Nameless Land - Gdr Post Apocalittico -

Posts written by Rhea

  1. .
    CITAZIONE (frederic90 @ 4/9/2017, 21:36) 
    Andiamo con ordine: direi che prendo dal bottino:

    -1 Filo di Diamante
    -1 Armatura torso di Burnsak
    -1 cibo in scatola
    -572 boinn secondo loot +375 dal primo loot (sono 1500 da dividere in 4 se non sbaglio: Joe, io, Shiro e Vale)

    Come da Off a Shiro dovrebbero andare: 1 granata, 1 armatura, 1 Reverse.
    A Joe va il 1 kit e la 1 tasto dolente

    Restano se ho tenuto il conto bene tra i due loot acqua e cibo.



    Per quanto riguarda i PC non posso che citare e unirmi a Rhea

    I Boinn (i 1.500) dovete dividerli fra te, Joe e Val. Shiro ha preso altro del primo loot, come me, e non prendiamo soldi ;3
  2. .
    CITAZIONE (Valentine' @ 4/9/2017, 15:14) 
    Io prendo:

    CITAZIONE
    1x Tasto Dolente
    1x Razione di Cibo Crudo
    72 Boinn dei 248 rimasti, tolta la parte di Rhea
    i 500 Boinn di Montezcuma

    e per quanto riguarda Shitty, un 18 PC non glieli toglie nessuno

    Dimentichi i Boinn del primo loot, quelli da dividere fra te, Joe e Fred. Riposto pure il primo bottino.
    CITAZIONE
    Bottino
    1x Kit da Ricucitore
    3x Cibo in scatola
    3x Acqua Incontaminata
    15 Boinn gialli (1500 Boinn neri) da dividere tra voi
    1x Scudo in Metallo (AD3-R3) peso 5kg
    1x Spadone del Tiranno
    1x Tirapugni Cal.12
    1x RedLine (con 6 proiettili)
  3. .
    Benvenuto :3
  4. .
    Come da accordi in separata sede, io prendo (somma del primo e secondo loot):
    - Redline [4/6] proiettili
    - 1/1 cibo in scatola e acqua incontaminata
    - 572 Boinn
    - 1 Granata a Frammentazione
    - 1 cibo crudo
    - 1 Reverse
    - 1 Armatura di Burnsak [Torso]

    I PC a Shittino per me possono essere tranquillamente 18, data la grande pazienza e meticolosità nell'averci seguito senza sbroccare ed anzi, facendoci divertire/mettere in crisi (Solomons ne sa qualcosa). Lo ringrazio e faccio altrettanto con i miei compagni di avventura: grazie a tutti!

    P.S. Rimpinguo i proiettili della Rivolta Budella usati con quelli sfusi che ho da parte. Da 14 passano a 10, quindi.

    Edited by Rhea - 3/9/2017, 15:05
  5. .
    Raven 'Rave' Custer

    Link Scheda: x | Età: 25 | Maestria: Messaggero | Dono: Malformazione controllata | Dominazione: Teleporter | Razza: Umana | PF 33/33
    « Nah, niente del genere. In quello era onesto, ma solo con se stesso. »
    Scusarsi, mio padre? Pffft. Non era decisamente tipo da scuse, neanche false o poco sentite. Lui faceva il cazzo che gli pareva e non tornava sui suoi passi; forse era l'unica cosa buona che possedeva. Nel bene e nel male. E tanti nemici, pochi amici e nessun cappellano pronto a lodarne le virtù in caso fosse schiattato.

    La gente tende a farsi i fatti propri, non qui sullo Steal Horse - noto.
    Parecchi sono gli sguardi che mi vengono riversati addosso quando ho spaccato il bicchiere, e mi chiedo se sia un atteggiamento così nuovo ed a cui non sono abituati in un mondo dove c'è di peggio. Continuo a sorridere, cancellando l'amarezza per la mia infanzia discutibilmente radiosa e tranquilla, provando un po' di invidia per la fortuna che è capitata a Swan. Genitori per bene? Sono più unici che rari.
    « Sei fortunata anche con il sangue. » mi esprimo, dove 'sangue' sta a significare 'famiglia' nel termine più banale mai creato e travisato. Ho incontrato persone di merda, nella mia vita, ma qualcuno di buono l'ho conosciuto; questo è l'unico motivo che mi tiene seduta qui, a parlare con un'estranea, reprimendo la mia disillusione verso il genere umano.
    Ad alcuni, in sostanza, una chance va data. Ad altri, quella e qualcos'altro.

