3.0 A Good Frame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Liguria - Genova

    Status
    Offline

    A GOOD FRAME


    Terza parte di Memory Addicction



    Si alza la polvere dalla strada ormai solo abbozzata sul terreno. L'auto con Klinge, James e Istaqa sfreccia veloce verso nord sperando di incontrare presto l'insediamento conosciuto come Black Hill.
    Nessuna pausa e nessun intoppo hanno fermato la corsa nelle lande, lasciando alle spalle lo spiacevole intermezzo della mattinata. Che ne sarà stato di Kennneth e di quella baia radioattiva.
    Nei pensieri dei tre uomini però non è tanto il recente passato ad avere spazio quanto piuttosto i frammenti di un passato non così prossimo, grandemente rappresentato da uno 'spazio vuoto' conosciuto solo a spezzoni, diversi per ciascuno, per i quali sperano ormai di trovare una continuità.

    I livelli di carbotone nell'auto sono ormai a segnare un deciso Empty, quel botolo rotolante di Paul ha fatto bene i suoi conti e nel consegnarvi la macchina vi ha dato lo stretto necessario per raggiungere la meta e non di più. Il ritorno sarà un vostro problema. Ma almeno è stato onesto. Mentre il sole cala lentamente verso ovest si delinea, prima all'orizzonte e poi sempre più in vicinanza, Black Hill. E non lascia spazio al dubbio di essere giunti nel posto giusto. Una collina lieve in mezzo a una monotona pianura. Nera. Una nera collina. Letteralmente. Una corona di neri arbusti si intravede già da lontano e una volta che arrivate in prossimità si mostra per quello che è. Un tempo un bosco o forse una foresta fissata nel tempo e nello spazio da un qualche tipo di carbonizzazione rapida, che ne ha reso i tronchi immutabili e solidi.

    Al di la del bosco nero - e si sprecano i ricordi su canzoncine, ninne nanne e superstizioni - leggermente in altura, si vedono palazzi e case, alcune anche molto alte, resti di quello che un tempo era Black Hill, nella ridente cittadina di Spring Creek.
    Abbandonata l'auto, l'attraversamento del bosco nasconde sicuramente insidie ma -fortunosamente- trovate un facile sentiero che vi conduce alle porte della città.

    Quella che avete davanti a voi è una modesta città del vecchio mondo. Grandi palazzi e piccole villette si alternano davanti a voi, alcune ormai distrutte altri in buono stato.

    Un giro di post per voi, per interpretazione, spunti e modalità di avanzamento
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    James Maidie

    James Maidie | Età: 34 | Riparatore | Radioglobuli | Umano | PF 25/36
    Cavolo..
    Quel grassone è preciso eh! L'auto è a secco. Per tornarcene dovremmo trovare del carbotone. Ma almeno siamo arrivati.

    Raccolgo le mie cose dall'auto, mi sgranchisco i muscoli e attendo che anche gli altri siano pronti. Cerco di lasciare l'auto il più al riparo possibile. Mi serve riportarla intatta a quel grassone. Per sicurezza manometto l'auto, stacco qualche cavo e la metto completamente fuori uso. Così se passa qualcuno con del carbotone non può portarsela comunque via eheheh. A meno che non è abile come me coi motori.
    Che posto di merda però. Siamo sicuri che ci sia davvero qualcuno qui?
    Prima di metterci in cammino mi accorgo di avere armi in eccesso. Potrei venderle. Ma prima vedo se possono servire ai miei amici. Meglio anche per me se loro sono ben equipaggiati altrimenti ci rimettiamo tutti le penne.
    Cedo il mio vecchio fucile ad Istaqa, tanto ora ho lo Spaventapasseri eheh. La fiala di sangue Omega sta meglio nelle mani di un medico, potrei utilizzarla per poco o venderla, dunque la cedo a Klinge. E queste pillole? Ah si... la statua.
    Hey Amico, Klinge. Sai di che si tratta? Possono tornare utili? Domando mostrandogli le pillole
    Attraversiamo il bosco giungendo alle porte della città. Grandi palazzi e grandi ville. Alcune distrutte altre intatte. Cerco di scorgere qualcosa che possa essere il Safety Hotel e controllo che non ci siano "gatti" in zona.
    Vorrei fare qualche test:
    Osservare per vedere se c'è il Safety Hotel.
    Osservare e ascoltare per localizzare i felini o qualsiasi altra forma di vita.


    Trasporto in [P] (Vesti da Viaggio, 3P): Vecchio Fucile, Coltello
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    941
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Istaqa

    Scheda | Età 30 | Cacciatore | Dono: Terzo occhio | Uomo | PF 21/33


    Arrivati alle porte della città, James mi allunga un fucile e dei proiettili. Grazie mi sarà utile. Imbraccio il fucile e lentamente entriamo nella città, chiedendomi se mai riusciremmo a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Comunque sono d'accordo è un posto di merda. Poi mi torna in mente il siero. Klinge è ora del siero?? Non vorrei trovarmi impacciato proprio nel bel mezzo di uno scontro.

