6.0 The Choice

Quest All is Dust

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous

    e2f8d356ba036011734f1128a1fcf010



    Caddero e sprofondarono in delle acque scure, nere.
    Nessun suono, nessuna luce.
    Dov'erano? Sicuramente non all'esterno... l'acqua non era salata, potevano sentirne il sapore dolciastro sulle labbra.
    Una vasca? Forse... ma in tal caso era qualcosa di enorme.
    Questa opzione sembrò la più vicina alle loro supposizioni, in considerazione del fatto che il livello dell'acqua non era così alto.
    Annaspando e dimenandosi riuscirono a risalire il fondale, leggermente inclinato, liscio e freddo al tatto.
    Forse era metallo, o qualche lega superiore.

    Infine, quando raggiunsero quella riva artificiale, si guardarono intorno: la voragine da cui erano caduti, decine di metri sopra di loro, s'intravedeva appena. Le acque scure che bagnavano i loro piedi erano calde e ferme e odoravano di cloro.
    Il luogo era buio e, nonostante non si riuscissero a scorgere i profili delle pareti laterali, sembrava estendersi in lunghezza.

    Muur, che era l'unico che poteva dire di vederci qualcosa, intravide che oltre la "riva" vi era una parete (metallica) con una chiusura ermetica in verticale che correva lungo la sua metà, e le medesime venature s'intensificavano verso il centro... ma erano ancora troppo lontani per poter distinguere bene qualcosa.

    In breve: un luogo completamente buio... come fosse una sorta di piscina...ma enorme...le acque sono scure e tale posto si trova nelle viscere di chissà dove..
    Il fondo è fatto di un materiale metallico...scuro anch'esso.
    Non vedete un cazzo, eccezione di Muur, che scorge una sorta di porta metallica in cima alla riva


    Edited by ShittyParty - 11/4/2016, 18:01
     
    .
  2. ugulufu
     
    .

    User deleted


    rollo
    ROLLO
    Scheda ∙ Dono: Appendice caudale ∙ Età: 26∙ Maestria Cacciatore



    Riemerge annaspando dalla piscina, come se lui e il nuotare non fossero proprio d'accordo. Ne segue un attimo in cui, piegato sulle ginocchia, e con la schiena curva in avanti, tenta di riprendersi. E' stato un bel volo... Osserva, con la voce affievolita dalla mancanza di fiato. Si volge poi ai due, cercandoli nel buio, nel tentativo sia di capire dove possa essere, ma invece si volge verso l'acqua. Era emerso dalla tempesta di sabbia, assetato e stanco, senza più una goccia da poter bere. Prima, intinge la mano nel liquido, per sentirne la consistenza se è oleosa o strana. Poi, prova ad odorarla, ben conscio che c'è tanta roba pericolosa che non si sente a quel modo. Infine, scrollata la mano, prova a toccar con la punta della lingua la mano bagnata. Convintosi, ne beve un po'. Torna almeno un po' dissetato dagli altri, sospirando con fare abbattuto. Riuscite a vedere qualcosa? Chiede, con una voce appena migliore di prima. ...Chissà dove siamo... dice tra se e se, sbuffando debolmente.



    Trasporto in P
    10 proiettili .30G/ 10 Frecce normali /Arco da caccia/Vecchio fucile / Coltello
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♠️♣️♥️♦️

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    13f309a7d54a59f76f59d3dbf3de7390
    MUUR
    Scheda ∙ Dono: Robustezza Mutante ∙ Età: 32 ∙ Maestria: Catalizzatore di Mutazioni


    La caduta nel vuoto sembrava non avere mai fine, finché un tonfo sordo e un brusco impatto contro una superficie liquida non pose fine a quel volo. Muur vide la superficie liquida solo all'ultimo momento, cercando di raggomitolarsi per attutire in qualche modo l'impatto. Proprio come un gatto gettato in una vasca da bagno, il meta-felino riemerse da quel liquido annaspando selvaggiamente come se rischiasse la vita da un momento all'altro, per poi rendersi ben presto conto che il fondale non era poi così lontano dai suoi piedi.