    « In nessuna maniera, che io sappia. » dico di getto, distendendo una gamba per sciogliere i muscoli e non pensare che, sì, c'era quella possibilità « Dovrebbe essere ancora vivo. »
    Se non ha fatto incazzare qualcuno di grosso, aggiungerei ma penso che Swan sia abbastanza intelligente da prendere in considerazione l'eventualità con di mezzo un simil elemento come mio padre.
    L'ho pugnalato ma non l'ho ammazzato, ed è un rammarico che non mi abbandona tutte le notti.
    Il sangue... Il sangue non è l'elemento che unisce un padre ed una figlia: su questo sono irremovibile. Un barbone per strada che mi offre indicazioni o mi lascia condividere il suo fuoco da bidone, per quanto ne so, potrebbe sostituirlo benissimo.
    « Che c'è, vuoi indire una spedizione punitiva contro quel figlio della merda? »
    Alzo un angolo della bocca, sorridendo audace.
    « Non credo di poter accettare una simil proposta dopo dieci minuti di conversazione. »

  6. .
    Benvenuto!
  7. .
    Raven 'Rave' Custer

    Link Scheda: x | Età: 25 | Maestria: Messaggero | Dono: Malformazione controllata | Dominazione: Teleporter | Razza: Umana | PF 35/35
    Attimi concitati. Attimi che difficilmente avrei dimenticato.
    E' stato tutto veloce, così caotico, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Non mi soffermerò sul fatto di aver evitato che una granata ci piovesse in mezzo ai piedi, ma dirò dell'Oracolo, Kalaval è il suo nome, e di come quella figura in bianco provenisse da un altro mondo; addirittura un altro tempo.
    Non gli avrei creduto nemmeno sotto tortura se non avessi visto come si destreggiava contro una marea umana incredibile, tenendole testa. Un uomo che viaggiava attraverso gli Squarci, usandoli come ponte di collegamento fra i vari mondi. Cazzo, era davvero straordinario...

    Mi avvicino a lui, constatando che è messo piuttosto male ma non freno la mia curiosità e mi accuccio accanto alla sua figura.
    « Oracolo--- anzi no, Kalaval, sei riuscito ad utilizzare la Tredici Nera? » chiedo, volendo conoscere se il mondo era in salvo o se saremmo stati ancor più nella merda di adesso. Insomma, già il Nuovo Mondo ha idea di essere Vecchio, figuriamoci se poi diventa Morto.
    Spostai lo sguardo sul bottino che ho rovistato prima, trovando un Kit Antitrapasso.
    « Qualcuno ha idea di come si usi? Forse possiamo fare qualcosa per lui nell'attesa che arrivi Jiraskar. »
    Ormai il nostro viaggio mi pare concluso, quindi possiamo pure usare il dispositivo e risparmiarci la fatica di trascinarci l'Oracolo appresso.
    « Tanto vale azionare il dispositivo e farci venire a prendere qui. »
    Ah il Cartomante - mi sovviene dopo.
    « Prima che il Cartomante si manifesti, scassandoci le palle. »

    Trasporto in [P]: Rivolta Budella [Fondina | 2/6 Proiettili], RedLine [4/6 Proiettili], Molotov [1/1]
    + 14 Proiettili .45 colt M
    Zaino: x3 acqua incontaminata [Una razione nella Borraccia], x3 razione intera di cibo ordinario, accendino + pacco di sigarette [20/20], x1 Respiratore Geko
    Vestiario: Vesti del Deserto [Immunità da Insolazione]
    Armatura: Pann. Rinforzati [Testa/Torso/Braccio Dx/Ventre]
  8. .
    Raven 'Rave' Custer

    Link Scheda: x | Età: 25 | Maestria: Messaggero | Dono: Malformazione controllata | Dominazione: Teleporter | Razza: Umana | PF 33/33
    Soldi che entrano in maniera inaspettata--- mai una volta che capitasse a me. Sospiro interiormente e penso che la mia personale nuvoletta stia riversandomi addosso tanto di quell'acqua da affogarmi ma io resisto e sorrido perché nella sfortuna mi è capitato di incontrare Swan. Se non è un bel colpo di culo questo, cos'è?

