecchio registratore di cassa sarà la mia prima preda.
    provo ad aprire la cassa e a rubarne l' intero contenuto, cercando anche di non farmi vedere dagl' altri se possibile. E subito dopo prendo il fucile sottostante.

    se fossi un bel gruzzoletto di boin dove mi nasconderei..... nel bagno ovviamente.
    entro nel bagno e apro qualunque cosa sia possibile aprire, se necessario anche rompendola.

    preferisco rubare i soldi in altra maniera, con un bel gioco di mano, o vincendo a carte, ma non starò qui a lamentarmi per questo.
    mi accorgo affacciandomi dalla finestra di un altra porta qualcuno controlli anche cosa c'è dopo quella porta, io intanto andrei a vedere in che condizioni sono le macchine qui fuori
    esco dalla casa e mi dirigo alle macchine guardingo, e ovviamente prima controllo se c'è qualcosa di valore e poi se ci sono anche le chiavi
    Trasporto in [P]
     
    .
  13. Albe_M
     
    .

    User deleted


    Russ Cage

    Link Scheda | Età: 30| Maestria: SEGUGIO| Dono: ALITO DRACONICO| Razza: UMANO| PF 36/36 | Strategia: 41
    Dopo aver verificato che l'edificio è vuoto mi fermo un attimo a pensare. Gli abitanti del villaggio ci hanno detto che la nostra meta è a tre giorni di distanza a piedi. Mi guardo i piedi e purtroppo l'ombra non è tornata. Riuscire a far muovere quei veicoli per me e Irving potrebbe fare la differenza fra vivere e morire, visto che da lì a tre giorni la mancanza di ombra potrebbe essere l'ultimo dei nostri problemi. Lascio a Yunqi il compito di verificare in che stato si trovano i veicoli e ascolto il buon consiglio di Hirving. Comincio a controllare le altre stanze della casa, alla ricerca disperata di carbotone. Tengo comunque la pistola a portata di mano, la prudenza non è mai troppa.
    Faccio anche io le prove necessarie per cercare carbotone. Prima di aprire le varie stanze ancora chiuse faccio le varie prove di ascoltare e fiutare pericoli.
    Trasporto in [P]
    Ol' Gun
    Caricatore 9x19mm
    Coltello
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Leggenda
    Posts
    1,236

    Status
    Offline
    Jeremy "il Sarto" Walker

    Scheda | Età: 36 anni
    Maestria: Ricucitore / Discepolo delle Sabbie
    Dono: Bradicardi Naturale | Razza: Umano
    PF 59/59 | Strategia 37


    Guarda il lato positivo, mattacchione ... disse camminando dietro a Yùnqì sempre pistola alla mano ... non c'è nessuno e quindi per questa volta non hai vinto un proiettile in fronte. Sei un tipo fortunato una risata stridula rimbombò dentro il casco del Sarto

    CITAZIONE (Alldvar @ 25/6/2018, 11:59) 
    “Ascoltatemi un s-secondo” esordì con tono titubante “Se troviamo d-degli attrezzi e un po’ di Carbotone, posso provare a rimettere in s-sesto uno di quelli.”

    CITAZIONE (chaos 30k @ 25/6/2018, 14:24) 
    qualcuno controlli anche cosa c'è dopo quella porta, io intanto andrei a vedere in che condizioni sono le macchine qui fuori

    Irving, mi sembra l'unica cosa furba da fare ... e tu mattacchione non vai da nessuna parte il tono era un monito chiaro sul cosa Yùnqì potesse e non potesse fare. Iniziò quindi a guardarsi intorno.

    Resto prevalentemente allerta. Il mio cercare strumenti e carbotone è sommario per quel che si può. Se Yùnqì prova ad uscire dalla stanza da solo o fa cose che reputo "strane" gli scarico addosso 3 colpi di 9mm e la finiamo subito


    Speciale: Immunità da insolazione, freddo e assideramento
    Trasporto in [P] (8): 9mm puntura (10/10) 9x19mm SWC (+2 danni e +1 Les)
    9x19mm (10); 9x19mm (10); Sfilaviscere
    Schizzo; Schizzo; Shoot; Torcia elettrica
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    Irving
    Inutile un cercare, di cose per riparare i veicoli ce ne sono.
    Riparare 1d100 ---> 3 ---> Successo critico
    Rovistare (carbotone) 1d100 ---> 82 ---> Fallimento
    fortuna 1d100 ---> 86 ---> Fallimento
    ___________________________________
    Yunqi
    Rovistare bagno 1d100 ---> 37 ---> Fallimento
    Rovistare veicoli 1d100 ---> 74 ---> Fallimento
    fortuna 1d100 ---> 2 ---> Successo critico
    lingue 1d100 ---> 24 ---> Fallimento
    Aggiungi al tuo inventario:
    Vecchio fucile (caricatore pieno)
    Denaro prebellico ($32.44)
    __________________________________________
    Russ
    Rovistare (carbotone) 1d100 ---> 58 ---> Fallimento
    ascoltare 1d100 ---> 94 ---> Fallimento
    Fiutare pericoli 1d100 ---> 16 ---> Successo
    fortuna 1d100 ---> 8 ---> Successo
    Lingue 1d100 ---> 3 ---> Successo critico
    Per ora non percepisci nessuna sensazione negativa, la situazione è tranquilla.
    ______________________________________
    Jeremy
    rovistare 1d100 ---> 64 ---> Fallimento
    fortuna 1d100 ---> 22 ---> Fallimento

    Yunqui si è fiondato sul registratore di cassa ricavandone del denaro prebellico. Perde anche del tempo a cercare qualcosa di utile nel bagno, ma a parte qualche ragno e della merda dei gabinetti non trova nulla. Anche nelle auto non c'è bottino per il gambler che successivamente lascia il posto ad Irving per mettere mano al motore.
    Il libro nemmeno serve ad Irving che in pochi minuti l'auto è funzionante. La mette in moto per vedere come va ed il rombo è quasi spaventoso.
    Ora il gruppo possiede un mezzo di trasporto. Ma basterà ad arrivare in tempo? Inoltre manca il carbotone.
    Nessuno riesce a trovare del carbotone. L'unica stanza rimasta è quella sul retro e per accedervi bisogna fare il giro dall'esterno.
    Tuttavia Yunqi e Russ trovano una chiave in uno dei cassetti dietro al bancone. Il Gambler riesce ad appropriarsene con un rapido movimento di mano. Ma la targhetta vicino la chiave dice qualcosa di incomprensibile per lui. Russ ne approfitta per sbirciare e legge Sblocco distributori 3 e 4.
     
    .
64 replies since 1/5/2018, 13:02   1030 views
  Share  
.
Top