    <Fanculo!> ringhiò Muur dimenandosi e cercando di riprendere fiato. Una volta certo del fatto che non rischiasse di affogare, il mutante si calmò, cominciando a guardarsi intorno per capire dove fossero finiti. Sembrava come un'enorme vasca buia di freddo metallo, pieno di quel liquido che sembrava essere acqua, almeno all'apparenza. In alto, sopra le loro teste, si distingueva quasi appena, il "buco" da dove erano precipitati. Non era facile distinguere altri dettagli.

    Solo a quel punto, Muur si preoccupò della sorte dei compagni; Rollo cominciò a blaterare qualcosa, quindi era ancora tutto intero. Di Efram invece non c'era nessuna traccia.

    <Dove diavolo è finito Efram?> latrò a gran voce Muur, rivolgendosi a Rollo come per intimargli di cercarlo.

    Muovendosi verso la riva, Muur notò un'altro punto di accesso, o magari una via d'uscita, con un po' di fortuna; sembrava un grande portello di metallo, circondato ancora una volta da quelle strane venature.

    <Siamo precipitati in una specie di enorme vasca. Forse vedo un modo per uscire da qui. Mi avvicino per controllare.> disse il mutante, avviandosi a grandi passi verso la grande porta di metallo sulla riva.

    tiro su osservare se necessario


    Trasporto in P: sega-spada, fuoricampo



    Edited by Judgementday - 12/4/2016, 13:30
     
    .
  4. Emerald777
     
    .

    User deleted


    efram
    E F R A M
    Scheda∙ Dono: Tachicardia naturale ∙ Età: 20 ∙ Maestria: Guardia della Carovana



    Acqua. Sensazione di affogare. Il peso delle armi che lo trascina sul fondo. Efram inizia a nuotare per emergere, annaspando e respirando con forza, sputando acqua (o quel che sia) e agitandosi. Tuttavia mantiene abbastanza padronanza di sè da sentire la voce di Muur e riconoscerla, anche se non vede il mutante. Ancora vivo. Cazzo Respira pesantemente, per poi rendersi conto che riesce a toccare il fondo con i piedi. Il sollievo tuttavia è di breve durata, quando si rende conto di essere fradicio dalla testa ai piedi Merda! le armi! Esclama, iniziando a borbottare e a guardare verso la voce di muur, maledicendo la vita, l'acqua, e tutto quanto




    Trasporto in P:
    Ol'gun, bende sterili, 2 caricatori


     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    il Catalizzatore, risalendo il il bordo della vasca, si avvicinò alla parete.
    Più si faceva vicino alla parete e maggiore era il tanfo insopportabile e nauseabondo che prevaleva sul buon odore del cloro di quelle acque.
    Ciò che si parò davanti ai suoi occhi di felino, fu uno spettacolo atroce.

    Le venature, pulsanti e ricoperte da una patina maleodorante e rossastra, si facevano sempre più grosse, fino ad assumere le dimensioni di grosse radici e convogliavano tutte al centro della parete, dove, avvolto tra le sue stesse interiora, parte stessa di quella fitta rete intricata di venature, vi era quello che un tempo -forse- era un corpo umano.

    La testa era l'unica cosa ancora riconoscibile di quella obbrobriosità, mentre il resto della figura umana giaceva spiattellato al muro, come un insetto su di un parete, parte integrante di quel parassita.

    Muur
    Dottrina Mutagena: 1D100 => 22


    Muur non era certo di ciò che quella cosa poteva essere, ma dopo una più profonda occhiata -sempre se riusciva a trattenere quel poco che aveva mangiato- riscontrò alcuni particolari che lo lasciarono presumere si trattasse di una evoluta forma di mutazione, dove il parassita non era più l'ospite del corpo, ma al contrario, il portare diventava esso stesso il parassita finale...dando origine a tutto ciò...

    La testa di quella massa informe e nauseabonda si mosse appena.
    Emise un rantolo, un lezzo fetido e rancido s'impossessò delle narici di Muur, il quale non trattenne più quel poco che aveva mangiato.