    Passo il pollice e l'indice sul profilo del mio mento quando la donna ammette che la sua storia è vera. Ci ho preso ma, come ho ipotizzato, era troppo piena di particolari elaborati per suonare artificiale. Ed adesso tocca a me parlare, rendendole il favore. Non nego che la mia schiena si sia irrigidita un attimo, prima di ammorbidirla sulle pieghe foderate del divanetto: che cazzo devo fare? La guardo in volto, spendo istanti lunghissimi a tracciare i confini della cicatrice che ha e non è meno affascinante della mia, solo che quella che mi sono procurata fa ancora male - anche se mi costa ammetterlo. Perché so, so che sono una specie di stramboide. Se solo sapesse che riesco a fare alcune cose, penso che se ne andrebbe con i dadi fra le gambe nell'ultima carrozza dello Steel Horse. O... No? Potrebbe rimanere?

    Prendo un respiro e lo trattengo prima di rilasciarlo dentro il bicchiere, inspirando il mio stesso fiato con odore di whisky di sottofondo. E' un buon metodo che utilizzo per caricarmi, quando ho a portata di mano dell'alcol - ossia quasi mai. Sarà per questo che commetto cazzate da sobria?
    « Io credo di aver rotto con la dea bendata parecchio tempo fa. » principio, socchiudendo gli occhi verdi nell'immaginare come i miei abbiano dovuto vivere il mio 'dono'. Un ubriacone ed una prostituta, la coppia perfetta con una figlia perfetta - e molti altri di contorno che non ricordo nemmeno.
    « Non so che genitori ti sono capitati, ma io i miei erano - o sono, non lo so - due esemplari pezzi di merda. » e nel mio tono non c'è nessuna emozione perché ormai è una constatazione consolidata nella mia mente « Fratelli? Sorelle? Un paio ma non li ho mai frequentati; alcuni sono stati venduti, altri se ne sono andati. Io stavo per subire la prima sorte tuttavia sono riuscita ad accaparrarmi la seconda. »
    Riapro gli occhi e fisso Swan con un sorriso furbo, pieno di me.
    « E' quello che succede quando hai una madre che non sa tenere le gambe chiuse ed un padre che svuota bottiglie dalla mattina alla sera. La classica famigliola felice del Nuovo Mondo, insomma. Mi hanno cresciuta fino ad un certo punto a suon di pugni e bestemmie fin quando non ne ho avuto abbastanza. »
    Quanti anni sono che vago per il mondo da sola? Non ricordo quando è successo quel che è successo e sforzarmi di trovare la giusta linea temporale mi fa pulsare la cicatrice sulla faccia.
    « Così un giorno, mentre stavo pulendo il ripiano della cucina, con mia madre che si stava sbattendo uno in bagno, mio padre ha concentrato la sua frustrazione su di me e ha deciso di farlo bene, con una bottiglia. » che marca di gin era? Alzo le spalle, continuando « Ma c'era un coltello sul ripiano, per fortuna. Ho solo dovuto subire il primo ed il secondo colpo e... il terzo. Dopo la prima bottigliata e la seconda, ho preso la lama e gliel'ho conficcata nella spalla; si è incazzato come un toro. »
    Sorrido, per quanto possa essere vera o meno, quel dettaglio mi fa morire dal ridere.
    « Ha spaccato la bottiglia e me l'ha strisciata sopra la faccia. »
    E per dare un senso realistico a quel che sto dicendo, prendo il bicchiere e lo rompo con un gesto secco e lo avvicino al viso, ghignante. La mia storia non è piena di adrenalina come quella di Swan, non è completa né traboccante di dettagli ma ho mischiato due elementi fondamentali in essi: realtà e fantasia. Verità e menzogna.
    Perché attenersi ad una parte ed ignorare l'altra?
    In fondo è così che sono riuscita a cavarmela e, nonostante lei sia stata sincera con me, non penso che calare tutte le carte adesso sia una buona idea.