    Mi guardo attorno in cerca di indizzi utili, muovendomi furtivamente.





    Trasporto in [P] : Arco da caccia, 30 Frecce carbonio +10 gittata, Strappafaccia
     
    .
  4. Logan_Artx
     
    .

    User deleted


    Klinge Wagner

    Scheda | Età 24; | Ricucitore | Idrocefalia+ | Umano | PF 27/34
    Arriviamo in uno di quei posti che considerare "merdoso" sarebbe come fargli un complimento. Il luogo è completamente nero, come se qualcuno gli avesse versato sopra chili e chili di carbotone e poi si fosse divertito a lanciare fiammiferi. Cristo ne abbiamo passate davvero un bel po', a momenti ci si cuoceva pure il culo per quelle radiazioni. Ah fanculo, voglio finire al più presto questo...."lavoro"?....non so nemmeno perchè continuiamo ad andare avanti.
    Appena arrivati scendo dall'auto, mi sgranchisco le gambe e le braccia, poi mi tolgo la sciarpa dalla testa mostrando il pezzo forte della mia persona. Risistemo al meglio la mia copertura.
    I miei compagni iniziano a fare domande: Klinge di qua Klinge di là...cazzo ma "dottore" dove se lo sono messo?
    Mi accendo una sigaretta e cerco di dargli ascolto
    "Si, dai è l'ora della punturina signorine". Mi vengono passate delle pillole
    Faccio un tiro in tossicologia o medicina per vedere di che si tratta

    "Allora, dopo tutti questi convenevoli, quindi, dove cazzo andiamo?" Dico sbuffando fumo dalla bocca.

    Trasporto in [P]: Coltello/ Ol' Gun
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Liguria - Genova

    Status
    Offline
    Intorno, la città tace. Nessun segno di persone, cose o animali.
    I palazzi e le case formano quartieri di edifici scheletrici e polverosi. Le strade portano ancora i segni del passato, cartelli, insegne, autobus dagli scheletri metallici e auto abbandonate. Guardandovi attorno, attenti, vi prendete qualche minuto per evitare flashback in momenti meno opportuni. A turno Klinge esegue la dose di questo liquido ancora non meglio specificato.
    A che cosa state andando incontro? Chi state rincorrendo? E perché?

    James è il primo a intravedere, con occhio molto attento, il posto di cui Istaqa aveva riportato informazioni grazie a un flashback. Grandi lettere su un palazzo altro una decina di piani sono mezzo visibili. SAF...... HOT e il resto della scritta sparisce al di la dell'angolo.
    L'alto edificio spunta su alcuni più bassi e diroccati attorno, a un isolato di distanza.
    E' un attimo, non sapreste dirlo con certezza, ma vi pare che proprio dalla cima sia lampeggiato un paio di volte un riflesso. Un animale in volo? Un segnale? O un mirino puntato su di voi?

    James
    Osservare per cercare l'hotel --> 3 critico
    Osservare per guardare attorno-->58
    Ascoltare per individuare pericoli attorno --> 77

    Klinge, prendi qualche minuto per guardare le pillole e riesci anche a guardarne il contenuto senza rovinarle
    Tossicologia-->49 (và a modificare la scheda che non hai tenuto conto del +5% nel totale)
    Una pillola contiene una dose di droga abbastanza comune, REGULATOR
    La seconda invece è un veleno, SILENTIUM
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    941
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Istaqa

    Scheda | Età 30 | Cacciatore | Dono: Terzo occhio | Uomo | PF 21/33


    Ci guardiamo intorno con fare spaesato, finchè James non riconosce l'hotel. Finalmente forse siamo alla fine di questa ricerca fine a se stessa senza senso e scopo, non ricordando nulla. O almeno abbiamo trovato qualcosa di concreto e una pista da seguire. All'improvviso dalla cima dell'edificio due bagliori ravvicinati. La prima cosa a cui penso è un cecchino, quindi rapidamente cerco una copertura dal cecchino e resto ad osservare il punto del bagliore.