    "Chhh... cchhi ssie-te..." - chiese, tra un rantolo ed un altro, con voce profonda e disarticolata.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♠️♣️♥️♦️

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    13f309a7d54a59f76f59d3dbf3de7390
    MUUR
    Scheda ∙ Dono: Robustezza Mutante ∙ Età: 32 ∙ Maestria: Catalizzatore di Mutazioni


    Anche Efram rispose imprecando mentre riemergeva da quelle scure acque; dunque erano ancora tutti e tre interi, per il momento. Ma non c'era tempo per concedersi un po' di riposo o delle cure mediche: era ben più importante capire in che razza di luogo fossero precipitati e soprattutto, se esistesse una qualsiasi via d'uscita da quella specie di pozzo oscuro e dall'odore nauseabondo.

    A proposito del tanfo che infestava l'aria rendendola quasi irrespirabile, la puzza sembrava aumentare ad ogni passo che Muur compieva nella direzione che aveva deciso di perlustrare. Allo stesso tempo, le venature sulle pareti si fecero più grosse e nitide, rivelando una natura pulsante e viva probabilmente di origine organica. Era come se si trovassero all'interno di un gigantesco stomaco di un enorme essere vivente. Dovevano solo sperare di non essere il prossimo pasto di quella cosa.

    Avanzando ulteriormente nell'oscurità pressoché totale per indagare più a fondo, il tanfo si fece quasi insopportabile, tanto che a stento Muur riuscì a trattenere un paio di conati di vomito. Ma la cosa peggiore fu la "cosa" che si trovò di fronte seguendo le venature pulsanti: i resti deformi e putrescenti di una figura un tempo umana, che di "umano" ormai aveva solo il volto deforme, mutato e mostruoso, come se fosse stato assorbito da quella stessa putrida forma biologica dall'aspetto alieno.

    Lo spettacolo era raccapricciante e di certo degno dei peggiori incubi di un normale essere umano, ma forse non per un catalizzatore di mutazioni, il quale sembrò mostrare i denti affilati con una specie di ghigno compiaciuto. <Interessante...> sussurrò scrutando l'orrida deformità inumana.

    La testa della massa informe si mosse appena, emettendo un fetido rantolo di morte, di un odore così forte e nauseabondo da costringere i muscoli dell'esofago di Muur a contrarsi e rigettare il contenuto dello stomaco.

    <Che schifo!> ringhiò Muur sputando violentemente a terra e ripulendosi la bocca con la parte superiore dell'avambraccio.

    CITAZIONE
    "Chhh... cchhi ssie-te..."

    Muur non rispose immediatamente; un po' per riprendere fiato e non rimettere di nuovo e un po' anche per ponderare una risposta.

    <Siamo viaggiatori. Chi... Cosa sei tu, piuttosto! E che razza di posto è mai questo? >

    Trasporto in P: sega-spada, fuoricampo

     
    .
  7. ugulufu
     
    .

    User deleted


    rollo
    ROLLO
    Scheda ∙ Dono: Appendice caudale ∙ Età: 26∙ Maestria Cacciatore



    Non vedendo poco o niente, tenta di seguire i passi del meta-felino, facendo attenzione al rumore al fine di seguirlo, mentre al tempo stesso pone avanti a se le mani, andando a tentoni, allo scopo di non rischiare di battere da nessuna parte. Appena tocca la prima venatura, ritrae disgustato la mano, blaterando: Ma cos'è? Mentre si toglie dalle spalle il fucile, per usarne il calcio come un battone da cechi, sente dapprima parlare flebilmente, poi sente parlare Muur, tanto che allarmato, impugnando il fucile, Rollo chiede: Chi c'è?


    Trasporto in P
    10 proiettili .30G/ 10 Frecce normali /Arco da caccia/Vecchio fucile / Coltello
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    La cosa mosse la testa appena, i muscoli ed i tendini erano fusi a tutto il resto di quella massa informe, per cui riuscì appena a sollevare lo sguardo.
    Ma quegli occhietti, scuri e senza palpebra parevano guardare dritti verso Muur.