    Riabbasso il vetro sul tavolo e sorriso.
    « Tranquilla, questo lo pago io. »
    Come ho pagato in altre situazioni il prezzo delle mie azioni.

  9. .
    Raven 'Rave' Custer

    Link Scheda: x | Età: 25 | Maestria: Messaggero | Dono: Malformazione controllata | Dominazione: Teleporter | Razza: Umana | PF 35/35
    Mi trovo a pensare ad un'unica cosa: che due coglioni.
    La mia dose di pazienza è abbastanza cospicua ma quel tizio proprio non riesce a vedere che gli ho appena offerto una scappatoia, e su un piatto d'argento. Tanto peggio per lui, alla fine chi schiatterà non sarò io.
    Di solito i miei tentativi diplomatici vanno a buon fine, questo qua si è intestardito alla follia.
    Ma rimango calma, cercando di limitarmi a sospirare mentre vengo messa in allarma dal frugare dell'uomo. Eh no, aspetta un momento brutto stronzo, non ti lascerò gettarci addosso una granata o altro per scampartela. Quindi mi muovo e cerco di aggirare il nascondiglio del brigante o, meglio, di trovare un posticino sopra-elevato abbastanza che mi permetta di vedere che cosa sta combinando.
    L'Oracolo deve essere svenuto male, se non si riprende - e questo può essere un vantaggio. Se è a terra, l'uomo non può usarlo come scudo nel tenerselo addosso a peso morto. E ringrazio di non aver riposto il RedLine perché mi servirà.

    Vedo sia Xylos che Vash muoversi, io sono andata nel senso opposto come per prenderlo con una manovra a tenaglia e cerco di tenerlo sotto tiro; se i miei compagni riusciranno ad attirarne l'attenzione, io rimarrò fissa su di lui per approfittare di un attimo di distrazione e sparargli - ovviamente facendo attenzione all'Oracolo.
    Spero proprio non stia cercando qualche granata o mi toccherà fare la Solomons di turno e mirare al braccio, prima che quello sganci la linguetta e ci faccia secchi. Per questo mi sono messa a distanza, comunque: non voglio trovarmi in mezzo nel peggiore delle eventualità.
    Aggiro l'uomo dalla distanza dal lato opposto di Vash mentre tengo sott'occhio cosa sta facendo Xylos, cercando un posto un po' sopra elevato per vedere cosa realmente sta facendo il cattivo di turno. Vista l'azione di Xylos, tengo sotto mira il nemico e cerco di approfittare di una sua distrazione per colpirlo o targhettare il braccio che dovrebbe reggere qualcosa di brutto - se ho la sicurezza visiva di non prendere il mio compagno al posto suo.


    Trasporto in [P]: Rivolta Budella [Fondina | 2/6 Proiettili], RedLine [4/6 Proiettili], Molotov [1/1]
    + 14 Proiettili .45 colt M
    Zaino: x3 acqua incontaminata [Una razione nella Borraccia], x3 razione intera di cibo ordinario, accendino + pacco di sigarette [20/20], x1 Respiratore Geko
    Vestiario: Vesti del Deserto [Immunità da Insolazione]
    Armatura: Pann. Rinforzati [Testa/Torso/Braccio Dx/Ventre]
  10. .
    Raven 'Rave' Custer

    Link Scheda: x | Età: 25 | Maestria: Messaggero | Dono: Malformazione controllata | Dominazione: Teleporter | Razza: Umana | PF 35/35
    Il RedLine è una figata pazzesca: è questo che penso nel guardare uno di quei tizi soccombere grazie all'arma - ed alla mia mira. Ed al mio fattore 'C' non indifferente.