    Trasporto in [P] : Arco da caccia, 30 Frecce carbonio +10 gittata, Strappafaccia
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    James Maidie

    James Maidie | Età: 34 | Riparatore | Radioglobuli | Umano | PF 25/36
    Finalmente è quasi finita. Resto immobile a guardare quell'edificio come se si fosse avverato un sogno.
    Ci siamo amici, finalmente ci siamo.
    Mentre sono lì a fissare lo stabile possiamo notare un paio di bagliori che potrebbero essere dei segnali o magari un cecchino. Istaqa trova immediatamente riparo ma spero non ce ne sia bisogno. Quei due bagliori potrebbero essere il segnale che diceva Istaqa del suo sogno.
    Istaqa. Non pensi sia il segnale di cui parlavi? Magari è per farci capire che ci hanno visti o per avvertirci che ci sono due di quei mutanti "felini". Ti ricordi? Direi di avanzare cauti. Dopo aver visto quell'edificio mi sento molto fiducioso. Andiamo forza! Non vedo l'ora di finire questa storia del cazzo e andarmi a scopare una bella maiala ahahahaahah.
    Spero davvero che tutto questo stia per finire. Non mi piace non ricordare..

    Trasporto in [P] (Vesti da Viaggio, 3P): Spaventapasseri, Coltello


    Edited by Zarko Krift - 13/9/2017, 09:34
     
    .
  8. Logan_Artx
     
    .

    User deleted


    Klinge Wagner

    Scheda | Età 24; | Ricucitore | Idrocefalia+ | Umano | PF 27/34
    Prendo le due pillole in mano, cazzo abbiamo una droga e un bel veleno, non è certo roba pregiata, ma potrebbero trovare qualche impiego.
    "Allora, questo è Silentium, veleno, abbastanza carino, soprattutto quando fa effetto e i tuoi organi iniziano a sciogliersi" Ridacchio "Mentre questa è una bella dose di Regulator. Ecco questa merda non l'ho mai capita, c'è chi la prende e sta da Dio e chi invece schiatta dopo poco. Una volta ho visto della gente fare un gioco assurdo dove ognuno ne prendeva una dose, chi non stava male, alla fine, vinceva qualcosa come 30 boin...io la butterei o la venderei subito. Per quanto riguarda il veleno, posso tenermelo?"

    All'improvviso vedo Istaqa che si mette al riparo, d'istinto mi getto a terra cercando un posto sicuro e coprendomi la testa
    Ehi che cazzo succede? James sembra non preoccuparsi molto? Ehi, amico, io mi metterei al riparo, lo dico per te eh...e anche per le mie scorte mediche.
    Rimango al riparo finchè Istaqa non esce allo scoperto.

    Trasporto in [P]: Coltello/ Ol' Gun
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Liguria - Genova

    Status
    Offline
    Mentre Klinge e Istaqa si buttano di lato, al riparo. James resta lì in mezzo a riflettere ad alta voce sulle varie opzioni.
    Però nessun colpo in testa per lui, questa volta. Anzi, finita la frase e l'obiezione di Klinge ecco di nuovo una coppia di luccichii provenire dalla cima dell'edificio. E un altro ancora.
    O il cecchino ha problemi con la sua arma o non è qualcosa che vi sta puntando contro.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    941
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Istaqa

    Scheda | Età 30 | Cacciatore | Dono: Terzo occhio | Uomo | PF 21/33


    Guardo la cima del palazzo e vedo il ripetersi dei bagliori, chiaramente ha ragione James sono dei segnali, sono i segnali che ho ricordato in quella visione o sogno. Beh Forse hai ragione sono i nostri segnali, ma sai nel dubbio preferisco mettermi al riparo e poi stabilire l'entità della minaccia. Ridacchiando esco dal riparo e cerco di capire che strada prendere per arrivare all'hotel.





    Trasporto in [P] : Arco da caccia, 30 Frecce carbonio +10 gittata, Strappafaccia
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    James Maidie

    James Maidie | Età: 34 | Riparatore | Radioglobuli | Umano | PF 25/36
    Hai ragione, sono stato uno sciocco a rischiare. Klinge, tieni pure il veleno, per la droga deciderò poi che farmene. Di sicuro non la uso su di me ahahahah
    Avanzo lentamente di un paio di metri ed equipaggio la lama da polso. Proviamo un po' questo affare.
    Dai muoviamoci. Dobbiamo anche trovare del carburante per il ritorno.
    Prima però.. ahahah fa troppo ridere.. devono vedere anche loro ahahah
    Hey guardate ahahah mi giro verso di loro e con la mano dov'è equipaggiata la lama da polso faccio il medio.
    Così facendo il medio verrebbe coperto dalla lunga lama e quindi sarebbe un grosso vaffanculo.. a me fa ridere :feck:

    Ahahahahah divertente, non trovate?
    Trasporto in [P] (Vesti da Viaggio, 3P): Vecchio Fucile, Coltello
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    941
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Istaqa

    Scheda | Età 30 | Cacciatore | Dono: Terzo occhio | Uomo | PF 21/33


    Guardo James e mi viene da sorridere, forse il sapere essere prossimi alla fine o comunque avere qualcosa di concreto da seguire evidentemente ci ha messo di buon umore. Ok amici non caliamo il livello di attenzione e rimaniamo concentrati.