    Alcune di quelle venature si mossero appena e chissà come, del flebili luci ai lati di quella enorme porta metallica si accesero, rivelando anche ad Efram e Rollo, l'orripilante scena di cui solo Muur era stato testimone.

    Per uno strano caso, forse, la massa dell'essere si era collegata in qualche modo ai cavi elettrici della struttura.
    La cosa parve sorridere.

    "Viagg.." - sospirò.

    "Io...n-ricordo...nome..."
    Disse poi; seguirono lunghi istanti di silenzio e sospiri.

    "Qui... molto...tempo... luogo antiii-co..."
     
    .
  9. Emerald777
     
    .

    User deleted


    efram
    E F R A M
    Scheda∙ Dono: Tachicardia naturale ∙ Età: 20 ∙ Maestria: Guardia della Carovana



    Una volta guadato fino a riva Efram si alza sollevandosi con le braccia, mettendosi in un punto quantomeno più asciutto. Continua ad ascoltare la conversazione che Muur sembra avere con qualcuno di poche parole, pur essendo distratto dal fastidio dell'essere fradicio. Tuttavia una volta che le luci si accendono solleva lo sguardo, rimanendo qualche secondo a bocca aperta prima di parlare Ma che cazzo? che roba è?




    Trasporto in P:
    Ol'gun, bende sterili, 2 caricatori


     
    .
  10. ugulufu
     
    .

    User deleted


    rollo
    ROLLO
    Scheda ∙ Dono: Appendice caudale ∙ Età: 26∙ Maestria Cacciatore



    Non appena si accesero le luci, Rollo sobbalzò intimorito. La paura del lampo luminoso si prolunga, si espande e si evolve in terrore puro, quando vede quell'abominio che si trova davanti agli occhi. Si avvicina, puntandogli contro il fucile che nel frattempo impugna saldamente, come a trovar coraggio, in qualche modo, dietro a quell'arma. Che cosa sei? Chiede, sputazzando veemente mentre stringe i denti in una specie di ringhio, nel tentativo di nascondere la paura; a tradirlo, gli occhi sbarrati e fissi sul mostro. Rimane a quel modo per un po', almeno fino a quando con voce un po' tremolante, e vagamente attenta, azzarda a dire: Se ci dici come uscire ti uccideremo


    Trasporto in P
    10 proiettili .30G/ 10 Frecce normali /Arco da caccia/Vecchio fucile / Coltello
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♠️♣️♥️♦️

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    13f309a7d54a59f76f59d3dbf3de7390
    MUUR
    Scheda ∙ Dono: Robustezza Mutante ∙ Età: 32 ∙ Maestria: Catalizzatore di Mutazioni


    La luce diede a quella cosa, qualsiasi cosa essa fosse, un aspetto ancora più disgustoso e mostruoso se possibile, evidenziando le venature e le contorte interiora che pulsavano lungo tutto quel corpo informe e deturpato dalla sconosciuta mutazione. Dal punto di vista scientifico, era interessante notare quanto un agente mutageno potesse prendere il sopravvento nel tempo, fino a distruggere e fondersi indissolubilmente con quello che un tempo era stato l'organismo ospite.

    Muur non aggiunse altro alle parole di stupore dei compagni, limitandosi a studiare la strana creatura. Il mutante non contraddì nemmeno la proposta lanciata da Rollo alla creatura.

    <Già.. Come usciamo da qui? Non possiamo tornare indietro, anche perché ci siamo imbattuti in una strana creatura metà macchina...>

    Trasporto in P: sega-spada, fuoricampo

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Quella cosa, o quella sottospecie di essere (qualunque cosa fosse adesso) emise un rantolio gutturale che, in qualche modo, poteva ricordare l'eco di una risata.

    "Molte... domande..." - disse poi tra un gorgoglio ed un altro.