    Prendo un bel respiro ed adocchio come stanno gli altri, sopratutto dopo che la minaccia della granata è scampata. Mi tiro su dal mio spot e mi rimetto in piedi, togliendomi la polvere di dosso. Stiamo bene, tutto sommato, ma--- un attimo, l'ultimo idiota ha detto che quell'uomo è l'Oracolo di Nubiserpe? Quasi non ci credo, poggiando la canna sulla spalla sinistra e tenendo il fucile a riposo.
    Credo che quel coglione non abbia capito la situazione, dunque mi faccio sentire nel cominciare a scendere dalla piccola rupe per raggiungere gli altri ed avvicinarmi al tavolo delle trattative.
    « Sei rimasto solo e noi siamo in cinque. » principio con voce calma, assolutamente consapevole che il numero faccia la differenza in momenti come questo « Ed anche se uccidessi quell'uomo, tu lo seguiresti subito dopo - e non ti assicuro che il passaggio all'altro mondo sia indolore. Per intenderci, i proiettili costano. »
    « Non credi sarebbe meglio che ci consegnassi l'Oracolo, tornandotene da dove sei venuto tutto intero? Penso sia uno scambio equo, pensaci bene. »
    Pensa di avere il coltello dalla parte del manico ma io sono una povera tizia a cui hanno affidato un lavoro, ho ricevuto i miei soldi, ho preso un'arma e posso ritenermi già soddisfatta così - anche nel caso quel babbeo uccida l'Oracolo.
    « Abbassa l'arma, come vedi non te la sto puntando contro ed i miei compagni possono fare lo stesso, se dimostri un briciolo di collaborazione ed esci fuori, facendo due chiacchiere con noi. Ma ho bisogno di un piccolo atto di buona fede; sai com'è, io mi convinco con poco tuttavia a quei fusti lì serve molto di più di una buona parola. Che ne dici, ...? » schiocco una volta le dita, meditabonda « ---come ti chiami? »
    A conti fatti non so che nome del cazzo abbia.
    « Oggi non mi sembra un buon giorno per morire, amico. »
    Non so se sia necessario né ne sia possibile farlo, ma in caso richiedo un test con Convincere (60).


    Trasporto in [P]: Rivolta Budella [Fondina | 2/6 Proiettili], RedLine [4/6 Proiettili], Molotov [1/1]
    + 14 Proiettili .45 colt M
    Zaino: x3 acqua incontaminata [Una razione nella Borraccia], x3 razione intera di cibo ordinario, accendino + pacco di sigarette [20/20], x1 Respiratore Geko
    Vestiario: Vesti del Deserto [Immunità da Insolazione]
    Armatura: Pann. Rinforzati [Testa/Torso/Braccio Dx/Ventre]
  11. .
    CITAZIONE (Rhea @ 15/7/2017, 16:28) 
    Ad altri problemi, si è aggiunta l'esplosione della linea fissa di casa a cui servono dei giorni per essere ripristinata. Quindi sono KO per quel che riguarda post ed affini.

    La linea è tornata. Domani rispondo a Nubiserpe, scusate il disagio.
  12. .
    Ad altri problemi, si è aggiunta l'esplosione della linea fissa di casa a cui servono dei giorni per essere ripristinata. Quindi sono KO per quel che riguarda post ed affini.
  13. .
    Raven 'Rave' Custer

    Link Scheda: x | Età: 25 | Maestria: Messaggero | Dono: Malformazione controllata | Dominazione: Teleporter | Razza: Umana | PF 35/35
    Elmetti. Quasi bestemmio.
    Trovare un impedimento del genere mi provoca bile allo stomaco, e non sono disposta a farmi divorare da essa.
    Prendo un bel respiro, osservando tutta la scena dalla mia posizione elevata, lontano dal caos che c'è giù di sotto e ripunto la canna del fucile contro l'uomo che ho precedentemente colpito per non permettergli di tornare in piedi.