    Trasporto in [P] : Arco da caccia, 30 Frecce carbonio +10 gittata, Strappafaccia
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Liguria - Genova

    Status
    Offline
    E' Istaqa a prendere l'iniziativa e mettersi attivamente a cercare, pur restando cauto e attento, una via per raggiungere il palazzo.
    Avanzate quindi verso il prossimo isolato, addentrandovi tra le case scheletriche e mal ridotte. Sul terreno e sulle costruzioni aleggia un sottile strato di polvere nera, fine, la stessa polvere (o sabbia) che caratterizza le vie e il terreno di questo posto. I vostri passi fanno sollevare leggeri sbuffi di questa nera cenere.
    Avanzate nella via e il palazzo del segnale si trova non molto distante. Già da qui riuscite a vedere meglio la scritta sul tetto "SAFE -lettere distrutte- HOTEL", un palazzo che svetta insieme ad altri della zona per la sua altezza. Contate dieci linee di buchi nei muri un tempo occupate da ordinate finestre e persiane. Altri palazzi di altezze simili spuntano verso il centro città, l'Hotel è una delle strutture che è messa meno peggio delle altre.
    Nessun ulteriore bagliore accompagna il vostro avvicinamento.

    Giungete poco dopo di fronte al Safety Hotel, pareti ingrigite dal tempo e dalla polvere nera. C'è un grande portone d'ingresso che forma un semicerchio concavo tappezzato da assi di legno. E' come se riusciste ad assaporare lo stesso il gusto del tempo in cui una grande vetrata accoglieva le persone in questo luogo. Tra le assi un grosso buco centrale permette l'ingresso.
    A prima vista parrebbe un posto abbandonato come tanti altri.

    Vi manca di attraversare la strada per raggiungere l'ingresso.
    Prove di osservare:
    Klinge: 4/30
    Istaqa: 2/19
    James: 35/17

    Non sfuggono però ai vostri occhi i segni di pneumatici nella strada che dovete attraversare.
    Sono pneumatici spessi e di un veicolo apparentemente pesante, e attraversano la via passando anche di fronte al Safety Hotel.



    Ragazz, nei post non abbiate paura di dare più incisività alle azioni che volete compiere per far proseguire la scena. Se non fosse stato per Ulrik
    CITAZIONE
    Ridacchiando esco dal riparo e cerco di capire che strada prendere per arrivare all'hotel.

    c'era poca dinamicità nel modo di proseguire. Non dimenticate di affiancare alle reazioni dei pg riguardo a "quello che è appena successo" anche le loro idee su "quello che vogliono fare" o quanto meno qual è la loro intenzione, poi se ci saranno delle intromissioni magari l'azione verrà interrotta o subirà un cambiamento nella modalità ma intanto si capisce verso cosa il personaggio tenta di fare o cosa vuole fare. ;)

    @Klinge, ti ricordo la modifica nella scheda. Presente?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    941
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Istaqa

    Scheda | Età 30 | Cacciatore | Dono: Terzo occhio | Uomo | PF 21/33


    Dò un'occhiata in giro per scorgere evventuali pericoli. Ok io attraverso voi mi coprite Mi preparo con il fucile e attraverso.

    Vorrei provare a tirare:
    Fiutare pericoli
    Osservare
    Futività





    Trasporto in [P] : Arco da caccia, 30 Frecce carbonio +10 gittata, Strappafaccia
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    984

    Status
    Offline
    James Maidie

    James Maidie | Età: 34 | Riparatore | Radioglobuli | Umano | PF 25/36

    Va bene Ista, posso chiamarti Ista, vero amico?
    James si prepara a parare il culo ad Istaqa nel caso ci siano problemi. Si guarda intorno e attizza le orecchie.
    Domanda: Ora ho equipaggiato la lama da polso. Essendo agganciata al braccio posso comunque impugnare anche lo spaventapasseri? Se si, estraggo lo spaventapasseri.

    Chissà di che veicolo sono questi segni..
    Il riparatore si avvicina in modo cauto alle tracce di pneumatici, ne controlla il tipo, valuta la forza con la quale sono state fatte e prova a dedurne il tipo di veicolo e quanto sono vecchi quei segni per poi avvertire gli altri di ciò che ha scoperto.
    Vorrei fare una prova di ascoltare e una di osservare mentre copro Istaqa.
    Quando invece controllo le strisce di pneumatici penso serva osservare?

    Quando ormai Istaqa è dall'altro lato viene raggiunto da James. Tranquillo, siamo quasi arrivati. Cosa potrà mai andare storto ormai? eheheh
    Trasporto in [P] (Vesti da Viaggio, 3P): Spaventapasseri, Coltello
     
    .
193 replies since 31/7/2017, 11:04   1800 views
  Share  
.
Top