    "N-no... non fatemi...mal-e..." - le pupille di quel coso parvero saettare da una parte all'altra, come temendo un attacco.
    Forse davvero non era aggressivo, ma come avrebbe potuto aiutarli?
    Era una massa informe di carne e chissà cos'altro impiastricciata ed incatenata a quel luogo.
    E chissà da quanto.

    "Guardiano... proteg-... ingresso!" - rantolò poi, con una sorta di spirito collaborativo - "...io qui... moltissimo...ingresso!"

    Edit
    Guardandosi intorno comunque i tre non vedevano altri ingressi/uscite o passaggi, se non quello su cui era ancorata la creatura.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ♠️♣️♥️♦️

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    13f309a7d54a59f76f59d3dbf3de7390
    MUUR
    Scheda ∙ Dono: Robustezza Mutante ∙ Età: 32 ∙ Maestria: Catalizzatore di Mutazioni


    Muur mostrò le fauci in una specie di sorriso affilato, continuando a dimostrare un malato interesse per quella antica creatura.

    <Se ci aiuterai a uscire da qui non ti faremo alcun male.> ringhiò Muur, con un eco di minaccia nelle sue parole. Il mutante fece quindi cenno con una mano a Rollo di abbassare il fucile verso il basso.

    <Lo abbiamo conosciuto il guardiano.. Ma guardiano dell'ingresso di cosa?>

    Muur si sporse in avanti, mettendo in bella mostra gli artigli e le protuberanze ossee con fare intimidatorio.

    <Cosa ha di tanto speciale questo posto per poter meritare un guardiano?>

    con arroganza tenterei un tiro su intimidire


    Trasporto in P: sega-spada, fuoricampo

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    4,529

    Status
    Anonymous
    Muur
    Intimidire 1D100 => 99 pure fall.critico


    Quel ricordo-di-ciò-che-era gorgogliò nuovamente una risata.
    Questa volta più prolungata, come volesse deridere il Catalizzatore.

    Ed era starno, oltremodo, perché quella cosa un attimo prima aveva mostrato sincero timore e ora, invece, pareva sfotterli.
    Bé, che il cervello di quell'ammasso di carne viaggiasse su un filo di precaria sanità mentale, non vi era dubbio, dal momento che metà se lo ritrovava spappolato insieme al resto del corpo.
    Ma passare così rapidamente dal "piagnucolare" al "deridere" era una cosa bizzarra: il che portò il mutante a chiedersi se il risultato di quella risata non fosse comunque dettato dalla paura; una paura più grande che non risiedeva certo nel suo misero tentativo d'intimorirlo.

    L'unico effetto che sortì su Muur fu quello di provocargli un fastidioso ed irrefrenabile senso di odio verso quella patetica cosa.

    "Non dovevate... venire... troverà... morte! ach-ach..ach.."
     
    .
  15. ugulufu
     
    .

    User deleted


    rollo
    ROLLO
    Scheda ∙ Dono: Appendice caudale ∙ Età: 26∙ Maestria Cacciatore



    Assiste in silenzio allo scambio di parole e minacce dei due mutanti, almeno fino a quando non si decide a prenderne parte infilandosi nel discorso. Ehi, ehi... scusa, non è che potresti rispondere? Chiede allora Rollo, tentando di far perdere ogni tono alla propria voce, per renderla austera e seria, più che tremolate e timorosa. Non ti uccideremo, ma se rimaniamo qui a lungo poi ci annoiamo, e qui, con cui prendersela, ci sei soltanto te... Capito? Il suo modo di minacciare, risulta un po' più contorto e meno diretto, tanto Rollo che spera che in questo modo possa dir loro qualcosa. Aggiunge poi, meramente curioso più che interessato. Cosa hai fatto per essere punito in questo modo? Hai fatto adirare davvero tanto gli dei. Dice, sentenziando con qualche cenno di capo, ad annuire comprovando con aria saccente le proprie parole.

    tiro su intimidire anche io... sperando in un bel successo ^^




    Trasporto in P
    10 proiettili .30G/ 10 Frecce normali /Arco da caccia/Vecchio fucile / Coltello
     
    .
146 replies since 11/4/2016, 14:39   1249 views
  Share  
.
Top