    Miro con attenzione e colpisco al collo, che dovrebbe essere scoperto o quantomeno non protetto da nulla di spesso come un elmo. Altrimenti mi prenderò del tempo per osservare meglio i nemici, inquadrando le loro protezioni per riuscire a superarle senza spendere proiettili quasi inutili.
    E dopo sparo. Un'altra pallottola del RedLine.
    Slot Azione #1: Osservo le protezioni dei nemici per farmi un'idea
    Slot Azione #2: Mira
    Slot Azione #3: Sparo 1 proiettile .[Red Line] al medesimo uomo di prima.

    [GEN.] Calma Interiore
    Il personaggio ottiene un bonus di +10% a Schivata contro gli attacchi di avversari che non sono stati attaccati dal personaggio nel corso del combattimento. Inoltre la prima azione di Parata o Schivata (a turno) effettuata contro questi avversari non consuma alcuno Slot Reazione.
    Valore di Schivata: 32% + 10% = 42%


    Trasporto in [P]: Rivolta Budella [Fondina | 2/6 Proiettili], RedLine [4/6 Proiettili], Molotov [1/1]
    + 14 Proiettili .45 colt M
    Zaino: x3 acqua incontaminata [Una razione nella Borraccia], x3 razione intera di cibo ordinario, accendino + pacco di sigarette [20/20], x1 Respiratore Geko
    Vestiario: Vesti del Deserto [Immunità da Insolazione]
    Armatura: Pann. Rinforzati [Testa/Torso/Braccio Dx/Ventre]
  14. .
    Raven 'Rave' Custer

    Link Scheda: x | Età: 25 | Maestria: Messaggero | Dono: Malformazione controllata | Dominazione: Teleporter | Razza: Umana | PF 35/35
    Sotto di noi l'inferno. E sembra proprio che sia solo un uomo a tener a galla il suo schieramento mentre altri tizi in nero cercano di distribuire le sue budella sul terreno, non riuscendoci.
    Che dire? Tanto di cappello al tizio in bianco. Potrebbe essere Dio o qualcosa del genere.
    Come fai a sopravvivere quando il numero non ti è favorevole?
    Devi essere bravo. Troppo bravo.
    Un possibile alleato, insomma.
    Anche se l'idea di scendere di sotto mi turba. Io non ho molta fortuna. Certo, è superiore a quella di Solomons sicuramente - lui ed i tentativi di abbordaggio.

    Ascolto gli altri e--- Scendono.
    Non ho altra scelta se non seguirli per non rimanere sola. Ma nessuno pensa mai al proprio culo?
    A quanto pare no. E così sia, estraggo il gioiellino che Monteczuma ci ha regalato e mi appiattisco a terra. E' l'occasione buona per usarlo, non ne vedo una migliore ma non scendo; rimango sopra a guardare le spalle a Vash, per il momento. Terrò sotto tiro uno di quei figli di puttana dall'alto, evitando - forse - di ritrovarmi qualche buco non desiderato.
    Prendo la mira, punto al petto dove c'è il cuore e premo il grilletto.
    « Bye bye beautiful. »
    Slot Azione #1: Estrazione RedLine
    Slot Azione #2: Mira
    Slot Azione #3: Sparo 1 proiettile .[Red Line] ad un altro tizio non colpito da nessuno

    [GEN.] Calma Interiore
    Il personaggio ottiene un bonus di +10% a Schivata contro gli attacchi di avversari che non sono stati attaccati dal personaggio nel corso del combattimento. Inoltre la prima azione di Parata o Schivata (a turno) effettuata contro questi avversari non consuma alcuno Slot Reazione.
    Valore di Schivata: 32% + 10% = 42%


    Trasporto in [P]: Rivolta Budella [Fondina | 2/6 Proiettili], RedLine [5/6 Proiettili], Molotov [1/1]
    + 14 Proiettili .45 colt M
    Zaino: x3 acqua incontaminata [Una razione nella Borraccia], x3 razione intera di cibo ordinario, accendino + pacco di sigarette [20/20], x1 Respiratore Geko
    Vestiario: Vesti del Deserto [Immunità da Insolazione]
    Armatura: Pann. Rinforzati [Testa/Torso/Braccio Dx/Ventre]
  15. .
    Raven 'Rave' Custer

    Link Scheda: x | Età: 25 | Maestria: Messaggero | Dono: Malformazione controllata | Dominazione: Teleporter | Razza: Umana | PF 33/33
    Comoda sul divanetto attendo l'inizio della storia che Swan ha deciso di raccontarmi. E quello non tarda ad arrivare, la ragazza comincia ed io l'ascolto. La prefazione sembrerebbe appartenere ad uno di quei racconti sentiti e ritriti nel tempo, ma le do la possibilità di continuare senza interromperla. Voglio vedere se riesco ad inquadrare la verità o se è tutto un episodio campato in aria giusto per abbordarmi.
    Cerco di inquadrare la città in cui si è svolto tutto, aprendo i vari cassetti della memoria e sì, quel nome mi è familiare. Arc de Triomphe, intendo. Passo il tempo spendendolo a guardare la mia interlocutrice, tenendo il bicchiere fra le mani in grembo. Non ho intenzione di sorseggiarne neanche una goccia se prima lei non termina e scopro che è difficile - no, non bere - mantenere un'espressione neutrale via via che la storia prende forma. Prende vita, nel vero senso della parola.

    Gli occhi osservano il foro che mi mostra con cipiglio curioso, quasi sbalordito a tratti. Ha avuto una bella dose di culo ma mi piace che l'abbia presa bene, mettendosi al collo quella pallottola come un trofeo - e lo è. Come altro potrei definire qualcosa che ha cercato di ucciderti ma che non ce l'ha fatta? Da nemico passa inevitabilmente a bottino di guerra dove tu sei il vincitore. O la vincitrice, in questo caso.
    Sorriso, accennando con il capo del merito alla fortuna spacciata che circonda Swan e riprendo ad essere seria finché--- beh, non subentra la storia del laboratorio dove i quattro si recano.
    Ecco dove si è procurata quella cicatrice... Ecco che sento dopo tanto tempo la parola ROOT.
    Un brivido mi percorre la schiena e provo d'istinto a sistemarla meglio contro lo schienale del divanetto, dando l'impressione che sia più che altro un movimento casuale. Ma gli occhi mi avranno tradita, credo, perché sono sicura di averli spalancati più del dovuto; ma come non farlo? Oh andiamo, il ROOT, non stiamo parlando di qualcosa di infimo. Perfino io, che sono l'incarnazione dei cazzi miei, provo paura per quel nome.

    Devo ammettere che, alla fine di tutto quello che mi ha detto, non vedo falsità. E' troppo piena di dettagli che non potrebbero essere inventati sul momento o almeno voglio credere che non abbia una tale maestria nell'inganno da farle lievitare la fantasia a quel modo arzigogolato.
    « Che dire... » mi esprimo, ma ancora non bevo né faccio altro; resto in contemplazione di lei e poi del bicchiere, il mio prima e del suo dopo « E' una storia interessante. Molto dettagliata. »
    Allungo una mano per prendere il proiettile, invece, e lo esamino perché prima non ho voluto farlo immediatamente.
    « Quel macchinario c'è ancora o lo avete smembrato tutto per rivenderne i pezzi? » domando, interessata, ed è lì che prendo il mio bicchiere e lo porto alle labbra, svuotandolo del contenuto in un sol colpo.

    Mi umetto la bocca, passandoci piano la lingua.
    « La do per vera, la tua storia. Ora dovrai dirmi se lo è. » dico con tono inflessibile, ma sorriso. Questo è uno degli incontri più interessanti degli ultimi anni e non credo mi alzerò presto da quel posto; vedremo se la sottoscritta vuoterà un po' del suo misterioso sacco. Forse forse... Un po' glielo devo, se mi ha detto la verità. No?
    Poso il calice sul tavolo ed allargo le braccia, poggiandole sulla linea superiore della poltrona in un gesto rilassato.
    « La fortuna ti assiste da parecchio. Sei sicura che un giorno non ti abbandonerà? »

104 replies since 14/5/2013
.
Top